Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Visita alla Provincia del nuovo Vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol

Visita alla Provincia del nuovo Vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol

pubblicato il 22/06/2011, ultima modifica 22/06/2011

Vicenza, lunedì 20 giugno 2011

Venti minuti di grande cordialità.

Tanto è durato l'incontro a palazzo Nievo tra il nuovo Vescovo della Diocesi di Vicenza Beniamino Pizziol ed il Presidente della Provincia di Vicenza Attilio Schneck.

“Sono rimasto molto colpito dalla personalità del nuovo Vescovo – sottolinea il Presidente Schneck - ho incontrato una persona diretta ma anche molto attenta, nel solco di una tradizione che ha visto susseguirsi nella nostra Diocesi figure di Pastori di grande spessore. Spero che il Suo apostolato possa intrecciarsi positivamente con la nostra esperienza amministrativa e che si possano gettare le basi per una collaborazione positiva nell'interesse supremo della nostra Gente e del Territorio. Nell'augurare la Vescovo Pizziol buon lavoro, confermo che le nostre porte saranno sempre aperte al dialogo ed al confronto, nel rispetto dei ruoli e dei compiti affidatici”.