Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Tesi di laurea per innovare la Provincia: in palio 6 borse di studio

Tesi di laurea per innovare la Provincia: in palio 6 borse di studio

pubblicato il 15/09/2011, ultima modifica 15/09/2011

Sei borse di studio per altrettante tesi che sapranno trattare soluzioni e proposte innovative riguardanti le funzioni e le attività della Provincia. Proposte dall'assessorato alle politiche giovanili, sono la prosecuzione di un percorso di pianificazione delle proprie attività rivolto alle fasce giovanili. Questo non solo per migliorare la conoscenza dell'Ente e delle sue deleghe, ma anche per ravvivare la sua azione con idee e proposte operative di tipo innovativo.

Il campo è vastissimo: ben 36, infatti, le “materie” di studio, moltissime delle quali con diversi ambiti da approfondire. Si inizia con l'Agricoltura e si finisce con la Viabilità passando per tutto lo scibile amministrativo (per maggiori dettagli www.provincia.vicenza.it o www.provinciagiovane.net). Le lauree, di qualsiasi tipo (tecnico-scientifiche, umanistiche, economiche) e durata, anche triennali, dovranno essere state conseguite fra il 13 aprile 2007 ed il 31 dicembre 2011.

I lavori saranno valutati da una Commissione, per lo più composta da rappresentanti interni, che giudicherà secondo i seguenti criteri: rilevanza della argomento trattato rispetto agli obiettivi del bando, originalità/innovazione delle soluzioni proposte, attività di ricerca nella stesura delle (non saranno valutate le tesi puramente descrittive) e la votazione di laurea. I vincitori saranno premiati con coupon per prodotti informatici e di telefonia e per acquisto libri, per un importo che va dai 1500 ai 500 euro.

“Sono certo – sottolinea l'assessore alle politiche giovanili Andrea Pellizzari – che saremo piacevolmente sorpresi dalle risposte non solo perché abbiamo fiducia nell'intuizione dei giovani ma anche perché l'ente è più vicino di quanto non si creda alle esigenze dei cittadini e alle problematiche delle nuove generazioni”.

La domanda può essere scaricata dagli indirizzi di cui sopra. La scadenza del bando è prevista per il 20 gennaio 2012