Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Stop agli incentivi al fotovoltaico: l’Assessore Pellizzari preoccupato scrive al Ministro Romani

pubblicato il 01/03/2011, ultima modifica 01/03/2011

“ Gli incentivi alla produzione fotovoltaica –esordisce l’Assessore Provinciale alle Energie Rinnovabili Paolo Pellizzari- sono uno stimolo non solo all’utilizzo di fonti di energia rispettose dell’ambiente, ma anche alla ripresa economica nazionale che punta molto sulle produzioni verdi”.
Pellizzari è preoccupato per le notizie diffuse in merito alle modifiche apportate allo schema di decreto sulle energie rinnovabili di prossima approvazione, in particolare alla prevista sospensione dell'assegnazione di ulteriori incentivi al superamento dell'obiettivo di 8.000 MW di produzione fotovoltaica.
Così questa mattina ha preso carta e penna e ha scritto al Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani.
Una simile disposizione, ha precisato al Ministro, “rischia di determinare condizioni di incertezza così gravi da paralizzare completamente le iniziative in atto e creare danni irreparabili ad un settore economico ed industriale in grande espansione che rappresenta uno dei pilastri su cui si sta basando la progressiva ripresa dell'economia nazionale.”
In conclusione, l’Assessore Pellizzari chiede al Ministro e al Consiglio dei Ministri di rivedere il provvedimento “al fine di garantire al settore del fotovoltaico e delle energie rinnovabili prospettive future certe”.