Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Sostegno all’occupazione: nel Veneto è realtà

Sostegno all’occupazione: nel Veneto è realtà

pubblicato il 20/05/2011, ultima modifica 20/05/2011

Montecchio Maggiore, lunedì 23 maggio 2011

Lunedì 23 maggio alle 14.30 nella Sala civica della Corte delle Filande a Montecchio Maggiore si terrà la conferenza conclusiva, con illustrazione dei risultati attraverso numeri e dati, dei progetti di riqualificazione e reinserimento occupazionale realizzati da ENAC e CFP Madonna del Grappa con il supporto dei Centri per l’Impiego provinciali e con la collaborazione di un’ampia rete di partner: Obiettivo Lavoro, API Servizi, Apindustria, CNA e le tre organizzazioni sindacali CISL, CGIL e UIL.
Il progetto, finanziato da Regione Veneto e Fondo Sociale Europeo, ha messo in campo esperti del mondo del lavoro, psicologi e docenti con l’obiettivo di ricollocare più di 300 utenti espulsi dal mondo del lavoro a causa della crisi. Gli interventi sono stati realizzati nell’intero territorio veneto, interessando 4 province: Vicenza (4 progetti), Treviso (2 progetti), Verona (2 progetti) e Belluno (1 progetto).

Durante l’incontro verranno resi pubblici i dati sul reinserimento occupazionale dell’utenza, suddivisi per provincia e settore di provenienza. Attraverso l’esperienza diretta di chi l’ha vissuta, verrà raccontata un’esperienza concreta di sostegno all’occupazione che ha visto il coinvolgimento di pubblico e privato e che rappresenta un significativo riferimento per le nuove sfide delle politiche attive del lavoro.

Dopo i saluti di Milena Cecchetto, Sindaco del Comune di Montecchio Maggiore, Sergio Rosato, direttore di Veneto Lavoro, e Anna Cracco in rappresentanza di Enac, relazioneranno Giuseppe Mafrica, responsabile CPI Schio-Thiene, Silvia Peroni, psicologa, Nicola Tezza, responsabile del personale di Smalvi Spa, e Federico Ferriani di Adecco Italia.
La tavola rotonda, che prenderà il via alle 16.30, potrà contare sulla partecipazione di Morena Martini, assessore provinciale al lavoro, Tiziano Barone di Obiettivo Lavoro, Giulio Fortuni, segretario Cisl Veneto, e Marilena Pagiato, Presidente Enac.
Le conclusioni sono affidate, alle 17.15, all’assessore regionale al lavoro e alla formazione Elena Donazzan.
Moderatore Matteo Roncarà, direttore Enac Veneto.