Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Piccolo Mondo Antico a villa Pojana - Domenica 24 luglio

Piccolo Mondo Antico a villa Pojana - Domenica 24 luglio

pubblicato il 22/07/2011, ultima modifica 22/07/2011

Fogazzaro fa tappa a villa Pojana di Pojana Maggiore.
Domenica 24 luglio, dalle 17 alle 18.30, le stanze della villa palladiana faranno da sfondo alle vicende di Piccolo Mondo Antico narrate da Theama Teatro per una iniziativa voluta dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Vicenza e dal Comune di Pojana Maggiore.
Un percorso itinerante nell’opera di Antonio Fogazzaro nell’anno delle celebrazioni per il centesimo anniversario dalla sua scomparsa, per conoscerne i personaggi e le pagine più belle.
Una ventina di attori, accompagnatori, affabulatori condurranno il pubblico leggendo e interpretando i brani più significativi di Piccolo Mondo Antico, trasportando gli spettatori nelle stanze ottocentesche del romanzo, rievocandone suoni ed emozioni.
Nutrito il cast coinvolto nell’originale allestimento: Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago, Gigliola Zoroni, Daniele Berardi, Adriano Marcolini, Anna Farinello, Alessandra Niero, Daniela Padovan, Valentina Ferrara, Yasmine Zaki.
Con loro anche alcune allieve del corso avanzato della scuola di Theama Teatro: Barbara Pelù, Laura Sartori, Federica Omenetto.
Al violoncello Anna Grendene.

Modalità di partecipazione
Si prevedono quattro gruppi di ingresso (massimo 30 persone per gruppo) suddivisi per orario: ore 17, 17.30, 18 e 18.30.
L’ingresso è libero su prenotazione obbligatoria.
Per ulteriori informazioni contattare Theama Teatro allo 0444 322525 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18) oppure al 349 0927536 o visitare il sito www.theama.it