Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Lunedì sottoscrizione dell'accordo per la variante della SP46 e poi via ai lavori

pubblicato il 20/05/2011, ultima modifica 20/05/2011

Lunedì 23 maggio alle 11 al Centro Servizi della Società Autostrada Bs-Vr-Vi-Pd SpA (casello autostradale di Vicenza Ovest) verrà sottoscritto l’ Accordo di programma per lo Stralcio “A” della Variante alla SP 46 in provincia di Vicenza.
Interverranno:

• Mauro Coletta, Anas Spa, Direttore Ispettorato Vigilanza per Concessioni Autostradali

• Renato Chisso, Regione Veneto, Assessore alle Politiche Mobilità ed Infrastrutture

• Attilio Schneck, Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova Spa, Presidente

• Giovanni Maria Forte, Provincia di Vicenza, Assessore alla Viabilità

• Achille Variati, Comune di Vicenza, Sindaco

• Maria Cristina Finco, Comune di Costabissara, Sindaco

Il documento da sottoscrivere è stato sottoposto all’attenzione di tutti i soggetti firmatari e ha recepito, in quest’ultima versione, tutte le osservazioni e indicazioni integrative unanimemente condivise.

“ Ora – commenta il Presidente Schneck- è importante procedere con le fasi realizzative dell’opera, molto attesa dalla cittadinanza e ritenuta strategica per il miglioramento della circolazione a livello provinciale stante la congestione del traffico lungo la SP 46 in ingresso nella città di Vicenza, nonché da e verso il casello di Vicenza ovest . La firma dell’accordo è, in tal senso, condizione indispensabile per procedere.”