Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Lavori conclusi all'apertura delle scuole

Lavori conclusi all'apertura delle scuole

pubblicato il 09/09/2011, ultima modifica 09/09/2011

In occasione dell’imminente riapertura delle lezioni, prevista per lunedì 12 prossimo, l’Assessore all’Edilizia Scolastica Nereo Galvanin traccia il bilancio dei cantieri aperti durante i mesi di vacanza.

“Tradizionalmente gli interventi – spiega Galvanin- si svolgono nel periodo della chiusura delle scuole. Anche quest’anno, nonostante la stretta sui finanziamenti e i vincoli sugli investimenti dati dal Patto di stabilità, la Provincia ha fatto il possibile per rispondere alle esigenze delle nostre scuole. I lavori previsti si sono svolti regolarmente, ma la nostra attenzione è massima e non si ferma certo qui. Alcune situazioni, ad esempio, andranno a risolversi nei prossimi mesi e comunque entro la fine dell'anno e per queste utilizzeremo anche la chiusura delle festività natalizie.”

Entrando nel dettaglio, si comincia con il capoluogo. A Vicenza il Liceo Artistico “Martini” di Via Calvi è stato dotato di due batterie di servizi igienici completamente ristrutturate, mentre per l’ Istituto “Canova” si è realizzata una nuova pavimentazione sopraelevata nella Palestra e installato un nuovo impianto di riscaldamento a pavimento, in consegna per il 10 ottobre.

All’ITC “Piovene” effettuati lavori di adeguamento, risanamento e tinteggiatura della succursale e della sede. All’ ITIS “Rossi” sostituzione del pavimento in PVC della palestra interna e vari lavori di adeguamento. All’ IPSIA “Da Schio” iniziati i lavori per la cucina dell’indirizzo alberghiero mentre all’Istituto “Montagna”, succursale “Laghetto”, si è concluso il rifacimento del quadro elettrico generale e dei quadri di zona .

E’ percorribile la pista ciclabile per Liceo Quadri interna all’istituto e all’Istituto Lampertico sono iniziati i lavori ampliamento per il nuovo edificio.

Spostandoci al di fuori, a Valdagno, all’ex IPSIA “Perin”, realizzati i lavori di risanamento e di adeguamento spogliatoi e servizi igienici zona officine, nonché la riqualificazione di alcune aule nella zona laboratori con nuovo impianto di riscaldamento .

Ad Arzignano, ISSIS “Da Vinci”, rifacimento del manto di copertura della biblioteca; a Montecchio Maggiore, ISISS “Ceccato” sede di via Veneto, concluso l’ adeguamento solaio officina per il posizionamento nuovo tornio, collocato martedì 6 settembre.

Conclusi lavori di ampliamento al “Corradini” di Thiene e concluso il trasloco del Liceo da Via I Maggio nella nuova sede di Via dei Tigli. I locali di Via I Maggio saranno restituiti al Comune .

Iniziati i lavori di ristrutturazione e ampliamento (ultimo stralcio) all'IPSIA Garbin di Thiene, infine al “Remondini” di Bassano del Grappa in dirittura d’arrivo i lavori di ampliamento del II stralcio, ormai in consegna per il 22 settembre prossimo.

“Gli uffici – conclude Galvanin - hanno proseguito con impegno nei mesi estivi. La programmazione non manca. L’impegno per i prossimi mesi riguarda la prosecuzione della progettazione e il consolidamento delle certezze sui possibili finanziamenti in sede di bilancio. Colgo l’occasione per augurare a tutti i nostri studenti e alle famiglie un buon inizio di anno scolastico”.