Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / La pioggia allunga i tempi dei lavori: sp 64 dei Fiorentini chiusa almeno fino a lunedì

pubblicato il 04/11/2011, ultima modifica 04/11/2011

Il maltempo ha rallentato i lavori e la strada provinciale 64 dei Fiorentini rimane chiusa per il fine settimana causa rimozione frana e sistemazione versante.

Dal primo novembre i tecnici di Vi.Abilità, braccio operativo della Provincia in tema di viabilità, sono al lavoro, dopo che un masso di grosse dimensioni si era staccato dalla parete rocciosa e aveva invaso la carreggiata portando con sé detriti rocciosi e rendendo instabile un buon tratto di versante. L’amministratore unico di Vi.Abilità Mariano Vantin, dopo un sopralluogo con i tecnici, aveva subito provveduto ad affidare i lavori di sistemazione con procedura di somma urgenza, in modo da intervenire quanto prima.

Il masso è stato frantumato per essere rimosso con maggiore facilità. La strada è stata ripulita dei detriti e si sta intervenendo sulla parete, per rimuovere le rocce pericolanti e per ampliare il fronte della rete paramassi. L’area interessata alla bonifica è stata ampliata rispetto alle previsioni, fattore che ha inciso sui tempi dei lavori. Inoltre è necessario realizzare opere di ancoraggio cui fissare le reti per garantire la massima sicurezza.

La pioggia di oggi ha bloccato i lavori, che riprenderanno lunedì. Nel frattempo la strada rimane chiusa, con deviazione sulla strada comunale Barcarola. Lunedì Vantin sarà nuovamente in sopralluogo sull’area del dissesto per verificare la possibilità, in serata, di riaprire la strada al traffico.