Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / La musica dei ricordi: favole contro l’alzheimer Sabato 3 settembre ore 19 – villa Cordellina Lombardi Montecchio Maggiore

pubblicato il 02/09/2011, ultima modifica 02/09/2011

Favole per sconfiggere l’alzheimer. Raccontate, cantate, recitate, che uniscono anziani e bambini attraverso le emozioni. L’associazione Avmad (Associazione Veneto malattia di Alzheimer e demenze degenerative) e il centro Rindola apre con un concerto dedicato alle favole la tre giorni di sensibilizzazione all’alzheimer. Il 3 settembre a partire dalle 19 su un palco appositamente allestito nel parco di villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore saliranno più di 150 ragazzi che hanno partecipato allo stage estivo dell’Orchestra Giovanile Vicentina. Diretti da Mariano Doria e Michele Sguotti, presenteranno “La musica dei ricordi”, brani che raccontano le favole attraverso la musica.
L’obiettivo della serata, spiegano gli organizzatori, è da un lato la promozione di relazioni tra le generazioni, dall’altro la raccolta di fondi in favore di un progetto che vada proprio in questa direzione, cioè costruzione di una favola da parte dei malati di Alzheimer nelle fasi iniziali e la conclusione da parte dei bambini di una scuola materna.
L’iniziativa è sostenuta dalla Provincia di Vicenza, in particolare dall’assessore al patrimonio Nereo Galvanin e dal consigliere provinciale di Montecchio Maggiore Nevio Zanni, i quali si sono adoperati per mettere a disposizione la villa, sede di rappresentanza della Provincia, e per organizzare la serata dal punto di vista logistico.
In caso di maltempo il concerto è rimandato al 9 settembre 2011.
Informazioni allo 0444 1800175 o scrivendo a avmad.veneto@gmail.com