Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Fotovoltaico: venerdì 11 febbraio un convegno di Provincia e Aim

Fotovoltaico: venerdì 11 febbraio un convegno di Provincia e Aim

pubblicato il 10/02/2011, ultima modifica 10/02/2011

Si svolgerà venerdì prossimo, 11 febbraio, a partire dalle ore 16.30, presso la sede di Confindustria Vicenza, Palazzo Thiene-Bonin Longare, il convegno su Fotovoltaico: conto energia, atto terzo. Saranno trattati temi quali: le connessioni e modifiche al TICA; l’incidenza in bolletta del fotovoltaico; il regime delle autorizzazioni.

In apertura i saluti introduttivi del presidente di AIM Vicenza Spa, Roberto Fazioli; dell’assessore alle Risorse Idriche ed Energetiche Provincia di Vicenza, Paolo Pellizzari; dell’assessore all’Ambiente del Comune di Vicenza, Antonio Marco Dalla Pozza.

Il convegno si articolerà poi con i contributi dei seguenti relatori:

- ing. Andrea Galliani, della Direzione Mercati  Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, che parlerà su “Le connessioni e le modifiche al TICA introdotte dalla Delibera AEEG 125/2010. L’impatto di un impianto fotovoltaico sulla bolletta elettrica”;

- avv. Aldo Campesan, consigliere di Amministrazione AIM Vicenza Spa e Presidente En.Alterna, che interverrà su “Le novità del Terzo Conto Energia. L’assetto normativo in tema di Autorizzazioni amministrative per l’installazione di impianti fotovoltaici” ;

- arch. Riccardo D’Amato, responsabile Servizio Risorse Energetiche Provincia di Vicenza, che su “Le Autorizzazioni amministrative in Veneto: la L.R.V. 10/2010 e le nuove Linee Guida Stato-Regioni. Il fotovoltaico in Veneto tra prassi e prospettive future”.

In chiusura è previsto il dibattito.