Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Diploma per i "giovani amministratori" della Provincia

Diploma per i "giovani amministratori" della Provincia

pubblicato il 20/12/2011, ultima modifica 20/12/2011

“I Giovani debbono essere ancor di più il futuro della politica”. Così l'Assessore Provinciale Andrea Pellizzari alla consegna dei diplomi ai 21 partecipanti al corso di secondo livello per giovani amministratori organizzato dal Cuoa di Altavilla Vicentina, presente Andrea Recaldin, Presidente della Consulta Giovani Amministratori Anci. Iniziativa partita dall'Assessorato alle Politiche Giovanili: “Secondo uno studio dell'Anci – sottolinea Pellizzari - mano a mano che si sale la piramide politica la presenza di donne e giovani si abbassa drasticamente. Questo anche per la mancanza di una scuola a supporto. Abbiamo deciso di far propria questa preoccupazione realizzando un percorso che consentirà a giovani amministratori vicentini di muoversi con cognizione di causa all'interno della macchina pubblica”.

Convinzione e soddisfazione fatte proprie anche dal segretario generale del Cuoa Pietro Luigi Giacomon: “Questa iniziativa dimostra la lungimiranza dei giovani amministratori, che si rendono conto che creare servizi di valore per il cittadino è un compito arduo e ricco di complessità e per il quale serve una preparazione adeguata. Non si può improvvisare, servono competenza e background culturali adeguati. Senza dimenticare che in tempi di austerity, anche per le PA, la vera sfida sarà lavorare sull’efficienza, per rendere la macchina pubblica più snella e capace”.