Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Da Tonezza ad Arsiero: da domattina torna il trasporto pubblico

Da Tonezza ad Arsiero: da domattina torna il trasporto pubblico

pubblicato il 08/11/2011, ultima modifica 08/11/2011

Finalmente la buona notizia per i giovani studenti di Tonezza del Cimone e per le loro famiglie. Da domani mattina - partenza ore 7.30 dal piazzale della chiesa parrocchiale - sarà infatti ripristinato il servizio di trasporto pubblico con le scuole medie di Arsiero, interrotto dal 1° novembre dopo la frana che ha reso impossibile il transito di pullman e bus da e verso il piccolo comune montano delle Prealpi.

“Come è noto – sottolinea l'Assessore Provinciale ai Trasporti Cristiano Sandonà – il TPL, ovvero il trasporto pubblico locale, vive un momento molto delicato ma questo non può esimere un amministratore dal ricercare soluzioni. Mi sono attivato fin da subito per trovare un'alternativa a questa situazione, dal momento che l'evento verificatosi ha precluso di fatto l'utilizzo ed il passaggio di mezzi pesanti. Finalmente ci siamo riusciti mettendo a disposizione di quella comunità un pulmino”.

Più facile a dirsi che a farsi, dati i bilanci, “ma tra le pieghe ci sono riuscito. Questo consentirà di ridurre i disagi di trasferimento sia ai ragazzi che ai loro genitori. E' un altro segnale che diamo al Territorio della grande attenzione che mettiamo verso questa problematica che tocca così da vicino la sensibilità e l'economia delle nostre famiglie. Mi auguro che la gente cominci a riconoscere ed apprezzare il grande sforzo che la Provincia di Vicenza sta facendo in questo settore, per il quale abbiamo investito in risorse e professionalità”.