Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Circolazione a singhiozzo causa lavori lungo la SP76 Valgadena

Circolazione a singhiozzo causa lavori lungo la SP76 Valgadena

pubblicato il 20/05/2011, ultima modifica 20/05/2011

Foza-Enego, dal 23 maggio al 10 giugno 2011

Lavori in corso lungo la strada provinciale 76 Valgadena nei Comuni di Foza ed Enego.
La ditta Coop Popolo di Rotzo, che si è aggiudicata l'appalto, sta eseguendo lavori di sistemazione e allargamento a causa dei quali chiede la sospensione temporanea della circolazione stradale a fasce orarie.

Il tratto interessato è compreso tra il km 17+070 e il km 17+320 circa, lungo il quale dal 23 maggio al 10 giugno la circolazione sarà così regolata:
- i mezzi provenienti dalle due direttrici potranno transitare lungo il tratto indicato a senso unico alternato regolato da semaforo esclusivamente per i primi 15 minuti di ogni ora a partire dalle ore 8 del mattino;
- la sospensione della circolazione avverrà per 45 minuti consecutivi a partire dalle ore 8.15 fino alle ore 9 e così ogni ora fino alle 13; riprenderà poi a partire dalle ore 14.15 fino alle ore 15 e così ogni ora fino alle 18.
- dalle 18 alle 8.15 la circolazione avverrà a senso unico alternato, così come nei giorni di sabato, domenica e festivi.
Sono, naturalmente, esclusi dall’ordinanza di divieto i mezzi di soccorso e polizia esclusivamente in caso di pronto intervento urgente.

“ Una sospensione a singhiozzo non usuale –commenta l’Amministratore Unico di Vi.Abilità Mariano Vantin- che però permette di soddisfare due esigenze: da un lato l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, dall’altro la circolazione stradale, pur se limitata e condizionata, ma essenziale per gli utenti di questa strada, in particolare i residenti e gli studenti che devono percorrerla per andare a scuola. L'obiettivo è di terminare i lavori prima dell'inizio della stagione turistica, restituendo una strada più sicura e in buone condizioni di percorribilità.”