Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Notizie stampa

Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / All'ostello olimpico con Fogazzaro

All'ostello olimpico con Fogazzaro

pubblicato il 22/06/2011, ultima modifica 22/06/2011

Vicenza, giovedì 23 giugno 2011

Metti una sera a parlare di Antonio Fogazzaro nella terrazza dell’ostello Olimpico. L’iniziativa rientra nella rassegna Caffè Letterari fogazzariani voluta dall’amministrazione provinciale e in particolare dall’assessore alla cultura e identità veneta Martino Bonotto per ricordare lo scrittore vicentino a 100 anni dalla sua scomparsa. Un appuntamento originale ma suggestivo che giovedì 23 giugno alle 21 vedrà impegnati Mario Pavan, Monica De Bortoli ed i musicisti del Conservatorio cittadino nella rievocazione del poeta e dell'oratore.

“Dopo l’esordio al Galla Caffè – sottolinea l'Assessore Bonotto – ecco un altro momento importante di una rassegna – i Caffé Letterari fogazzariani appunto – che vuole caratterizzarsi come una sorta di lente di ingrandimento puntata sull'opera e la figura di questo grande letterato”. Togliere la polvere ed attualizzarlo incontrando la gente nei suoi luoghi, questo lo spirito di tutta l'iniziativa. “Perché Antonio Fogazzaro non può essere circoscritto ad una mera celebrazione, ma deve tornare ad essere un punto di riferimento dell'azione culturale vicentina anche negli anni a venire”.      

Appuntamento dunque di fronte a piazza Matteotti. Ingresso libero e se piove niente paura: tutti dentro l'ostello per un Fogazzaro come non si era mai visto”.