Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / A Villa Caldogno la Provincia vicina ai giovani artisti

A Villa Caldogno la Provincia vicina ai giovani artisti

pubblicato il 11/10/2011, ultima modifica 11/10/2011

Nella splendida cornice di Villa Caldogno a Caldogno, l'Assessore Provinciale Nereo Galvanin ha partecipato, sabato pomeriggio, all'inaugurazione della mostra fotografica "Finestre" realizzata dal giovane artista vicentino Luciano Doria. “E' stato un momento che ha evidenziato l'importanza degli enti locali nella vita del territorio e la vicinanza con i cittadini. Davvero i tagli dovrebbero farli altrove e non sui bilanci di realtà, come Province e Comuni, che sono un modello di amministrazione concreta di fronte ai bisogni e alle necessità delle realtà amministrate”.

Quarantacinque volti di altrettante ragazze vicentine colte dall'obiettivo in alcuni momenti particolari della loro giornata e della loro vita, proprio come finestre aperte per un attimo ed un attimo dopo richiuse. Ospite dell'Amministrazione Comunale, rappresentata dall'Assessore comunale alla Cultura Luisa Benedini - presente anche l'ex sindaco ed attuale Consigliere Regionale Costantino Toniolo – la manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 300 giovani.

E non a caso, come spiega Edoardo Tomasetto presidente uscente del Leo Club Vicenza: “Innanzitutto abbiamo dato il nostro sostegno a Doria, giovane studente universitario con la passione per la fotografia, perché conviti che sia giusto lasciare spazio ai giovani e ai loro talenti. Inoltre, legata alla mostra, c'era una raccolta fondi promossa per sostenere l'opera di Guendalina Anzolin, che quest'estate ha prestato per due mesi servizio umanitario in un orfanotrofio in Ghana. La condivisione dell'evento da parte di politici vicentini, mi fa credere che si stia intraprendendo la giusta direzione nel valorizzare i giovani e le attività di quest'ultimi. Sono stato davvero contento inoltre nell'aver trovato aziende che, nonostante i tempi difficili, abbiano creduto in noi dimostrandolo concretamente con collaborazioni tecniche ed economiche”.

La condivisione da parte di molti politici vicentini mi fa credere che si stia intraprendendo la giusta direzione nel valorizzare i giovani e le attività di quest'ultimi. Come sono stato davvero contento di aver trovato aziende che abbiano creduto in noi, a cominciare dalla Banca San Giorgio e Valle Agno”.

A fare da madrina quella Giulia Nicole Magro seconda classificata a miss Italia 2010 e comunque sempre bellissima. E donne protagoniste fino alla fine, con l'imprevisto e simpatico festeggiamento del compleanno della signora Zanni, moglie del consigliere provinciale Nevio Zanni.