Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / “Le stanze di piccolo mondo antico”: il fascino del romanzo a villa Cordellina Lombardi

pubblicato il 20/05/2011, ultima modifica 20/05/2011

“Le stanze di Piccolo Mondo Antico“ tra le stanze di villa Cordellina Lombardi: è quanto propone l’assessorato alla cultura della Provincia in collaborazione con Theama Teatro.
L’appuntamento è a Montecchio Maggiore, nella sede di rappresentanza della Provincia appunto, domenica 22 maggio dalle 17 alle 18.30. E’ inserito nella terza edizione della Giornata Provinciale dei Musei, ma intende essere occasione per celebrare il centesimo anniversario dalla morte dello scrittore vicentino Antonio Fogazzaro attraverso il racconto di una delle sue più celebri opere, Piccolo Mondo Antico. Un percorso itinerante di quasi un’ora (partenza ogni mezz’ora a partire dalle 17) lungo il quale si potranno incontrare i personaggi del libro, riviverne le atmosfere e le emozioni.

Una ventina gli attori, accompagnatori, affabulatori coinvolti nell'iniziativa. Sulla “scena” saranno impegnati Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago, Gigliola Zoroni, Daniele Berardi, Gianluca Beltrando, Adriano Marcolini, Anna Farinello, Alessandra Niero, Daniela Padovan, Valentina Ferrara ed Elisabetta Carollo, oltre ad alcune allieve del corso avanzato della scuola di Theama Teatro: Mirna Baccin, Cristina Ceola, Marina Guitti, Chiara Dal Santo, Barbara Pelà, Laura Sartori e Federica Omenetto. Ad accompagnare questo viaggio nel tempo saranno inoltre il violoncello di Andrea Marcolini e gli interventi coreografici della scuola di danza di Giovanna Galvanelli.

Ingresso libero, previa prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni contattare Theama Teatro (349-0927536; info anche su www.theama.it).