Patto territoriale

Tu sei qui: Home / Patto territoriale / LPU 2019 (Lavori di Pubblica Utilità) / Esiti dei progetti LPU presentati DGR 541 del 30/4/19

Esiti dei progetti LPU presentati DGR 541 del 30/4/19

ultima modifica 14/10/2019

Nell’ambito delle attività di supporto alle amministrazioni comunali il Patto Territoriale ha fornito dalla pubblicazione del bando regionale, un supporto alla presentazione di proposte progettuali da parte delle Amministrazioni Comunali della nostra provincia in forma aggregata per la realizzazione di Lavori di Pubblica Utilità finanziati dalla Regione Veneto. Giovedì 3 ottobre 2019 la Regione Veneto ha pubblicato gli esiti delle valutazioni delle richieste di finanziamento pervenute a valere sulla DGR n. 541 del 30/04/2019. Tutti progetti che si richiamavano alla “Rete del Patto Territoriale” sono risultati ammissibili e finanziati. In totale, i progetti coinvolgono 32 Amministrazioni Comunali in qualità di proponenti e partner operativi e prevedono per 99 cittadini della nostra provincia un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 6 mesi. Gli enti partner operativi (individuati con manifestazione d’interesse dalla Provincia) hanno garantito il supporto dei progetti presentati in forma aggregata da parte dei Comuni della provincia in qualità di enti accreditati ai Servizi al Lavoro. Sono stati inoltre finanziati ulteriori 4 progetti nella nostra provincia presentati autonomamente dal Comune di Cassola, Rossano Veneto, Rosà e Vicenza. Il DDR 674 DEL 16/09/2019 stabilisce che i progetti di cui all’Allegato B devono essere avviati entro 2/12/19. Con Dgr n. 541 del 30/04/19 i progetti devono necessariamente concludersi entro dodici mesi dall’avvio e comunque non oltre il 31/01/2021; Gli enti partner operativi sono a disposizione dei Comuni proponenti dei progetti presentati in forma aggregata con più Amministrazioni Comunali per fornire il necessario supporto informativo e per l’avvio delle attività nel rispetto dei termini sopra esposti.

Files