Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Visita del comandante USA Scott W. Horrigan al presidente della Provincia Andrea Nardin

pubblicato il 25/01/2024, ultima modifica 25/01/2024

Il colonnello Scott W. Horrigan, comandante della guarnigione dell’esercito americano in Italia, ha fatto visita alla Provincia di Vicenza nella sede di palazzo Nievo, accolto e accompagnato dal presidente Andrea Nardin. Con Horrigan il tenente colonnello Tommaso Martello dell’Esercito Italiano.

Nardin ha illustrato ruolo e funzioni dell’ente, partendo dalla sala Consiglio e dal gonfalone, dove sono riprodotti i simboli del territorio vicentino: il leone alato, la basilica palladiana, il lavoro e la montagna. Grande appassionato di montagna, il comandante Horrigan ha approfondito la conoscenza dei 4 ossari rappresentati nello stemma della Provincia.

Una visita cordiale, a testimoniare la collaborazione tra i rappresentanti della comunità americana presente a Vicenza e le istituzioni locali. Un legame che il presidente Nardin e il comandante Horrigan sono intenzionati a stringere ancor più, in particolare nell’ambito scolastico, con scambi ed esperienze condivise tra scuole italiane e americane che possano arricchire gli studenti.