Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Un concorso per le superiori "Giovani, nuovi media e violenza, come difendersi ?"

pubblicato il 27/03/2014, ultima modifica 27/03/2014

La Commissione Pari Opportunità  propone agli Istituti Superiori di 2° grado della provincia  il bando di selezione "Giovani, nuovi media e violenza: come difendersi?"con l'obiettivo di stimolare la riflessione dei giovani su come prevenire e combattere la violenza attraverso la promozione di comportamenti responsabili nell’uso dei social network e dei new media.
Le Scuole potranno partecipare con una o più classi presentando un elaborato su supporto digitale sul tema proposto, contenente le analisi del fenomeno nonchè proposte ed impegni degli allievi partecipanti.
Gli elaborati saranno oggetto di valutazione da parte di una Giuria che premierà i migliori 5 selezionati.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire , a pena di esclusione, entro le ore 12:30 di mercoledì 4 giugno 2014 . In allegato il bando con le modalità di partecipazione.
La premiazione verrà effettuata in concomitanza con la fine della scuola.

Files