Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Incontro formativo su stress e conflittualità sul luogo di lavoro

Incontro formativo su stress e conflittualità sul luogo di lavoro

pubblicato il 09/06/2014, ultima modifica 23/06/2014
Per dipendenti e rappresentanti del mondo del lavoro

18/06/2014

Persona di riferimento

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

La Consigliera provinciale di parità Maria Grazia Chisin e la Presidente del CUG della Provincia di Vicenza Sandra Brentan organizzano l'incontro di formazione che si terrà mercoledì 18 giugno p.v. - dalle 14:30 alle 18:00 - presso l'auditorium dell' Università di Vicenza, viale Margherita n.87 a Vicenza.
Il momento formativo, inserito nel Piano triennale di azioni positive della Consigliera di parità ed in corso di attuazione, si ritiene risponda in modo congruo ed efficace alle esigenze segnalate dal CUG provinciale per un confronto utile a migliorare il clima lavorativo in questo particolare momento di transizione e modifiche del nostro Ente e non solo.
Il periodo attuale che stiamo vivendo come dipendenti pubblici ha messo a dura prova il nostro bisogno di sicurezza e, in qualche misura, ha generato frustrazioni: l'introduzione a modelli della psicologia della comunicazione consapevole aiuta a prenderci cura dello stress che proviamo, allenandoci a fare la nostra parte per smettere di aumentarlo, per quanto è possibile. Questo è l'obiettivo del pomeriggio formativo, che si configura come contributo della Consigliera e del CUG alla creazione di un clima migliore nel nostro ambiente di lavoro.
Il titolo è: " STRESS E CONFLITTUALITA' IN UFFICIO (e non): ce ne occupiamo in modo costruttivo " incontro introduttivo alla tematica della comunicazione consapevole, ed è destinato ai dipendenti e dirigenti della Provincia di Vicenza, ai componenti dei CUG presenti nel territorio provinciale e regionale, alla Commissione Provinciale Pari opportunità e altri rappresentanti del mondo del lavoro.
L'incontro sarà tenuto dalla prof. Ludovica Scarpa, docente dello IUAV di Venezia che illustrerà ai partecipanti alcuni strumenti cognitivi e modelli della psicologia della comunicazione. Questi verranno utilizzati con modalità laboratoriale per provare a risolvere insieme le problematiche provenienti dall'esperienza dei/delle partecipanti.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato con validità ai fini formativi.

Per informazioni telefonare al n. 0444 908224 — segreteria CUG Provincia di Vicenza.