Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Scomparsa di Tonino Assirelli, il saluto istituzionale a palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza

pubblicato il 08/03/2024, ultima modifica 08/03/2024

Vicenza, 8 marzo 2024 - Questa mattina le amministrazioni comunale e provinciale di Vicenza hanno reso onore al professor Tonino Assirelli nell'entrata principale di Palazzo Trissino (sede del Comune di Vicenza), prima della liturgia funebre nella Chiesa dei Servi, accogliendo il feretro per un breve momento di raccoglimento e ricordo di un uomo di cultura e di scuola, consigliere comunale per vent’anni, prima di diventare assessore e consigliere provinciale.

Il sindaco Giacomo Possamai, il presidente della Provincia Andrea Nardin e il consigliere comunale Giorgio Conte hanno preso brevemente la parola alla presenza di numerosi amministratori ed ex amministratori, tra cui gli ex presidenti Manuela Dal Lago, Achille Variati e Francesco Rucco, ricordando il profondo amore di Assirelli per Vicenza e la rara capacità di ascolto e di confronto.