Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Rassegna "Sorsi d'Autore" - dal 30 giugno al 21 luglio incontri in Villa con autori e vini DOC

pubblicato il 25/06/2011, ultima modifica 06/07/2011

Vino e cultura si incontrano in occasione della dodicesima edizione di Sorsi d’Autore. La manifestazione, in programma dal 30 giugno al 24 luglio 2011 vuole celebrare il patrimonio culturale veneto attraverso un itinerario nell'eccellenza enogastronomica, assieme ad incontri con importanti ospiti dello spettacolo Villa Arvedi, Villa Trissino Marzotto, Villa Badoer e Villa Emo faranno da scenario agli eventi, con la possibilità di effettuare visite guidate alle ville protagoniste della manifestazione.

PROGRAMMA:

Giovedì 30 giugno ore 21
Villa Arvedi a Grezzana (Verona)
Incontro con MICHELE MIRABELLA: con lui si parlerà di salute e benessere, ovvero gli stessi temi che il conduttore ratta ad Elisir, il programma di Rai 3.

Venerdì 8 luglio ore 21
Villa Trissino Marzotto a Trissino (Vicenza)
Incontro con ALDO GRASSO, critico televisivo de Il Corriere della Sera.

Venerdì 15 luglio ore 21
Villa Badoer di Fratta Polesine (Rovigo)
Incontro con la cantante napoletana TERESA DE SIO.

Domenica 24 luglio ore 18.30
Villa Emo di Fanzolo di Vedelago (Treviso)
La scrittrice e conduttrice televisiva ENRICA BONACCORTI presenta il suo secondo romanzo Luomo immobile .

Sorsi dAutore è organizzata con la collaborazione di Regione del Veneto, Associazione Ville Venete, Istituto Regionale Ville Venete, Fondazione Aida, Fondazione Antonveneta, Recoaro, Unicredit, Consorzio Tutela del Formaggio Asiago, Cantine Riondo, Cantine Umberto Bortolotti, Bisol, Strada del Vino Valpolicella, e Consorzio Tutela Vini Lessino Durello, il patrocinio dellAssessorato alla Cultura della Provincia di Rovigo, Vicenza, Treviso e Verona e dei Comuni di Vedelago, Grezzana, Fratta Polesine e Trissino.