Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Provincia e Comune di Vicenza omaggiano i vincitori delle Olimpiadi della Matematica

pubblicato il 04/07/2023, ultima modifica 04/07/2023

Le giovani menti matematiche vicentine si sono date appuntamento a palazzo Nievo, sede della Provincia di Vicenza, per ricevere il plauso e gli onori delle istituzioni e della comunità vicentina. Ad accogliere gli studenti che si sono distinti nelle Olimpiadi della Matematica il presidente della Provincia Andrea Nardin con la vicepresidente Maria Cristina Franco e il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai.

Dodici i ragazzi presenti in rappresentanza di 4 istituti superiori: i licei Quadri e Lioy di Vicenza, il liceo Da Ponte di Bassano del Grappa, l’istituto superiore Tron-Zanella di Schio. Tra loro le due medaglie d’oro Luca Sartori (oro, primo assoluto) e Enrico Zonta (oro, secondo assoluto) e poi Francesco Cavedon (finalista nazionale). Le medaglie d’argento Alberto Brotto, Matteo Lorenzini e Claudio Simeoni e i bronzi Giuseppe Azzolin, Alessia Copiello, Riccardo Zarantonello e Marco Cavedon. Presenti anche gli ammessi al Senior Camp Eva Magnabosco e Jacopo Bigolin.

Ad accompagnare gli studenti il responsabile dell’associazione Mathesis vicentina Francesco Rizzotto e il professor Giampietro Gumiero.

Riconoscimenti

Liceo Da Ponte (Bassano)

• Enrico Zonta (oro, secondo assoluto)

• Luca Sartori (oro, primo assoluto)