Tu sei qui: Home / Focus / Festa provinciale dell'Acqua domenica 25 a Fimon

Festa provinciale dell'Acqua domenica 25 a Fimon

pubblicato il 20/03/2012, ultima modifica 20/03/2012

La Giornata Mondiale dell'Acqua è un evento che viene celebrato ogni anno il 22 marzo: è un’ occasione per promuovere il risparmio idrico e svolgere attività di informazione ed educazione  all'utilizzo e al trattamento dell'acqua potabile.
La Provincia di Vicenza in collaborazione con il Comune di Arcugnano organizza anche quest'anno la 4° Festa Provinciale dell'Acqua. Domenica 25 Marzo 2012 presso il Lago di Fimon per tutta la giornata troverete:
Numerosi enti ed associazioni presenteranno le proprie attività e i progetti sulla gestione delle risorse idriche.
La Lega Navale italiana propone giri gratuiti in barca a vela con istruttore (da prenotare in giornata presso l'imbarcadero delle barche a vela).
Portate i vostri bambini e ragazzi alla scoperta dei piccoli abitanti dell'acqua e la partecipazione alll'installazione dei nidi artificiali da parte dell'associazione LIPU
La suggestiva cornice del lago ospiterà uno spettacolo dal titolo "le magie dell'acqua" una divertente animazione teatrale per scoprire i delicati equilibri, la difficile convivenza tra progresso e ambiente:
primo spettacolo ore 15,30 – 16,30
ultimo spettacolo 17,00 - 18,00
L'Associazione CiclEtica propone giri in bici intorno al lago, noleggio bici per l'intera famiglia (gradita prenotazione anticipata al cell. n.349 7877655 o all'e-mail: andreafisico@livecom.it).
L'associazione di canoisti ASD Terracquea propone ad adulti e ragazzi dimostrazioni di kayak e opportunità di corsi
Non mancheranno palloncini e giochi gonfiabili per i più piccini.
Troverete inoltre: un'interessante mostra di "scatti d'acqua", del Circolo Fotografico Vicenza Foto subacquee del lago di Fimon esposte dall'Associazione Rosa dei Venti
Video e foto delle acque sotterranee esposte dall'Associazione Proteo,  i laboratori del gusto presso gli stand di Acque Vicentine e Alto Vicentino Servizi Gazebo delle associazioni locali,  punti di ristoro.
Visita il sito www.vicenzanatura.org e la pagina dedicata alla manifestazione
Collaborano: Comune di Arcugnano ed Associazioni Locali, Acegas Aps, Acque Vicentine spa, Alto Vicentino servizi spa, Etra spa,, AATO Bacchiglione, AATO Brenta, Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta, Acque del Chiampo, Club Speleologico Proteo, CONI Comitato Provinciale di Vicenza, Associazione di pesca Bacino B, Lega Navale Italiana, Associazione LIPU, Circolo Fotografico Vicenza, Associazione Rosa dei Venti, Associazione CiclEtica, Associazione Nero per Passione, Associazione ASD Terracquea e Cooperativa Terrabase verso un mondo sostenibile.

Files
Locandina evento Locandina evento   992.6 KB