Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Proseguono secondo cronoprogramma i lavori di ampliamento del Liceo Corradini di Thiene

pubblicato il 19/02/2021, ultima modifica 19/02/2021

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo edificio collegato fisicamente e funzionalmente all’edificio scolastico esistente, di cui richiama la tipologia costruttiva, ma che fa scelte strutturali e impiantistiche all'avanguardia, per mettere a disposizione della didattica nuovi spazi moderni ed efficienti.
Con un investimento pari a € 4.750.000, i lavori garantiranno un ampliamento delle superfici disponibili di circa 1.050 mq sviluppati su 4 livelli, con la realizzazione di 26 nuove aule didattiche, 3 laboratori, 2 aule per le attività di sostegno o i lavoro di gruppo, una sala insegnanti.
Salvo imprevisti, i lavori si concluderanno durante l'estate e l'edificio sarà a disposizione di studenti e insegnanti a partire dal nuovo anno scolastico.