Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Il saluto del prefetto uscente Signoriello al presidente della Provincia e sindaco Rucco e alla comunità vicentina

pubblicato il 29/12/2022, ultima modifica 29/12/2022

Vicenza, 29 dicembre 2022 - Il presidente della Provincia e sindaco di Vicenza Francesco Rucco ha incontrato oggi il prefetto di Vicenza Pietro Signoriello, in vista dell’ormai prossima destinazione allo svolgimento delle funzioni di prefetto di Trieste e di commissario del Governo per la Regione Friuli Venezia Giulia.

La visita è stata l’occasione per il prefetto per esprimere la propria gratitudine e il proprio saluto di commiato all’intera comunità provinciale.

“Salutiamo il prefetto Signoriello – ha commentato Rucco - che lascia Vicenza per una destinazione altrettanto importante come quella di Trieste. Sono stati quattro anni di collaborazione a stretto contatto, caratterizzati da una pandemia mondiale e da una guerra che ha comportato difficoltà socio-economiche anche per il nostro territorio. Lo ringrazio quindi per tutti gli sforzi messi in campo con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Nel 2019 come primo atto del mio insediamento - ha affermato il prefetto Pietro Signoriello – sono venuto a rendere omaggio al sindaco e presidente della Provincia Francesco Rucco. Allo stesso modo, con questa ultima visita, mando un commosso e compiaciuto saluto a tutta la comunità berica. Auguro ai vicentini di avere un futuro di benessere e sicurezza, possibilmente con la conclusione delle condizioni di crisi internazionale in cui ci muoviamo ormai da troppo tempo. Arrivederci quindi non come prefetto ma come cittadino, sono sicuro che tornerò spesso per godere di tutte le bellezze di Vicenza”.