Focus

Tu sei qui: Home / Focus / IL CONSIGLIO PROVINCIALE RATIFICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA FRANCESCO RUCCO

pubblicato il 15/11/2018, ultima modifica 15/11/2018
"Ringrazio il Presidente Achille Variati, la Vice Presidente Maria Cristina Franco e tutti i Consiglieri Provinciali per il prezioso lavoro svolto a favore dell'Ente"

Con 11 voti su 12 presenti (non ha votato il Consigliere Delegato Ennio Tosetto) il Consiglio Provinciale di Vicenza ha convalidato l'eleggibilità e la compatibilità dell'avvocato, Sindaco di Vicenza, Francesco Rucco a Presidente della Provincia. Dopo l'operazione di voto per l'immediata eseguibilità del provvedimento di nomina, il neo Presidente Rucco ha giurato fedeltà alla Costituzione Italiana ed in seguito ha provveduto al conferimento delle deleghe, confermando come Vice Presidente la dottoressa Maria Cristina Franco e l'intera squadra uscente ad eccezione del dimissionario Ennio Tosetto, chiudendo con la lettura delle linee di programma ed il ringraziamento al Presidente uscente Achille Variati, "promotore della casa dei Comuni", alla Vice Presidente dottoressa Maria Cristina Franco, e all'intero Consiglio Provinciale per il prezioso lavoro svolto a favore dell'Ente dopo la riforma istituzionale. La seduta consiliare si è chiusa con l'approvazione della convenzione per la gestione del servizio di tesoreria dal 01/01/2019 al 31/12/2023.