Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Convegno nell'anniversario dell'11 settembre 2001, "Fra zar e sultani come cambia l'Europa"

pubblicato il 09/09/2022, ultima modifica 12/09/2022

A villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore (VI) ore 17

"Fra zar e sultani come cambia l'Europa" è il titolo del convegno che Provincia e Comune di Vicenza promuovono in collaborazione con l'Associazione Culturale 11 settembre per riflettere sulla delicata situazione internazionale, a 21 anni dalla tragedia delle Torri Gemelle.

L'appuntamento è per domenica 11 settembre alle 17 a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore, sede di rappresentanza della Provincia di Vicenza.

Al convegno parteciperà il presidente della Provincia e sindaco di Vicenza che evidenza sia la vicinanza delle amministrazioni che rappresenta alla comunità americana in occasione dell'anniversario di un evento che cambiò il mondo intero, sia come l'Associazione Culturale 11 settembre in questi anni abbia lodevolmente sensibilizzato l'opinione pubblica sul tema della sicurezza non solo internazionale ma anche delle città, fondamentale per promuovere lo sviluppo del territorio.

Sono previsti gli interventi del giornalista inviato di guerra Fausto Biloslavo e del generale Giorgio Battisti, analista militare, oltre che del presidente dell'associazione culturale 11 settembre.

Nel corso dell'incontro sarà proiettato un reportage di guerra dal fronte russo-ucraino.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Culturale 11 Settembre in collaborazione con Comune e Provincia di Vicenza e la partecipazione di UNUCI Vicenza.

Per informazioni