Tu sei qui: Home / Focus / CHIUSI I SEGGI REGOLARMENTE. AFFLUENZA AL 57,14%

CHIUSI I SEGGI REGOLARMENTE. AFFLUENZA AL 57,14%

pubblicato il 31/10/2018, ultima modifica 31/10/2018
IL SALUTO DELLA PRESIDENTE FF DELLA PROVINCIA DI VICENZA MARIA CRISTINA FRANCO

Come previsto, alle 20 si sono chiusi i sei seggi allestiti nel Territorio Vicentino per eleggere il nuovo Presidente della Provincia di Vicenza. Superata abbondantemente quota 50%. Alle urne, infatti, si sono presentati 896 elettori (sui 1.568 aventi diritto) per una percentuale pari al 57,14%. La più alta affluenza si è verificata al seggio 3 Montecchio Maggiore, dove la percentuale è stata del 67,21% a fronte del 61,49% di Vicenza e del 61,19% di Sossano. Nonostante la situazione critica, anche gli amministratori dell'Altopiano non hanno voluto far mancare la propria scheda sebbene qui la percentuale dei votanti si sia attestata su un geometrico 44,44% (40 su 90). Alla chiusura del seggio di Palazzo Nievo, ed in attesa comunque della proclmazione ufficiale, il Sindaco di Vicenza ha incontrato alcuni consiglieri provinciali tra cui la Presidente FF della Provincia di Vicenza Maria Cristina Franco che ha voluto sugellare questo prossimo passaggio di fascia e di consegne con un brindisi ed un ringraziamento: "Tra poco chiuderò questi 5 mesi intensi e bellissimi, ricchi di lavoro e di decisioni da prendere, ma anche sorprendenti. Ho sentito molto forte la responsabilità verso il territorio provinciale ed i colleghi amministratori ed al riguardo ho avuto modo di incontrare ed apprezzare sindaci, assessori e consiglieri comunali innamorati dei loro Comuni e nel contempo pronti a superare le logiche di campanile per il bene di tutta la collettività. E' stato un dialogo continuo e importante, davvero un'esperienza positiva, che mi ha confermato e confermerà al mio successore quante risorse umane e professionali il Vicentino ha a disposizione grazie ai suoi amministratori. E ci tengo a ringraziare il personale della Provincia di Vicenza che pure sottodimensionato ha portato e porta avanti il lavoro dell'Ente con grande professionalità e senso di responsabilità. Merito del Direttore Generale dottor Angelo Macchia che ha contribuito con la sua esperienza e la conoscenza di norme e leggi a mantenere sempre salda la barra del timone. Supportandomi con competenza in questo periodo che porterò indimenticabile nel mio cuore".