Tu sei qui: Home / Focus / "Caffè letterario" di Antonio Fogazzaro

"Caffè letterario" di Antonio Fogazzaro

pubblicato il 04/04/2011, ultima modifica 04/04/2011

Quest’anno ricorrono i cento anni dalla scomparsa di Antonio Fogazzaro (Vicenza 25 marzo 1842 -Vicenza 7 marzo 1911) un presonaggio noto nel mondo per le sue opere.
Nell'ambito delle celebrazioni del centenario, il giorno 14 aprile p.v. alle ore 18 vedrà il primo degli eventi, della più ampia rassegna provinciale dedicata ad Antonio Fogazzaro. L'evento, denominato "caffè letterario" sarà organizzato presso le scuderie di Villa Capra Valmarana detta "la Rotonda".
Con l'intenzione, al di là delle celebrazioni, di farlo conoscere e amare nei suoi molteplici impegni di romanziere, pensatore coraggioso, politico, benefattore e uomo di fede , l’Assessorato alla Cultura e Identità Veneta, retto dal dr Martino Bonotto, ha voluto organizzare dei significativi e importanti momenti culturali a tutto campo in accordo con
le amministrazioni locali, scuole e altri soggetti che hanno aderito all'invito.