Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Alta Velocità/Alta Capacità: in Provincia si è riunito il tavolo per lo snodo ovest. Obiettivo condiviso: mitigare i disagi.

pubblicato il 24/02/2022, ultima modifica 24/02/2022

Vicenza, 24 febbraio 2022 - La viabilità dell’ovest vicentino collegata ai lavori per la realizzazione della linea Alta Velocità/Alta Capacità è stata al centro dell’attenzione stamattina di un tavolo convocato dalla Provincia di Vicenza.

Presenti l’Amministrazione regionale, IRICAV, RFI e Autostrada BS-PD, la Provincia con il presidente Francesco Rucco e i consiglieri delegati alla viabilità Davide Faccio e al trasporto pubblico Giancarlo Acerbi, i sindaci dei comuni interessati all’opera: Carlo Dalla Pozza per Altavilla Vicentina, Bruno Beltrame per Brendola, Gianfranco Trapula per Montecchio Maggiore, Dino Magnabosco per Montebello.

Hanno partecipato anche Franco Viola e Fabio Zeni, direttori generali rispettivamente di Svt e Vi.Abilità.

Con tutte le parti interessate, sono stati analizzati e verificati ulteriori interventi di mitigazione del grande disagio che comporterà la realizzazione dell'opera.

La Provincia sta supportando le osservazioni dei Comuni e da parte dei progettisti è stata manifestata la disponibilità a tenerle in debita considerazione.