Consigliera di Parità

Tu sei qui: Home / Consigliera di Parità / Dati e Monitoraggi / Monitoraggi dei Piani Triennali Azioni Positive dei Comuni della Provincia di Vicenza

pubblicato il 23/03/2021, ultima modifica 09/06/2022

E’ un ambito di particolare impegno, è un appuntamento tradizionale per gli enti locali, spesso vissuto come mero adempimento burocratico. La direttiva interministeriale n. 2/2019 emanata il 27 giugno scorso dai dicasteri Funzione Pubblica e Pari Opportunità che ha apportato significative novità sia nella redazione dei PTAP, sia nel rafforzamento del ruolo e delle funzioni dei Comitati Unici di Garanzia (CUG) degli enti di pubblica amministrazione, lascia supporre un cambio di atteggiamento e un maggiore ricorso alla figura della Consigliera di Parità.

Files