Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2013 / FTV: abbonamenti studenti validi fino al 31 agosto

FTV: abbonamenti studenti validi fino al 31 agosto

pubblicato il 14/06/2013, ultima modifica 14/06/2013

Cari studenti, occhio al vostro abbonamento scolastico di trasporto extraurbano. Se infatti non lo sapete lui, a differenza di voi, non va in ferie ma fino al 31 agosto continua a essere attivo e valido. Cosa significa? Presto detto. Vi piacerebbe andare a Orgiano e visitare la maestosa villa Fracanzan Piovene? O andare a trovare un amico a Camisano Vicentino? O passare una giornata ad Asiago ma col motorino è lunga? Vi basterà salire su un pullman Ftv e obliterare il vostro tesserino, operazione questa richiesta solo per motivi statistici, dal momento che anche attraverso i dati raccolti l'azienda potrà capire come migliorare il servizio.

Non serve altro e soprattutto non servono soldi. Non si tratta di un privilegio ma della normale scadenza del vostro titolo, che dura un anno scolastico e non solare. Un bel vantaggio per girare ovunque, in sicurezza e mettendo da parte qualche soldo per le proprie ferie, ma anche una occasione importante per conoscere, perché no, un territorio unico, ricco di scorci, di storia, di sorprese. Di cose da vedere in compagnia e comodamente, basta sapersi organizzare.

Attenzione però. L'abbonamento potrà essere usato solo in ambito provinciale. Sono esclusi dagli spostamenti gratuiti le linee estive verso il mare ovvero la linea 70 Vicenza-Gatteo a Mare, la linea 71 Vicenza-Sottomarina e la linea 72 Vicenza-Jesolo e la linea 73 Bassano-Jesolo, quella montana Valdagno-Campogrosso, la linea 80 in pool Vicenza-Padova nonché i servizi urbani di Bassano, Valdagno e Recoaro. Questo significa, ad esempio, che fino a Bassano del Grappa si arriva con le modalità sopra descritte ma nel caso voleste raggiungere Cassola, servita da trasporto urbano, allora la spesa della corsa andrebbe sostenuta normalmente. Lo stesso vale per Recoaro, Valdagno e le loro contrade. Tutto il resto è gratis e pure gioia. Tra montagne, colline e pianura la noia è restarsene a casa.