Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2016 / Cassa Depositi e Prestiti: il Presidente Variati nel CdA

Cassa Depositi e Prestiti: il Presidente Variati nel CdA

pubblicato il 08/04/2016, ultima modifica 12/04/2016

Con Decreto del Ministro dell’economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, il Presidente  Achille Variati, Sindaco di Vicenza, è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione  della Cassa Depositi e Prestiti in rappresentanza dell’Unione delle Province d’Italia,  al fianco dei colleghi già nominati Piero Fassino, in rappresentanza dei Comuni, e Massimo Garavaglia, in rappresentanza della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

Cassa Depositi e Prestiti è l’istituzione nazionale che interviene nel settore della Pubblica Amministrazione finanziando gli investimenti a sostegno dello sviluppo locale.

La presenza del Presidente Variati, indicato in rappresentanza degli Enti di Area Vasta con decisione unanime del Comitato Direttivo Upi, permetterà quindi di portare l’attenzione sulle esigenze e i bisogni dei territori,  in una sede istituzionale strategica per la crescita dell’economia italiana.