verbale di gara

                PROVINCIA DI VICENZA
                     STAZIONE UNICA APPALTANTE

         Sede: Contrà Gazzolle, 1 - 36100 VICENZA Tel. 0444.908111 – C.F. e P. IVA 00496080243
                     PEC: provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net



Prot. n. 33822   (fasc. 2016-2432)


OGGETTO: Verbale di apertura delle offerte relative alla procedura negoziata svolta dalla
     S.U.A. Provincia di Vicenza per conto del Comune di ENEGO per affidamento
     della progettazione ed esecuzione dei lavori di efficientamento energetico degli
     impianti di pubblica illuminazione del Comune di Enego.
     CIG 1° STRALCIO [6669875AF6] - CIG. 2° STRALCIO [6669879E42]
     CUP [B71B15000580005]

         Importo complessivo dell’appalto:
         € 822.991,22 di cui
         1° stralcio
         lavori         € 338.857,07
         oneri per la sicurezza € 14.134,15
             totale     € 352.991,22

         2° stralcio
         lavori           € 318.659,85
         oneri per la sicurezza   € 12.746,39
         spese           € 151.340,15
             totale      € 470.000,00


                   VERBALE DI GARA n. 1
                      (seduta pubblica)

Il giorno 4 aprile 2017, alle ore 9:45 nella sede della Provincia di Vicenza, contrà Gazzolle n.
1, in seduta pubblica, è riunita la commissione di valutazione nominata con determina
dirigenziale n. 279 del 03/04/2017 composta come segue:
•  Dott. Angelo MACCHIA, Direttore e Segretario Generale della Provincia, in qualità di
   Presidente;
• ing. Renato Barcaro, in qualità di componente esperto;
• ing. Fabio Rovrena, in qualità di componente esperto.

Le funzioni di segretario verbalizzante sono svolte dall’avv. Paolo Balzani, dirigente del
Settore Avvocatura della Provincia di Vicenza.
Assiste la sig.ra Alessandra Padovan dipendente della Provincia di Vicenza.

Risulta inoltre presente sig. Patrizio Zatti legale rappresentante della ditta Zatti Impianti Srl.

                         Premesso:

•  che la Provincia di Vicenza, agisce quale Stazione Unica Appaltante per conto del
  Comune di Enego (VI), il quale con propria determinazione a contrarre n. 33 del
  18/04/2016, ha indetto procedura negoziata ex art. 53 d.Lgs. 163/2006, per l’appalto in
  oggetto, con aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più
  vantaggiosa;

•  che con lettera invito prot. n. 8563 del 06/02/2017, sono state invitate a partecipare alla
  procedura in oggetto le seguenti n. 12 ditte, inpiduate dal Comune di Enego:
   1. RANZATO IMPIANTI SRL, Via Germania, 34 – Padova;
   2. ZATTI IMPIANTI SRL, Via Trentino, 25 – Monselice (PD);
   3. ENERTEP SRL, Via Vicenza, 57/E – Schio (VI);
   4. GREEN ENERGY SRL, Via Monteortone, 21 – Montegrotto Terme (PD);
   5. SANGALLI TECHNOLOGIES ESCO SRL, Via Conegliano, 75/G – Susegana (TV);
   6. A.I.M. SERVIZI A RETE SRL – Contrà Pedemuro San Biagio, 72 – Vicenza;
   7. CONSORZIO INFRASTRUTTURE, Viale dell’Industria – Vicenza;
   8. CONSORZIO STABILE PEDRON, Via Marsala – Villa Del Conte (PD);
   9. RIZZATO IMPIANTI SRL, Strada dei Molini, 98 – Vicenza;
   10. S.I.E.I. SOCIETA’ IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI SRL, Via Piave, 6 – Quinto
     Vicentino (VI);
   11. SINERGIE SPA, Viale dell’Industria, 23/A – Padova;
   12. F.LLI CAROLLO SRL, Via Codalunga, 20 – Zugliano (VI);

• che entro il termine previsto delle ore 12:00 del giorno 31/03/2017, sono pervenute, in
 ordine di protocollazione, le offerte dei seguenti concorrenti:
  1. RANZATO IMPIANTI SRL, Via Germani, 34 – Padova;
  2. ZATTI IMPIANTI SRL, Via Trentino, 25 – Monselice (PD);
  3. F.LLI CAROLLO SRL, Strada Molini, 98 – Vicenza.

Il Presidente procede alla verifica della regolarità dei plichi pervenuti, accertandone l’integrità
e il corretto confezionamento secondo quanto stabilito dalla lettera invito.
A questo punto il Presidente procede all’apertura dei plichi e alla verifica della
documentazione trasmessa dalle imprese.
Tale verifica ha esito positivo per tutte le ditte che sono pertanto ammesse alla gara.
Il Presidente procede quindi all'apertura della busta “B – Offerta tecnica” del concorrente
ammesso accertando la presenza della documentazione richiesta nella lettera invito, che vie-
ne sottoscritta da tutti i componenti la commissione.

Il Presidente alle ore 11:00 dichiara chiuse le operazioni in seduta pubblica, disponendo di
proseguire in seduta segreta per l’analisi delle offerte tecniche da parte della Commissione
per l’attribuzione dei relativi punteggi, dispone inoltre che la data di apertura della seduta
pubblica per la lettura dei punteggi assegnati all’offerta tecnica e l’apertura delle buste con-
tenenti l’offerta economica sarà comunicata ai concorrenti tramite posta elettronica certifica-
ta.

Tutti i membri della Commissione ed anche il segretario con la sottoscrizione del pre-
sente verbale dichiarano, sotto la loro personale responsabilità, che non ricorrono a
loro carico nessuna della cause di incompatibilità ed esclusione di cui all'art. 77 del D.
Lgs. n. 50/2016.
Letto, approvato e sottoscritto digitalmente.

      Il Presidente       I Componenti esperti         Il Segretario
   dott. Angelo Macchia       ing. Renato Barcaro       avv. Paolo Balzani


                    ing. Fabio Rovrena




                                                 2
               PROVINCIA DI VICENZA
                   STAZIONE UNICA APPALTANTE

        Sede: Contrà Gazzolle, 1 - 36100 VICENZA Tel. 0444.908111 – C.F. e P. IVA 00496080243
                   PEC: provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net



OGGETTO:    Verbale di apertura delle offerte relative alla procedura negoziata svolta dalla
        S.U.A. Provincia di Vicenza per conto del Comune di ENEGO per affidamento
        della progettazione ed esecuzione dei lavori di efficientamento energetico de-
        gli impianti di pubblica illuminazione del Comune di Enego.


                   VERBALE DI GARA N. 2
                    (Seduta segreta)


Il giorno 04/04/2017 alle ore 11:10 nella sede della Provincia di Vicenza, contrà Gazzolle n.
1, si è riunita la Commissione di gara per l'appalto in oggetto, così composta:
    dott. Angelo Macchia, dirigente della Provincia di Vicenza, in qualità di presidente;
    ing. Renato Barcaro, quale componente esperto;
    ing. Fabio Rovrena, quale componente esperto;

Le funzioni di segretario verbalizzante sono svolte dall’avv. Paolo Balzani, dirigente del setto-
re Avvocatura della Provincia di Vicenza.

Il Presidente, dichiarata aperta la seduta di gara segreta, dà lettura degli elementi tecnici e
dei parametri per l'attribuzione del punteggio relativo all'offerta tecnica con un punteggio
massimo di 70 punti, secondo i criteri dettagliatamente riportati nella lettera invito.

La Commissione procede ad analizzare la documentazione tecnica prodotta dai concorrenti
e ad attribuire i punteggi così come riportato nell’allegato al presente verbale.

Il Presidente chiude i lavori alle ore 12:30 aggiornando il proseguimento della gara, in seduta
pubblica per l’apertura delle offerte economiche alle ore 10:30 del 28/04/2017.
Il Presidente consegna i plichi al segretario per la loro custodia.

Letto, approvato e sottoscritto digitalmente.


     Il Presidente        I Componenti esperti           Il Segretario
   dott. Angelo Macchia        ing. Renato Barcaro          avv. Paolo Balzani


                     ing. Fabio Rovrena




                                                    3
               ALLEGATO AL VERBALE N. 2 del 04/04/2017

Partecipante: RANZATO IMPIANTI SRL
                                                  Punteg
                            Commissari         Punti       gio
Sub elementi
                           punteggio da 0 a  Media    da   Punti riparam
                              1      coeff.  bando  ottenuti etrato
                           C1  C2   C3
1  Garanzia ex art. 1667 c.c.           0,700 0,700 0,700   0,700   5    3,500  5,000
2  Caratteristica di vita dell’apparecchio     1,000 1,000 1,000   1,000   7    7,000  7,000
   Manutenzione ordinaria a decorrere dalla
   data di approvazione del certificato di
3  regolare esecuzione/collaudo          1,000 1,000 1,000   1,000   6    6,000  6,000
4  Intervento a chiamata per garanzia       1,000 1,000 1,000   1,000   4    4,000  4,000
5  Relazione generale               1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
6  Relazioni tecniche e specialistiche       1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
   Rilievi planoaltimetrici e studio dettagliato
7  di inserimento urbanistico           1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
   Studio di impatto ambientale ove previsto
   dalle vigenti normative ovvero studio di
8  fattibilità ambientale             1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
9  Planimetrie in scala adeguata          1,000 1,000 1,000   1,000   2    2,000  2,000
  Piano particellare di esproprio per
  eventuali nuove linee o punti luce proposti
10 dal concorrente                  1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
  Disciplinare descrittivo e prestazionale
  degli elementi Tecnici ex art. 30 del DPR
11 207/2010                     1,000 1,000 1,000   1,000   2    2,000  2,000
  Calcolo delle strutture e degli impianti
  secondo quanto specificato dall’art. 28 del
12 Dpr 207/2010                   1,000 1,000 1,000   1,000   2    2,000  2,000
   Censimento e progetto di risoluzione delle
13 interferenze                   1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
14 Computo metrico non estimativo          1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
  Aggiornamento del documento
  contenente le prime indicazioni e
  disposizioni per la stesura dei piani di
15 sicurezza                     1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
  Presentazione del pro-getto esecutivo del
  2° stralcio redatto ai sensi dell’art. 33 e
16 seguenti del DPR 207/10              1,000 1,000 1,000   1,000  10   10,000  10,000
   Sistema di regolazione del flusso
17 luminoso                     0,625 0,625 0,625   0,625   8    5,000  5,000
   Caratteristiche di forma e tipologia del
18 punto luce: apparecchio illuminante e palo 1,000 1,000 1,000      1,000   8    8,000  8,000
   Censimento ed inpiduazione
19 planoaltimetrica dei quadri elettrici       1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
  Fornitura elaborati progettuali as-built con
  l’integrazione del rilevamento dei punti
20 luce mediante coordinate georeferenziate     1,000 1,000 1,000   1,000   2    2,000  2,000
21 Proposta di realizzazione di nuovi punti     0,600 0,600 0,600   0,600   5    3,000  3,000
   luce costruiti conformi alla normativa




                                                    4
   tecnica, nonché regionale in materia di
   inquinamento luminoso


                           Totale                      65,000


Partecipante: ZATTI IMPIANTI SRL
                                                   Punteg
                            Commissari         Punti       gio
Sub elementi
                           punteggio da 0 a  Media    da   Punti riparam
                               1      coeff.  bando  ottenuti etrato
                            C1  C2  C3
1  Garanzia ex art. 1667 c.c.            0,500 0,500 0,500   0,500   5    2,500  3,570
2  Caratteristica di vita dell’apparecchio     1,000 1,000 1,000   1,000   7    7,000  7,000
   Manutenzione ordinaria a decorrere dalla
   data di approvazione del certificato di
3  regolare esecuzione/collaudo           1,000 1,000 1,000   1,000   6    6,000  6,000
4  Intervento a chiamata per garanzia        1,000 1,000 1,000   1,000   4    4,000  4,000
5  Relazione generale                1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
6  Relazioni tecniche e specialistiche       1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
   Rilievi planoaltimetrici e studio dettagliato
7  di inserimento urbanistico            1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
   Studio di impatto ambientale ove previsto
   dalle vigenti normative ovvero studio di
8  fattibilità ambientale              1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
9  Planimetrie in scala adeguata          1,000 1,000 1,000   1,000   2    2,000  2,000
  Piano particellare di esproprio per
  eventuali nuove linee o punti luce proposti
10 dal concorrente                  1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
  Disciplinare descrittivo e prestazionale
  degli elementi Tecnici ex art. 30 del DPR
11 207/2010                      1,000 1,000 1,000   1,000   2    2,000  2,000
  Calcolo delle strutture e degli impianti
  secondo quanto specificato dall’art. 28 del
12 Dpr 207/2010                    1,000 1,000 1,000   1,000   2    2,000  2,000
   Censimento e progetto di risoluzione delle
13 interferenze                    1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
14 Computo metrico non estimativo           1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
  Aggiornamento del documento
  contenente le prime indicazioni e
  disposizioni per la stesura dei piani di
15 sicurezza                     1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
  Presentazione del pro-getto esecutivo del
  2° stralcio redatto ai sensi dell’art. 33 e
16 seguenti del DPR 207/10              1,000 1,000 1,000   1,000  10   10,000  10,000
   Sistema di regolazione del flusso
17 luminoso                      1,000 1,000 1,000   1,000   8    8,000  8,000
   Caratteristiche di forma e tipologia del
18 punto luce: apparecchio illuminante e palo 1,000 1,000 1,000       1,000   8    8,000  8,000
   Censimento ed inpiduazione
19 planoaltimetrica dei quadri elettrici       1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000




                                                     5
  Fornitura elaborati progettuali as-built con
  l’integrazione del rilevamento dei punti
20 luce mediante coordinate georeferenziate      1,000 1,000 1,000   1,000   2    2,000  2,000
  Proposta di realizzazione di nuovi punti
  luce costruiti conformi alla normativa
  tecnica, nonché regionale in materia di
21 inquinamento luminoso               1,000 1,000 1,000   1,000   5    5,000  5,000

                           Totale                      68,571


Partecipante: F.LLI CAROLLO SRL
                                                   Punteg
                            Commissari         Punti       gio
Sub elementi
                           punteggio da 0 a  Media    da   Punti riparam
                               1      coeff.  bando  ottenuti etrato
                            C1  C2  C3
1  Garanzia ex art. 1667 c.c.            0,500 0,500 0,500   0,500   5    2,50  3,570
2  Caratteristica di vita dell’apparecchio     1,000 1,000 1,000   1,000   7    7,000  7,000
   Manutenzione ordinaria a decorrere dalla
   data di approvazione del certificato di
3  regolare esecuzione/collaudo           1,000 1,000 1,000   1,000   6    6,000  6,000
4  Intervento a chiamata per garanzia        1,000 1,000 1,000   1,000   4    4,000  4,000
5  Relazione generale                1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
6  Relazioni tecniche e specialistiche       1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
   Rilievi planoaltimetrici e studio dettagliato
7  di inserimento urbanistico            1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
   Studio di impatto ambientale ove previsto
   dalle vigenti normative ovvero studio di
8  fattibilità ambientale              1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
9  Planimetrie in scala adeguata          1,000 1,000 1,000   1,000   2    2,000  2,000
  Piano particellare di esproprio per
  eventuali nuove linee o punti luce proposti
10 dal concorrente                  1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
  Disciplinare descrittivo e prestazionale
  degli elementi Tecnici ex art. 30 del DPR
11 207/2010                      1,000 1,000 1,000   1,000   2    2,000  2,000
  Calcolo delle strutture e degli impianti
  secondo quanto specificato dall’art. 28 del
12 Dpr 207/2010                    1,000 1,000 1,000   1,000   2    2,000  2,000
   Censimento e progetto di risoluzione delle
13 interferenze                    1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
14 Computo metrico non estimativo           1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
  Aggiornamento del documento
  contenente le prime indicazioni e
  disposizioni per la stesura dei piani di
15 sicurezza                     1,000 1,000 1,000   1,000   1    1,000  1,000
  Presentazione del pro-getto esecutivo del
  2° stralcio redatto ai sensi dell’art. 33 e
16 seguenti del DPR 207/10              0,700 0,700 0,700   0,700  10    7,000  7,000
   Sistema di regolazione del flusso
17 luminoso                      1,000 1,000 1,000   1,000   8    8,000  8,000




                                                     6
  Caratteristiche di forma e tipologia del
18 punto luce: apparecchio illuminante e palo 1,000 1,000 1,000    1,000   8      8,000  8,000
  Censimento ed inpiduazione
19 planoaltimetrica dei quadri elettrici      1,000 1,000 1,000  1,000   1      1,000  1,000
  Fornitura elaborati progettuali as-built con
  l’integrazione del rilevamento dei punti
20 luce mediante coordinate georeferenziate    1,000 1,000 1,000  1,000   2      2,000  2,000
  Proposta di realizzazione di nuovi punti
  luce costruiti conformi alla normativa
  tecnica, nonché regionale in materia di
21 inquinamento luminoso              1,000 1,000 1,000  1,000   5      5,000  5,000

                         Totale                        65,571


Come previsto a pagina 60 della lettera invito, al fine di non alterare i rapporti stabiliti tra i pesi dei
criteri di valutazione di natura qualitativa e quelli di natura quantitativa, se nessun concorrente ottiene,
per l’intera offerta tecnica il punteggio pari al peso complessivo dell’offerta tecnica (70 punti), è
effettuata la c.s. riparametrazione dei punteggi, che risultano pertanto i seguenti:



                         Punteggio offerta    Punteggio offerta tecnica
 Plico N.      Concorrente
                           tecnica        RIPARAMETRATO


   1    RANZATO IMPIANTI SRL           65,000             66,355


   2    ZATTI IMPIANTI SRL            68,571             70,000


   3    F.LLI CAROLLO SRL             65,571             66,937




                                                     7
                PROVINCIA DI VICENZA
                    STAZIONE UNICA APPALTANTE

         Sede: Contrà Gazzolle, 1 - 36100 VICENZA Tel. 0444.908111 – C.F. e P. IVA 00496080243
                    PEC: provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net




OGGETTO: Verbale di apertura delle offerte relative alla procedura negoziata svolta dalla
     S.U.A. Provincia di Vicenza per conto del Comune di ENEGO per affidamento
     della progettazione ed esecuzione dei lavori di efficientamento energetico degli
     impianti di pubblica illuminazione del Comune di Enego.


                  VERBALE DI GARA n. 3
                   ( seduta pubblica )


Il giorno 8 maggio 2017, alle ore 9:10 nella sede della Provincia di Vicenza, contrà Gazzolle
n. 1, in seduta pubblica, è riunita la commissione di valutazione nominata con determina
dirigenziale n. 279 del 03/04/2017 composta come segue:
• Dott. Angelo MACCHIA, Direttore e Segretario Generale della Provincia, in qualità di
   Presidente;
• ing. Renato Barcaro, in qualità di componente esperto;
• ing. Fabio Rovrena, in qualità di componente esperto.

Le funzioni di segretario verbalizzante sono svolte dall’avv. Paolo Balzani, dirigente del
Settore Avvocatura della Provincia di Vicenza.
Assiste la sig.ra Alessandra Padovan dipendente della Provincia di Vicenza.

Risultano inoltre presenti i sigg.ri:
Patrizio Zatti, legale rappresentante della ditta Zatti Impianti SRL;
Antonio Di Giorgio, delegato dalla ditta Ranzato Impianti SRL, giusta delega conservata agli
atti dell’Ufficio Stazione Unica Appaltante;
Manuel Carollo, delegato dalla ditta F.lli Carollo SRL, giusta delega conservata agli atti
dell’Ufficio Stazione Unica Appaltante;

Il Presidente dichiara aperta la seduta di gara pubblica e riprende la procedura per l'appalto
del servizio in questione.

Il Presidente, dato lettura dei punteggi assegnati alle offerte tecniche secondo quanto risulta
dal verbale n. 2. Procede poi all'apertura della “busta C” dei concorrenti ammessi alla gara e
si accerta che vi sia la sottoscrizione degli stessi.

Indi procede a contrassegnare le offerte e legge ad alta voce i ribassi percentuali offerti per
l’esecuzione del primo stralcio, i ribassi percentuali offerti per il 2° stralcio e l’offerta presen-
tata per l’altro elemento di valutazione da ciascun concorrente nel seguente ordine, attri-
buendo il relativo punteggio con le modalità stabilite nella lettera invito:




                                                     8
                Ribasso 1°  Coefficiente    Coefficiente di      Punti
Plico               stralcio    (ribasso     valutazione      (coefficiente di
       Concorrente     (in % )   offerto / max  (coefficiente elevato  valutazione x 9)
N.                       ribasso)   alla potenza di 1/3)


1   RANZATO IMPIANTI SRL   5,660     0,1273       0,5030         4,527


2   ZATTI IMPIANTI SRL    7,000     0,1574       0,5399         4,859


3   F.LLI CAROLLO SRL     44,471     1,000        1,000         9,000




                Ribasso 2°  Coefficiente    Coefficiente di      Punti
Plico               stralcio    (ribasso     valutazione      (coefficiente di
       Concorrente           offerto / max              valutazione x 18)
N.                (in % )           (coefficiente elevato
                         ribasso)   alla potenza di 1/3)


1   RANZATO IMPIANTI SRL   11,940     0,3815       0,7253        13,055


2   ZATTI IMPIANTI SRL    7,000     0,2237       0,6070        10,926


3   F.LLI CAROLLO SRL     31,297     1,000       1,0000        18,000




                Riduzione    Tempo      Coefficiente di      Punti
                 tempi    offerto (240    valutazione      (coefficiente di
Plico
       Concorrente    (in giorni)  gg – riduzione    (tempo più     valutazione x 3)
N.
                         tempi)    vantaggioso / tempo
                                   offerto)


1   RANZATO IMPIANTI SRL    60       180        1,0000         3,000


2   ZATTI IMPIANTI SRL     60       180        1,0000         3,000


3   F.LLI CAROLLO SRL      60       180        1,0000         3,000




Sommando il punteggio ottenuto dai concorrenti per l’offerta qualitativa, al punteggio totale
ottenuto dalle offerte quantitative, si ottengono i seguenti punteggi complessivi:




                                                      9
                      Punteggio     Punteggio totale   PUNTEGGIO
Plico
        Concorrente         OFFERTA       OFFERTA      TOTALE FINALE
N.
                      TECNICA      QUANTITATIVA


1   RANZATO IMPIANTI SRL         66,355       20,582         86,937


2   ZATTI IMPIANTI SRL          70,000       18,785         88,785


3   F.LLI CAROLLO SRL           66,937       30,000         96,937



 La graduatoria risulta pertanto la seguente:


                                       TOTALE (punteggio
 Graduatoria  Plico N.         Concorrente
                                      qualitativo e quantitativo)


     I     3    F.LLI CAROLLO SRL                   96,937


    II     2    ZATTI IMPIANTI SRL                   88,785


    III     1    RANZATO IMPIANTI SRL                  86,937


 Il Presidente:
    • rileva che l’offerta economicamente più vantaggiosa risulta essere quella presentata
     dal concorrente F.LLI CAROLLO SRL con sede legale in Via Codalunga, 20 – 36030
     Centrale di Zugliano (VI) – C.F. e P.IVA 02958720241 con un punteggio di 96,937 /
     100 e per un ribasso offerto del 44,471% per il primo stralcio, per un ribasso
     offerto del 31,297% per il secondo stralcio ed una riduzione dei tempi di 60
     giorni, e che tale offerta risulta anomala ai sensi dell’art. 97 comma 3 del
     D.Lgs. 50/2016;
    • propone l'aggiudicazione a tale impresa, sotto condizione sospensiva della positiva
     verifica della congruità dell'offerta ai sensi dell'art. 97 del D. Lgs. n. 50/2016 da parte
     del RUP;
    • rileva, altresì, che il suddetto concorrente ha dichiarato di voler subappaltare le
     seguenti lavorazioni così come descritte nella dichiarazione allegata all'offerta:
     “opere appartenenti alla Cat. OG10”;
    • constata che il secondo classificato è il concorrente ZATTI IMPIANTI SRL con sede
     legale in Via Trentino, 25 – 35043 Monselice (PD) - C.F. e P.IVA 03498220288, con il
     punteggio di 88,785 / 100, il quale ha dichiarato di subappaltare i “lavori riconducibili
     alla Categoria OG10”, così come indicato nella dichiarazione allegata all'offerta;
    • dispone che il presente verbale sia trasmesso al Comune di ENEGO per
     l’aggiudicazione, previa verifica di cui all’art. 32, comma 5, del D. Lgs. n. 50/2016.

 La seduta termina alle ore 9:25.




                                                     10
Letto, approvato e sottoscritto digitalmente.


     Il Presidente       I Componenti esperti   Il Segretario
   dott. Angelo Macchia       ing. Renato Barcaro  avv. Paolo Balzani


                   ing. Fabio Rovrena




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