Gazzetta Europea

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            Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:452749-2016:TEXT:IT:HTML


                     Italia-Vicenza: Servizi di pulizia di edifici
                           2016/S 247-452749

                             Bando di gara


                                Servizi


Direttiva 2004/18/CE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1)    Denominazione, indirizzi e punti di contatto
      Provincia di Vicenza
      Contrà Gazzolle 1
      Punti di contatto: Soggetto Aggregatore — Provincia di Vicenza
      All'attenzione di: Macchia Angelo
      36100 Vicenza
      Italia
      Telefono: +49 0444908111
      Posta elettronica: provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net
      Indirizzi internet:
      Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.provincia.vicenza.it
      Indirizzo del profilo di committente: http://www.provincia.vicenza.it
      Accesso elettronico alle informazioni: www.acquistinretepa.it
      Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: www.acquistinretepa.it
      Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati
      Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo
      e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati
      Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati
I.2)   Tipo di amministrazione aggiudicatrice
     Autorità regionale o locale
I.3)   Principali settori di attività
     Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
I.4)   Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici
     L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1)  Descrizione
II.1.1)  Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:
     Servizi di pulizia e sanificazione, disinfestazione e derattizzazione di immobili di amministrazioni/enti non
     sanitari del territorio della regione veneto finalizzato alla convenzione di cui all'art. 26, comma 1, L. 488/99.
II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione
     Servizi
     Categoria di servizi n. 14: Servizi di pulizia degli edifici e di gestione delle proprietà immobiliari
     Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Veneto.

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      Codice NUTS ITD3
II.1.3)  Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA)
      L'avviso riguarda un appalto pubblico
II.1.4)  Informazioni relative all'accordo quadro
II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
      Affidamento ex art. 60 D.lgs. 50/2016 di servizi di pulizia e sanificazione, disinfestazione e derattizzazione di
      immobili di amministrazioni/enti non sanitari del territorio della Regione Veneto finalizzato alla convenzione
      di cui all'art. 26, comma 1 L. 488/99. Criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 95 D.lgs.
      50/2016.
II.1.6)  Vocabolario comune per gli appalti (CPV)
      90911200
II.1.7)  Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
      L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no
II.1.8)  Lotti
      Questo appalto è sudpiso in lotti: no
II.1.9)  Informazioni sulle varianti
      Ammissibilità di varianti: no
II.2)   Quantitativo o entità dell'appalto
II.2.1)  Quantitativo o entità totale:
      Valore stimato, IVA esclusa:
      Valore: tra 90 000 000 e 100 000 000 EUR
II.2.2)  Opzioni
      Opzioni: no
II.2.3)  Informazioni sui rinnovi
      L'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.3)   Durata dell'appalto o termine di esecuzione
      Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1)  Condizioni relative all'appalto
III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste:
      Garanzia provvisoria pari a 2 000 000 EUR — art. 93 D.lgs. 50/2016 tramite fideiussione bancaria, polizza
      assicurativa, polizza rilasciata da un intermediario finanziario. La garanzia deve avere validità per almeno 240
      giorni dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta ai sensi dell'art. 93, comma 7 del D.lgs. 50/2016.
      L'importo della garanzia può essere ridotto nei casi previsti dal citato articolo.
III.1.2)  Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in
      materia:
III.1.3)  Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario
      dell'appalto:
      Raggruppamenti di cui all'art. 45, comma 2 lett. b), c), d), e), f) e g) D.lgs. 50/2016.
III.1.4)  Altre condizioni particolari
      La realizzazione dell'appalto è soggetta a condizioni particolari: no
III.2)   Condizioni di partecipazione
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III.2.1)  Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
      professionale o nel registro commerciale
      Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Rinvio al Disciplinare di gara.
III.2.2)  Capacità economica e finanziaria
      Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Rinvio al Disciplinare di gara.
III.2.3)  Capacità tecnica
      Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
      Rinvio al Disciplinare di gara.
III.2.4)  Informazioni concernenti appalti riservati
III.3)   Condizioni relative agli appalti di servizi
III.3.1)  Informazioni relative ad una particolare professione
      La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: no
III.3.2)  Personale responsabile dell'esecuzione del servizio
      Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della
      prestazione del servizio: no
Sezione IV: Procedura
IV.1)  Tipo di procedura
IV.1.1)  Tipo di procedura
      Aperta
IV.1.2)  Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un’offerta
IV.1.3)  Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo
IV.2)   Criteri di aggiudicazione
IV.2.1)  Criteri di aggiudicazione
      Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare
      offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo
IV.2.2)  Informazioni sull'asta elettronica
      Ricorso ad un'asta elettronica: sì
      Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: www.acquistinretepa.it
IV.3)   Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1)  Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice:
      Determinazione n. 898 del 19.12.2016
IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto
      no
IV.3.3)  Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo
IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
      14.3.2017 - 12:00
IV.3.5)  Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.3.6)  Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione
      italiano.
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta
      in giorni: 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)

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IV.3.8)  Modalità di apertura delle offerte
     Data: 21.3.2017 - 10:00
     Luogo:
     Provincia di Vicenza — Contrà Gazzolle 1.
     Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: sì
     Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Le sedute di gara sono
     pubbliche, ma soltanto i titolari o rappresentanti legali delle imprese partecipanti o loro delegati possono
     chiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni in merito alla procedura di gara in oggetto.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1)  Informazioni sulla periodicità
    Si tratta di un appalto periodico: no
VI.2)   Informazioni sui fondi dell'Unione europea
     L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
VI.3)   Informazioni complementari
     La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalità di
     comunicazione in forma elettronica, ai sensi degli artt. 40 e 58 del D.Lgs. 50/2016. La stazione appaltante
     utilizza il sistema telematico in modalità ASP conforme agli articoli sopraccitati, al quale è possibile accedere dal
     sito www. acquistinretepa.it per l'espeltamento della procedura di gara. Ciascun operatore è tenuto ad indicare
     nel DGUE l'indirizzo di posta elettronica certificata e il domicilio eletto ai sensi degli artt. 52 e 76 del D.Lgs.
     50/2016. L'invio dell'offerta avverrà soltanto per via telematica attraverso il sistema suddetto mediante l'apposita
     procedura di redazione, sottoscrizione e caricamento della documentazione che compone l'offerta.
VI.4)   Procedure di ricorso
VI.4.1)  Organismo responsabile delle procedure di ricorso
     Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto
     Cannaregio 2277/8
     30121 Venezia
     Italia
     Telefono: +39 0412403911
     Indirizzo internet: www.giustizia.it
VI.4.2)  Presentazione di ricorsi
     Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di
     gara ai sensi dell'art. 120, comma 5 L. 104/2010.
VI.4.3)  Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi
VI.5)   Data di spedizione del presente avviso:
     19.12.2016




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