Vicenza Bando ENOTICES
Bando di gara
Servizi
Direttiva 2014/24/UE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi
Ente di Governo TPL bacino territoriale di Vicenza, Ufficio periferico
presso la Provincia di Vicenza, via ____________n. , Vicenza)
Vicenza
36100
Italia
Persona di contatto: _____________
Tel.: +39 ______________
E-mail: ______________
Codice NUTS: ITH32 Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://www.provincia.vicenza.it
I.2) Appalto congiunto
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: www.provincia.vicenza.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo
sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo
sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Autorità regionale o locale
I.5) Principali settori di attività
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
Sezione II: Oggetto II.1) Entità dell'appalto
II.1.1)Denominazione:
Procedura di gara
II.1.2)Codice CPV principale
60112000
II.1.3)Tipo di appalto
Servizi
II.1.4)Breve descrizione:
Affidamento della gestione in regime di concessione di una parte dei
servizi di trasporto pubblico locale urbani ed extraurbani su gomma
della Bacino di della Provincia di Vicenza per una percorrenza annua
complessiva pari a 1.642.498,00 vetture*km extraurbane e 211.818,81
vetture*km urbane.
II.1.5)Valore totale stimato
II.1.6)Informazioni relative ai lotti
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Questo appalto è sudpiso in lotti: no
II.2) Descrizione
II.2.1)Denominazione:
II.2.2)Codici CPV supplementari
II.2.3)Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITH32
Luogo principale di esecuzione: bacino territoriale di Vicenza
II.2.4)Descrizione dell'appalto:
Come da precedente punto II.1.4)
II.2.5)Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)Valore stimato
Il valore annuo a base d’asta è pari a 2.312.393,68 EUR (IVA
esclusa)per i servizi extraurbani ed a ………………... EUR per i servizi
urbani, corrispondente ad importo totale per i sei anni di
affidamento pari a …………………... EUR (IVA esclusa).
II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 72, fatta salva la possibilità di eventuale proroga
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.9)Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che
saranno invitati a partecipare
II.2.10) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: no
II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi
dell'Unione europea: no
II.2.14) Informazioni complementari
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e
tecnico
III.1)Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
A. Requisiti di ordine generale:
1. non ritrovarsi nella condizione di cui all’art. 18, comma
secondo, lett. a) D. Lgs. n. 422/1997;
2. insussistenza delle cause di esclusione indicate dall’art. 80 del
Codice dei contratti;
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3. insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 9, comma 2,
lettera c) del D.Lgs. 231/2001;
B. Requisiti di Capacità professionale:
1. abilitazione all’esercizio della professione di autotrasportatore
su strada ed iscrizione al REN.
III.1.2)Capacità economica e finanziaria
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
1. possesso di un fatturato globale d’impresa riferito agli esercizi
2017-2019 pari ad almeno euro ……………., da intendersi quale cifra
complessiva del triennio o nel minor periodo di attività
dell’operatore economico.
2. aver realizzato un fatturato specifico nel settore del trasporto
pubblico locale relativo agli esercizi 2017-2019,da intendersi quale
cifra complessiva del triennio o nel minor periodo di attività
dell’operatore economico, non inferiore a euro ……………....
III.1.3)Capacità professionale e tecnica
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
1. negli esercizi finanziari 2017-2019 avere esercitato servizi di
trasporto pubblico locale di linea per un ammontare complessivo non
inferiore a ……………………… vetture*km, con specificazione, per ogni
rete/sottorete esercitata, delle vetture*km annue, del luogo di
prestazione e dell’Autorità che le ha autorizzate;
III.1.5)Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati
III.2)Condizioni relative al contratto d'appalto
III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
Obbligo di assunzione del personale in forza agli attuali
concessionari del servizio ed altri obblighi di servizio come saranno
indicati nella lettera d’invito e nei suoi allegati
III.2.3)Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del
contratto d'appalto
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione
IV.1.1)Tipo di procedura
Procedura ristretta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di
acquisizione
IV.1.4)Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di
offerte durante la negoziazione o il dialogo
IV.1.6)Informazioni sull'asta elettronica
IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2)Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.1)Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura
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Avviso di preinformazione:
Numero dell'avviso nella GUUE: 2017 S230-479505
del: 30/11/2017
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
Data: 01/03/2021
Ora locale: 12:00
IV.2.3)Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a
presentare offerte o a partecipare Data:
IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande
di partecipazione: Italiano
IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria
offerta Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte)
IV.2.7)Modalità di apertura delle offerte
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.2)Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici
Sarà utilizzato il pagamento elettronico
VI.3)Informazioni complementari:
1. Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La concessione
dei servizi TPL minimi urbani ed extraurbani è finanziata con fondi
regionali (comprensivi della copertura oneri CCNL 2004-2007) e del
Comune di Schio e dagli introiti da tariffa, che si aggiungono al
corrispettivo. L'affidamento e la sua entità sono subordinati
all'effettivo trasferimento delle sopra citate risorse regionali e
comunali.
2. Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Nel caso di aggiudicazione
della gara a concorrenti plurisoggettivi, i medesimi dovranno
costituire una nuova società di capitali con partecipazioni
corrispondenti alla quota di partecipazione al raggruppamento o altra
forma di partecipazione collettiva.
3. L’amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare
il presente avviso, non aggiudicare e/o stipulare i contratti, senza
incorrere in responsabilità o azioni di richiesta danni, indennità o
compensi di qualsiasi tipo a favore dei concorrenti e/o
dell’aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli art. 1337 e 1338 del
Codice Civile. L’amministrazione si riserva la facoltà di aggiudicare
la presente procedura anche in caso di un’unica offerta, purché
ritenuta idonea, congrua e vantaggiosa.
4. La presente procedura non è soggetta all'applicazione del Codice
dei contratti pubblici (D. Lgs. 50/2015) trattandosi di affidamento
in concessione di servizi di trasporto pubblico (cfr. art. 5, par. 1
Reg. CE n. 1370/2007 e art. 18 comma1 D. Lgs. 50/2016) - salva
l'applicazione delle disposizioni espressamente richiamate, nonché
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dei principi generali in materia di affidamento dei contratti
pubblici.
5. Le manifestazioni di interesse redatte secondo il modulo allegato
al presente avviso e corredate dalla relativa documentazione devono
essere contenute in un plico sigillato riportante all'esterno:
- ragione sociale; indirizzo del mittente; PEC; nel caso di
concorrenti plurisoggettivi sul plico deve essere indicato il
nominativo di tutti i soggetti facenti capo al concorrente;
- la seguente dicitura: “NON APRIRE - contiene manifestazioni di
interesse a partecipare alla procedura ristretta relativa
all'affidamento della gestione in regime di concessione di una
parte dei servizi di trasporto pubblico locale urbani ed
extraurbani su gomma della Bacino della Provincia di Vicenza- CIG
_____________.
- Scadenza: 01/03/2021"
6. In caso di invio via PEC:
- il modulo dovrà essere firmato digitalmente dal rappresentante
legale; nel caso di concorrenti plurisoggettivi sul plico deve
essere firmato dai rappresentanti legali di tutti i soggetti
facenti capo al concorrente;
- la dicitura di cui al precedente punto 7 dovrà essere contenuta
nel messaggio PEC.
7. La consegna del plico potrà avvenire a mano presso la Provincia
di Vicenza, Via _____________ - CAP – Vicenza (VI) ovvero a mezzo di
servizio postale o di corriere al medesimo indirizzo, ovvero via PEC
all’indirizzo ________________. In caso di consegna a mezzo del
servizio postale o mediante corriere farà fede il timbro di avvenuto
ricevimento del plico e l'amministrazione non risponderà, né potrà
essere chiamata a rispondere a nessun titolo, in caso di ritardata
consegna.
8. Le manifestazioni di interesse che perverranno oltre il termine
innanzi riportato non saranno prese in considerazione ed i
concorrenti che le avranno recapitate non saranno pertanto invitati a
presentare offerta L'amministrazione si riserva la facoltà, di
annullare e/o revocare il presente avviso, non aggiudicare e/o non
stipulare i contratti, senza incorrere in responsabilità e/o azioni
di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo a favore
dei concorrenti e/o dell'aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli artt.
1337 e 1338 del cod.civ.
9. L'amministrazione si riserva la facoltà di aggiudicare la
presente procedura anche in caso di un'unica offerta, purché ritenuta
idonea, congrua e vantaggiosa.
10. Con successiva comunicazione pubblicata sul sito
"http://www.provincia.vicenza.it/____________________" verrà indicato
il giorno in cui, in seduta pubblica, si procederà all'apertura dei
plichi contenenti la manifestazione di interesse ed a verificarne la
regolarità formale, la tempestività ed il contenuto al fine di
verificare il possesso dei requisiti di qualificazione alla presente
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procedura, ovvero alla verifica del contenuto della PEC ed
all’apertura dell’allegato alla relativa PEC.
11. All'esito di tali verifiche il responsabile del procedimento
provvederà a redigere l'elenco dei soggetti ammessi alla fase di
presentazione dell'offerta, ai quali sarà inviata la lettera di
invito con le modalità che saranno successivamente indicate e,
contestualmente, all'esclusione dei soggetti non in possesso dei
requisiti di partecipazione ovvero che hanno presentato la
manifestazione di interesse tarpamente ovvero che hanno violato le
prescrizioni in materia di sigillatura dei plichi.
12. L'esclusione dalla procedura verrà comunicata ai sensi e nelle
forme di cui all'art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016.
13. La lettera di invito sarà corredata dalla documentazione inerente
la fase di presentazione dell'offerta e dunque, del disciplinare di
gara, dello schema aggiornato di contratto completo di allegati da
sottoscrivere con il soggetto aggiudicatario e di ogni altra
documentazione ritenuta necessaria dalla stazione appaltante.
14. Successivamente all'avvenuta presentazione dell'offerta la
stazione appaltante provvederà alla nomina della Commissione di gara
che procederà all'esame ed alla valutazione delle offerte secondo le
modalità e le prescrizioni che saranno indicate nella lettera
d'invito.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso
TAR Veneto
Cannareggio, 2277-2278.
Venezia
30121
Italia
E-mail: ve_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Fax: +39 0412403940
VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione
VI.4.3)Procedure di ricorso
VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure di ricorso
VI.5)Data di spedizione del presente avviso:
__/12/2020