Vicenza Bando ENOTICES

                  Bando di gara


                   Servizi

Direttiva 2014/24/UE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi
    Ente di Governo TPL bacino territoriale di Vicenza, Ufficio periferico
    presso la Provincia di Vicenza, via ____________n. , Vicenza)
    Vicenza
    36100
    Italia
    Persona di contatto: _____________
    Tel.: +39 ______________
    E-mail: ______________
    Codice NUTS: ITH32 Indirizzi Internet:
    Indirizzo principale: http://www.provincia.vicenza.it
I.2)  Appalto congiunto
I.3)  Comunicazione
    I  documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
    illimitato e diretto presso: www.provincia.vicenza.it
    Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso l'indirizzo
    sopraindicato
    Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo
    sopraindicato
       I.4)  Tipo di amministrazione aggiudicatrice
    Autorità regionale o locale
       I.5)  Principali settori di attività
    Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
Sezione II: Oggetto II.1)    Entità dell'appalto
    II.1.1)Denominazione:
    Procedura di gara
    II.1.2)Codice CPV principale
    60112000
    II.1.3)Tipo di appalto
    Servizi
    II.1.4)Breve descrizione:
    Affidamento della gestione in regime di concessione di una parte dei
    servizi di trasporto pubblico locale urbani ed extraurbani su gomma
    della Bacino di della Provincia di Vicenza per una percorrenza annua
    complessiva pari a 1.642.498,00 vetture*km extraurbane e 211.818,81
    vetture*km urbane.
    II.1.5)Valore totale stimato
    II.1.6)Informazioni relative ai lotti
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    Questo appalto è sudpiso in lotti: no
II.2) Descrizione
   II.2.1)Denominazione:
   II.2.2)Codici CPV supplementari
   II.2.3)Luogo di esecuzione
    Codice NUTS: ITH32
    Luogo principale di esecuzione: bacino territoriale di Vicenza
   II.2.4)Descrizione dell'appalto:
    Come da precedente punto II.1.4)
   II.2.5)Criteri di aggiudicazione
    Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
    sono indicati solo nei documenti di gara
   II.2.6)Valore stimato
    Il valore annuo a base d’asta è pari a 2.312.393,68 EUR (IVA
    esclusa)per i servizi extraurbani ed a ………………... EUR per i servizi
    urbani, corrispondente ad importo totale per i sei anni di
    affidamento pari a …………………... EUR (IVA esclusa).
   II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
       sistema dinamico di acquisizione
    Durata in mesi: 72, fatta salva la possibilità di eventuale proroga
    Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no
   II.2.9)Informazioni relative ai limiti   al  numero  di  candidati  che
       saranno invitati a partecipare
   II.2.10)  Informazioni sulle varianti
    Sono autorizzate varianti: no
   II.2.11)  Informazioni relative alle opzioni
    Opzioni: no
   II.2.12)  Informazioni relative ai cataloghi elettronici
   II.2.13)  Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
    L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi
    dell'Unione europea: no
   II.2.14)   Informazioni complementari

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e
tecnico
III.1)Condizioni di partecipazione
III.1.1)  Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i
    requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
    registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
    A. Requisiti di ordine generale:
    1.  non ritrovarsi nella condizione di cui all’art. 18, comma
    secondo, lett. a) D. Lgs. n. 422/1997;
    2.  insussistenza delle cause di esclusione indicate dall’art. 80 del
    Codice dei contratti;
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    3. insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 9, comma 2,
    lettera c) del D.Lgs. 231/2001;
    B. Requisiti di Capacità professionale:
    1. abilitazione all’esercizio della professione di autotrasportatore
    su strada ed iscrizione al REN.
III.1.2)Capacità economica e finanziaria
    Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
    1.  possesso di un fatturato globale d’impresa riferito agli esercizi
    2017-2019 pari ad almeno euro ……………., da intendersi quale cifra
    complessiva  del  triennio o  nel  minor  periodo di  attività
    dell’operatore economico.
    2.  aver realizzato un fatturato specifico nel settore del trasporto
    pubblico locale relativo agli esercizi 2017-2019,da intendersi quale
    cifra complessiva del triennio o nel minor periodo di attività
    dell’operatore economico, non inferiore a euro ……………....
III.1.3)Capacità professionale e tecnica
    Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
    1. negli esercizi finanziari 2017-2019 avere esercitato servizi di
     trasporto pubblico locale di linea per un ammontare complessivo non
     inferiore a ……………………… vetture*km, con specificazione, per ogni
     rete/sottorete esercitata, delle vetture*km annue, del luogo di
     prestazione e dell’Autorità che le ha autorizzate;
III.1.5)Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati
III.2)Condizioni relative al contratto d'appalto
III.2.1)  Informazioni relative ad una particolare professione
III.2.2)  Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
    Obbligo  di assunzione  del personale  in  forza agli attuali
    concessionari del servizio ed altri obblighi di servizio come saranno
    indicati nella lettera d’invito e nei suoi allegati
III.2.3)Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del
contratto d'appalto


Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione
IV.1.1)Tipo di procedura
    Procedura ristretta
IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema  dinamico  di
acquisizione
IV.1.4)Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di
    offerte durante la negoziazione o il dialogo
IV.1.6)Informazioni sull'asta elettronica
IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
    L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2)Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.1)Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura
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    Avviso di preinformazione:
    Numero dell'avviso nella GUUE: 2017 S230-479505
    del: 30/11/2017
IV.2.2)Termine per il ricevimento   delle   offerte  o  delle  domande  di
partecipazione
    Data: 01/03/2021
    Ora locale: 12:00
IV.2.3)Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a
    presentare offerte o a partecipare Data:
IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande
    di partecipazione: Italiano
IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria
    offerta Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento
    delle offerte)
IV.2.7)Modalità di apertura delle offerte
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilità
    Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.2)Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici
    Sarà utilizzato il pagamento elettronico
VI.3)Informazioni complementari:
    1.  Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o
    riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La concessione
    dei servizi TPL minimi urbani ed extraurbani è finanziata con fondi
    regionali (comprensivi della copertura oneri CCNL 2004-2007) e del
    Comune di Schio e dagli introiti da tariffa, che si aggiungono al
    corrispettivo. L'affidamento e la sua entità sono subordinati
    all'effettivo trasferimento delle sopra citate risorse regionali e
    comunali.
    2.  Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori
    economici aggiudicatario dell'appalto: Nel caso di aggiudicazione
    della gara a concorrenti plurisoggettivi, i medesimi dovranno
    costituire  una  nuova  società di  capitali  con  partecipazioni
    corrispondenti alla quota di partecipazione al raggruppamento o altra
    forma di partecipazione collettiva.
    3.  L’amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare
    il presente avviso, non aggiudicare e/o stipulare i contratti, senza
    incorrere in responsabilità o azioni di richiesta danni, indennità o
    compensi  di  qualsiasi  tipo a  favore  dei  concorrenti  e/o
    dell’aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli art. 1337 e 1338 del
    Codice Civile. L’amministrazione si riserva la facoltà di aggiudicare
    la presente procedura anche in caso di un’unica offerta, purché
    ritenuta idonea, congrua e vantaggiosa.
    4.  La presente procedura non è soggetta all'applicazione del Codice
    dei contratti pubblici (D. Lgs. 50/2015) trattandosi di affidamento
    in concessione di servizi di trasporto pubblico (cfr. art. 5, par. 1
    Reg. CE n. 1370/2007 e art. 18 comma1 D. Lgs. 50/2016) - salva
    l'applicazione delle disposizioni espressamente richiamate, nonché
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dei principi  generali  in  materia  di  affidamento  dei  contratti
pubblici.
5.  Le manifestazioni di interesse redatte secondo il modulo allegato
al presente avviso e corredate dalla relativa documentazione devono
essere contenute in un plico sigillato riportante all'esterno:
-  ragione sociale; indirizzo del mittente; PEC; nel caso di
   concorrenti plurisoggettivi sul plico deve essere indicato il
   nominativo di tutti i soggetti facenti capo al concorrente;
-  la seguente dicitura: “NON APRIRE - contiene manifestazioni di
   interesse a partecipare alla procedura ristretta relativa
   all'affidamento della gestione in regime di concessione di una
   parte dei servizi di trasporto pubblico locale urbani ed
   extraurbani su gomma della Bacino della Provincia di Vicenza- CIG
   _____________.
-  Scadenza: 01/03/2021"
6.  In caso di invio via PEC:
-  il modulo dovrà essere firmato digitalmente dal rappresentante
   legale; nel caso di concorrenti plurisoggettivi sul plico deve
   essere firmato dai rappresentanti legali di tutti i soggetti
   facenti capo al concorrente;
-  la dicitura di cui al precedente punto 7 dovrà essere contenuta
   nel messaggio PEC.
7.  La consegna del plico potrà avvenire a mano presso la Provincia
di Vicenza, Via _____________ - CAP – Vicenza (VI) ovvero a mezzo di
servizio postale o di corriere al medesimo indirizzo, ovvero via PEC
all’indirizzo ________________. In caso di consegna a mezzo del
servizio postale o mediante corriere farà fede il timbro di avvenuto
ricevimento del plico e l'amministrazione non risponderà, né potrà
essere chiamata a rispondere a nessun titolo, in caso di ritardata
consegna.
8.  Le manifestazioni di interesse che perverranno oltre il termine
innanzi riportato non saranno prese in considerazione ed i
concorrenti che le avranno recapitate non saranno pertanto invitati a
presentare offerta L'amministrazione si riserva la facoltà, di
annullare e/o revocare il presente avviso, non aggiudicare e/o non
stipulare i contratti, senza incorrere in responsabilità e/o azioni
di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo a favore
dei concorrenti e/o dell'aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli artt.
1337 e 1338 del cod.civ.
9.  L'amministrazione si riserva la facoltà di aggiudicare la
presente procedura anche in caso di un'unica offerta, purché ritenuta
idonea, congrua e vantaggiosa.
10. Con   successiva   comunicazione  pubblicata  sul  sito
"http://www.provincia.vicenza.it/____________________" verrà indicato
il giorno in cui, in seduta pubblica, si procederà all'apertura dei
plichi contenenti la manifestazione di interesse ed a verificarne la
regolarità formale, la tempestività ed il contenuto al fine di
verificare il possesso dei requisiti di qualificazione alla presente
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    procedura, ovvero alla verifica del contenuto     della  PEC  ed
    all’apertura dell’allegato alla relativa PEC.
    11. All'esito di tali verifiche il responsabile del procedimento
    provvederà a redigere l'elenco dei soggetti ammessi alla fase di
    presentazione dell'offerta, ai quali sarà inviata la lettera di
    invito con le modalità che saranno successivamente indicate e,
    contestualmente, all'esclusione dei soggetti non in possesso dei
    requisiti  di partecipazione  ovvero  che hanno presentato la
    manifestazione di interesse tarpamente ovvero che hanno violato le
    prescrizioni in materia di sigillatura dei plichi.
    12. L'esclusione dalla procedura verrà comunicata ai sensi e nelle
    forme di cui all'art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016.
    13. La lettera di invito sarà corredata dalla documentazione inerente
    la fase di presentazione dell'offerta e dunque, del disciplinare di
    gara, dello schema aggiornato di contratto completo di allegati da
    sottoscrivere con il soggetto aggiudicatario e di ogni altra
    documentazione ritenuta necessaria dalla stazione appaltante.
    14. Successivamente  all'avvenuta presentazione  dell'offerta la
    stazione appaltante provvederà alla nomina della Commissione di gara
    che procederà all'esame ed alla valutazione delle offerte secondo le
    modalità e le prescrizioni che saranno indicate nella lettera
    d'invito.
VI.4) Procedure di ricorso
   VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso
    TAR Veneto
    Cannareggio, 2277-2278.
    Venezia
    30121
    Italia
    E-mail: ve_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Fax: +39 0412403940
   VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione
   VI.4.3)Procedure di ricorso
   VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
       procedure di ricorso
VI.5)Data di spedizione del presente avviso:
    __/12/2020