Avviso
PROVINCIA DI VICENZA
AREA RISORSE E SERVIZI FINANZIARI - UFFICIO ECONOMATO
Contrà SS.Apostoli, 18 – 36100 VICENZA Tel.0444.908363 – C.Fisc. P.IVA 00496080243
Prot. N 36323 Vicenza 03 luglio 2019
AVVISO PUBBLICO
PER LA CESSIONE DI UN AUTOCARRO DISMISSIONE
Premessa
Questa Amministrazione intende cedere in proprietà, al miglior offerente, il seguente autocarro
dismesso daVI.ABILITA’ S.p.A.
KM
AUTOMEZZO TARGA IMMATRIC ALIMENT.. PREZZO BASE
Iveco Daily 35.10 BK 486SB 2000 376.188 GASOLIO 1.000,00
Soggetti Beneficiari
Possono presentare offerta per tali beni i soggetti, pubblici o privati, che non siano incorsi nel
pieto di concludere contratti con la Pubblica Amministrazione.
Si rammenta che, in caso di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci, potranno essere applicate le
sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR 445/2000.
Sopralluogo per la visione degli automezzi
Al fine di evitare qualsiasi contestazione i concorrenti dovranno prendere visione delle
condizioni generali del mezzo effettuando un sopralluogo, previo contatto telefonico, presso la
sede di custodia dello stesso:
Magazzino Provinciale – Via Muggia, 12 – VICENZA
Contatti telefonici:
Magazzino di Vicenza – sig. Luca Ferraro – 0444385734
Requisiti di ammissibilità
Verranno prese in esame esclusivamente le domande presentate entro il termine di cui al
presente avviso.
Responsabile del procedimento: Franceschini Gloriana
Termini di presentazione delle domande.
Le offerte, a firma del legale rappresentante dell’ente, associazione o ditta, dovranno essere
formulate precisando in cifre e in lettere la somma proposta per l’acquisto degli automezzi
e dovranno pervenire in busta chiusa improrogabilmente entro le ore 12,00 del giorno_31
LUGLIO 2019 (farà fede la data di ricezione dell’ente) al seguente indirizzo: PROVINCIA
DI VICENZA – Ufficio Archivio e Protocollo – C.à Gazzolle, 1 – 36100 Vicenza (anche
tramite posta a mano).
La busta dovrà essere idoneamente firmata e sigillata con nastro adesivo su tutti i lembi di
chiusura compresi quelli preincollati e dovrà recare all’esterno le seguenti indicazioni:
denominazione del mittente e indirizzo completo dello stesso con l’indicazione della
partita IVA (ove non esista partita IVA va indicato il codice fiscale)
oggetto della gara e data e ora di scadenza di presentazione dell’offerta, più
precisamente: OFFERTA PER L’ACQUISTO DI AUTOCARRO DISMESSO DA
VI.ABILITA’ SPA – SCADENZA 31 LUGLIO 2019 ORE 12,00.
L’Amministrazione declina ogni responsabilità per eventuali ritardi, disguidi, o consegna ad
uffici persi da quello suindicato che dovessero causare il mancato rispetto del termine di
presentazione.
Non si accettano reclami od eccezioni per offerte pervenute oltre il termine di presentazione.
Documentazione richiesta
L’ offerta dovrà essere presentata utilizzando il formulario allegato al presente bando.
La cessione di tali beni NON E’ SOGGETTA AD IVA.
Dovrà essere Allegata fotocopia della carta di identità del sottoscrittore
Criteri di aggiudicazione
I soggetti interessati potranno effettuare una proposta d’acquisto per il mezzo.
Le richieste pervenute, che peraltro non impegnano in alcun modo l’Amministrazione, saranno
esaminate da apposita commissione che procederà all’assegnazione del bene secondo il criterio
dell’offerta più alta partendo dal prezzo base assegnato all’automezzo, anche in presenza di
un’unica offerta valida.
Nel caso in cui risultino presentate offerte uguali per il medesimo mezzo, l’aggiudicazione
verrà rinviata ed i concorrenti in questione verranno invitati a presentare un miglioramento
dell’offerta.
Alle operazioni di apertura delle buste seguirà formale provvedimento di aggiudicazione da
parte di questo ufficio.
Obblighi del beneficiario finale
Il soggetto aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento del valore offerto, che dovrà essere
effettuato in un’unica soluzione e comprovato con l’invio a questo ufficio di copia della
ricevuta di versamento, mediante bonifico presso Banca INTESA SAN PAOLO (cod.IBAN n.
IT 25 O 03069 12117 100000046069, intestato alla Provincia di Vicenza, riportante come
causale la seguente dicitura “VENDITA AUTOCARRO DISMESSO DA VI.ABILITA’”
Il soggetto aggiudicatario dovrà impegnarsi ad effettuare, oltre al versamento nei modi
sopraindicati, il passaggio di proprietà entro gg.15 (solari) dall’aggiudicazione,
Responsabile del procedimento: Franceschini Gloriana
comunicandone gli estremi allo scrivente ufficio. Dovrà inoltre provvedere al ritiro del mezzo
entro i successivi 10 giorni solari con ogni spesa a proprio carico.
Il permanere degli automezzi nell’area in cui sono attualmente ubicati, oltre il termine stabilito,
non si configura quale contratto di deposito ai sensi degli artt. 1766 e segg. del Codice Civile
per espressa volontà delle parti e darà luogo al trasporto forzoso presso il più vicino deposito
ACI con conseguenti spese a carico dell’acquirente
Il soggetto aggiudicatario dovrà impegnarsi inoltre a provvedere a tutte le operazioni necessarie
all’adeguamento dei mezzi alle normative sulla sicurezza prima dell’ utilizzo.
Si impegna inoltre a cancellare loghi o scritte dalla carrozzeria dell’automezzo.
Con la cessione in proprietà l’Amministrazione Provinciale è di fatto e di diritto esonerata da
ogni responsabilità conseguente all’utilizzo delle autovetture.
Consegna
Dell’operazione di consegna verrà redatto apposito verbale.
L’aggiudicatario sarà ritenuto responsabile di eventuali danni provocati, durante le operazioni
di ritiro, sia nei confronti di persone e cose dell’Amministrazione Provinciale, sia di terzi.
Per il personale addetto al ritiro degli automezzi, gli aggiudicatari sono tenuti ad ottemperare a
tutti gli obblighi di legge e di contratto relativi alla protezione del lavoro e della previdenza
sociale nonché a tutti gli obblighi derivanti dai contratti collettivi di lavoro.
Per qualsiasi controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Vicenza.
IL DIRIGENTE
f.to Dr.ssa CATERINA BAZZAN
Responsabile del procedimento: Franceschini Gloriana