Avviso esplorativo

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Pubblicato sul profilo del committente ai sensi dell’art. 29 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. in data 22/12/2020


AVVISO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A
PARTECIPARE A PROCEDURA DI GARA PER L'AFFIDAMENTO
DELL'INCARICO DI SERVIZI TECNICI ATTINENTI ALL’ARCHITETTURA E
ALL’INGEGNERIA RELATIVI A:
PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA, PROGETTAZIONE
DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI E CONTABILITÀ DELLE
OPERE APPALTATE, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA NELLE FASI DI
PROGETTAZIONE    E   DI  ESECUZIONE,  PREDISPOSIZIONE
DOCUMENTAZIONE PER ACQUISIZIONE DEI NECESSARI PARERI DA
PARTE DI ENTI COMPETENTI, RELAZIONE GEOLOGICA PER
L’INTERVENTO DI AMPLIAMENTO DELL’ISTITUTO DI ISTRUZIONE
SUPERIORE “A. PAROLINI” DI BASSANO DEL GRAPPA.

CUP: F26B19005290003
CIG: 8555557CF9


L’Area Tecnica della Provincia di Vicenza, in esecuzione alla Determinazione n. 1589 del 18/12/2020,
intende dar corso, mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando, all’affidamento dei
servizi in oggetto ai sensi dell’art. 63 D.Lgs. n. 50/2016, con riferimento all’art. 2 commi 3 e 4 del DL
76/2020 convertito nella L. 120/2020, previa pubblicazione di AVVISO di manifestazione di interesse al
fine di inpiduare gli operatori economici da invitare a presentare l’offerta, nel rispetto dei principi di
economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza e
proporzionalità.
In questa fase non viene posta in essere alcuna procedura concorsuale o di gara d’appalto e non sono
previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altra classificazione di merito.
Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo che non comporta né diritti di
prelazione o preferenza, né impegni o vincoli di qualsiasi natura, sia per gli operatori interessati che per
l’Ente procedente ai fini dell’affidamento di che trattasi.
L’indagine è preordinata a conoscere gli operatori interessati a partecipare alla procedura di selezione e
tale fase non ingenera negli operatori alcun affidamento sul successivo invito alla procedura.
La stazione appaltante procede quindi alla valutazione delle manifestazioni di interesse presentate nei
termini e con le modalità prescritte nel presente avviso e all’inpiduazione con le modalità di seguito
descritte.
L’Ente si riserva la facoltà di sospendere, modificare e annullare la presente procedura in qualunque
momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati all’indagine
possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.

1. STAZIONE APPALTANTE
Provincia di Vicenza, Contrà Gazzolle, 1 - 36100 Vicenza, Italia.
Indirizzo pec: provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net
Tel. n.: 0444-908111

2. INDIRIZZO INTERNET DEL PROFILO DEL COMMITTENTE:
http://www.provincia.vicenza.it/

3. CODICI CPV ED OGGETTO DELL’APPALTO:
Codice CPV: 71220000-6 Servizi di progettazione architettonica.

Il servizio riguarda la redazione di progetto di fattibilità tecnica ed economica, progettazione definitiva ed
esecutiva, direzione lavori e contabilità delle opere appaltate, coordinamento della sicurezza nelle fasi di
progettazione e di esecuzione, predisposizione documentazione per acquisizione dei necessari pareri da
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parte di enti competenti, relazione geologica per l’intervento di ampliamento dell’Istituto di Istruzione
Superiore “A. Parolini” di Bassano del Grappa.

L’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore (ISISS) “A. Parolini”, situato nella punta meridionale
della Valbrenta, al confine tra i comuni di Bassano del Grappa e Pove del Grappa, si colloca in un contesto
agricolo delimitato ad ovest dal Fiume Brenta e ad est dal Canale artificiale Ca’Barzizza di Enel Green
Power S.p.A.
Il complesso scolastico comprende la sede principale di via San Bortolo 19, con l’annessa Azienda agraria
didattico-sperimentale, e la sede staccata di via Sonda, entrambe in Comune Bassano del Grappa.
La Provincia di Vicenza, che ha in gestione la scuola per effetto della L.23/1996, al fine di garantire un
servizio scolastico migliore, riconosce la necessità di riunire in un unico plesso le due sedi, trasferendo il
biennio nell’area di via San Bortolo.
Il complesso scolastico che ospita l’Istituto agrario Parolini si compone di più corpi di fabbrica posti al di
qua e al di là del confine tra i Comuni di Bassano del Grappa e di Pove del Grappa. In particolare l’edificio
più antico, Villa Gheltoff Rubbi presenta interesse culturale ai sensi degli artt. 10, co. 1, e 12 del D.Lgs.
42/2004 ed è vincolata con decreto in data 24/06/2016. La villa, datata inizio Seicento, sede degli uffici
amministrativi della scuola, ricade in territorio di Bassano del Grappa, mentre le barchesse risalenti
all’Ottocento, adibite ad aule e laboratori della scuola per l’agricoltura, ricadono in Comune di Pove del
Grappa.
L’area inpiduata per realizzare l’ampliamento ricade nel territorio comunale di Pove del Grappa (VI), ed
è situata a nord degli attuali corpi di fabbrica adibiti ad aule e laboratori. Lo studio di fattibilità redatto
dagli uffici provinciali prevede la realizzazione di un nuovo edificio innovativo dal punto di vista
tecnologico, impiantistico, dell’efficienza energetica e della sicurezza strutturale antisismica, nel rispetto
degli obblighi connessi ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) di cui al DM 11 ottobre 2017.

L’importo per l’incarico in oggetto è inserito nel Bilancio di previsione per l'esercizio 2020-2022 della
Provincia.
Lo Studio di Fattibilità, che costituisce riferimento per la successiva fase progettuale, è direttamente
consultabile da tutti gli operatori al seguente link:
http://93.41.167.89/index.php/s/Tt9mjXhy8LokLmw
password: Parolini

4. IMPORTO STIMATO DEI SERVIZI - TERMINI DI ESPLETAMENTO DELL'INCARICO
Gli importi complessivi, compresi gli oneri per la sicurezza e le classi e categorie inpiduati, sulla base
delle elencazioni contenute nel D.M. 17.06.2016 dei lavori oggetto del servizio da affidare sono i seguenti:

Categoria e ID delle opere                            L. 143/49     G       Importo delle
                                                          opere
                                         (Corrispondenza)  (grado di
                                                  complessità)


EDILIZIA: E.08                                      I /c       0,95    1.530.000,00
Sede Azienda Sanitaria, Distretto sanitario, Ambulatori di base. Asilo Nido,
Scuola Materna, Scuola elementare, Scuole secondarie di primogrado fino
a 24 classi, Scuole secondarie di secondo grado fino a 25 classi.
STRUTTURE: S.03                                     I/g        0,95    340.000,00
Strutture o parti di strutture in cemento armato - Verifiche strutturali
relative - Ponteggi, centinature e strutture provvisionali di durata superiore
a due anni.
STRUTTURE: S.04                                     IX/b        0,90    680.000,00
Strutture o parti di strutture in muratura, legno, metallo - Verifiche
strutturali relative - Consolidamento delle opere di fondazione di manufatti
dissestati - Ponti, Paratie e tiranti, Consolidamento di pendii e di fronti
rocciosi ed opere connesse, di tipo corrente – Verifiche strutturali relative.
IMPIANTI: IA.01                                     III/a       0,75    107.000,00
Impianti per l'approvvigionamento, la preparazione e la distribuzione di
acqua nell'interno di edifici o per scopi industriali - Impianti sanitari –
Impianti di fognatura domestica od industriale ed opere relative al
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trattamento delle acque di rifiuto - Reti di distribuzione di combustibili
liquidi o gassosi – Impianti per la distribuzione dell’aria compressa del
vuoto e di gas medicali - Impianti e reti antincendio.

IMPIANTI: IA.02                                 III/b  0,85     367.000,00
Impianti di riscaldamento - Impianto di raffrescamento, climatizzazione,
trattamento dell’aria – Impianti meccanici di distribuzione fluidi - Impianto
solare termico.

IMPIANTI: IA.03                                     1,15      376000
Impianti elettrici in genere, impianti di illuminazione, telefonici, di
rivelazione incendi, fotovoltaici, a corredo di edifici e costruzioni di    III/c
importanza corrente - singole apparecchiature per laboratori e impianti
pilota di tipo semplice.


Ai sensi dell’art. 8 del D.M. 17.06.2016 “gradi di complessità maggiori qualificano anche per opere di
complessità inferiore all’interno della stessa categoria d’opera”.

L’importo complessivo stimato del servizio, posto a base di gara, è pari ad € 628.086,02 (euro
seicentoventottomilaottantasei/02), oltre ad IVA ed oneri di legge ed è da considerarsi
onnicomprensivo di ogni onere eventualmente correlato all'espletamento della prestazione.
L’importo di cui sopra deriva dal computo effettuato ai sensi del Decreto del Ministero della Giustizia del
17 giugno 2016 “Approvazione delle tabelle dei corrispettivi commisurati al livello qualitativo delle prestazioni
di progettazione” adottato ai sensi dell’art. 44 comma 8 del D. Lgs. 50/2016, disciplinante le modalità di
determinazione dei compensi professionali da porre a base d’asta.
(vedi computo delle prestazioni professionali allegato alla presente – Allegato 1).

I termini per l'espletamento dell'incarico sono i seguenti:
PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA
Il progetto di fattibilità tecnica ed economica completo dovrà essere presentato entro 60 giorni (naturali e
consecutivi) decorrenti dalla comunicazione di avvio dell’esecuzione del contratto da parte del RUP.

PROGETTAZIONE DEFINITIVA
Il progetto definitivo completo dovrà essere presentato entro 60 giorni (naturali e consecutivi) decorrenti
a partire da specifica comunicazione del RUP di avvio della Progettazione Definitiva.

PROGETTAZIONE ESECUTIVA
Il progetto esecutivo completo dovrà essere presentato entro 45 giorni (naturali e consecutivi) decorrenti
a partire da specifica comunicazione del RUP di avvio della Progettazione Esecutiva.

FASE ESECUTIVA:
Si rinvia alle disposizioni di legge vigenti in materia ed in particolare al D.M. n. 49 del 7 marzo 2018
(Regolamento sulle modalità di svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori) ed alla specifiche
disposizioni contenute nel C.S.A..

5. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Possono manifestare l’interesse alla procedura di affidamento in oggetto esclusivamente i soggetti di cui
all’art. 46 comma 1, lett. da a) a f) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., in possesso dei requisiti sotto indicati (art. 83
del Codice).
È facoltà del concorrente partecipare alla procedura in forma singola o congiuntamente ad altri soggetti
purché in possesso dei requisiti richiesti.
È fatto pieto ai concorrenti di partecipare alla presente procedura in più di un raggruppamento
temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare anche in forma inpiduale qualora
abbiano partecipato in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti.
Il medesimo pieto sussiste per i liberi professionisti qualora partecipino alla stessa procedura con una
società di professionisti o una società di ingegneria delle quali il professionista è amministratore, socio,
dipendente, consulente o collaboratore ai sensi di quanto previsto dal DM 263/2016.
Il possesso dei requisiti dichiarati dovrà essere confermato ed integrato all’atto della partecipazione alla
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gara e sarà comunque sempre verificato per il soggetto affidatario, all’esito della procedura di affidamento.
La stazione appaltante può effettuare verifiche nei confronti degli altri operatori economici invitati,
conformemente ai principi in materia di autocertificazione di cui al DPR 445/2000.

5.1 Requisiti di ordine generale
Non è ammessa la partecipazione di candidati per i quali sussistano:
a) Le cause di esclusione di cui all’art. 80 del Codice nonché di qualsiasi altra situazione prevista dalla
legge come causa di esclusione da gare d’appalto o come causa ostativa alla conclusione di contratto con
la PA;
b) L’assenza dei requisiti di cui al DM 02.12.2016 n. 263, rispettivamente in caso di società di ingegneria, di
società professionali e di raggruppamenti temporanei di professionisti.

5.2 Requisiti di idoneità professionale (art. 83 comma 1 lett. a - D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.)
I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti richiesti dall’art. 1 del DM 02.12.2016 n. 263.
Ai sensi dell’art. 24 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto
concorrente, dovranno essere nominativamente indicati, nella domanda di partecipazione i professionisti,
personalmente responsabili, che provvederanno all’espletamento dell’incarico in oggetto, con la
specificazione della rispettiva qualifica e della tipologia prestazionale che sarà fornita da ciascuno in caso
di aggiudicazione.
I concorrenti devono comunque essere iscritti presso i competenti ordini professionali abilitanti
all’espletamento dell’attività professionale oggetto della presente procedura.

5.3 Requisiti di capacità tecnica e professionale (art. 83 comma 1 lett. c - D. Lgs. 50/2016 e s.m.i)
I concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti di capacità tecnica e professionale:

a) Servizi “di punta”: l’avvenuto svolgimento negli ultimi dieci anni di un servizio di ingegneria e di
architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv) del D.LGS 50/2016, relativo a lavori appartenenti ad ognuna delle
classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, inpiduate sulla base delle elencazioni
contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo non inferiore ad un valore pari a 0,80 volte
l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e
categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli
oggetto dell’affidamento.

                            Valore delle opere    Importo complessivo minimo
ID    CATEGORIE    L. 143/49
                                        per i servizi di punta (0,80
Opere  D’OPERA     (Corrispondenza)
                                        volte)
E.08   EDILIZIA     I /c            € 1.530.000,00      € 1.224.000,00

S.03   STRUTTURE    I/g             € 340.000,00       € 272.000,00

S.04   STRUTTURE    IX/b            € 680.000,00       € 544.000,00

IA.01  IMPIANTI     III/a            € 107.000,00       € 85.600,00

IA.02  IMPIANTI     III/b            € 367.000,00       € 293.600,00

IA.03  IMPIANTI     III/c            € 376.000,00       € 300.800,00


b) Poiché la progettazione dell’edificio dovrà rapportarsi con immobili di interesse storico e artistico
sottoposti a vincolo culturale di cui al Decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 smi, nonché inserirsi in
area soggetta al vincolo paesaggistico di cui all’art. 142 c. 1 lett. c) del medesimo D.Lgs 42/2004, è richiesta
la presenza di almeno un professionista con laurea in architettura o laurea equipollente con iscrizione
all’Albo degli Architetti, sez. A;
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c) poiché, ai sensi dell’art. 31 comma 8 del Codice, l’affidatario non potrà avvalersi del subappalto, fatta
eccezione per indagini geologiche, geotecniche e sismiche, sondaggi, rilievi, misurazioni e picchettazioni,
predisposizione di elaborati specialistici e di dettaglio, con esclusione delle relazioni geologiche, nonché
per la sola redazione grafica degli elaborati progettuali, è necessaria la presenza del geologo iscritto al
relativo albo professionale.

Le capacità tecniche e professionali fanno riferimento ai contratti eseguiti (art. 58, comma 4 della direttiva
24/2014).
Come disposto dalle Linee Guida n. 1, Capo IV, punto 2.2.3.2., il requisito in oggetto non è frazionabile, e
pertanto, in caso di raggruppamento, ciascun servizio di punta deve risultare svolto per intero da un unico
soggetto costituente il raggruppamento. In particolare il servizio di punta principale, relativo alla categoria
E.08, deve risultare svolto per intero dal soggetto mandatario.
Per i gruppi di operatori economici, i requisiti (ad eccezione dei servizi di punta) devono essere posseduti
cumulativamente dal gruppo, fermo restando che in ogni caso il mandatario deve possedere i requisiti in
misura percentuale superiore rispetto a ciascuno dei mandanti.
I raggruppamenti temporanei devono prevedere la presenza di un professionista abilitato da meno di
cinque anni all’esercizio della professione.
Ai sensi dell’art. 47 comma 2 del Codice, i consorzi stabili di società di professionisti e di società di
ingegneria di cui all’art. 46 comma 1 lett. f) del Codice, al fine della qualificazione, possono utilizzare sia i
requisiti di qualificazione maturati in proprio, sia quelli posseduti dalle singole società consorziate
designate per l’esecuzione delle prestazioni.

Ai fini della qualificazione, nell’ambito della stessa categoria edilizia, le attività svolte per opere analoghe a
quelle oggetto dei servizi da affidare (non necessariamente di identica destinazione funzionale) sono da
ritenersi idonee a comprovare i requisiti quando il grado di complessità sia almeno pari a quello dei servizi
da affidare.

6. AVVALIMENTO
Ai sensi dell’art. 89 del Codice, l’operatore economico, singolo o associato, può dimostrare il possesso dei
requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale di cui all’art. 83, comma 1 lett. b) e c)
del Codice avvalendosi dei requisiti di altri soggetti, anche partecipanti al raggruppamento.
Ai fini di quanto sopra, dovrà essere fornita - a pena di esclusione - in sede di domanda di partecipazione,
tutta la documentazione prevista dal suddetto articolo 89 del Codice. Il concorrente e l’impresa ausiliaria
sono responsabili in solido nei confronti della stazione appaltante in relazione alle prestazioni oggetto del
contratto. Non è consentito - a pena di esclusione - che della stessa impresa ausiliaria si avvalga più di un
concorrente, e che partecipino alla gara sia l’impresa ausiliaria che quella
che si avvale dei requisiti.
Non è consentito l’avvalimento per la dimostrazione dei requisiti generali e di idoneità professionale di cui
agli art. 5.1 e 5.2.

7. TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE
Procedura negoziata ai sensi dell’art. 63 del Codice, con riferimento all’art. 2 commi 3 e 4 del DL 76/2020
convertito nella L. 120/2020.
La procedura di gara sarà espletata dalla Stazione Unica Appaltante, sul Portale Gare telematiche
Provincia di Vicenza.
Si invitano gli operatori interessati a registrarsi al Portale ai fini dell’eventuale successivo invito.
https://portalegare.provincia.vicenza.it/portale/index.php/registrazione

8. SUBAPPALTO
Ai sensi dell’art. 31 comma 8 del Codice, l’affidatario non potrà avvalersi del subappalto, fatta eccezione
per indagini geologiche, geotecniche e sismiche, sondaggi, rilievi, misurazioni e picchettazioni,
predisposizione di elaborati specialistici e di dettaglio, con esclusione delle relazioni geologiche, nonché
per la sola redazione grafica degli elaborati progettuali. Resta, comunque, ferma la responsabilità esclusiva
del progettista.

9. EVENTUALE SUDDIVISIONE IN LOTTI
Unico lotto.
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10. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
Offerta economicamente più vantaggiosa inpiduata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo – art.
95 comma 3 lett. b) del Codice.

11. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE:
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti richiesti al paragrafo 5 del presente avviso, devono far
pervenire le proprie candidature entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 12/01/2021 esclusivamente
tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net, utilizzando
l'allegato modello, debitamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante, del quale dovrà essere
allegata fotocopia di idoneo documento di identità in corso di validità. All’istanza firmata digitalmente
(con estensione .p7m) dovrà essere allegato curriculum professionale includendo esclusivamente un elenco
dei servizi svolti di cui al precedente paragrafo 5.
Il recapito della domanda rimane ad esclusivo rischio dei mittenti ove per qualsiasi motivo non venga
effettuato in tempo utile all’indirizzo indicato.
Ai fini del rispetto del termine farà fede unicamente la data e l’ora di arrivo al Protocollo Generale della
Provincia di Vicenza.
La Stazione Appaltante declina ogni responsabilità per il mancato arrivo, nel termine suindicato, della
candidatura.
Decorso il termine perentorio di scadenza previsto, non verrà ritenuta valida alcun’altra dichiarazione,
anche se sostitutiva o aggiuntiva di precedente inoltrata.

Nell’oggetto della PEC dovrà essere necessariamente indicata la seguente dicitura: “INDAGINE DI
MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI TECNICI ATTINENTI ALL’ARCHITETTURA E
ALL’INGEGNERIA PER LA PROGETTAZIONE DELL’AMPLIAMENTO ISTITUTO SCOLASTICO A.
PAROLINI”.

Le candidature non saranno ritenute ammissibili qualora:
a. siano pervenute oltre il termine di cui sopra;
b. non risultino sottoscritte;
c. i concorrenti siano privi dei requisiti di cui al paragrafo 5.

Alla documentazione trasmessa ai fini della candidatura in oggetto non dovrà essere allegata alcuna
offerta economica.

12. MODALITÀ DI SELEZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI:
La Stazione Appaltante effettuerà, dopo la scadenza del termine di cui al paragrafo 11 l'esame delle
candidature pervenute e formerà l'elenco di quelle risultate ammissibili rispetto alle prescrizioni del
presente avviso e della normativa vigente, secondo l'ordine di acquisizione attestato dall'Ufficio Protocollo.
Degli operatori inclusi nell'elenco predetto ne verranno invitati a presentare offerta n. 10 (dieci).
Nel caso in cui il numero degli operatori interessati, in possesso dei requisiti di cui al presente avviso,
dovesse essere superiore a dieci, si procederà alla selezione dei dieci operatori da invitare mediante
sorteggio pubblico che verrà effettuato presso la Provincia di Vicenza: Contrà Gazzolle 1, 36100 Vicenza,
utilizzando una metodologia che garantisca la segretezza dei richiedenti.
La data del sorteggio sarà resa nota sul sito web della Provincia di Vicenza.
La pubblicazione della data ed orario del sorteggio sul sito provinciale ha valore di notifica agli operatori
economici.
Nel caso le richieste siano inferiori al numero minimo previsto dalla legge (n. 5 operatori) si provvederà
autonomamente ad integrare gli operatori economici da invitare fino al raggiungimento del numero
minimo.
In tema di accesso agli atti e riservatezza si applica quanto previsto dall'art. 53, comma 2 - lettera b) del
D.Lgs. n. 50/2016.
La presente procedura costituisce una selezione preventiva delle candidature, finalizzata al successivo
invito a procedura di affidamento.
La Stazione Appaltante si riserva in ogni caso la facoltà di non procedere all'espletamento della procedura
negoziata di cui al presente avviso.
Si evidenzia che, in caso di raggruppamento, l’invito sarà rivolto al soggetto indicato quale
capogruppo/mandatario.
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Si precisa che la presentazione della candidatura è finalizzata esclusivamente all'affidamento in oggetto e
non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo
negoziale sia pubblico, indette da questa Stazione appaltante.

13. LINGUA UTILIZZABILE NELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Italiano.

14. FONTE DI FINANZIAMENTO
Il servizio di progettazione in oggetto è finanziato con fondi di bilancio provinciale.

15. RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO
Ai sensi dell’art. 31 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., Responsabile Unico del Procedimento è l’arch. Laura
Pellizzari – Area Tecnica della Provincia di Vicenza.

16. ALTRE INFORMAZIONI
Possono essere richieste informazioni sul presente avviso mediante mail PEC inviata a:
provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net.
Qualsiasi comunicazione tra gli operatori economici e la Stazione Appaltante dovrà avvenire a mezzo
posta elettronica certificata.

17. TUTELA PRIVACY:
Ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196, come modificato dal D. Lgs. 10.08.2018, n. 101, si informa che i dati
forniti verranno trattati per l’adempimento degli obblighi previsti dalle leggi, da regolamenti e dalla
normativa comunitaria, ovvero disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi
di vigilanza e controllo, in modalità cartacea ed informatica. L’informativa è consultabile al link
http://www.provincia.vicenza.it/ente/amministrazione-trasparente/bandi-gara-contratti/profilo-del-
committente/informativa-privacy-per-procedure-gare-dappalto/view.

Il conferimento dei dati è obbligatorio e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare
l’impossibilità di instaurare rapporti con l’Amministrazione.

Il titolare del trattamento dei dati è la Provincia di Vicenza - email info@provincia.vicenza.it - PEC
provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net – tel. 0444-908111; il responsabile della protezione dei dati è IPSLab,
Contrà Porti 16 – 36100 Vicenza – tel. 0444-929084 – email info@ipslab.it – PEC pec@pec.ipslab.it.

18. PUBBLICITÀ:
II presente avviso viene pubblicato sul profilo del committente per 15 giorni naturali e consecutivi, ai sensi
dell'art. 216. comma 9, del D. L.gs. n. 50/2016 smi.
                                           IL DIRIGENTE
                                         ing. Filippo Squarcina
                                             - firmato digitalmente -

Allegati:
- Determinazione dei corrispettivi a base di gara (Allegato 1)
- Modello presentazione candidatura (Allegato 2)



Vicenza, 22/12/2020
         Protocollo p_vi/aooprovi GE/2020/0054608 del 22/12/2020 - Pag. 8 di 17




                                                           Allegato 1

            DETTAGLIO DELLA DETERMINAZIONE DEI CORRISPETTIVI

L’importo a base di gara, calcolato ai sensi del decreto Ministro della giustizia 17 giugno 2016
“Approvazione delle Tabelle dei corrispettivi commisurati a livello qualitativo delle prestazioni di
progettazione adottato ai sensi dell’art. 24, comma 8 del Codice” ammonta a euro 640.201,10
(esclusi IVA e oneri previdenziali), come di seguito indicato, ed è comprensivo di onorari, spese
generali e compensi accessori per raccolta dati, sopralluoghi, incontri, riunioni, spese vive di
viaggio, vitto e alloggio, diritti d'istruttoria o di segreteria richiesti da enti terzi, ed ogni altra
attività connessa allo svolgimento dell'incarico.
La prestazione principale è quella relativa a EDILIZIA – codice E.08.
Si riporta, nelle successive tabelle, l’elenco dettagliato delle prestazioni e dei relativi corrispettivi.



Progetto di fattibilità tecnica ed economica
Categoria e ID       L. 143/49     G       Importo    Specificità della Compenso Spese ed   Corrispettivo
delle opere                          delle opere  prestazione        oneri
              (Corrispondenza)  (grado di
                                                    accessori
                        complessità)         (art. 3, co.3 d.m.
                                      17.6.2016)

EDILIZIA: E.08          I /c       0,95    1.530.000,00 QbI.01, QbI.02,  13862,75  3.257,75    17.120,50
Sede Azienda Sanitaria,                           QbI.03, QbI.13
Distretto sanitario,
Ambulatori di base.
Asilo Nido, Scuola
Materna, Scuola
elementare, Scuole
secondarie di
primogrado fino a 24
classi, Scuole
secondarie di secondo
grado fino a 25 classi.
STRUTTURE: S.03          I/g       0,95    340.000,00  QbI.01, QbI.02,  4.423,13  1.039,44    5.462,56
Strutture o parti di                            QbI.03, QbI.13
strutture in cemento
armato - Verifiche
strutturali relative -
Ponteggi, centinature
e strutture
provvisionali di durata
superiore a due anni.
STRUTTURE: S.04          IX/b       0,90    680.000,00  QbI.01, QbI.02,  7.018,22  1.649,28    8.667,50
Strutture o parti di                            QbI.03, QbI.13
strutture in muratura,
legno, metallo -
Verifiche strutturali
relative -
Consolidamento delle
opere di fondazione di
manufatti dissestati -
Ponti, Paratie e tiranti,
Consolidamento di
pendii e di fronti
rocciosi ed opere
connesse, di tipo
corrente – Verifiche
strutturali relative.
         Protocollo p_vi/aooprovi GE/2020/0054608 del 22/12/2020 - Pag. 9 di 17




IMPIANTI: IA.01        III/a      0,75    107.000,00  QbI.01, QbI.02,  1.328,37  312,17   1.640,54
                                    QbI.03, QbI.13
Impianti per
l'approvvigionamento,
la preparazione e la
distribuzione di acqua
nell'interno di edifici o
per scopi industriali -
Impianti sanitari –
Impianti di fognatura
domestica od
industriale ed opere
relative al trattamento
delle acque di rifiuto -
Reti di distribuzione di
combustibili liquidi o
gassosi – Impianti per
la distribuzione
dell’aria compressa del
vuoto e di gas medicali
- Impianti e reti
antincendio.

IMPIANTI: IA.02        III/b      0,85    367.000,00  QbI.01, QbI.02,  3.627,41  852,44   4.479,85
Impianti di                              QbI.03, QbI.13
riscaldamento -
Impianto di
raffrescamento,
climatizzazione,
trattamento dell’aria –
Impianti meccanici di
distribuzione fluidi -
Impianto solare
termico.

IMPIANTI: IA.03        III/c      1,15     376000   QbI.01, QbI.02,  4.995,80  1.174,01   6.169,81
Impianti elettrici in                         QbI.03, QbI.13
genere, impianti di
illuminazione,
telefonici, di
rivelazione incendi,
fotovoltaici, a corredo
di edifici e costruzioni
di importanza corrente
- singole
apparecchiature per
laboratori e impianti
pilota di tipo semplice.

              Totale comprensivo di spese e oneri                        € 43.540,75
        Protocollo p_vi/aooprovi GE/2020/0054608 del 22/12/2020 - Pag. 10 di 17




Progettazione definitiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione
Categoria e ID       L. 143/49     G       Importo    Specificità della Compenso Spese ed    Corrispettivo
delle opere                          delle opere  prestazione        oneri
              (Corrispondenza)  (grado di
                                                    accessori
                        complessità)         (art. 3, co.3 d.m.
                                      17.6.2016)

EDILIZIA: E.08          I /c       0,95    1.530.000,00 QbII.01, QbII.03,  61987,19  14566,99    76554,18
Sede Azienda Sanitaria,                           QbII.04, QbII.05,
Distretto sanitario,
                                      QbII.09, QbII.12,
Ambulatori di base.
Asilo Nido, Scuola                             QbII.13, QbII.17,
Materna, Scuola                               QbII.18, QbII.19,
elementare, Scuole
                                      QbII.20, QbII.21,
secondarie di
primogrado fino a 24                            QbII.23
classi, Scuole
secondarie di secondo
grado fino a 25 classi.
STRUTTURE: S.03          I/g       0,95    340.000,00  QbII.01, QbII.03,  18278,91  4295,54    22574,45
Strutture o parti di                            QbII.04, QbII.05,
strutture in cemento
                                      QbII.09, QbII.12,
armato - Verifiche
strutturali relative -                           QbII.13, QbII.17,
Ponteggi, centinature                            QbII.18, QbII.19,
e strutture
                                      QbII.20, QbII.21,
provvisionali di durata
superiore a due anni.                            QbII.23

STRUTTURE: S.04          IX/b       0,90    680.000,00  QbII.01, QbII.03,  32916,01  7735,26    40651,27
Strutture o parti di                            QbII.04, QbII.05,
strutture in muratura,
                                      QbII.09, QbII.12,
legno, metallo -
Verifiche strutturali                            QbII.13, QbII.17,
relative -                                 QbII.18, QbII.19,
Consolidamento delle
                                      QbII.20, QbII.21,
opere di fondazione di
manufatti dissestati -                           QbII.23
Ponti, Paratie e tiranti,
Consolidamento di
pendii e di fronti
rocciosi ed opere
connesse, di tipo
corrente – Verifiche
strutturali relative.
IMPIANTI: IA.01          III/a      0,75    107.000,00  QbII.01, QbII.03,  6.376,17  1.498,40    7.874,58
                                      QbII.04, QbII.05,
Impianti per
l'approvvigionamento,                            QbII.09, QbII.12,
la preparazione e la                            QbII.13, QbII.17,
distribuzione di acqua
nell'interno di edifici o
                                      QbII.18, QbII.19,
per scopi industriali -                           QbII.20, QbII.21,
Impianti sanitari –                             QbII.23
Impianti di fognatura
domestica od
industriale ed opere
relative al trattamento
delle acque di rifiuto -
Reti di distribuzione di
combustibili liquidi o
gassosi – Impianti per
la distribuzione
dell’aria compressa del
vuoto e di gas medicali
        Protocollo p_vi/aooprovi GE/2020/0054608 del 22/12/2020 - Pag. 11 di 17




- Impianti e reti
antincendio.

IMPIANTI: IA.02         III/b      0,85    367.000,00  QbII.01, QbII.03,  17506,33  4113,99     21620,32
Impianti di                                QbII.04, QbII.05,
riscaldamento -
                                      QbII.09, QbII.12,
Impianto di
raffrescamento,                              QbII.13, QbII.17,
climatizzazione,                              QbII.18, QbII.19,
trattamento dell’aria –
                                      QbII.20, QbII.21,
Impianti meccanici di
distribuzione fluidi -                           QbII.23
Impianto solare
termico.

IMPIANTI: IA.03                  1,15     376000   QbII.01, QbII.03,  24067,59  5655,88     29723,47
Impianti elettrici in                           QbII.04, QbII.05,
genere, impianti di       III/c
                                      QbII.09, QbII.12,
illuminazione,
telefonici, di                               QbII.13, QbII.17,
rivelazione incendi,                            QbII.18, QbII.19,
fotovoltaici, a corredo
                                      QbII.20, QbII.21,
di edifici e costruzioni
di importanza corrente                           QbII.23
- singole
apparecchiature per
laboratori e impianti
pilota di tipo semplice.

               Totale comprensivo di spese e oneri                            € 198.998,29




Progettazione esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione
Categoria e ID       L. 143/49     G       Importo    Specificità della Compenso Spese ed    Corrispettivo
delle opere                         delle opere  prestazione        oneri
              (Corrispondenza)  (grado di
                                                   accessori
                       complessità)         (art. 3, co.3 d.m.
                                      17.6.2016)

EDILIZIA: E.08          I /c       0,95    1.530.000,00 QbIII.01,      37.891,52  8.904,51    46.796,02
Sede Azienda Sanitaria,                          QbIII.02,
Distretto sanitario,
                                      QbIII.03,
Ambulatori di base.
Asilo Nido, Scuola                             QbIII.04,
Materna, Scuola                              QbIII.05,
elementare, Scuole
                                      QbIII.06,
secondarie di
primogrado fino a 24                            QbIII.07
classi, Scuole
secondarie di secondo
grado fino a 25 classi.
STRUTTURE: S.03         I/g       0,95    340.000,00  QbIII.01,      13.121,95  3.083,66    16.205,61
Strutture o parti di                            QbIII.02,
strutture in cemento
                                      QbIII.03,
armato - Verifiche
strutturali relative -                           QbIII.04,
Ponteggi, centinature                           QbIII.05,
e strutture
                                      QbIII.06,
provvisionali di durata
superiore a due anni.                           QbIII.07

STRUTTURE: S.04         IX/b       0,90    680.000,00  QbIII.01,      20.820,71  4.892,87    25.713,57
Strutture o parti di                            QbIII.02,
        Protocollo p_vi/aooprovi GE/2020/0054608 del 22/12/2020 - Pag. 12 di 17




strutture in muratura,                         QbIII.03,
legno, metallo -
                                    QbIII.04,
Verifiche strutturali
relative -                               QbIII.05,
Consolidamento delle                          QbIII.06,
opere di fondazione di
                                    QbIII.07
manufatti dissestati -
Ponti, Paratie e tiranti,
Consolidamento di
pendii e di fronti
rocciosi ed opere
connesse, di tipo
corrente – Verifiche
strutturali relative.
IMPIANTI: IA.01        III/a      0,75    107.000,00  QbIII.01,  4.393,84  1.032,55   5.426,39
                                    QbIII.02,
Impianti per
l'approvvigionamento,                         QbIII.03,
la preparazione e la                          QbIII.04,
distribuzione di acqua
nell'interno di edifici o
                                    QbIII.05,
per scopi industriali -                        QbIII.06,
Impianti sanitari –                          QbIII.07
Impianti di fognatura
domestica od
industriale ed opere
relative al trattamento
delle acque di rifiuto -
Reti di distribuzione di
combustibili liquidi o
gassosi – Impianti per
la distribuzione
dell’aria compressa del
vuoto e di gas medicali
- Impianti e reti
antincendio.

IMPIANTI: IA.02        III/b      0,85    367.000,00  QbIII.01,  11.998,35  2.819,61   14.817,97
Impianti di                              QbIII.02,
riscaldamento -
                                    QbIII.03,
Impianto di
raffrescamento,                            QbIII.04,
climatizzazione,                            QbIII.05,
trattamento dell’aria –
                                    QbIII.06,
Impianti meccanici di
distribuzione fluidi -                         QbIII.07
Impianto solare
termico.

IMPIANTI: IA.03        III/c      1,15     376000   QbIII.01,  16.524,55  3.883,27   20.407,82
Impianti elettrici in                         QbIII.02,
genere, impianti di
                                    QbIII.03,
illuminazione,
telefonici, di                             QbIII.04,
rivelazione incendi,                          QbIII.05,
fotovoltaici, a corredo
                                    QbIII.06,
di edifici e costruzioni
di importanza corrente                         QbIII.07
- singole
apparecchiature per
laboratori e impianti
pilota di tipo semplice.

              Totale comprensivo di spese e oneri                      € 129.367,38
        Protocollo p_vi/aooprovi GE/2020/0054608 del 22/12/2020 - Pag. 13 di 17




Esecuzione dei Lavori
Categoria e ID       L. 143/49     G       Importo    Specificità della Compenso Spese ed   Corrispettivo
delle opere                          delle opere  prestazione        oneri
              (Corrispondenza)  (grado di
                                                    accessori
                        complessità)         (art. 3, co.3 d.m.
                                      17.6.2016)

EDILIZIA: E.08          I /c       0,95    1.530.000,00 QcI.01, QcI.02,  76260,33  17921,18    94181,51
Sede Azienda Sanitaria,                           QcI.03, QcI.04,
Distretto sanitario,
                                      QcI.05, QcI.10,
Ambulatori di base.
Asilo Nido, Scuola                             QcI.12
Materna, Scuola
elementare, Scuole
secondarie di
primogrado fino a 24
classi, Scuole
secondarie di secondo
grado fino a 25 classi.
STRUTTURE: S.03          I/g       0,95    340.000,00           24.622,09  5.786,19    30.408,28
Strutture o parti di
strutture in cemento
armato - Verifiche
strutturali relative -
Ponteggi, centinature
e strutture
provvisionali di durata
superiore a due anni.
STRUTTURE: S.04          IX/b       0,90    680.000,00           40223,76   9452,58    49676,34
Strutture o parti di
strutture in muratura,
legno, metallo -
Verifiche strutturali
relative -
Consolidamento delle
opere di fondazione di
manufatti dissestati -
Ponti, Paratie e tiranti,
Consolidamento di
pendii e di fronti
rocciosi ed opere
connesse, di tipo
corrente – Verifiche
strutturali relative.
IMPIANTI: IA.01          III/a      0,75    107.000,00           7.919,13  1.860,99    9.780,12

Impianti per
l'approvvigionamento,
la preparazione e la
distribuzione di acqua
nell'interno di edifici o
per scopi industriali -
Impianti sanitari –
Impianti di fognatura
domestica od
industriale ed opere
relative al trattamento
delle acque di rifiuto -
Reti di distribuzione di
combustibili liquidi o
gassosi – Impianti per
la distribuzione
dell’aria compressa del
vuoto e di gas medicali
- Impianti e reti
        Protocollo p_vi/aooprovi GE/2020/0054608 del 22/12/2020 - Pag. 14 di 17




antincendio.

IMPIANTI: IA.02         III/b        0,85     367.000,00         21.624,94   5.081,86    26.706,80
Impianti di
riscaldamento -
Impianto di
raffrescamento,
climatizzazione,
trattamento dell’aria –
Impianti meccanici di
distribuzione fluidi -
Impianto solare
termico.

IMPIANTI: IA.03         III/c        1,15       376000         29.782,63   6.998,92    36.781,54
Impianti elettrici in
genere, impianti di
illuminazione,
telefonici, di
rivelazione incendi,
fotovoltaici, a corredo
di edifici e costruzioni
di importanza corrente
- singole
apparecchiature per
laboratori e impianti
pilota di tipo semplice.

               Totale comprensivo di spese e oneri                             € 247.534,60




Prestazioni e/o servizi integrativi                       Compenso   Spese e Oneri       Corrispettivo

Analisi Terre e Rocce da scavo (a corpo)                    € 1.000,00    € 235,00         € 1.235,00

VAS-VINCA (a corpo)                               € 3.500,00    € 822,50         € 4.322,50

Valutazione Compatibilità Idraulica (a corpo)                  € 2.500,00    € 587,50         € 3.087,50

totale                                                           € 8.645,00



RIEPILOGO

FASI PRESTAZIONALI                                                 Corrispettivi CP+S

Progetto di fattibilità tecnica ed economica                                       € 43.540,75

Progettazione definitiva                                                 € 198.998,29

Progettazione esecutiva                                                 € 129.367,38

Esecuzione dei lavori                                                  € 247.534,60

TOTALE PRESTAZIONI                                                   € 619.441,02

Prestazioni e/o servizi integrativi (Analisi Terre e Rocce da scavo,                            € 8.645,00
VINCA, VCI)

AMMONTARE COMPLESSIVO DEL CORRISPETTIVO                                         € 628.086,02
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2020/0054608 del 22/12/2020 - Pag. 15 di 17



                                                      Allegato 2

AMPLIAMENTO DELL’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “A. PAROLINI” DI
BASSANO DEL GRAPPA.

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA
NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ARCHITETTURA ED
INGEGNERIA RELATIVO A PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA,
PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI E CONTABILITÀ
DELLE OPERE APPALTATE, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA NELLE FASI DI
PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE, PREDISPOSIZIONE DOCUMENTAZIONE PER
ACQUISIZIONE DEI NECESSARI PARERI DA PARTE DI ENTI COMPETENTI,
RELAZIONE GEOLOGICA.

                Dichiarazione di manifestazione di interesse

Il sottoscritto_______________________________________________________________________,
nato a_______________________________________________,il____________________________,
codice fiscale______________________________________________________________________,
residente in via _____________________________________, n.________, CAP________________,
città ______________________________________________________, in qualità di:
(in base all'art. 46 del D.Lgs 50/2016, specificare con quale categoria di operatore economico si partecipa, indicando
nel caso di persi nominativi: nome, cognome, albo e numero d'iscrizione, qualifica, codice fiscale; nel caso di società:
sede legale, partita IVA, pec e nomina di un “responsabile per la progettazione” (capogruppo) e/o di un responsabile
della progettazione o direttore tecnico)
 singola
     oppure in forma:
 associata e, in questo caso:
 società
 consorzio
 consorzio stabile
 raggruppamento temporaneo d'impresa
 altro (specificare)_______________________________________________________________

DICHIARA DI MANIFESTARE IL PROPRIO INTERESSE AD ESSERE INVITATO ALLA
PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ARCHITETTURA ED
INGEGNERIA RELATIVO A PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA,
PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI E CONTABILITÀ
DELLE OPERE APPALTATE, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA NELLE FASI DI
PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE, PREDISPOSIZIONE DOCUMENTAZIONE PER
ACQUISIZIONE DEI NECESSARI PARERI DA PARTE DI ENTI COMPETENTI,
RELAZIONE GEOLOGICA PER L’INTERVENTO DI AMPLIAMENTO DELL’ISTITUTO
DI ISTRUZIONE SUPERIORE “A. PAROLINI” DI BASSANO DEL GRAPPA..

e a tal fine, assumendosene la piena responsabilità e consapevole delle sanzioni anche di natura
penale per l’eventuale rilascio di dichiarazioni false o mendaci (articolo 76 del DPR 28 dicembre
2000, numero 445), presa visione dell'avviso pubblicato e dei requisiti di partecipazione richiesti,

                              1
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2020/0054608 del 22/12/2020 - Pag. 16 di 17



DICHIARA:
 nel caso di libero professionista, di essere iscritto al seguente ordine professionale:
____________________________ Provincia di _________________________ al numero_________
 nel caso di società, di essere iscritta alla Camera di Commercio della Provincia di:
____________________________ per la seguente attività __________________________________
__________________________________________________________________________________
che i dati dell'iscrizione sono i seguenti (per le ditte con sede in uno stato estero, indicare i dati di
iscrizione nell'Albo o nella Lista ufficiale dello stato di appartenenza):
numero di iscrizione___________________________
data di iscrizione______________________________
durata della ditta/data termine__________________
forma giuridica_______________________________
Partita IVA___________________________________
 nel caso di raggruppamento temporaneo specificare i nominativi dei componenti e il legale
rappresentante del RTP:
_____________________________________________
_____________________________________________
_____________________________________________
_____________________________________________
_____________________________________________
_____________________________________________
_____________________________________________
 di possedere i seguenti requisiti:
Requisiti di Ordine Generale:
 possesso dei requisiti di cui all’articolo 80 del D.Lgs 50/2016;
 inesistenza di situazioni di controllo/collegamento, ai sensi dell’art. 2359 c.c., con altri
concorrenti alla gara, salvo l’ipotesi di partecipazione nel medesimo raggruppamento;
 insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse, ai sensi della normativa
vigente, con la Provincia di Vicenza;
 assenza di altre cause di incompatibilità a svolgere prestazioni di consulenza e collaborazione
nell’interesse della Provincia di Vicenza;
 presa visione integrale dell'avviso pubblico esplorativo dell'intervento indicato in oggetto (prot.
n. ............. del ................) e piena accettazione dei relativi contenuti senza alcuna condizione o
riserva.
Requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa:
 aver svolto negli ultimi dieci anni almeno un servizio di progettazione e/o direzione lavori
relativo a lavori appartenenti alla categoria E.08 ex D.M. 17 giugno 2016 per un importo (al netto
di IVA) di lavori almeno pari ad € 1.224.000,00 (euro unmilioneduecentoventiquattromila/00),
come di seguito specificato:


                           2
     Protocollo p_vi/aooprovi GE/2020/0054608 del 22/12/2020 - Pag. 17 di 17



COMMITTENTE      OPERA     IMPORTO     IMPORTO    DATA   DATA ULTIMA
                   OPERA    PRESTAZIONE CONFERIMENTO PRESTAZIONE
                                 INCARICO




 di impegnarsi a sottoscrivere, pena la decadenza dell'affidamento, dalla data di firma per
accettazione dell'incarico, adeguata polizza per la responsabilità civile e professionale e per i
rischi derivanti dallo svolgimento delle attività di competenza;
OPPURE
 di possedere, pena la decadenza dell'affidamento, una polizza professionale generale per
l'intera attività, la quale verrà integrata attraverso idonea dichiarazione della compagnia di
assicurazione che garantisca le condizioni di cui al precedente punto per lo specifico progetto;
 di aver preso visione e aver compreso l’informativa privacy pubblicata al link
http://www.provincia.vicenza.it/ente/amministrazione-trasparente/bandi-gara-contratti/profilo-
del-committente/informativa-privacy-per-procedure-gare-dappalto/view e di acconsentire al
trattamento dei dati personali liberamente riportati nella presente procedura di gara, nel caso gli
stessi siano relativi alle categorie particolari di cui all’art. 9 co. 1 del Regolamento UE n. 679/16.
Il sottoscritto è consapevole che tale manifestazione d'interesse non costituisce nessun impegno,
nessuna graduatoria e nessuna formale candidatura riguardo ad un eventuale incarico relativo
alla progettazione indicata in oggetto.

Il sottoscritto comunica il numero di telefono e la mail di posta elettronica certificata ai quali
inviare l’eventuale richiesta di invito, chiarimenti, precisazioni o dimostrazioni che si rendessero
necessarie:
telefono numero _________________________________________________________________
PEC _____________________________________________________________________________



In fede
(Firmato Digitalmente) ______________________________________________________________




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