Curriculum vitae

  CURRICULUM VITAE




    INFORMAZIONI PERSONALI

                Nome   PEGORARO ROMINA

   ESPERIENZE PROFESSIONALI

            • Date (da – a)  Da 2003 ad oggi
   • Nome e indirizzo del datore di  Amministrazione Provinciale di Vicenza
                lavoro
     • Tipo di azienda o settore   Settore pubblico
          • Tipo di impiego  Funzionario Amministrativo contabile
                     Dal 2012 al 2013 con incarico di Responsabile dell'Unità Complessa Entrate
                     Dal 2013 ad oggi con incarico di Posizione Organizzativa Servizio Entrate Bilancio
                     Consolidato e Rendicontazione progetti

• Principali mansioni e responsabilità  Coordinamento dell’attività ordinaria relativa alle entrate provinciali, gestione dei
                     rapporti contabili relativi alle società e agli organismi partecipati della Provincia,
                     rapporti con la Tesoreria e con gli agenti contabili. Collaborazione per la
                     predisposizione dei bilanci e dei rendiconti dell’ente in particolare per la parte relativa
                     alle entrate e alle partecipate. Collaborazione per la contabilità economica ai fini della
                     predisposizione dello Stato Patrimoniale e del Conto Economico dell’Ente. Inserimento
                     nelle banche dati del MEF e della Corte dei Conti delle varie informazioni contabili
                     richieste in merito alle società ed enti partecipati dalla Provincia.
                     Dall’esercizio 2016 definizione del Gap (Gruppo Amministrazione Pubblica) e del
                     Bilancio Consolidato del Gruppo amministrazione pubblica Provincia di Vicenza.
                     Dal 2003 al 2004, per conto dell’Amministrazione Provinciale, Presidenza delle
                     commissioni di gara di pubblico incanto per l’aggiudicazione di lavori pubblici presso la
                     Società Vi.Abilità S.p.A. di Vicenza.
                     Nel 2004 docenza al “Corso di contabilità per disoccupati” finanziato dalla Regione
                     Veneto presso il C.F.P. “Cavallaro” di Lonigo (VI).
                     Dal 2004 al 2008 attività di rendicontazione nell’ambito dell’iniziativa comunitaria
                     EQUAL II Progetto “Re.Integra: rete per l’integrazione di buone pratiche di inclusione
                     sociale”.
                     Dal 2008 al 2011 componente del gruppo di lavoro nazionale, istituito da UPI e ISTAT,
                     per la sperimentazione del bilancio ambientale nelle Province.

            • Date (da – a)  Da 2002 al 2003
   • Nome e indirizzo del datore di  Amministrazione Provinciale di Vicenza
                lavoro
     • Tipo di azienda o settore   Settore pubblico
          • Tipo di impiego  Istruttore direttivo contabile presso Servizio Ragioneria

                     Contabilità economica, verifica degli aspetti contabili e fiscali della parte spese e dei
•Principali mansioni e responsabilità
                     mandati di pagamento, rapporti con la società Vi.Abilità, collaborazione per la
                     predisposizione dei bilanci e dei rendiconti della Provincia.

           • Date (da – a)  Dal 2000 al 2002
   • Nome e indirizzo del datore di  Amministrazione Provinciale di Vicenza
                lavoro
     • Tipo di azienda o settore   Settore pubblico

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            • Tipo di impiego     Istruttore direttivo presso Dipartimento LL.PP. Settore Programmazione Pianificazione
                    •     e Controllo

Principali mansioni e responsabilità       Attività amministrativa relativa alla programmazione, pianificazione e controllo dei
                         LL.PP., Gestione contributi barriere architettoniche, componente commissioni gare
                         progettazione.

            • Date (da – a)      Dal 1997 al 2000
   • Nome e indirizzo del datore di
                lavoro      Comune di Sarego
     • Tipo di azienda o settore       Settore pubblico
          • Tipo di impiego       Istruttore contabile presso Ufficio Ragioneria
• Principali mansioni e responsabilità      Emissione mandati e reversali, verifiche di cassa e dei rapporti con il Tesoriere,
                         gestione IVA, gestione economica del personale con predisposizione degli stipendi e
                         dei vari adempimenti fiscali e previdenziali, gestione presenze personale,
                         predisposizione dei vari adempimenti fiscali (dichiarazione IVA, IRAP, 770), attività di
                         supporto all’ufficio tributi.

              Date (da – a)     Dal 1996 al 1997
             Tipo di impiego     Praticante presso con uno studio di consulenza fiscale e del lavoro

              Date (da – a)     Dal 1986 al 1990
             Tipo di impiego     Commessa durante le vacanze estive

            • Date (da – a)      1990 - 1996
• Nome e tipo di istituto di istruzione      Università degli studi di Verona – Facoltà di economia
             o formazione
     • Principali materie / abilità      Materie economiche, giuridico/aziendali
  professionali oggetto dello studio
       • Qualifica conseguita       Diploma di laurea in economia e commercio - piano di studi giuridico-economico con
                         votazione di 110/110
                • Date (da – a)  1985 -1990
   • Nome e tipo di istituto di istruzione o
                  formazione  Perito commerciale presso l’Istituto Dal Cero di San Bonifacio, Verona
             MADRELINGUA       ITALIANO
             ALTRE LINGUE      INGLESE
        • CAPACITÀ DI LETTURA       BUONA (LIVELLO B1– ANNO 2018)

       • CAPACITÀ DI SCRITTURA       BUONA (LIVELLO B1– ANNO 2018)

   • Capacità di espressione orale       SUFFICIENTE LIVELLO (1– ANNO 2018)

                         FRANCESE
         • Capacità di lettura      SCOLASTICO
        • Capacità di scrittura      SCOLASTICO
   • Capacità di espressione orale       SCOLASTICO


    CAPACITÀ E COMPETENZE           Buona capacità di lavorare in gruppi eterogenei e di rapportarsi con l’utenza, con i
              RELAZIONALI      colleghi di altri uffici e delle società partecipate acquisita anche grazie alle perse
                         attività svolte. Buona capacità di docenza acquisita con i corsi di
                         formazione/aggiornamento del personale provinciale in materia contabile e con il corso
                         di contabilità rivolto ai disoccupati.

    CAPACITÀ E COMPETENZE           Le attività svolte mi hanno permesso di maturare una buona capacità organizzativa e di
           ORGANIZZATIVE        predisporre in autonomia le varie attività affidatemi nel rispetto delle scadenze
                         assegnate, in particolare per quanto riguarda: il controllo delle entrate, i rapporti con il
                         tesoriere, il controllo contabile delle società partecipate, la rendicontazione di progetti
                         europei e la redazione dei bilanci consolidati.

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     CAPACITÀ E COMPETENZE              Ottime conoscenze informatiche relativamente all’utilizzo programmi di videoscrittura e
                 TECNICHE        fogli elettronici.
                             Buone conoscenze di utilizzo di data base.
                             Corrente utilizzo di internet, posta elettronica, pec e firma digitale.

                 PATENTE         Licenza B

                 CORSI          Corso windows e office professional: 50 ore (2000)
      Di durata superiore ad 8 ore         Corso aggiornamento informatico avanzato: ore 24 - (2001)
                             Corso fondamenti di gestione Database MS Access 2000”access – 24 ore
                             La riforma delle società pubbliche e le ricadute del piano di razionalizzazione sulle
                             decisioni strategiche degli enti locali e sull’attività di controllo dei Revisori – 22/07/2015
                             Corso sull’armonizzazione contabile e la sua concreta applicazione – 16/10/2014 e
                             23/10/2014 – 16 ore
                             Corso di inglese –periodo 29/01/2018 25/06/2018- 34 ore

      ALTRI CORSI E GIORNATE             Le operazioni di gestione nel rispetto dei nuovi principi contabili – 29/02/2016
            FORMATIVE             La nuova disciplina delle variazioni, la contabilità economico patrimoniale ed il bilancio
           Ultimo triennio           consolidato - 28/10/2016
                             Il nuovo testo unico sulle partecipazioni pubbliche e il riordino dei servizi pubblici locali
                             – 26/10/2017
                             Il Bilancio tra armonizzazione,saldo finale ed equilibri costituzionali – 7/11/2016
                             La Gestione della riscossione delle entrate – 17/11/2016
                             La contabilità economica come strumento per la conoscenza del patrimonio –
                             12/10/2017
                             Armonizzazione contabile: FCDE E FPV – 13/10/2017
                             Il nuovo testo unico sulle partecipazioni pubbliche e il riordino dei servizi locali –
                             26/10/2017
                             La mappatura dei processi nell’ambito del piano triennale di prevenzione della
                             corruzione e della trasparenza – 06/12/2017
                             Il bilancio consolidato degli enti locali – 21/06/2018
                             Le società pubbliche tra prospettive operative, elasticità dei modelli e responsabilità –
                             11/05/2018
                             Funzioni, compiti, responsabilità e carte di lavoro dei revisori degli locali – 08/10/2018
                             Società partecipate e oneri di razionalizzazione: contenuti, tempistica, modalità –
                             24/10/2018
                             Le cause di squilibrio e i nuovi parametri deficitari – 24/10/2018
                             Il rendiconto di gestione 2018 – 12/02/2019
Consapevole che ai sensi degli artt 46 e 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 le dichiarazioni false, la falsità negli atti, l’uso di atti falsi, comportano
l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 d i c h i a r a la veridicità del proprio curriculum vitae.

Vicenza, 02/04/2019




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