Determina conferma incarico PO

                     PROVINCIA DI VICENZA
                   Contrà Gazzolle n. 1 – 36100 VICENZA  C. Fisc. P. IVA 00496080243




                DETERMINA N° 392 DEL 23/03/2022

                AREA RISORSE E SERVIZI FINANZIARI
            SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE



OGGETTO: POSIZIONI ORGANIZZATIVE – APPROVAZIONE SCHEDA CON GRA­
DUAZIONE E DETERMINAZIONE RELATIVE INDENNITA’. INDIZIONE SELEZIONE
INTERNA.



                          IL DIRIGENTE

Premesso che:
- con determinazione dirigenziale n. 421 del 20/3/2019 è stata indetta la selezione interna per il
conferimento delle posizioni organizzative dell’Ente;
- con determinazione n. 620 del 29/4/2019 sono stati conferiti gli incarichi di posizione organizzati-
va con scadenza 30/04/2022;
- che con determinazione n. 575 del 29/4/2021 è stata riassegnata una posizione organizzativa man-
tenendone la medesima data di scadenza;
- che con provvedimento dirigenziale n. 869 del 29/06/2021 sono state rideterminate le pesature di
alcune posizioni organizzative ed assegnate ad interim due posizioni vacanti;

Dato atto che i criteri per il conferimento e revoca degli incarichi di P.O., nonché i criteri per la gra-
duazione delle P.O. ai fini dell’attribuzione della relativa indennità, sono stati oggetto di confronto
con le OO.SS. secondo quanto previsto dall’art. 5, comma 2 CCNL relativo al personale del com-
parto funzioni locali sottoscritto in data 21/05/2018, come da verbale agli atti prot. n. 14360 del
12/3/2019;

Visto il Decreto del Presidente n. 20 del 16/03/2022 con il quale è stato aggiornato il piano di orga-
nizzazione dell’Ente, determinata la struttura organizzativa e sono state inpiduate le posizioni or-
ganizzative;

Considerato che rimangono confermate le risorse destinate a remunerare le indennità di posizione e
di risultato delle posizioni organizzative che ammontano complessivamente ad € 220.016,00;


Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005; sosti­
tuisce il documento cartaceo e la firma autografa.
Rilevato che in sede di Conferenza di Direzione in data 18/3/2022, prot. n. 11914 sono state
graduate e determinate, sulla base della professionalità richiesta, della complessità direzionale e
delle responsabilità assegnate, le “pesature” e le relative indennità come risulta dalle schede allegate
al presente provvedimento;

Preso atto inoltre, che la Conferenza di Direzione ha stabilito che ciascun candidato di categoria D
potrà presentare al massimo due domande per il conferimento di posizione organizzativa - anche per
un’area persa da quella di appartenenza - presentando il curriculum vitae ed un progetto
organizzativo riferito al servizio per il quale si concorre;

Vista la griglia di graduazione delle indennità approvata con decreto del Presidente n. 27 del
14/3/2019 che fissa le fasce di assegnazione come di seguito esplicitato:


        PUNTI         DA         Fino a            Fino ad un massimo di

    Da punti a punti        32          45        €       5.000,00

    Da punti a punti        46          55        €       7.000,00

    Da punti a punti        56          65        €       9.000,00

    Da punti a punti        66          75        €       11.000,00

    Da punti a punti        76          85        €       13.000,00

    Da punti a punti        86          100        €       16.000,00



Ritenuto pertanto di attribuire alle posizioni organizzative, così come inpiduate nell’ambito del-
l’organizzazione dell’Ente di cui al decreto del Presidente n. 2 del 16/03/2022, le sotto riportate in-
dennità annue lorde da sudpidere in 13 mensilità:

AREA RISORSE E SERVIZI FINANZIARI
P.O.: Servizio Programmazione finanziaria e del bilancio                      € 16.000,00
P.O.: Servizio Organizzazione e Risorse Umane                           € 13.000,00
P.O.: Servizio entrate e controllo gestione contabile                       € 10.000,00
P.O.: Servizio gestione del patrimonio, espropri e
programmazione indirizzi della formazione scolastica                        € 7.000,00
P.O.: Servizio contratti e fondi comuni di confine                         € 9.000,00

AREA TECNICA
P.O.: Servizio Programmazione e Coordinamento Lavori pubblici                   € 13.000,00
P.O.: Servizio Investimenti ed interventi                             € 7.000,00
P.O.: Servizio Controlli e sicurezza                                € 7.000,00
P.O.: Servizio di Pianificazione Territoriale                           € 13.000,00
P.O.: Servizio Ambiente                                      € 7.000,00
P.O.: Servizio Rifiuti, VIA e Vas                                 € 10.000,00

AREA SERVIZI AI COMUNI
P.O.: Servizio Studi supporto attività della Direzione Generale                  € 16.000,00
P.O.: Servizio Sua Lavori affidamento incarichi Progettazione                   € 9.000,00
P.O.: Servizio Sua Servizi                                     € 9.000,00
P.O.: Servizio Gestione documentale, Sistemi Informativi e Centro Servizi             € 7.000,00

Preso atto che nelle more del riordino normativo e organizzativo della Regione, opera il regime
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005; sosti­
tuisce il documento cartaceo e la firma autografa.
transitorio previsto dalla Legge Regionale n. 30 del 2016, si evidenzia che la posizione organizzati-
va della Polizia provinciale, risulta confermata nel valore dell’indennità attuale e resta assegnata
fino a nuova riorganizzazione da parte della Regione Veneto, anche in considerazione che la stessa
è oggetto di rimborso;

Considerato che, risulta ora necessario effettuare la pubblicazione in intranet - a cura del Servizio
Organizzazione e Risorse Umane - dell’avviso per la selezione ed il successivo conferimento del-
l’incarico per la copertura delle posizioni inpiduate, rivolto al personale di categoria D;

Visti i vigenti CCNL del comparto del personale Funzioni Locali;

Visti gli artt. 151 comma 4 e 107 del D.Lgs. n. 267/2000;

Richiamata la deliberazione del Consiglio Provinciale n.2 del 07/03/2022 con la quale è stato
approvato il Bilancio di Previsione 2022-2024;

Richiamato il PEG - Piano esecutivo di gestione - 2022/2024 approvato con Decreto presidenziale
n. 18 del 14/03/2022;

Dato atto che il presente provvedimento è sottoposto al visto di regolarità contabile attestante la co-
pertura finanziaria ai sensi dell’art.151 del D.Lgs. 267/2000;

Dato atto che il presente provvedimento è sottoposto al visto di conformità alle leggi, statuto e
regolamenti espresso dal Segretario Generale ai sensi del Decreto presidenziale n. 107 del
15/11/2018;

                         DETERMINA

  1. di approvare, così come definite in sede di Conferenza di Direzione, le schede con la gra-
    duazione delle posizioni organizzative dell’ente in relazione alla professionalità, alla com-
    plessità direzionale e alla responsabilità, allegate al presente atto, quali parti essenziali dello
    stesso;
  2. di assegnare a ciascuna posizione organizzativa le sottoelencate indennità annue lorde:
     AREA RISORSE E SERVIZI FINANZIARI
     P.O.: Servizio Programmazione finanziaria e del bilancio                 € 16.000,00
     P.O.: Servizio Organizzazione e Risorse Umane                       € 13.000,00
     P.O.: Servizio entrate e controllo gestione contabile                   € 10.000,00
     P.O.: Servizio gestione del patrimonio, espropri e
     programmazione indirizzi della formazione scolastica                   € 7.000,00
     P.O.: Servizio contratti e fondi comuni di confine                    € 9.000,00

     AREA TECNICA
     P.O.: Servizio Programmazione e Coordinamento Lavori pubblici               € 13.000,00
     P.O.: Servizio Investimenti ed interventi                         € 7.000,00
     P.O.: Servizio Controlli e sicurezza                           € 7.000,00
     P.O.: Servizio di Pianificazione Territoriale                       € 13.000,00
     P.O.: Servizio Ambiente                                  € 7.000,00
     P.O.: Servizio Rifiuti, VIA e VAS                             € 10.000,00


     AREA SERVIZI AI COMUNI

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005; sosti­
tuisce il documento cartaceo e la firma autografa.
     P.O.: Servizio Studi a supporto attività della Direzione Generale            € 16.000,00
     P.O.: Servizio Sua Lavori e affidamento incarichi Progettazione             € 9.000,00
     P.O.: Servizio Sua Servizi                                € 9.000,00
     P.O.: Servizio Gestione documentale, Sistemi Informativi
     e Centro Servizi                                     € 7.000,00

   3. di dare atto che verrà pubblicato, a cura del Servizio Organizzazione e Risorse Umane, ap-
    posito avviso di selezione nel sito intranet provinciale e il personale di categoria D avrà 10
    giorni lavorativi di tempo dalla data della pubblicazione, per presentare la propria candida-
    tura;

   4. di dare atto che il personale in possesso dei requisiti indicati nell’avviso potrà proporre la
    propria candidatura fino ad un massimo di due Posizioni Organizzative, anche in Area di-
    versa da quella di attuale assegnazione;

   5. di dare atto che la Conferenza di Direzione, sulla base delle candidature pervenute, effettue-
    rà la scelta dei candidati da incaricare in applicazione dei parametri di valutazione contenuti
    nella disciplina concertata ed approvata con provvedimento del Presidente n. 27 del
    14/3/2019;

   6. di dare atto che rimangono confermate le risorse destinate a remunerare sia l’indennità di
    posizione che di risultato delle posizioni organizzative che ammontano complessivamente
    ad € 220.016,00;

   7. di dare atto che nelle more del riordino normativo e organizzativo della Regione, la posizio-
    ne organizzativa della Polizia provinciale, risulta confermata nel valore dell’indennità at-
    tuale;

   8. di riservarsi ulteriori modifiche e integrazioni al modello organizzativo approvato con il pre-
    sente provvedimento;
   9. di attestare che, oltre a quanto indicato nei punti precedenti del dispositivo del presente
    provvedimento, non vi sono altri riflessi diretti ed indiretti sulla situazione economico-
    finanziaria o sul patrimonio della Provincia (ai sensi art 49 del TUEL come modificato dalla
    Legge 213/2012);

   10. di dare atto che al presente provvedimento sarà data esecuzione ad avvenuta pubblicazione
     all'albo pretorio on line.




                                       Sottoscritta dal Dirigente
                                         Caterina Bazzan
                                         con firma digitale




Responsabile del Procedimento: Bazzan Caterina



Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005; sosti­
tuisce il documento cartaceo e la firma autografa.