Curriculum vitae

  CURRICULUM VITAE




    INFORMAZIONI PERSONALI

                 Nome   DAL BARCO MIRNA
               Indirizzo  --
               Telefono   --
                 E-mail  --

              Nazionalità   --
            Data di nascita   --


   ESPERIENZE PROFESSIONALI

            • Date (da – a)   Dal 1998 ad oggi
   • Nome e indirizzo del datore di   Amministrazione Provinciale di Vicenza
                lavoro
     • Tipo di azienda o settore    Settore pubblico
          • Tipo di impiego
                      Funzionario Servizio Ragioneria

                      Dal 2001 con incarico di posizione organizzativa.

• Principali mansioni e responsabilità   Direzione degli uffici che fanno parte del servizio, coordinamento dell’attività ordinaria,
                      gestione dei rapporti con la Tesoreria e con i Revisori dei conti. Predisposizione bilanci
                      e rendiconti e di tutti gli altri documenti di programmazione e pianificazione obbligatori,
                      controllo amministrativo e contabile dei provvedimenti dell’Ente. Formazione e
                      valutazione del personale dell’Ente.

                      Nel 2004 componente commissione selezionatrice concorso per istruttore
                      amministrativo contabile.
                      Dal 2009 al 2013 gestione economica dell’ATO rifiuti per il quale è stata altresì seguita
                      la procedura di scioglimento.
                      Dal 2008 al 2011 componente del gruppo di lavoro nazionale, istituito da UPI e ISTAT,
                      per la sperimentazione del bilancio ambientale nelle Province.
                      Dal 2017 iscritta all’elenco nazionale OIV (organismi indipendenti di valutazione)

             • Date (da – a)  Dal 1996 al 1998
   • Nome e indirizzo del datore di   Amministrazione Provinciale di Vicenza
                 lavoro
      • Tipo di azienda o settore  Settore pubblico
           • Tipo di impiego  Funzionario Servizio Tributi
• Principali mansioni e responsabilità   Gestione Tosap e canone ricognitorio

                      Altre attività svolte
                      Esperienza presso Unicredit Banca
                      Collaborazione in impresa di piccola dimensione nel settore privato per la gestione
                      amministrativa dell’ufficio contabile



                Pagina 1
   ISTRUZIONE E FORMAZIONE

            • Date (da – a)      1990 - 1995
• Nome e tipo di istituto di istruzione     Università degli studi di Verona – Facoltà di economia
             o formazione


     • Principali materie / abilità     Materie economiche, giuridico/aziendali
  professionali oggetto dello studio
       • Qualifica conseguita       Diploma di laurea in economia e commercio - piano di studi aziendale

               • Date (da – a)  1985 -1990
   • Nome e tipo di istituto di istruzione o
                  formazione  Perito commerciale

             MADRELINGUA       ITALIANO


             ALTRE LINGUE
                         INGLESE
        • Capacità di lettura      CERTIFICAZIONE LIVELLO B1 – ANNO 2018
       • Capacità di scrittura      CERTIFICAZIONE LIVELLO B1 – ANNO 2018
  • Capacità di espressione orale       CERTIFICAZIONE LIVELLO B1 – ANNO 2018
                         FRANCESE
        • Capacità di lettura      SCOLASTICO
       • Capacità di scrittura      SCOLASTICO
  • Capacità di espressione orale       SCOLASTICO




    CAPACITÀ E COMPETENZE           Le numerose attività svolte nel corso degli anni hanno creato l’occasione per avviare
             RELAZIONALI      numerose collaborazioni, con gli organi di revisione, con gli istituti di credito, con gli
                         utenti e i fornitori nonché con i colleghi degli altri uffici. Nel corso degli anni sono stati
                         organizzati e direttamente gestiti i corsi di formazione ed aggiornamento del personale
                         in materia contabile.



    CAPACITÀ E COMPETENZE           L’esperienza maturata consente gestire le operazioni contabili di un Ente e le
            ORGANIZZATIVE      problematiche finanziarie e fiscali ad esse collegate, di predisporre in autonomia tutti i
                         documenti di programmazione finanziaria nonché quelli di rendicontazione. Nel corso
                         degli anni si sono acquisite competenze relativamente alla gestione del debito,
                         all’impiego della liquidità, al controllo contabile delle società partecipate, alla
                         rendicontazione di progetti europei e alla redazione dei bilanci consolidati.
                         Si è altresì acquisita un’importante e stimolante esperienza in termini di
                         organizzazione, pianificazione del lavoro e di valutazione dei risultati raggiunti.



    CAPACITÀ E COMPETENZE           Ottime conoscenze informatiche relativamente all’utilizzo programmi di videoscrittura e
               TECNICHE      fogli elettronici.
          .              Buone conoscenze di utilizzo di data base.
                         Corrente utilizzo di internet, posta elettronica, pec e firma digitale.


                PATENTE     Licenza B




                  Pagina 2
           CORSI
Di durata superiore ad 8 ore  Le attività di controllo degli enti locali nelle società affidatarie di servizi pubblici – 35 ore
                Lettura ed analisi di un bilancio aziendale alla luce dei nuovi principi contabili
                internazionali – 35 ore
                La gestione attiva del debito negli enti pubblici – 60 ore
                Corso access – 28 ore
                Statistica di base – 24 ore
                Le società partecipate degli enti locali – 03/07/2013 e 11/07/2013 – 10 ore
                L’armonizzazione contabile, la sua concreta applicazione – 8/10/2014, 16/10/2014 e
                23/10/2014 – 20 ore
                Corso di public speaking – maggio 2018 – 12 ore
                Integrazione smart delle reti per l’inclusione sociale e lavorativa – anno 2017/2018 - 80
                ore

ALTRI CORSI E GIORNATE
      FORMATIVE
     Ultimo triennio    La fatturazione elettronica per i fornitori della P.A. – 26/02/2015
                Le operazioni di gestione nel rispetto dei nuovi principi contabili – 29/02/2016
                I controlli dei revisori degli enti locali sulla gestione dell’Ente e delle società partecipate
                – 24/10/2016
                Il Bilancio tra armonizzazione ed equilibri e gli adempimenti della contabilità
                armonizzata – 28/10/2016 e 7/11/2016
                I principi applicati alla contabilità finanziaria ed il collegamento con la contabilità
                economica – 11/09/2017
                Armonizzazione contabile: FCDE E FPV – 13/10/2017
                La mappatura dei processi nell’ambito del piano triennale di prevenzione della
                corruzione e della trasparenza – 06/12/2017
                La gestione delle relazioni internazionali nelle pubbliche amministrazioni – 19/06/2018




          Pagina 3