Curriculum vitae
CURRICULUM VITAE
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome DAL BARCO MIRNA
Indirizzo --
Telefono --
E-mail --
Nazionalità --
Data di nascita --
ESPERIENZE PROFESSIONALI
• Date (da – a) Dal 1998 ad oggi
• Nome e indirizzo del datore di Amministrazione Provinciale di Vicenza
lavoro
• Tipo di azienda o settore Settore pubblico
• Tipo di impiego
Funzionario Servizio Ragioneria
Dal 2001 con incarico di posizione organizzativa.
• Principali mansioni e responsabilità Direzione degli uffici che fanno parte del servizio, coordinamento dell’attività ordinaria,
gestione dei rapporti con la Tesoreria e con i Revisori dei conti. Predisposizione bilanci
e rendiconti e di tutti gli altri documenti di programmazione e pianificazione obbligatori,
controllo amministrativo e contabile dei provvedimenti dell’Ente. Formazione e
valutazione del personale dell’Ente.
Nel 2004 componente commissione selezionatrice concorso per istruttore
amministrativo contabile.
Dal 2009 al 2013 gestione economica dell’ATO rifiuti per il quale è stata altresì seguita
la procedura di scioglimento.
Dal 2008 al 2011 componente del gruppo di lavoro nazionale, istituito da UPI e ISTAT,
per la sperimentazione del bilancio ambientale nelle Province.
Dal 2017 iscritta all’elenco nazionale OIV (organismi indipendenti di valutazione)
• Date (da – a) Dal 1996 al 1998
• Nome e indirizzo del datore di Amministrazione Provinciale di Vicenza
lavoro
• Tipo di azienda o settore Settore pubblico
• Tipo di impiego Funzionario Servizio Tributi
• Principali mansioni e responsabilità Gestione Tosap e canone ricognitorio
Altre attività svolte
Esperienza presso Unicredit Banca
Collaborazione in impresa di piccola dimensione nel settore privato per la gestione
amministrativa dell’ufficio contabile
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ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a) 1990 - 1995
• Nome e tipo di istituto di istruzione Università degli studi di Verona – Facoltà di economia
o formazione
• Principali materie / abilità Materie economiche, giuridico/aziendali
professionali oggetto dello studio
• Qualifica conseguita Diploma di laurea in economia e commercio - piano di studi aziendale
• Date (da – a) 1985 -1990
• Nome e tipo di istituto di istruzione o
formazione Perito commerciale
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUE
INGLESE
• Capacità di lettura CERTIFICAZIONE LIVELLO B1 – ANNO 2018
• Capacità di scrittura CERTIFICAZIONE LIVELLO B1 – ANNO 2018
• Capacità di espressione orale CERTIFICAZIONE LIVELLO B1 – ANNO 2018
FRANCESE
• Capacità di lettura SCOLASTICO
• Capacità di scrittura SCOLASTICO
• Capacità di espressione orale SCOLASTICO
CAPACITÀ E COMPETENZE Le numerose attività svolte nel corso degli anni hanno creato l’occasione per avviare
RELAZIONALI numerose collaborazioni, con gli organi di revisione, con gli istituti di credito, con gli
utenti e i fornitori nonché con i colleghi degli altri uffici. Nel corso degli anni sono stati
organizzati e direttamente gestiti i corsi di formazione ed aggiornamento del personale
in materia contabile.
CAPACITÀ E COMPETENZE L’esperienza maturata consente gestire le operazioni contabili di un Ente e le
ORGANIZZATIVE problematiche finanziarie e fiscali ad esse collegate, di predisporre in autonomia tutti i
documenti di programmazione finanziaria nonché quelli di rendicontazione. Nel corso
degli anni si sono acquisite competenze relativamente alla gestione del debito,
all’impiego della liquidità, al controllo contabile delle società partecipate, alla
rendicontazione di progetti europei e alla redazione dei bilanci consolidati.
Si è altresì acquisita un’importante e stimolante esperienza in termini di
organizzazione, pianificazione del lavoro e di valutazione dei risultati raggiunti.
CAPACITÀ E COMPETENZE Ottime conoscenze informatiche relativamente all’utilizzo programmi di videoscrittura e
TECNICHE fogli elettronici.
. Buone conoscenze di utilizzo di data base.
Corrente utilizzo di internet, posta elettronica, pec e firma digitale.
PATENTE Licenza B
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CORSI
Di durata superiore ad 8 ore Le attività di controllo degli enti locali nelle società affidatarie di servizi pubblici – 35 ore
Lettura ed analisi di un bilancio aziendale alla luce dei nuovi principi contabili
internazionali – 35 ore
La gestione attiva del debito negli enti pubblici – 60 ore
Corso access – 28 ore
Statistica di base – 24 ore
Le società partecipate degli enti locali – 03/07/2013 e 11/07/2013 – 10 ore
L’armonizzazione contabile, la sua concreta applicazione – 8/10/2014, 16/10/2014 e
23/10/2014 – 20 ore
Corso di public speaking – maggio 2018 – 12 ore
Integrazione smart delle reti per l’inclusione sociale e lavorativa – anno 2017/2018 - 80
ore
ALTRI CORSI E GIORNATE
FORMATIVE
Ultimo triennio La fatturazione elettronica per i fornitori della P.A. – 26/02/2015
Le operazioni di gestione nel rispetto dei nuovi principi contabili – 29/02/2016
I controlli dei revisori degli enti locali sulla gestione dell’Ente e delle società partecipate
– 24/10/2016
Il Bilancio tra armonizzazione ed equilibri e gli adempimenti della contabilità
armonizzata – 28/10/2016 e 7/11/2016
I principi applicati alla contabilità finanziaria ed il collegamento con la contabilità
economica – 11/09/2017
Armonizzazione contabile: FCDE E FPV – 13/10/2017
La mappatura dei processi nell’ambito del piano triennale di prevenzione della
corruzione e della trasparenza – 06/12/2017
La gestione delle relazioni internazionali nelle pubbliche amministrazioni – 19/06/2018
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