Curriculum Vitae

  FORMATO EUROPEO
 PER IL CURRICULUM
        VITAE




    INFORMAZIONI PERSONALI

                  Nome    Biolo Oriella
                Indirizzo

                Telefono    0444/908367
                  E-mail   biolo.oriella@provincia.vicenza.it


               Nazionalità   Italiana

            Data di nascita

    ESPERIENZA LAVORATIVA

           • Date (da – a)     Dal novembre 1994 ad oggi
   • Nome e indirizzo del datore di     Amministrazione Provinciale di Vicenza
                lavoro
     • Tipo di azienda o settore     pubblico
          • Tipo di impiego     Funzionario amministrativo contabile D3/7 ex 8^ qualifica funzionale

• Principali mansioni e responsabilità
                       Ho curato la stesura del Regolamento per l’applicazione della tassa occupazione spazi (TOSAP)
                       e la successiva applicazione, analizzato e gestito la riscossione delle altre entrate di
                       competenza provinciale;
                       Dall’anno 2000 al mese di luglio 2011 sono stata responsabile del Servizio Provveditorato
                       Economato e funzionario Economo, mi sono occupata degli approvvigionamenti di beni e servizi,
                       la cassa economale, l’inventario.

                       Ho seguito la parte amministrativa e la rendicontazione di alcuni progetti comunitari finanziati
                       dalla UE attraverso la Regione Veneto.
                       Misura A1 FSE 2002 con ruolo di gestione e amministrazione:
                       D2 – Fse dal 2005 con ruolo di progettazione, gestione e amministrazione.

                       Dal mese di luglio 2011 lavoro come funzionario amministrativo contabile con posizione
                       organizzativa nel settore Organizzazione Risorse Umane ed innovazione. Dal 1° dicembre 2012
                       mi è stata conferita la P.O. del Servizio Personale. Dall’anno 2013 ad oggi Alta Professionalità
                       per il medesimo servizio.
                       L’ufficio che coordino si occupa degli aspetti economici, elaborazione buste paga, gestisce tutti
                       i relativi adempimenti previdenziali e fiscali, analizza e predispone tutta la documentazione ai fini
                       pensionistici e per il trattamento di fine rapporto.
                       Cura tutti gli aspetti giuridici specifici del personale: gestione dell’orario di lavoro, dei permessi
                       retribuiti e non, concessione del part time, aspettative ecc.. Predisposizione bandi per mobilità
                       esterna, concorsi per l’assunzione di personale. Elaborazione ed invio all’Agenzia delle Entrate
                       della certificazione unica, modello 770 e IRAP. Predisposizione dichiarazione INAIL, conto e
                       relazione annuale del personale.
                       Gestione delle banche dati obbligatorie Co.Veneto, GEDAP, PerlaPA, anagrafe delle prestazioni,
                       prospetto disabili.
                       Gestione autorizzazioni incarichi ai dipendenti e relative comunicazioni obbligatorie.




       Pagina 1 - Curriculum vitae di  Biolo Oriella
                       Collaboro per la predisposizione dei CCID, partecipo alla contrattazione collettiva decentrata e
                       curo i rapporti con le organizzazioni sindacali.
                       Collaboro per l'applicazione del piano performance ai fini della determinazione della produttività
                       e del premio di risultato da assegnare ai dipendenti e ai dirigenti dell'Ente.




            • Date (da – a)    dal 1989 al 1994



   • Nome e indirizzo del datore di    Istituti di Istruzione superiore di secondo grado
                 lavoro
      • Tipo di azienda o settore    Pubblico
           • Tipo di impiego    Insegnante supplente
• Principali mansioni e responsabilità    Ho insegnato materie tecniche commerciali e ragioneria presso istituti secondari superiori della
                       provincia di Vicenza

             • Date (da – a)   Dal 1990 al 1994
   • Nome e indirizzo del datore di    Studi commercialisti
                 lavoro
      • Tipo di azienda o settore    Privato
           • Tipo di impiego    Collaborazione con dottori commercialisti
• Principali mansioni e responsabilità    Ho collaborato con curatori fallimentari per la gestione della procedura fallimentare, predisposto
                       revocatorie ecc, compilazione delle dichiarazioni fiscali, rapporti con la CCIAA per il deposito di
                       atti societari, ecc.

             • Date (da – a)   Dal 1980 al 1985
   • Nome e indirizzo del datore di    Aziende tessili e orafe
                 lavoro
      • Tipo di azienda o settore    Privato
           • Tipo di impiego    Impiegata amministrativa
• Principali mansioni e responsabilità    Ho lavorato in qualità di impiegata amministrativa in aziende orafe e tessili del vicentino,
                       sviluppando gli aspetti contabili relativi alle esportazioni, fatturazione, contabilità generale e
                       analisi dei costi industriali.

    ISTRUZIONE E FORMAZIONE

            • Date (da – a)    1995
• Nome e tipo di istituto di istruzione    Esame di Stato presso l’Università degli Studi di Verona
             o formazione
     • Principali materie / abilità    Abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista
  professionali oggetto dello studio
       • Qualifica conseguita     Dottore commercialista
                       Iscrizione all’Ordine dei Dottori Commercialisti e al registro dei Revisori Contabili

            • Date (da – a)    1989
• Nome e tipo di istituto di istruzione    Università degli Studi di Verona
             o formazione
     • Principali materie / abilità    Laurea in Economia e Commercio
  professionali oggetto dello studio     Materie economico- aziendali e giuridiche
         • Qualifica conseguita    Laurea
     • Livello nella classificazione   Laurea specialistica
       nazionale (se pertinente)

       Pagina 2 - Curriculum vitae di  Biolo Oriella
    CAPACITÀ E COMPETENZE        Il lavoro che svolgo necessita di un continuo aggiornamento. Quotidianamente leggo riviste
             TECNICHE     specializzate e frequento corsi oltre a quelli dell’Ente anche a titolo personale organizzati
                      dall’Ordine dei Commercialisti, o dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (corsi e-learning)
                      per i Revisori dei Conti e degli Enti Locali.

                      Buona conoscenza del microsoft pacchetto OFFICE (word, excel, access, power point)
                      Utilizzo di INTERNET e posta elettronica. Utilizzo del software di settore.



ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE         Sono stata componente del Collegio dei revisori dei conti in una società per azioni e di alcuni
                    .  Istituti di Istruzione superiore della provincia di Vicenza e revisore unico di un piccolo Comune
                      del Vicentino.

              PATENTE     Patente di guida B




Vicenza, 29/5/2019
                                         NOME E COGNOME

                                            Oriella Biolo




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