Curriculum Vitae
FORMATO EUROPEO
PER IL CURRICULUM
VITAE
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome Biolo Oriella
Indirizzo
Telefono 0444/908367
E-mail biolo.oriella@provincia.vicenza.it
Nazionalità Italiana
Data di nascita
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) Dal novembre 1994 ad oggi
• Nome e indirizzo del datore di Amministrazione Provinciale di Vicenza
lavoro
• Tipo di azienda o settore pubblico
• Tipo di impiego Funzionario amministrativo contabile D3/7 ex 8^ qualifica funzionale
• Principali mansioni e responsabilità
Ho curato la stesura del Regolamento per l’applicazione della tassa occupazione spazi (TOSAP)
e la successiva applicazione, analizzato e gestito la riscossione delle altre entrate di
competenza provinciale;
Dall’anno 2000 al mese di luglio 2011 sono stata responsabile del Servizio Provveditorato
Economato e funzionario Economo, mi sono occupata degli approvvigionamenti di beni e servizi,
la cassa economale, l’inventario.
Ho seguito la parte amministrativa e la rendicontazione di alcuni progetti comunitari finanziati
dalla UE attraverso la Regione Veneto.
Misura A1 FSE 2002 con ruolo di gestione e amministrazione:
D2 – Fse dal 2005 con ruolo di progettazione, gestione e amministrazione.
Dal mese di luglio 2011 lavoro come funzionario amministrativo contabile con posizione
organizzativa nel settore Organizzazione Risorse Umane ed innovazione. Dal 1° dicembre 2012
mi è stata conferita la P.O. del Servizio Personale. Dall’anno 2013 ad oggi Alta Professionalità
per il medesimo servizio.
L’ufficio che coordino si occupa degli aspetti economici, elaborazione buste paga, gestisce tutti
i relativi adempimenti previdenziali e fiscali, analizza e predispone tutta la documentazione ai fini
pensionistici e per il trattamento di fine rapporto.
Cura tutti gli aspetti giuridici specifici del personale: gestione dell’orario di lavoro, dei permessi
retribuiti e non, concessione del part time, aspettative ecc.. Predisposizione bandi per mobilità
esterna, concorsi per l’assunzione di personale. Elaborazione ed invio all’Agenzia delle Entrate
della certificazione unica, modello 770 e IRAP. Predisposizione dichiarazione INAIL, conto e
relazione annuale del personale.
Gestione delle banche dati obbligatorie Co.Veneto, GEDAP, PerlaPA, anagrafe delle prestazioni,
prospetto disabili.
Gestione autorizzazioni incarichi ai dipendenti e relative comunicazioni obbligatorie.
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Collaboro per la predisposizione dei CCID, partecipo alla contrattazione collettiva decentrata e
curo i rapporti con le organizzazioni sindacali.
Collaboro per l'applicazione del piano performance ai fini della determinazione della produttività
e del premio di risultato da assegnare ai dipendenti e ai dirigenti dell'Ente.
• Date (da – a) dal 1989 al 1994
• Nome e indirizzo del datore di Istituti di Istruzione superiore di secondo grado
lavoro
• Tipo di azienda o settore Pubblico
• Tipo di impiego Insegnante supplente
• Principali mansioni e responsabilità Ho insegnato materie tecniche commerciali e ragioneria presso istituti secondari superiori della
provincia di Vicenza
• Date (da – a) Dal 1990 al 1994
• Nome e indirizzo del datore di Studi commercialisti
lavoro
• Tipo di azienda o settore Privato
• Tipo di impiego Collaborazione con dottori commercialisti
• Principali mansioni e responsabilità Ho collaborato con curatori fallimentari per la gestione della procedura fallimentare, predisposto
revocatorie ecc, compilazione delle dichiarazioni fiscali, rapporti con la CCIAA per il deposito di
atti societari, ecc.
• Date (da – a) Dal 1980 al 1985
• Nome e indirizzo del datore di Aziende tessili e orafe
lavoro
• Tipo di azienda o settore Privato
• Tipo di impiego Impiegata amministrativa
• Principali mansioni e responsabilità Ho lavorato in qualità di impiegata amministrativa in aziende orafe e tessili del vicentino,
sviluppando gli aspetti contabili relativi alle esportazioni, fatturazione, contabilità generale e
analisi dei costi industriali.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a) 1995
• Nome e tipo di istituto di istruzione Esame di Stato presso l’Università degli Studi di Verona
o formazione
• Principali materie / abilità Abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista
professionali oggetto dello studio
• Qualifica conseguita Dottore commercialista
Iscrizione all’Ordine dei Dottori Commercialisti e al registro dei Revisori Contabili
• Date (da – a) 1989
• Nome e tipo di istituto di istruzione Università degli Studi di Verona
o formazione
• Principali materie / abilità Laurea in Economia e Commercio
professionali oggetto dello studio Materie economico- aziendali e giuridiche
• Qualifica conseguita Laurea
• Livello nella classificazione Laurea specialistica
nazionale (se pertinente)
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CAPACITÀ E COMPETENZE Il lavoro che svolgo necessita di un continuo aggiornamento. Quotidianamente leggo riviste
TECNICHE specializzate e frequento corsi oltre a quelli dell’Ente anche a titolo personale organizzati
dall’Ordine dei Commercialisti, o dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (corsi e-learning)
per i Revisori dei Conti e degli Enti Locali.
Buona conoscenza del microsoft pacchetto OFFICE (word, excel, access, power point)
Utilizzo di INTERNET e posta elettronica. Utilizzo del software di settore.
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE Sono stata componente del Collegio dei revisori dei conti in una società per azioni e di alcuni
. Istituti di Istruzione superiore della provincia di Vicenza e revisore unico di un piccolo Comune
del Vicentino.
PATENTE Patente di guida B
Vicenza, 29/5/2019
NOME E COGNOME
Oriella Biolo
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