Determina n. 1498/2020
PROVINCIA DI VICENZA
Contrà Gazzolle n. 1 – 36100 VICENZA C. Fisc. P. IVA 00496080243
DETERMINA N° 1498 DEL 02/12/2020
AREA SERVIZI AI COMUNI E SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE
SERVIZIO SUA SERVIZI E LAVORI
OGGETTO: SUA - NOMINA DELLA COMMISSIONE DI GARA PER LA
VALUTAZIONE DELLE OFFERTE TECNICHE ED ECONOMICHE RELATIVAMENTE
ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SVOLTA PER CONTO DEL COMUNE DI SARCEDO
(VI) PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE.
BIENNIO 2021-2022 PROROGABILE PER UN ANNO.
CIG 8461315207
IL DIRIGENTE
Premesso che
la Provincia di Vicenza in qualità di Stazione Unica Appaltante per conto del Comune di
Sarcedo, in esecuzione della determina a contrarre n. 293 del 09/10/2020 del responsabile del
Servizio Servizi Sociali del Comune di Sarcedo ha indetto procedura negoziata ex art. 36 comma
2 lett. b) del Decreto legislativo 18.04.2016 n. 50 per l’affidamento del servizio di assistenza
domiciliare per il biennio 2021-2022 prorogabile di un anno per l’importo complessivo di €
120.000,00 oltre IVA;
la lettera d’invito prot. 45974 del 02/11/2020 prevedeva quale termine ultimo per la
presentazione delle offerte le ore 12:00 del giorno 24/11/2020 e l’aggiudicazione secondo il
criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 comma 3 del D. Lgs.
50/2016;
considerato che le operazioni relative alla fase di controllo della documentazione
amministrativa sono state svolte dal responsabile Unico del Procedimento di gara della Stazione
Appaltante dott. Angelo Macchia e che è ora necessario provvedere ora alla nomina della
commissione giudicatrice per la valutazione delle offerte tecniche ed economiche ai sensi dell’art.
77 del D. Lgs. 50/2016;
ritenuto pertanto di inpiduare i componenti della commissione giudicatrice per la
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005;
sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.
valutazione delle offerte tecniche ed economiche nelle seguenti persone:
dott. Angelo Macchia, Direttore Generale della Provincia di Vicenza, in qualità di
Presidente di gara;
dott.ssa Stefania Corà, P.O. responsabile dell'Area Affari generali del Comune di Creazzo
(VI), in qualità di componente esperto;
dott.ssa Cecilia Fossà, P.O. direttore dell'Area Servizi Sociali e alla Popolazione del
Comune di Altavilla Vic.na (VI), in qualità di componente esperto;
Dato atto che i curricula dei componenti la Commissione giudicatrice sono allegati al presente
provvedimento e ne fanno parte integrate;
Dato altro inoltre che il Comune di Sarcedo, con proprio provvedimento, provvederà all'impegno
di spesa per gli emolumenti a favore dei due componenti esperti;
Visti gli artt. 151 comma 4 e 107 del D.Lgs. n. 267/2000;
Richiamata la deliberazione del Consiglio Provinciale n.3 del 03/02/2020 con la quale è
stato approvato il Bilancio di Previsione 2020-2022;
DETERMINA
1. di inpiduare nelle persone di seguito indicate i componenti della commissione
giudicatrice per la valutazione delle offerte tecniche ed economiche della gara in oggetto:
dott. Angelo Macchia, Direttore Generale della Provincia di Vicenza, in qualità di
Presidente di gara;
dott.ssa Stefania Corà, P.O. responsabile dell'Area Affari generali del Comune di
Creazzo (VI), in qualità di componente esperto;
dott.ssa Cecilia Fossà, P.O. direttore dell'Area Servizi Sociali e alla Popolazione
del Comune di Altavilla Vic.na (VI), in qualità di componente esperto;
2. di allegare i curricula dei componenti la Commissione giudicatrice al presente
provvedimenti, quale parte integrante del presente provvedimento;
3. di attestare che il presente provvedimento non comporta spese, minori entrate, nè riflessi
diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio della Provincia (ai
sensi art 49 del TUEL come modificato dalla Legge 213/2012);
4. di dare atto che al presente provvedimento sarà data esecuzione ad avvenuta pubblicazione
all'albo pretorio on line.
Vicenza, 02/12/2020
Sottoscritta dal Dirigente
Angelo Macchia
con firma digitale
Responsabile del Procedimento: dott. Angelo Macchia
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005;
sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.
Curriculum Vitae
INFORMAZIONI PERSONALI Angelo Macchia
0444-908193
macchia.angelo@provincia.vicenza.it
PEC: provincia.vicenza@cert-ip.veneto.it
Sesso M | Data di nascita 22.02.1956 | Nazionalità Italiana
POSIZIONE RICOPERTA Direttore / Segretario Generale Provincia di Vicenza
ESPERIENZA PRESSO COMUNI E PROVINCIA DI VICENZA
PROFESSIONALE
dal 01/07/2008 ad oggi Titolare della segreteria generale, con incarico di Direttore Generale
Provincia di Vicenza
dal 01/09/2006 al 30/06/2008 Titolare della segreteria generale, con incarico di Direttore Generale
Comune di Vicenza
dal 20/10/2003 al 31/08/2006 Titolare della segreteria generale, con incarico di Direttore Generale
Comune di Thiene
dal 15/05/2000 al 19/10/2003 Titolare della segreteria generale
Comune di Malo
dal 23/06/1999 al 14/05/2000 Titolare della segreteria generale
Comune di Asiago
dal 08/06/1992 al 22/06/1999 Titolare della segreteria comunale
Comune di Santorso
dal 01/10/1990 al 08/06/1992 Titolare della segreteria comunale
Comune di Sarego
dal 15/11/1982 al 01/10/1990 Titolare della segreteria comunale
Comune di Chiuppano
© Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu Pagina 1 / 6
Curriculum Vitae Angelo Macchia
SERVIZI A SCAVALCO PRESSO I COMUNI IN PROVINCIA DI VICENZA
dal 15/09/1997 al 24/12/1997 Comune di Chiuppano
dal 15/05/1995 al 26/08/1996 Comune di Villaverla
dal 13/03/1994 al 16/04/1995 Comune di Carrè
dal 23/09/1991 al 25/09/1993 Comune di Gambellara
dal 01/10/1990 al 19/08/1991 Comune di Chiuppano
dal 01/02/1989 al 18/07/1990 Comune di Velo D’Astico
dal 04/09/1989 al 20/06/1990 Comune di Torrebelvicino
dal 27/06/1988 al 11/07/1988 Comune di Sarcedo
dal 19/04/1988 al 28/04/1988 Comune di Sandrigo
dal 26/08/1987 al 22/05/1988 Comune di Monticello Conte Otto
dal 15/06/1983 al 25/01/1985 Comune di Fara e Salcedo (Consorzio)
Altri servizi a scavalco: Comuni di Caltrano, Zugliano, Montecchio Precalcino, Roana, Piovene, Posina,
Lusiana, Nove, Calvene, Cogollo, Tonezza, Valdagno
INCARICHI SPECIALI
dal 01/07/2008 ad oggi Per l'Ente Provincia di Vicenza ho ricoperto i seguenti incarichi:
- Dirigente del Settore Ambiente, tuttora in corso;
- Dirigente del Servizio Protezione Civile, tuttora in corso;
- Dirigente della Stazione Unica Appaltante (dalla costituzione ad oggi con n. 58
Enti aderenti) , tuttora in corso;
- Dirigente del Servizio Soggetto Aggregatore (a’sensi della Delibera ANAC n. 31
del 17 gennaio 2018 - Elenco dei soggetti aggregatori di cui all’art. 9 del D.L.
24 aprile 2014, n. 66 ), tuttora in corso;
- Componente del Nucleo di Valutazione, tuttora in corso;
- Componente Cabina di Regia di cui all’art. 212 del D.Lgs. n. 50 del 2016 Testo
Unico dei Contratti (Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri), tuttora in
corso
© Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 6
Curriculum Vitae Angelo Macchia
- Dirigente del Settore Personale e Risorse Umane, per anni 2;
- Dirigente del Settore Bilancio e Risorse Finanziarie, per anni 2;
- Dirigente del Settore Caccia e Pesca, per anni 1;
- Dirigente del Servizio Cave, per anni 4.
da gennaio 2018 ad oggi Coordinatore nazionale al Tavolo dei Soggetti Aggregatori
Ministero dell'Economia e delle Finanze - Roma
dal 2015 al 2017 Vice Coordinatore nazionale al Tavolo dei Soggetti Aggregatori
Ministero dell'Economia e delle Finanze - Roma
dal 2016 al 2017 Incarico per la razionalizzazione della società Vi. Abilità spa partecipata dalla
Provincia attraverso un piano di ristrutturazione degli uffici previa gestione degli
stessi per due anni con altrettanti Patti di solidarietà sindacale.
Provincia di Vicenza
dal 2014 ad oggi Responsabile
Ente di Governo del Trasporto Pubblico Locale del bacino provinciale di Vicenza
dal 24/04/2012 al 03/07/2014 Amministratore Unico
F.T.V. Spa (Ferrovie Tramvie Vicentine – società interamente pubblica partecipata dalla Provincia di
Vicenza e da altri comuni) per la gestione del trasporto pubblico extraurbano nel territorio provinciale
di Vicenza
dal 2010 al 2018 Presidente Consiglio di Amministrazione
S.V.T. Società Vicentina Trasporti, nella cui società sono stati conferiti il ramo d'azienda TPL
extraurbano di FTV e quello urbano AIEM di Vicenza – con incarico per la gestione del percorso di
fusione tra le due società
dal 23/07/2010 al 27/06/2013 Componente del CdA
Magazzini Generali s.p.a. - società partecipata dall'Amministrazione Provinciale di Vicenza
dal 01/09/2006 al 30/06/2008 Per l'Amministrazione Comunale di Vicenza ho ricoperto i seguenti incarichi:
- Direttore dell’ufficio gabinetto e dell’ufficio Informazione/Comunicazione e
Relazioni con il Pubblico Staff del Sindaco;
- Dirigente Risorse Umane;
- Componente del Nucleo di Valutazione;
- Componente della parte pubblica in delegazione trattante per la contrattazione
decentrata dei dipendenti e della dirigenza;
- Componente del Gruppo di lavoro, composto da esperti e professionisti
esterni, per decidere sullo svolgimento del referendum comunale per
l’insediamento della Base Americana “Dal Molin”
© Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu Pagina 3 / 6
Curriculum Vitae Angelo Macchia
dal 2007 al 2016 Direttore
Istituzione Pubblica “ Centro Studi Amministrativi Vicenza”
dal 2000 al 2005 Responsabile e Coordinatore
Centro Servizi Alto Vicentino di Malo (VI) per oltre 5 anni, costituito da 29 Comuni tra cui Thiene,
Schio, Valdagno e Marostica, per lo sviluppo ed innovazione tecnologica della Pubblica
Amministrazione
dal 23/06/1999 al 14/05/2000 Direttore
Consorzio acqua e servizi dell'Altopiano di Asiago
dal 01/01/1997 al 31/08/2006 Direttore
Istituzione Comunale “Villa Miari” di Santorso e del Centro Medico di riabilitazione Neuro-ricognitiva di
Santorso ( di competenza A.S.L )
dal 26/08/1987 al 22/05/1988 Direttore
Consorzio acquedotto con sede in Monticello Conte Otto
dal 15/11/1982 al 30/09/1990 Direttore
Consorzio Acquedotto Marola Ca’ Vecchia (Carre’ Chiuppano)
dal 14/02/2017 ad oggi Componente Nucleo di Valutazione
Comune di Costabissara (VI)
dal 08/03/2016 al 30.06.2019 Componente Nucleo di Valutazione
Comune di Arzignano (VI)
dal 08/03/2016 al 31.12.2017 Componente Nucleo di Valutazione
Casa di Riposo di Rossano (VI) e Cartigliano (VI)
dal 23/09/1991 al 25/09/1993 Cancelliere di Conciliazione Comune di Gambellara
dal 04/09/1989 al 20/06/1990 Cancelliere di Conciliazione Comune di Torrebelvicino
dal 26/08/1987 al 2/05/1988 Cancelliere di Conciliazione Comune di Monticello Conte Otto
dal 15/11/1982 al 30/09/1990 Cancelliere di Conciliazione Comune di Chiuppano
Revisore dei Conti
Comitato Direttivo del Comprensorio Alpino n.5 (cessato)
dal 15/05/2000 al 15/05/2003 Revisore dei Conti, supplente
Fondazione di comunità vicentina per la qualità della vita – o.n.l.u.s. (cessato)
dal 08/06/1992 al 22/06/1999 Redazione della Statuto Comunale di Santorso e dell’Istituzione Comunale “ Villa
Miari”, contestualmente alla sua attivazione.
© Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu Pagina 4 / 6
Curriculum Vitae Angelo Macchia
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
11/03/1980 Diploma di Laurea in Giurisprudenza
votazione 110/110
Università di Napoli
A.A. 1981/1982 Diploma del Corso di studi per aspiranti Segretari comunali
Amministrazione Provinciale di Nuoro (D.M. 11/06/1981)
Giugno 2002 / Dicembre 2003 Corso di specializzazione
Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese A1 A1 A1 A1 A1
Livelli: A1/A2: Utente base - B1/B2: Utente intermedio - C1/C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenza digitale AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione
Creazione di Risoluzione di
delle Comunicazione Sicurezza
Contenuti problemi
informazioni
Utente intermedio Utente intermedio Utente intermedio Utente intermedio Utente intermedio
Livelli: Utente base - Utente intermedio - Utente avanzato
Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione
▪ buona padronanza dei comuni sistemi informatici con programmi di videoscrittura - posta elettronica
– navigazione web - Utilizzo firma digitale
Patente di guida B
ULTERIORI INFORMAZIONI
Pubblicazioni “Brevissime note interpretative della L. n. 241/1990 “ in “ Riferimenti N.1 “
(anno 1990) - rivista professionale bimestrale.
“Il Difensore Civico” in “ Riferimenti N.3” (anno 1991) – rivista
professionale bimestrale.
“L’Assistenza pubblica e la Beneficenza ecclesiastica fra riforma e
polemiche “ – C.N.R. – Roma – Tip. C. Pipola e C. – Napoli – Luglio 1981;
© Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu Pagina 5 / 6
Curriculum Vitae Angelo Macchia
“La Delegazione Amministrativa “ - “ Nuova Rassegna N.4 “ anno 1992-
Noccioli Editore Firenze;
“Non è incompatibile la carica di consigliere comunale con quella di
amministratore di IPAB “ – “ Nuova Rassegna N.23/24” anno 1992 –
Noccioli Editore Fi
Rubrica settimanale di informazione amministrativa a cura
dell’Amministrazione Comunale di Thiene.
Conferenze
Seminari
Partecipazione in qualità di Relatore in alcuni convegni di studi, organizzati dalla
categoria dei Segretari Comunali e da altre Associazioni.
Vicenza, 13/10/2017 ● “La riforma degli appalti pubblici” - XXIV^ Assemblea Nazionale ANCI
(Accademia per l’Autonomia – Vicenza)
Verona, 16/11/2017 ● Relatore al Corso “La riforma degli appalti e delle concessioni”
(Accademia per l’Autonomia - Provincia di Verona)
Università Cattolica S.Cuore ● Relatore al Workshop “Il processo acquisti tra efficienza, trasparenza e
Milano, 23-24/11/2017 anticorruzione”
(Accademia per l’Autonomia, Università Cattolica Sacro Cuore - Milano)
Vicenza 18 maggio 2018
● Relatore al Workshop “ Nuovo Codice Appalti e Correttivo “ - Centro
Produttività Veneto
Dati personali Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
"Codice in materia di protezione dei dati personali”.
Vicenza, 15 ottobre 2019
Angelo Macchia
© Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu Pagina 6 / 6
FORMATO EUROPEO PER CURRICULUM VITAE
IL CURRICULUM VITAE
Informazioni personali
Nome e Cognome CECILIA FOSSA'
Domicilio Piazza della Libertà, 1, 36077 ALTAVILLA VICENTINA (Italia)
Telefono 0444220357
E-mail c.fossa@comune.altavillavicentina.vi.it
Cittadinanza italiana
Data di nascita 03 novembre 1968
Sesso Femminile
Esperienza professionale
Date Dal 1° giugno 2004 →
Lavoro o posizione ricoperti FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO CATEGORIA D5
DIRETTORE DELL’AREA SERVIZI SOCIALI ED ALLA POPOLAZIONE
Principali attività e RESPONSABILE SERVIZI DEMOGRAFICI, ISTRUZIONE, SERVIZI SOCIALI,
responsabilità CULTURA, BIBLIOTECA, UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Nome e indirizzo del datore di COMUNE DI ALTAVILLA VICENTINA
lavoro PIAZZA DELLA LIBERTA' N. 1, 36077 ALTAVILLA VICENTINA
Tipo di attività o settore PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Date 01 giugno 1998 - 31 maggio 2004
Lavoro o posizione ricoperti FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO CATEGORIA D1
ISTRUTTORE DIRETTIVO SERVIZI DEMOGRAFICI
Principali attività e RESPONSABILE DEI SERVIZI DEMOGRAFICI
responsabilità
Nome e indirizzo del datore di COMUNE DI ALTAVILLA VICENTINA
lavoro PIAZZA DELLA LIBERTA' N. 1, 36077 ALTAVILLA VICENTINA
Tipo di attività o settore PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Pagina 1 / 4 - Curriculum vitae di Per ulteriori informazioni:
CECILIA FOSSA' www.cedefop.eu.int/transparency
www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html
www.eurescv-search.com
Date 01 dicembre 1995 - 31 maggio 1998
Lavoro o posizione ricoperti ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CATEGORIA C
Principali attività e UFFICIO LAVORI PUBBLICI, UFFICIO PERSONALE
responsabilità
Nome e indirizzo del datore di COMUNE DI ALTAVILLA VICENTINA
lavoro PIAZZA DELLA LIBERTA' N.1, 36077 ALTAVILLA VICENTINA
Tipo di attività o settore PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Ulteriori esperienze ed attività
professionali
COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
ABILITAZIONE PER UFFICIALI DI STATO CIVILE ORGANIZZATO DAL MINISTERO
DELL’INTERNO PRESSO LA PREFETTURA DI VICENZA 15-26 OTTOBRE 2012
COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
ABILITAZIONE PER UFFICIALI DI STATO CIVILE ORGANIZZATO DAL MINISTERO
DELL’INTERNO PRESSO LA PREFETTURA DI VICENZA 2-15 DICEMBRE 2011
COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
ABILITAZIONE PER UFFICIALI DI STATO CIVILE ORGANIZZATO DAL MINISTERO
DELL’INTERNO PRESSO LA PREFETTURA DI VICENZA 15-26 NOVEMBRE 2010
COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
FORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL PERSONALE ADDETTO AI SERVIZI
ANAGRAFICI ORGANIZZATO DAL MINISTERO DELL’INTERNO PRESSO LA
PREFETTURA DI VICENZA 24-28 MAGGIO 2010
COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
ABILITAZIONE PER UFFICIALI DI STATO CIVILE ORGANIZZATO DAL MINISTERO
DELL’INTERNO PRESSO LA PREFETTURA DI VICENZA 15-26 NOVEMBRE 2010
COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
FORMAZIONE PROFESSIONALE PER UFFICIALI DI STATO CIVILE ED ANAGRAFE
ORGANIZZATO DAL MINISTERO DELL’INTERNO PRESSO LA PREFETTURA DI
VICENZA 30 DICEMBRE – 14 DICEMBRE 2009
Pagina 2 / 4 - Curriculum vitae di Per ulteriori informazioni:
CECILIA FOSSA' www.cedefop.eu.int/transparency
www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html
www.eurescv-search.com
COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
ABILITAZIONE PER UFFICIALI DI STATO CIVILE ORGANIZZATO DAL MINISTERO
DELL’INTERNO PRESSO LA PREFETTURA DI VICENZA 5-15 DICEMBRE 2005
COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
FORMAZIONE PROFESSIONALE PER UFFICIALI DI STATO CIVILE ED ANAGRAFE
ORGANIZZATO DAL MINISTERO DELL’INTERNO PRESSO LA PREFETTURA DI
VICENZA 6 – 24 OTTOBRE 2003
DOCENTE IN MATERIA DI SERVIZI DEMOGRAFICI ALL’INTERNO DELL’AZIONE
FORMATIVA N. 1 CORSO FONDO SOCIALE EUROPEO 2001 PROGETTO N. 065
OBIETTIVO 3 MISURA D2 AVENTE TITOLO: AGGIORNAMENTO OPERATORI DEL
COMUNE DI GALLIERA VENETA
18 novembre 2002, 2 dicembre 2002, 5 dicembre 2002
CONSIGLIERE NAZIONALE A.N.U.S.C.A. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE UFFICIALI
DI STATO CIVILE E ANAGRAFE)
COMPONENTE DEL COMITATO REGIONALE VENETO A.N.U.S.C.A.
(ASSOCIAZIONE NAZIONALE UFFICIALI DI STATO CIVILE E ANAGRAFE)
COMPONENTE E SEGRETARIA DEL COMITATO PROVINCIALE DI VICENZA
A.N.U.S.C.A. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE UFFICIALI DI STATO CIVILE E
ANAGRAFE)
Istruzione e formazione
Data 12 marzo 1993
Titolo della qualifica rilasciata LAUREA IN LETTERE E FILOSOFIA 110\110 E LODE
Nome e tipo d'organizzazione UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA
erogatrice dell'istruzione e
formazione
Data ANNO SCOLASTICO 1986\87
Titolo della qualifica rilasciata DIPLOMA DI MATURITA' SCIENTIFICA
Nome e tipo d'organizzazione LICEO SCIENTIFICO STATALE PAOLO LIOY DI VICENZA
erogatrice dell'istruzione e
formazione
Pagina 3 / 4 - Curriculum vitae di Per ulteriori informazioni:
CECILIA FOSSA' www.cedefop.eu.int/transparency
www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html
www.eurescv-search.com
DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO RESIDENZIALE DI FORMAZIONE PER
UFFICIALI DI STATO CIVILE ED ANAGRAFE
FONDAZIONE ACCADEMIA UFFICIALI DI STATO CIVILE E ANAGRAFE
12 – 17 LUGLIO 2010
DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO RESIDENZIALE DI FORMAZIONE PER
UFFICIALI DI STATO CIVILE ED ANAGRAFE
FONDAZIONE ACCADEMIA UFFICIALI DI STATO CIVILE E ANAGRAFE
1 – 6 OTTOBRE 2012
DIPLOMA DI “FORMATORE” PER CORSI MINISTERIALI IN MATERIE
DEMOGRAFICHE
FONDAZIONE ACCADEMIA UFFICIALI DI STATO CIVILE E ANAGRAFE
19 – 24 APRILE 2010
Capacità e competenze
linguistiche
Autovalutazione Comprensione Parlato Scritto
Livello europeo (*) Ascolto Lettura
Interazione Produzione
orale orale
Inglese Utente Utente Utente Utente Utente
B2 C1 B2 B2 B2
autonomo avanzato autonomo autonomo autonomo
Altavilla Vicentina, 18 marzo 2014
Pagina 4 / 4 - Curriculum vitae di Per ulteriori informazioni:
CECILIA FOSSA' www.cedefop.eu.int/transparency
www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html
www.eurescv-search.com