Determina n. 1498/2020

                    PROVINCIA DI VICENZA
                   Contrà Gazzolle n. 1 – 36100 VICENZA  C. Fisc. P. IVA 00496080243




               DETERMINA N° 1498 DEL 02/12/2020

      AREA SERVIZI AI COMUNI E SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE
                  SERVIZIO SUA SERVIZI E LAVORI



OGGETTO: SUA - NOMINA DELLA COMMISSIONE DI GARA PER LA
VALUTAZIONE DELLE OFFERTE TECNICHE ED ECONOMICHE RELATIVAMENTE
ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SVOLTA PER CONTO DEL COMUNE DI SARCEDO
(VI) PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE.
BIENNIO    2021-2022 PROROGABILE  PER  UN  ANNO.
CIG 8461315207



                          IL DIRIGENTE


     Premesso che


     la Provincia di Vicenza in qualità di Stazione Unica Appaltante per conto del Comune di
Sarcedo, in esecuzione della determina a contrarre n. 293 del 09/10/2020 del responsabile del
Servizio Servizi Sociali del Comune di Sarcedo ha indetto procedura negoziata ex art. 36 comma
2 lett. b) del Decreto legislativo 18.04.2016 n. 50 per l’affidamento del servizio di assistenza
domiciliare per il biennio 2021-2022 prorogabile di un anno per l’importo complessivo di €
120.000,00 oltre IVA;
     la lettera d’invito prot. 45974 del 02/11/2020 prevedeva quale termine ultimo per la
presentazione delle offerte le ore 12:00 del giorno 24/11/2020 e l’aggiudicazione secondo il
criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 comma 3 del D. Lgs.
50/2016;
    considerato che le operazioni relative alla fase di controllo della documentazione
amministrativa sono state svolte dal responsabile Unico del Procedimento di gara della Stazione
Appaltante dott. Angelo Macchia e che è ora necessario provvedere ora alla nomina della
commissione giudicatrice per la valutazione delle offerte tecniche ed economiche ai sensi dell’art.
77 del D. Lgs. 50/2016;
     ritenuto pertanto di inpiduare i componenti della commissione giudicatrice per la
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005;
sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.
valutazione delle offerte tecniche ed economiche nelle seguenti persone:

     dott. Angelo Macchia, Direttore Generale della Provincia di Vicenza, in qualità di
      Presidente di gara;
     dott.ssa Stefania Corà, P.O. responsabile dell'Area Affari generali del Comune di Creazzo
      (VI), in qualità di componente esperto;
     dott.ssa Cecilia Fossà, P.O. direttore dell'Area Servizi Sociali e alla Popolazione del
      Comune di Altavilla Vic.na (VI), in qualità di componente esperto;

Dato atto che i curricula dei componenti la Commissione giudicatrice sono allegati al presente
    provvedimento e ne fanno parte integrate;

Dato altro inoltre che il Comune di Sarcedo, con proprio provvedimento, provvederà all'impegno
    di spesa per gli emolumenti a favore dei due componenti esperti;

     Visti gli artt. 151 comma 4 e 107 del D.Lgs. n. 267/2000;

    Richiamata la deliberazione del Consiglio Provinciale n.3 del 03/02/2020 con la quale è
stato approvato il Bilancio di Previsione 2020-2022;


                         DETERMINA

   1. di inpiduare nelle persone di seguito indicate i componenti della commissione
     giudicatrice per la valutazione delle offerte tecniche ed economiche della gara in oggetto:
         dott. Angelo Macchia, Direttore Generale della Provincia di Vicenza, in qualità di
     Presidente di gara;
         dott.ssa Stefania Corà, P.O. responsabile dell'Area Affari generali del Comune di
     Creazzo (VI), in qualità di componente esperto;
         dott.ssa Cecilia Fossà, P.O. direttore dell'Area Servizi Sociali e alla Popolazione
     del Comune di Altavilla Vic.na (VI), in qualità di componente esperto;

   2. di allegare i curricula dei componenti la Commissione giudicatrice al presente
     provvedimenti, quale parte integrante del presente provvedimento;

   3. di attestare che il presente provvedimento non comporta spese, minori entrate, nè riflessi
    diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio della Provincia (ai
    sensi art 49 del TUEL come modificato dalla Legge 213/2012);
   4. di dare atto che al presente provvedimento sarà data esecuzione ad avvenuta pubblicazione
    all'albo pretorio on line.
  Vicenza, 02/12/2020

                                       Sottoscritta dal Dirigente
                                         Angelo Macchia
                                         con firma digitale

Responsabile del Procedimento: dott. Angelo Macchia




Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005;
sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.
                Curriculum Vitae



  INFORMAZIONI PERSONALI   Angelo Macchia


                  0444-908193
                  macchia.angelo@provincia.vicenza.it
                PEC: provincia.vicenza@cert-ip.veneto.it



                Sesso M | Data di nascita 22.02.1956 | Nazionalità Italiana



   POSIZIONE RICOPERTA   Direttore / Segretario Generale Provincia di Vicenza




       ESPERIENZA                                 PRESSO COMUNI E PROVINCIA DI VICENZA
      PROFESSIONALE



dal 01/07/2008 ad oggi     Titolare della segreteria generale, con incarico di Direttore Generale
                Provincia di Vicenza


dal 01/09/2006 al 30/06/2008 Titolare della segreteria generale, con incarico di Direttore Generale
                Comune di Vicenza


dal 20/10/2003 al 31/08/2006 Titolare della segreteria generale, con incarico di Direttore Generale
                Comune di Thiene


dal 15/05/2000 al 19/10/2003 Titolare della segreteria generale
                Comune di Malo


dal 23/06/1999 al 14/05/2000 Titolare della segreteria generale
                Comune di Asiago


dal 08/06/1992 al 22/06/1999 Titolare della segreteria comunale
                Comune di Santorso


dal 01/10/1990 al 08/06/1992 Titolare della segreteria comunale
                Comune di Sarego


dal 15/11/1982 al 01/10/1990 Titolare della segreteria comunale
                Comune di Chiuppano




                © Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu                Pagina 1 / 6
               Curriculum Vitae                             Angelo Macchia



                              SERVIZI A SCAVALCO PRESSO I COMUNI IN PROVINCIA DI VICENZA


dal 15/09/1997 al 24/12/1997 Comune di Chiuppano

dal 15/05/1995 al 26/08/1996 Comune di Villaverla

dal 13/03/1994 al 16/04/1995 Comune di Carrè

dal 23/09/1991 al 25/09/1993 Comune di Gambellara

dal 01/10/1990 al 19/08/1991 Comune di Chiuppano

dal 01/02/1989 al 18/07/1990 Comune di Velo D’Astico

dal 04/09/1989 al 20/06/1990 Comune di Torrebelvicino

dal 27/06/1988 al 11/07/1988 Comune di Sarcedo

dal 19/04/1988 al 28/04/1988 Comune di Sandrigo

dal 26/08/1987 al 22/05/1988 Comune di Monticello Conte Otto

dal 15/06/1983 al 25/01/1985 Comune di Fara e Salcedo (Consorzio)

Altri servizi a scavalco:  Comuni di Caltrano, Zugliano, Montecchio Precalcino, Roana, Piovene, Posina,
               Lusiana, Nove, Calvene, Cogollo, Tonezza, Valdagno



                                                  INCARICHI SPECIALI


dal 01/07/2008 ad oggi    Per l'Ente Provincia di Vicenza ho ricoperto i seguenti incarichi:
               - Dirigente del Settore Ambiente, tuttora in corso;
               - Dirigente del Servizio Protezione Civile, tuttora in corso;
               - Dirigente della Stazione Unica Appaltante (dalla costituzione ad oggi con n. 58
                Enti aderenti) , tuttora in corso;
               - Dirigente del Servizio Soggetto Aggregatore (a’sensi della Delibera ANAC n. 31
                del 17 gennaio 2018 - Elenco dei soggetti aggregatori di cui all’art. 9 del D.L.
                24 aprile 2014, n. 66 ), tuttora in corso;
               - Componente del Nucleo di Valutazione, tuttora in corso;
               - Componente Cabina di Regia di cui all’art. 212 del D.Lgs. n. 50 del 2016 Testo
                Unico dei Contratti (Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri), tuttora in
                corso



               © Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu             Pagina 2 / 6
                Curriculum Vitae                                  Angelo Macchia


                - Dirigente del Settore Personale e Risorse Umane, per anni 2;
                - Dirigente del Settore Bilancio e Risorse Finanziarie, per anni 2;
                - Dirigente del Settore Caccia e Pesca, per anni 1;
                - Dirigente del Servizio Cave, per anni 4.


da gennaio 2018 ad oggi    Coordinatore nazionale al Tavolo dei Soggetti Aggregatori
                Ministero dell'Economia e delle Finanze - Roma


dal 2015 al 2017        Vice Coordinatore nazionale al Tavolo dei Soggetti Aggregatori
                Ministero dell'Economia e delle Finanze - Roma


dal 2016 al 2017        Incarico per la razionalizzazione della società Vi. Abilità spa partecipata dalla
                Provincia attraverso un piano di ristrutturazione degli uffici previa gestione degli
                stessi per due anni con altrettanti Patti di solidarietà sindacale.
                Provincia di Vicenza


dal 2014 ad oggi        Responsabile
                Ente di Governo del Trasporto Pubblico Locale del bacino provinciale di Vicenza


dal 24/04/2012 al 03/07/2014 Amministratore Unico
                F.T.V. Spa (Ferrovie Tramvie Vicentine – società interamente pubblica partecipata dalla Provincia di
                Vicenza e da altri comuni) per la gestione del trasporto pubblico extraurbano nel territorio provinciale
                di Vicenza


dal 2010 al 2018        Presidente Consiglio di Amministrazione
                S.V.T. Società Vicentina Trasporti, nella cui società sono stati conferiti il ramo d'azienda TPL
                extraurbano di FTV e quello urbano AIEM di Vicenza – con incarico per la gestione del percorso di
                fusione tra le due società


dal 23/07/2010 al 27/06/2013 Componente del CdA
                Magazzini Generali s.p.a. - società partecipata dall'Amministrazione Provinciale di Vicenza


dal 01/09/2006 al 30/06/2008  Per l'Amministrazione Comunale di Vicenza ho ricoperto i seguenti incarichi:
                - Direttore dell’ufficio gabinetto e dell’ufficio Informazione/Comunicazione e
                 Relazioni con il Pubblico Staff del Sindaco;
                - Dirigente Risorse Umane;
                - Componente del Nucleo di Valutazione;
                - Componente della parte pubblica in delegazione trattante per la contrattazione
                 decentrata dei dipendenti e della dirigenza;
                - Componente del Gruppo di lavoro, composto da esperti e professionisti
                 esterni, per decidere sullo svolgimento del referendum comunale per
                 l’insediamento della Base Americana “Dal Molin”




                © Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu                   Pagina 3 / 6
                Curriculum Vitae                                   Angelo Macchia




dal 2007 al 2016        Direttore
                Istituzione Pubblica “ Centro Studi Amministrativi Vicenza”


dal 2000 al 2005        Responsabile e Coordinatore
                Centro Servizi Alto Vicentino di Malo (VI) per oltre 5 anni, costituito da 29 Comuni tra cui Thiene,
                Schio, Valdagno e Marostica, per lo sviluppo ed innovazione tecnologica della Pubblica
                Amministrazione


dal 23/06/1999 al 14/05/2000 Direttore
                Consorzio acqua e servizi dell'Altopiano di Asiago


dal 01/01/1997 al 31/08/2006 Direttore
                Istituzione Comunale “Villa Miari” di Santorso e del Centro Medico di riabilitazione Neuro-ricognitiva di
                Santorso ( di competenza A.S.L )


dal 26/08/1987 al 22/05/1988 Direttore
                Consorzio acquedotto con sede in Monticello Conte Otto


dal 15/11/1982 al 30/09/1990 Direttore
                Consorzio Acquedotto Marola Ca’ Vecchia (Carre’ Chiuppano)


dal 14/02/2017 ad oggi     Componente Nucleo di Valutazione
                Comune di Costabissara (VI)


dal 08/03/2016 al 30.06.2019 Componente Nucleo di Valutazione
                Comune di Arzignano (VI)


dal 08/03/2016 al 31.12.2017 Componente Nucleo di Valutazione
                Casa di Riposo di Rossano (VI) e Cartigliano (VI)


dal 23/09/1991 al 25/09/1993  Cancelliere di Conciliazione Comune di Gambellara

dal 04/09/1989 al 20/06/1990 Cancelliere di Conciliazione Comune di Torrebelvicino

dal 26/08/1987 al 2/05/1988   Cancelliere di Conciliazione Comune di Monticello Conte Otto

dal 15/11/1982 al 30/09/1990  Cancelliere di Conciliazione Comune di Chiuppano


                Revisore dei Conti
                Comitato Direttivo del Comprensorio Alpino n.5 (cessato)


dal 15/05/2000 al 15/05/2003 Revisore dei Conti, supplente
                Fondazione di comunità vicentina per la qualità della vita – o.n.l.u.s. (cessato)


dal 08/06/1992 al 22/06/1999 Redazione della Statuto Comunale di Santorso e dell’Istituzione Comunale “ Villa
               Miari”, contestualmente alla sua attivazione.




                © Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu                   Pagina 4 / 6
                  Curriculum Vitae                                       Angelo Macchia




ISTRUZIONE E FORMAZIONE

11/03/1980            Diploma di Laurea in Giurisprudenza
                 votazione 110/110
                 Università di Napoli


A.A. 1981/1982          Diploma del Corso di studi per aspiranti Segretari comunali
                 Amministrazione Provinciale di Nuoro (D.M. 11/06/1981)


Giugno 2002 / Dicembre 2003 Corso di specializzazione
                 Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale




  COMPETENZE PERSONALI

         Lingua madre   Italiano


          Altre lingue          COMPRENSIONE                    PARLATO         PRODUZIONE SCRITTA

                      Ascolto        Lettura        Interazione     Produzione orale
            Inglese        A1          A1             A1          A1         A1
                 Livelli: A1/A2: Utente base - B1/B2: Utente intermedio - C1/C2: Utente avanzato
                 Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue




     Competenza digitale                            AUTOVALUTAZIONE

                     Elaborazione
                                            Creazione di               Risoluzione di
                       delle      Comunicazione                   Sicurezza
                                             Contenuti                 problemi
                     informazioni

                  Utente intermedio    Utente intermedio Utente intermedio Utente intermedio Utente intermedio
                 Livelli: Utente base - Utente intermedio - Utente avanzato
                 Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione



                 ▪ buona padronanza dei comuni sistemi informatici con programmi di videoscrittura - posta elettronica
                  – navigazione web - Utilizzo firma digitale


       Patente di guida   B

  ULTERIORI INFORMAZIONI

         Pubblicazioni        “Brevissime note interpretative della L. n. 241/1990 “ in “ Riferimenti N.1 “
                        (anno 1990) - rivista professionale bimestrale.

                       “Il Difensore Civico” in         “ Riferimenti N.3” (anno 1991) – rivista
                        professionale bimestrale.

                       “L’Assistenza pubblica e la Beneficenza ecclesiastica fra riforma e
                        polemiche “ – C.N.R. – Roma – Tip. C. Pipola e C. – Napoli – Luglio 1981;




                 © Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu                        Pagina 5 / 6
                     Curriculum Vitae                                   Angelo Macchia



                          “La Delegazione Amministrativa “ - “ Nuova Rassegna N.4 “ anno 1992-
                          Noccioli Editore Firenze;

                          “Non è incompatibile la carica di consigliere comunale con quella di
                          amministratore di IPAB “ – “ Nuova Rassegna N.23/24” anno 1992 –
                          Noccioli Editore Fi

                          Rubrica settimanale di informazione            amministrativa     a   cura
                          dell’Amministrazione Comunale di Thiene.


              Conferenze
               Seminari
                    Partecipazione in qualità di Relatore in alcuni convegni di studi, organizzati dalla
                    categoria dei Segretari Comunali e da altre Associazioni.

Vicenza, 13/10/2017              ●  “La riforma degli appalti pubblici” - XXIV^ Assemblea Nazionale ANCI
                          (Accademia per l’Autonomia – Vicenza)


Verona, 16/11/2017               ●  Relatore al Corso “La riforma degli appalti e delle concessioni”
                          (Accademia per l’Autonomia - Provincia di Verona)

Università Cattolica S.Cuore          ●  Relatore al Workshop “Il processo acquisti tra efficienza, trasparenza e
Milano, 23-24/11/2017               anticorruzione”
                          (Accademia per l’Autonomia, Università Cattolica Sacro Cuore - Milano)
Vicenza 18 maggio 2018
                        ● Relatore al Workshop “ Nuovo Codice Appalti e Correttivo “ - Centro
                         Produttività Veneto




           Dati personali  Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
                    "Codice in materia di protezione dei dati personali”.




Vicenza, 15 ottobre 2019




                                           Angelo Macchia




                    © Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu                    Pagina 6 / 6
FORMATO EUROPEO PER                                   CURRICULUM VITAE
IL CURRICULUM VITAE




   Informazioni personali
      Nome e Cognome          CECILIA FOSSA'
         Domicilio         Piazza della Libertà, 1, 36077 ALTAVILLA VICENTINA (Italia)
          Telefono         0444220357
           E-mail         c.fossa@comune.altavillavicentina.vi.it
          Cittadinanza italiana
        Data di nascita 03 novembre 1968
               Sesso Femminile



  Esperienza professionale



              Date Dal 1° giugno 2004 →
Lavoro o posizione ricoperti FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO CATEGORIA D5
                DIRETTORE DELL’AREA SERVIZI SOCIALI ED ALLA POPOLAZIONE
     Principali attività e RESPONSABILE SERVIZI DEMOGRAFICI, ISTRUZIONE, SERVIZI SOCIALI,
        responsabilità CULTURA, BIBLIOTECA, UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Nome e indirizzo del datore di COMUNE DI ALTAVILLA VICENTINA
             lavoro PIAZZA DELLA LIBERTA' N. 1, 36077 ALTAVILLA VICENTINA
   Tipo di attività o settore PUBBLICA AMMINISTRAZIONE




              Date 01 giugno 1998 - 31 maggio 2004
Lavoro o posizione ricoperti FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO CATEGORIA D1
                ISTRUTTORE DIRETTIVO SERVIZI DEMOGRAFICI
     Principali attività e RESPONSABILE DEI SERVIZI DEMOGRAFICI
        responsabilità
Nome e indirizzo del datore di COMUNE DI ALTAVILLA VICENTINA
             lavoro PIAZZA DELLA LIBERTA' N. 1, 36077 ALTAVILLA VICENTINA
   Tipo di attività o settore PUBBLICA AMMINISTRAZIONE




    Pagina 1 / 4 - Curriculum vitae di  Per ulteriori informazioni:
            CECILIA FOSSA'    www.cedefop.eu.int/transparency
                       www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html
                       www.eurescv-search.com
              Date        01 dicembre 1995 - 31 maggio 1998
Lavoro o posizione ricoperti         ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CATEGORIA C
     Principali attività e        UFFICIO LAVORI PUBBLICI, UFFICIO PERSONALE
        responsabilità
Nome e indirizzo del datore di         COMUNE DI ALTAVILLA VICENTINA
             lavoro        PIAZZA DELLA LIBERTA' N.1, 36077 ALTAVILLA VICENTINA
   Tipo di attività o settore        PUBBLICA AMMINISTRAZIONE



Ulteriori esperienze ed attività
         professionali
                        COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
                        ABILITAZIONE PER UFFICIALI DI STATO CIVILE ORGANIZZATO DAL MINISTERO
                        DELL’INTERNO PRESSO LA PREFETTURA DI VICENZA 15-26 OTTOBRE 2012


                        COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
                        ABILITAZIONE PER UFFICIALI DI STATO CIVILE ORGANIZZATO DAL MINISTERO
                        DELL’INTERNO PRESSO LA PREFETTURA DI VICENZA 2-15 DICEMBRE 2011


                        COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
                        ABILITAZIONE PER UFFICIALI DI STATO CIVILE ORGANIZZATO DAL MINISTERO
                        DELL’INTERNO PRESSO LA PREFETTURA DI VICENZA 15-26 NOVEMBRE 2010


                        COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
                        FORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL PERSONALE ADDETTO AI SERVIZI
                        ANAGRAFICI ORGANIZZATO DAL MINISTERO DELL’INTERNO PRESSO LA
                        PREFETTURA DI VICENZA 24-28 MAGGIO 2010


                        COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
                        ABILITAZIONE PER UFFICIALI DI STATO CIVILE ORGANIZZATO DAL MINISTERO
                        DELL’INTERNO PRESSO LA PREFETTURA DI VICENZA 15-26 NOVEMBRE 2010



                        COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
                        FORMAZIONE PROFESSIONALE PER UFFICIALI DI STATO CIVILE ED ANAGRAFE
                        ORGANIZZATO DAL MINISTERO DELL’INTERNO PRESSO LA PREFETTURA DI
                        VICENZA 30 DICEMBRE – 14 DICEMBRE 2009




     Pagina 2 / 4 - Curriculum vitae di  Per ulteriori informazioni:
             CECILIA FOSSA'    www.cedefop.eu.int/transparency
                        www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html
                        www.eurescv-search.com
                       COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
                       ABILITAZIONE PER UFFICIALI DI STATO CIVILE ORGANIZZATO DAL MINISTERO
                       DELL’INTERNO PRESSO LA PREFETTURA DI VICENZA 5-15 DICEMBRE 2005


                       COMPONENTE ESPERTA DELLA COMMISSIONE D’ESAME DEL CORSO DI
                       FORMAZIONE PROFESSIONALE PER UFFICIALI DI STATO CIVILE ED ANAGRAFE
                       ORGANIZZATO DAL MINISTERO DELL’INTERNO PRESSO LA PREFETTURA DI
                       VICENZA 6 – 24 OTTOBRE 2003


                       DOCENTE IN MATERIA DI SERVIZI DEMOGRAFICI ALL’INTERNO DELL’AZIONE
                       FORMATIVA N. 1 CORSO FONDO SOCIALE EUROPEO 2001 PROGETTO N. 065
                       OBIETTIVO 3 MISURA D2 AVENTE TITOLO: AGGIORNAMENTO OPERATORI DEL
                       COMUNE DI GALLIERA VENETA
                       18 novembre 2002, 2 dicembre 2002, 5 dicembre 2002

                       CONSIGLIERE NAZIONALE A.N.U.S.C.A. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE UFFICIALI
                       DI STATO CIVILE E ANAGRAFE)

                       COMPONENTE DEL COMITATO REGIONALE VENETO A.N.U.S.C.A.
                       (ASSOCIAZIONE NAZIONALE UFFICIALI DI STATO CIVILE E ANAGRAFE)

                       COMPONENTE E SEGRETARIA DEL COMITATO PROVINCIALE DI VICENZA
                       A.N.U.S.C.A. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE UFFICIALI DI STATO CIVILE E
                       ANAGRAFE)



   Istruzione e formazione


              Data 12 marzo 1993
Titolo della qualifica rilasciata LAUREA IN LETTERE E FILOSOFIA 110\110 E LODE
Nome e tipo d'organizzazione UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA
  erogatrice dell'istruzione e
           formazione


              Data ANNO SCOLASTICO 1986\87
Titolo della qualifica rilasciata DIPLOMA DI MATURITA' SCIENTIFICA
Nome e tipo d'organizzazione LICEO SCIENTIFICO STATALE PAOLO LIOY DI VICENZA
  erogatrice dell'istruzione e
           formazione




    Pagina 3 / 4 - Curriculum vitae di  Per ulteriori informazioni:
            CECILIA FOSSA'    www.cedefop.eu.int/transparency
                       www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html
                       www.eurescv-search.com
                        DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO RESIDENZIALE DI FORMAZIONE PER
                        UFFICIALI DI STATO CIVILE ED ANAGRAFE
                        FONDAZIONE ACCADEMIA UFFICIALI DI STATO CIVILE E ANAGRAFE
                        12 – 17 LUGLIO 2010




                        DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO RESIDENZIALE DI FORMAZIONE PER
                        UFFICIALI DI STATO CIVILE ED ANAGRAFE
                        FONDAZIONE ACCADEMIA UFFICIALI DI STATO CIVILE E ANAGRAFE
                        1 – 6 OTTOBRE 2012




                        DIPLOMA DI “FORMATORE” PER CORSI MINISTERIALI IN MATERIE
                        DEMOGRAFICHE
                        FONDAZIONE ACCADEMIA UFFICIALI DI STATO CIVILE E ANAGRAFE
                        19 – 24 APRILE 2010




    Capacità e competenze
          linguistiche


        Autovalutazione                Comprensione            Parlato  Scritto
       Livello europeo (*)           Ascolto         Lettura
                                      Interazione  Produzione
                                        orale    orale
                Inglese        Utente   Utente     Utente    Utente   Utente
                         B2     C1     B2      B2      B2
                          autonomo  avanzato   autonomo   autonomo  autonomo




Altavilla Vicentina, 18 marzo 2014




      Pagina 4 / 4 - Curriculum vitae di  Per ulteriori informazioni:
              CECILIA FOSSA'    www.cedefop.eu.int/transparency
                        www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html
                        www.eurescv-search.com