Determina n. 767/2021

                     PROVINCIA DI VICENZA
                   Contrà Gazzolle n. 1 – 36100 VICENZA  C. Fisc. P. IVA 00496080243




                DETERMINA N° 767 DEL 07/06/2021

      AREA SERVIZI AI COMUNI E SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE
                  SERVIZIO SUA SERVIZI E LAVORI



OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA PER L'APPALTO DEI LAVORI DI AMPLIA­
MENTO DELL'I.P.S.I.A. "G.B. GARBIN" DI THIENE ­ 3° STRALCIO ­ NOMINA COM­
MISSIONE GIUDICATRICE



                          IL DIRIGENTE

     Premesso:

     - che la Provincia di Vicenza in esecuzione delle determinazioni dirigenziali n. 1617 del
24/12/2020 e n. 320 del 09/03/2021, ha indetto procedura negoziata ai sensi dell'art. 1, comma 2,
lett. b), del decreto legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, nelle legge 11 settem-
bre 2020, n. 120, e del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, per l’appalto in oggetto, dell’impor-
to complessivo a base di gara di € 3.552.800,00, inclusi gli oneri per la sicurezza pari a € 80.000,00,
oneri fiscali esclusi;

     - che la lettera invito prot. n. 16889 del 21/04/2021, prevedeva quale termine ultimo per la
presentazione delle offerte le ore 12:00 del 21/05/2021 e l’aggiudicazione secondo il criterio del-
l’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016 e
dell'art. 1, comma 3, del D.L. n. 76/2020, convertito con modificazioni, nella L. n. 120/2020;

    - che le operazioni relative alla fase del controllo della documentazione amministrativa si
sono concluse in data 24/06/2021 come risulta dal verbale di gara prot. n. 23492 del 01/06/2021, e
che è necessario provvedere alla nomina di una Commissione giudicatrice per la valutazione delle
offerte tecniche ed economiche ai sensi degli artt. 77, e 216, comma 12, D. Lgs. n. 50/2016, e del
punto 14 della lettera invito;

   Preso atto dell'indisponibilità di sufficienti risorse interne, in grado di svolgere le funzioni di
componente esperto;


Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005; sosti­
tuisce il documento cartaceo e la firma autografa.
    Rilevato che con determinazione dirigenziale n. 281 del 24/02/2020, e successiva
determinazione di integrazione n. 309 del 02/03/2020, si è provveduto ad inpiduare l'arch. Andrea
Turetta, ex dirigente tecnico del Settore Lavori Pubblici della Provincia di Vicenza, quale
componente esperto esterno in commissioni giudicatrici per l'espletamento delle procedure di gara
della Stazione Unica Appaltante della Provincia;

   Ritenuto di inpiduare i componenti della Commissione giudicatrice nei seguenti soggetti,
come da curricula allegati:

  •  dott. Angelo Macchia, segretario-direttore generale e dirigente della Stazione Unica Appal-
     tante della Provincia, in qualità di presidente della Commissione giudicatrice;
  •  arch. Laura Pellizzari, funzionario tecnico e posizione organizzativa presso l'Area Tecnica
     delle Provincia, in qualità di componente esperto;
  •  arch. Andrea Turetta, in qualità di componente esperto esterno;

     Visto l'art. 29 del D. Lgs. n. 50/2016;

     Visti gli artt. 151 comma 4 e 107 del D. Lgs. n. 267/2000;

    Richiamata la deliberazione del Consiglio Provinciale n.1 del 25/01/2021 con la quale è sta-
to approvato il Bilancio di Previsione 2021-2023;

    Richiamato il PEG - Piano esecutivo di gestione - 2021/2023 approvato con Decreto presi-
denziale n. 11 del 12/02/2021;


                         DETERMINA

  1. di inpiduare nelle persone di seguito indicate i componenti della commissione giudicatrice
    per l’esame e la valutazione delle offerte della gara in oggetto:
     •  dott. Angelo Macchia, segretario-direttore generale e dirigente della Stazione Unica Ap-
       paltante della Provincia, in qualità di presidente della Commissione giudicatrice;
     •  arch. Laura Pellizzari, funzionario tecnico e posizione organizzativa presso l'Area Tecni-
       ca delle Provincia, in qualità di componente esperto;
     •  arch. Andrea Turetta, in qualità di componente esperto esterno;

  2. di attestare che il presente provvedimento non comporta spese, minori entrate, nè riflessi
    diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio della Provincia (ai
    sensi art. 49 del TUEL come modificato dalla Legge n. 213/2012);
  3. di dare atto che al presente provvedimento sarà data esecuzione ad avvenuta pubblicazione
    all'albo pretorio on line;
  4. il presente provvedimento rispetta il termine previsto dal Regolamento sui procedimenti ammi -
    nistrativi di competenza della Provincia di Vicenza (Determinazione del Segretario Generale n.
    256 del 26/02/2021)
                                       Sottoscritta dal Dirigente
                                         Angelo Macchia
                                         con firma digitale
Responsabile del Procedimento: Fabio Lovato


Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005; sosti­
tuisce il documento cartaceo e la firma autografa.
                Curriculum Vitae



  INFORMAZIONI PERSONALI   Angelo Macchia


                  0444-908193
                  macchia.angelo@provincia.vicenza.it
                PEC: provincia.vicenza@cert-ip.veneto.it



                Sesso M | Data di nascita 22.02.1956 | Nazionalità Italiana



   POSIZIONE RICOPERTA   Direttore / Segretario Generale Provincia di Vicenza




       ESPERIENZA                                 PRESSO COMUNI E PROVINCIA DI VICENZA
      PROFESSIONALE



dal 01/07/2008 ad oggi     Titolare della segreteria generale, con incarico di Direttore Generale
                Provincia di Vicenza


dal 01/09/2006 al 30/06/2008 Titolare della segreteria generale, con incarico di Direttore Generale
                Comune di Vicenza


dal 20/10/2003 al 31/08/2006 Titolare della segreteria generale, con incarico di Direttore Generale
                Comune di Thiene


dal 15/05/2000 al 19/10/2003 Titolare della segreteria generale
                Comune di Malo


dal 23/06/1999 al 14/05/2000 Titolare della segreteria generale
                Comune di Asiago


dal 08/06/1992 al 22/06/1999 Titolare della segreteria comunale
                Comune di Santorso


dal 01/10/1990 al 08/06/1992 Titolare della segreteria comunale
                Comune di Sarego


dal 15/11/1982 al 01/10/1990 Titolare della segreteria comunale
                Comune di Chiuppano




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               Curriculum Vitae                             Angelo Macchia



                              SERVIZI A SCAVALCO PRESSO I COMUNI IN PROVINCIA DI VICENZA


dal 15/09/1997 al 24/12/1997 Comune di Chiuppano

dal 15/05/1995 al 26/08/1996 Comune di Villaverla

dal 13/03/1994 al 16/04/1995 Comune di Carrè

dal 23/09/1991 al 25/09/1993 Comune di Gambellara

dal 01/10/1990 al 19/08/1991 Comune di Chiuppano

dal 01/02/1989 al 18/07/1990 Comune di Velo D’Astico

dal 04/09/1989 al 20/06/1990 Comune di Torrebelvicino

dal 27/06/1988 al 11/07/1988 Comune di Sarcedo

dal 19/04/1988 al 28/04/1988 Comune di Sandrigo

dal 26/08/1987 al 22/05/1988 Comune di Monticello Conte Otto

dal 15/06/1983 al 25/01/1985 Comune di Fara e Salcedo (Consorzio)

Altri servizi a scavalco:  Comuni di Caltrano, Zugliano, Montecchio Precalcino, Roana, Piovene, Posina,
               Lusiana, Nove, Calvene, Cogollo, Tonezza, Valdagno



                                                  INCARICHI SPECIALI


dal 01/07/2008 ad oggi    Per l'Ente Provincia di Vicenza ho ricoperto i seguenti incarichi:
               - Dirigente del Settore Ambiente, tuttora in corso;
               - Dirigente del Servizio Protezione Civile, tuttora in corso;
               - Dirigente della Stazione Unica Appaltante (dalla costituzione ad oggi con n. 58
                Enti aderenti) , tuttora in corso;
               - Dirigente del Servizio Soggetto Aggregatore (a’sensi della Delibera ANAC n. 31
                del 17 gennaio 2018 - Elenco dei soggetti aggregatori di cui all’art. 9 del D.L.
                24 aprile 2014, n. 66 ), tuttora in corso;
               - Componente del Nucleo di Valutazione, tuttora in corso;
               - Componente Cabina di Regia di cui all’art. 212 del D.Lgs. n. 50 del 2016 Testo
                Unico dei Contratti (Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri), tuttora in
                corso



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                - Dirigente del Settore Personale e Risorse Umane, per anni 2;
                - Dirigente del Settore Bilancio e Risorse Finanziarie, per anni 2;
                - Dirigente del Settore Caccia e Pesca, per anni 1;
                - Dirigente del Servizio Cave, per anni 4.


da gennaio 2018 ad oggi    Coordinatore nazionale al Tavolo dei Soggetti Aggregatori
                Ministero dell'Economia e delle Finanze - Roma


dal 2015 al 2017        Vice Coordinatore nazionale al Tavolo dei Soggetti Aggregatori
                Ministero dell'Economia e delle Finanze - Roma


dal 2016 al 2017        Incarico per la razionalizzazione della società Vi. Abilità spa partecipata dalla
                Provincia attraverso un piano di ristrutturazione degli uffici previa gestione degli
                stessi per due anni con altrettanti Patti di solidarietà sindacale.
                Provincia di Vicenza


dal 2014 ad oggi        Responsabile
                Ente di Governo del Trasporto Pubblico Locale del bacino provinciale di Vicenza


dal 24/04/2012 al 03/07/2014 Amministratore Unico
                F.T.V. Spa (Ferrovie Tramvie Vicentine – società interamente pubblica partecipata dalla Provincia di
                Vicenza e da altri comuni) per la gestione del trasporto pubblico extraurbano nel territorio provinciale
                di Vicenza


dal 2010 al 2018        Presidente Consiglio di Amministrazione
                S.V.T. Società Vicentina Trasporti, nella cui società sono stati conferiti il ramo d'azienda TPL
                extraurbano di FTV e quello urbano AIEM di Vicenza – con incarico per la gestione del percorso di
                fusione tra le due società


dal 23/07/2010 al 27/06/2013 Componente del CdA
                Magazzini Generali s.p.a. - società partecipata dall'Amministrazione Provinciale di Vicenza


dal 01/09/2006 al 30/06/2008  Per l'Amministrazione Comunale di Vicenza ho ricoperto i seguenti incarichi:
                - Direttore dell’ufficio gabinetto e dell’ufficio Informazione/Comunicazione e
                 Relazioni con il Pubblico Staff del Sindaco;
                - Dirigente Risorse Umane;
                - Componente del Nucleo di Valutazione;
                - Componente della parte pubblica in delegazione trattante per la contrattazione
                 decentrata dei dipendenti e della dirigenza;
                - Componente del Gruppo di lavoro, composto da esperti e professionisti
                 esterni, per decidere sullo svolgimento del referendum comunale per
                 l’insediamento della Base Americana “Dal Molin”




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                Curriculum Vitae                                   Angelo Macchia




dal 2007 al 2016        Direttore
                Istituzione Pubblica “ Centro Studi Amministrativi Vicenza”


dal 2000 al 2005        Responsabile e Coordinatore
                Centro Servizi Alto Vicentino di Malo (VI) per oltre 5 anni, costituito da 29 Comuni tra cui Thiene,
                Schio, Valdagno e Marostica, per lo sviluppo ed innovazione tecnologica della Pubblica
                Amministrazione


dal 23/06/1999 al 14/05/2000 Direttore
                Consorzio acqua e servizi dell'Altopiano di Asiago


dal 01/01/1997 al 31/08/2006 Direttore
                Istituzione Comunale “Villa Miari” di Santorso e del Centro Medico di riabilitazione Neuro-ricognitiva di
                Santorso ( di competenza A.S.L )


dal 26/08/1987 al 22/05/1988 Direttore
                Consorzio acquedotto con sede in Monticello Conte Otto


dal 15/11/1982 al 30/09/1990 Direttore
                Consorzio Acquedotto Marola Ca’ Vecchia (Carre’ Chiuppano)


dal 14/02/2017 ad oggi     Componente Nucleo di Valutazione
                Comune di Costabissara (VI)


dal 08/03/2016 al 30.06.2019 Componente Nucleo di Valutazione
                Comune di Arzignano (VI)


dal 08/03/2016 al 31.12.2017 Componente Nucleo di Valutazione
                Casa di Riposo di Rossano (VI) e Cartigliano (VI)


dal 23/09/1991 al 25/09/1993  Cancelliere di Conciliazione Comune di Gambellara

dal 04/09/1989 al 20/06/1990 Cancelliere di Conciliazione Comune di Torrebelvicino

dal 26/08/1987 al 2/05/1988   Cancelliere di Conciliazione Comune di Monticello Conte Otto

dal 15/11/1982 al 30/09/1990  Cancelliere di Conciliazione Comune di Chiuppano


                Revisore dei Conti
                Comitato Direttivo del Comprensorio Alpino n.5 (cessato)


dal 15/05/2000 al 15/05/2003 Revisore dei Conti, supplente
                Fondazione di comunità vicentina per la qualità della vita – o.n.l.u.s. (cessato)


dal 08/06/1992 al 22/06/1999 Redazione della Statuto Comunale di Santorso e dell’Istituzione Comunale “ Villa
               Miari”, contestualmente alla sua attivazione.




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                  Curriculum Vitae                                       Angelo Macchia




ISTRUZIONE E FORMAZIONE

11/03/1980            Diploma di Laurea in Giurisprudenza
                 votazione 110/110
                 Università di Napoli


A.A. 1981/1982          Diploma del Corso di studi per aspiranti Segretari comunali
                 Amministrazione Provinciale di Nuoro (D.M. 11/06/1981)


Giugno 2002 / Dicembre 2003 Corso di specializzazione
                 Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale




  COMPETENZE PERSONALI

         Lingua madre   Italiano


          Altre lingue          COMPRENSIONE                    PARLATO         PRODUZIONE SCRITTA

                      Ascolto        Lettura        Interazione     Produzione orale
            Inglese        A1          A1             A1          A1         A1
                 Livelli: A1/A2: Utente base - B1/B2: Utente intermedio - C1/C2: Utente avanzato
                 Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue




     Competenza digitale                            AUTOVALUTAZIONE

                     Elaborazione
                                            Creazione di               Risoluzione di
                       delle      Comunicazione                   Sicurezza
                                             Contenuti                 problemi
                     informazioni

                  Utente intermedio    Utente intermedio Utente intermedio Utente intermedio Utente intermedio
                 Livelli: Utente base - Utente intermedio - Utente avanzato
                 Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione



                 ▪ buona padronanza dei comuni sistemi informatici con programmi di videoscrittura - posta elettronica
                  – navigazione web - Utilizzo firma digitale


       Patente di guida   B

  ULTERIORI INFORMAZIONI

         Pubblicazioni        “Brevissime note interpretative della L. n. 241/1990 “ in “ Riferimenti N.1 “
                        (anno 1990) - rivista professionale bimestrale.

                       “Il Difensore Civico” in         “ Riferimenti N.3” (anno 1991) – rivista
                        professionale bimestrale.

                       “L’Assistenza pubblica e la Beneficenza ecclesiastica fra riforma e
                        polemiche “ – C.N.R. – Roma – Tip. C. Pipola e C. – Napoli – Luglio 1981;




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                          “La Delegazione Amministrativa “ - “ Nuova Rassegna N.4 “ anno 1992-
                          Noccioli Editore Firenze;

                          “Non è incompatibile la carica di consigliere comunale con quella di
                          amministratore di IPAB “ – “ Nuova Rassegna N.23/24” anno 1992 –
                          Noccioli Editore Fi

                          Rubrica settimanale di informazione            amministrativa     a   cura
                          dell’Amministrazione Comunale di Thiene.


              Conferenze
               Seminari
                    Partecipazione in qualità di Relatore in alcuni convegni di studi, organizzati dalla
                    categoria dei Segretari Comunali e da altre Associazioni.

Vicenza, 13/10/2017              ●  “La riforma degli appalti pubblici” - XXIV^ Assemblea Nazionale ANCI
                          (Accademia per l’Autonomia – Vicenza)


Verona, 16/11/2017               ●  Relatore al Corso “La riforma degli appalti e delle concessioni”
                          (Accademia per l’Autonomia - Provincia di Verona)

Università Cattolica S.Cuore          ●  Relatore al Workshop “Il processo acquisti tra efficienza, trasparenza e
Milano, 23-24/11/2017               anticorruzione”
                          (Accademia per l’Autonomia, Università Cattolica Sacro Cuore - Milano)
Vicenza 18 maggio 2018
                        ● Relatore al Workshop “ Nuovo Codice Appalti e Correttivo “ - Centro
                         Produttività Veneto




           Dati personali  Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
                    "Codice in materia di protezione dei dati personali”.




Vicenza, 15 ottobre 2019




                                           Angelo Macchia




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  CURRICULUM VITAE




    INFORMAZIONI PERSONALI

          Cognome e nome      PELLIZZARI LAURA
       Data e luogo di nascita    19 aprile 1977, VICENZA




    ESPERIENZA LAVORATIVA


            • Date (da – a)   da dicembre 2005 - attuale
   • Nome e indirizzo del datore di    Amministrazione Provinciale di Vicenza
                lavoro
     • Tipo di azienda o settore    Settore Urbanistica
          • Incarico attuale   Alta professionalità “Urbanistica PAT-PATI”

          • e-mail istituzionale  pellizzari.laura@provincia.vicenza.it
           • Telefono Ufficio  0444/908495


• Principali mansioni e responsabilità   A seguito della approvazione del PTCP da parte della Regione Veneto con DGRV n. 708 del
                      02/05/2012, e del conseguente passaggio delle competenze in materia urbanistica alla
                      Provincia di Vicenza ai sensi dell'art. 48 della L.R. 11/2004, predisposizione e
                      coordinamento dei pareri tecnici per l’approvazione dei PAT/PATI redatti ai sensi degli artt.
                      14 e 15 della LR 11/2004.
                      Procedimento di formazione di PAT/PATI con procedura concertata, mediante Accordo di
                      Pianificazione, ai sensi dell'art. 15 L.R. 11/2004.
                      Componente dell’Ufficio di Piano per la progettazione del Piano Territoriale di
                      Coordinamento Provinciale (PTCP) ai sensi della L.R. 11/2004;
                      Redazione del piano direttore “progetto Vi.Ver.”, strumento urbanistico di attuazione delle
                      Norme del PTCP;
                      Coordinamento procedure VAS relative ai rapporti ambientali preliminari dei PAT/PATI;
                      Esame varianti ai PRG comunali ai sensi della LR 61/1985, ancora ammissibili ai sensi dell’
                      48, comma 1 della L.R. 11/2004;
                      Coordinamento procedure VAS relative ai rapporti ambientali preliminari dei PAT/PATI;
                      Predisposizione di pareri urbanistici per pratiche di altri settori dell’Amministrazione
                      Provinciale (Ambiente, Trasposrti, Cave, VIA)


            • Date (da – a)   ottobre 2006 – aprile 2007
     • Tipo di azienda o settore    Direzione Urbanistica della Regione Veneto, a seguito del “protocollo di intesa
                      finalizzato alla collaborazione all’attività istruttoria di strumenti urbanistici comunali tra
                      Amministrazione Provinciale di Vicenza e Regione Veneto” in data 09.08.2006.

          • Tipo di impiego    Collaborazione presso gli Uffici della Direzione Urbanistica della Regione Veneto
• Principali mansioni e responsabilità   Attività di istruttoria tecnica ai fini dell’approvazione degli strumenti urbanistici comunali
                      depositati presso la Regione Veneto ai sensi della L.R. n. 61/1985.
                     Assistenza e collaborazione ai tecnici regionali nelle verifiche tecniche sugli strumenti
                     urbanistici regionali e partecipazione alle sedute del Comitato Tecnico Regionale.


           • Date (da – a)   maggio 2004 – dicembre 2005
   • Nome e indirizzo del datore di   Amministrazione Provinciale di Vicenza
                lavoro
     • Tipo di azienda o settore   Settore Urbanistica
          • Tipo di impiego   contratto di collaborazione coordinata e continuativa, con l’incarico di supporto tecnico alla
                     progettazione urbanistica.
• Principali mansioni e responsabilità  Esame di strumenti urbanistici comunali ex LR 61/1985; copianificazione aree produttive con i
                     comuni ai sensi della LR 35/2002;
                     Partecipazione alla redazione del documento preliminare al Piano Territoriale di
                     Coordinamento Provinciale.




   ISTRUZIONE E FORMAZIONE
            • Date (da – a)  10 gennaio 2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione  IUAV – Istituto Universitario di Architettura di Venezia
             o formazione
       • Qualifica conseguita   Abilitazione alla professione di Architetto


            • Date (da – a)  novembre 2003 – marzo 2004 (516 ore)
• Nome e tipo di istituto di istruzione  Master FSE in valutazione dei progetti e dei servizi pubblici locali presso IUAV – Istituto
             o formazione   Universitario di Architettura di Venezia
        • Qualifica conseguita   Attestato di frequenza


            • Date (da – a)  1996-2003
• Nome e tipo di istituto di istruzione  IUAV – Istituto Universitario di Architettura di Venezia
             o formazione
     • Principali materie / abilità  Tesi di Laurea in Urbanistica: “Densità di Pechino. Riqualificazione dello Xin Tai Cang Hutong”.
  professionali oggetto dello studio   L’obiettivo del progetto era proporre un modello per la riqualificazione del centro storico di
                     Pechino, intervenendo in particolare sullo Xin Tai Cang, quartiere ubicato a nord – est della Città
                     Proibita. Relatore: prof. Franco Mancuso
        • Qualifica conseguita   Laurea in Architettura, sessione luglio 2003. Votazione: 110/110 E LODE



            • Date (da – a)  1991-1996
• Nome e tipo di istituto di istruzione  Liceo scientifico Paolo Lioy di Vicenza
             o formazione
       • Qualifica conseguita   Diploma di maturità scientifica



    CAPACITÀ E COMPETENZE
             PERSONALI

           MADRELINGUA     ITALIANA
          ALTRE LINGUE
                     INGLESE
        • Capacità di lettura   BUONO
       • Capacità di scrittura   BUONO
  • Capacità di espressione orale    BUONO




   CAPACITÀ E COMPETENZE       UTILIZZO DI PERSONAL COMPUTER
             TECNICHE    Sistemi operativi: MS Windows;
Con computer, attrezzature specifiche,  Desktop publishing: MS Office, OpenOffice;
           macchinari, ecc.  GIS: Geomedia;
                     CAD: AutoCAD
                     Grafica: Photoshop, InDesign, Gimp


       PATENTE O PATENTI      Patente B

    ULTERIORI INFORMAZIONI      Iscritta all’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori di Vicenza
CURRICULA VITAE DIRIGENTI

Informazioni Personali
Nome:ANDREA
Cognome:TURETTA
Data di nascita: 09/08/1955
Qualifica:   DIRIGENTE TECNICO
Amministrazione Provinciale di Vicenza
Incarico attuale: DIRIGENTE IN STAFF ALLA DIREZIONE GENERALE- DATORE DI LAVORO
Ruolo:
    - Responsabile
    - in Staff
    - di studio/ricerca
dal: giugno 2009

Unità organizzativa: DIREZIONE GENERALE
Numero telefonico dell’Ufficio:0444908467
Fax dell’ufficio:
e-mail istituzionale:turetta.andrea@provincia.vicenza.it
Sito web:

Titoli di studio e professionali
Titolo di studio:laurea in Architettura
altri titoli di studio o professionali
Abilitazione alla professione
Iscrizione albo Architetti e Pianificatori della Provincia di Vicenza n. 515
Corso di aggiornamento in urbanistica tecnica- post lauream Politecnico di Milano

Esperienze professionali:
dal 1980      al 1984 attività libero professionali
dal 1984 a oggi   Amministrazione e attività libero professionali


Capacità Linguistiche e capacità nell’uso delle tecnologie
Capacità linguistiche:
Lingua:
    - inglese
    - francese
Livello Parlato:, fluente, scolastico
Livello scritto: fluente, scolastico
Capacità nell’uso delle tecnologie -
Utilizzo principali programmi informatici (microsotf office) e di navigazione web- nozioni di base su
g.i.s.(mapinfo-arcview) , c.a.d. e sw di simulazione. (cube-viper-visum)

Altro:
Docente in corso di formazione sui sistemi informativi geografici
Relatore in convegno su GIS e informazione catastale (Vicenza)
Relatore in persi incontri su Pianificazione urbanistica di area vasta
Progettista per conto dell’Ente di Piani di Area vasta (Piano Territoriale provinciale- Piani Regionali
di Settore dei Fiorentini, dei Monti Berici e dell’Altopiano).
Presidente di commissioni di concorso per la valutazione candidati.
Presidente di Commissioni per l’affidamento di progetti ll.pp..
Presidente di Commissione per concorso di idee progettuali.
Presidente di commissioni per l’esame di iscrizione all’Albo autotrasportatori
Presidente di Commissione per l’esame di tassista e n.c.c.
Presidente di Commissione per l’esame di accompagnatore turistico
Presidente di Commissione per l’esame di guida turistica
Presidente della Commissione elettrodotti
Presidente della Commissione per impianti a fune e piste da sci.
Componente commissione Provinciale Urbanistica.
Componente Commissione provinciale per l’attività di Cava.
Componente commissione Tecnica regionale per i Lavori Pubblici


Ha frequentato :
Corso su Valutazione di impatto ambientale- Mestre
Corso di Formazione di tecnici dipendenti della P.A. per la informatizzazione e gestione degli
strumenti di supporto alle politiche territoriali. Vicenza
Corso avanzato per tecnici di sistemi informativi territoriali Venezia DAEST- dipartimento analisi
economica e territoriale Università di Venezia
Corso su Protocolli territoriali per la gestione della mobilità nel Veneto Venezia DAEST
Corso su Valutazione di impatto ambientale- le aziende a rischio di incidente rilevante Vicenza
Corso su EXCEL avanzato –Vicenza
Corso su Formazione su Evoluzione della legislazione urbanistica e novità della giurisprudenza
Venezia
Corso su valutazione di impatto ambientale e le aziende a rischio incidente rilevante Padova
Corso di Internet base- navigazione web e posta elettronica Vicenza
Corso di formazione su temi e problemi dell’azione urbanistica contemporanea Venezia IUAV
Corso per utilizzo software Microsoft project Vicenza
Seminario in materia di programmazione, progettazione ed esecuzione LL.PP.- Ordine Architetti
vicenza
Corso su Piano esecutivo di gestione e controllo di gestione Vicenza
Corso su Sistemi di sviluppo e valutazione del personale Vicenza
Corso su Leadership e comunicazione efficace
Corso su tecniche di apprendimento e comunicazione.
Corso su La gestione dei servizi nella P.A., la esternalizzazione dei servizi Vicenza
Corso su Tecniche di apprendimento e comunicazione Vicenza
Corso su terzo decreto correttivo codice contratti –Ass.ne ind.li Vicenza
Corso su terzo decreto correttivo codice contratti- amm.ne P.le Vicenza
Corso su Gli incarichi di progettazione e servizi di ingegneria Mestre




* si intende l’incarico conferito con l’ultimo decreto presidenziale del 5/6/2009