Determina n. 767/2021
PROVINCIA DI VICENZA
Contrà Gazzolle n. 1 – 36100 VICENZA C. Fisc. P. IVA 00496080243
DETERMINA N° 767 DEL 07/06/2021
AREA SERVIZI AI COMUNI E SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE
SERVIZIO SUA SERVIZI E LAVORI
OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA PER L'APPALTO DEI LAVORI DI AMPLIA
MENTO DELL'I.P.S.I.A. "G.B. GARBIN" DI THIENE 3° STRALCIO NOMINA COM
MISSIONE GIUDICATRICE
IL DIRIGENTE
Premesso:
- che la Provincia di Vicenza in esecuzione delle determinazioni dirigenziali n. 1617 del
24/12/2020 e n. 320 del 09/03/2021, ha indetto procedura negoziata ai sensi dell'art. 1, comma 2,
lett. b), del decreto legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, nelle legge 11 settem-
bre 2020, n. 120, e del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, per l’appalto in oggetto, dell’impor-
to complessivo a base di gara di € 3.552.800,00, inclusi gli oneri per la sicurezza pari a € 80.000,00,
oneri fiscali esclusi;
- che la lettera invito prot. n. 16889 del 21/04/2021, prevedeva quale termine ultimo per la
presentazione delle offerte le ore 12:00 del 21/05/2021 e l’aggiudicazione secondo il criterio del-
l’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016 e
dell'art. 1, comma 3, del D.L. n. 76/2020, convertito con modificazioni, nella L. n. 120/2020;
- che le operazioni relative alla fase del controllo della documentazione amministrativa si
sono concluse in data 24/06/2021 come risulta dal verbale di gara prot. n. 23492 del 01/06/2021, e
che è necessario provvedere alla nomina di una Commissione giudicatrice per la valutazione delle
offerte tecniche ed economiche ai sensi degli artt. 77, e 216, comma 12, D. Lgs. n. 50/2016, e del
punto 14 della lettera invito;
Preso atto dell'indisponibilità di sufficienti risorse interne, in grado di svolgere le funzioni di
componente esperto;
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005; sosti
tuisce il documento cartaceo e la firma autografa.
Rilevato che con determinazione dirigenziale n. 281 del 24/02/2020, e successiva
determinazione di integrazione n. 309 del 02/03/2020, si è provveduto ad inpiduare l'arch. Andrea
Turetta, ex dirigente tecnico del Settore Lavori Pubblici della Provincia di Vicenza, quale
componente esperto esterno in commissioni giudicatrici per l'espletamento delle procedure di gara
della Stazione Unica Appaltante della Provincia;
Ritenuto di inpiduare i componenti della Commissione giudicatrice nei seguenti soggetti,
come da curricula allegati:
• dott. Angelo Macchia, segretario-direttore generale e dirigente della Stazione Unica Appal-
tante della Provincia, in qualità di presidente della Commissione giudicatrice;
• arch. Laura Pellizzari, funzionario tecnico e posizione organizzativa presso l'Area Tecnica
delle Provincia, in qualità di componente esperto;
• arch. Andrea Turetta, in qualità di componente esperto esterno;
Visto l'art. 29 del D. Lgs. n. 50/2016;
Visti gli artt. 151 comma 4 e 107 del D. Lgs. n. 267/2000;
Richiamata la deliberazione del Consiglio Provinciale n.1 del 25/01/2021 con la quale è sta-
to approvato il Bilancio di Previsione 2021-2023;
Richiamato il PEG - Piano esecutivo di gestione - 2021/2023 approvato con Decreto presi-
denziale n. 11 del 12/02/2021;
DETERMINA
1. di inpiduare nelle persone di seguito indicate i componenti della commissione giudicatrice
per l’esame e la valutazione delle offerte della gara in oggetto:
• dott. Angelo Macchia, segretario-direttore generale e dirigente della Stazione Unica Ap-
paltante della Provincia, in qualità di presidente della Commissione giudicatrice;
• arch. Laura Pellizzari, funzionario tecnico e posizione organizzativa presso l'Area Tecni-
ca delle Provincia, in qualità di componente esperto;
• arch. Andrea Turetta, in qualità di componente esperto esterno;
2. di attestare che il presente provvedimento non comporta spese, minori entrate, nè riflessi
diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio della Provincia (ai
sensi art. 49 del TUEL come modificato dalla Legge n. 213/2012);
3. di dare atto che al presente provvedimento sarà data esecuzione ad avvenuta pubblicazione
all'albo pretorio on line;
4. il presente provvedimento rispetta il termine previsto dal Regolamento sui procedimenti ammi -
nistrativi di competenza della Provincia di Vicenza (Determinazione del Segretario Generale n.
256 del 26/02/2021)
Sottoscritta dal Dirigente
Angelo Macchia
con firma digitale
Responsabile del Procedimento: Fabio Lovato
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005; sosti
tuisce il documento cartaceo e la firma autografa.
Curriculum Vitae
INFORMAZIONI PERSONALI Angelo Macchia
0444-908193
macchia.angelo@provincia.vicenza.it
PEC: provincia.vicenza@cert-ip.veneto.it
Sesso M | Data di nascita 22.02.1956 | Nazionalità Italiana
POSIZIONE RICOPERTA Direttore / Segretario Generale Provincia di Vicenza
ESPERIENZA PRESSO COMUNI E PROVINCIA DI VICENZA
PROFESSIONALE
dal 01/07/2008 ad oggi Titolare della segreteria generale, con incarico di Direttore Generale
Provincia di Vicenza
dal 01/09/2006 al 30/06/2008 Titolare della segreteria generale, con incarico di Direttore Generale
Comune di Vicenza
dal 20/10/2003 al 31/08/2006 Titolare della segreteria generale, con incarico di Direttore Generale
Comune di Thiene
dal 15/05/2000 al 19/10/2003 Titolare della segreteria generale
Comune di Malo
dal 23/06/1999 al 14/05/2000 Titolare della segreteria generale
Comune di Asiago
dal 08/06/1992 al 22/06/1999 Titolare della segreteria comunale
Comune di Santorso
dal 01/10/1990 al 08/06/1992 Titolare della segreteria comunale
Comune di Sarego
dal 15/11/1982 al 01/10/1990 Titolare della segreteria comunale
Comune di Chiuppano
© Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu Pagina 1 / 6
Curriculum Vitae Angelo Macchia
SERVIZI A SCAVALCO PRESSO I COMUNI IN PROVINCIA DI VICENZA
dal 15/09/1997 al 24/12/1997 Comune di Chiuppano
dal 15/05/1995 al 26/08/1996 Comune di Villaverla
dal 13/03/1994 al 16/04/1995 Comune di Carrè
dal 23/09/1991 al 25/09/1993 Comune di Gambellara
dal 01/10/1990 al 19/08/1991 Comune di Chiuppano
dal 01/02/1989 al 18/07/1990 Comune di Velo D’Astico
dal 04/09/1989 al 20/06/1990 Comune di Torrebelvicino
dal 27/06/1988 al 11/07/1988 Comune di Sarcedo
dal 19/04/1988 al 28/04/1988 Comune di Sandrigo
dal 26/08/1987 al 22/05/1988 Comune di Monticello Conte Otto
dal 15/06/1983 al 25/01/1985 Comune di Fara e Salcedo (Consorzio)
Altri servizi a scavalco: Comuni di Caltrano, Zugliano, Montecchio Precalcino, Roana, Piovene, Posina,
Lusiana, Nove, Calvene, Cogollo, Tonezza, Valdagno
INCARICHI SPECIALI
dal 01/07/2008 ad oggi Per l'Ente Provincia di Vicenza ho ricoperto i seguenti incarichi:
- Dirigente del Settore Ambiente, tuttora in corso;
- Dirigente del Servizio Protezione Civile, tuttora in corso;
- Dirigente della Stazione Unica Appaltante (dalla costituzione ad oggi con n. 58
Enti aderenti) , tuttora in corso;
- Dirigente del Servizio Soggetto Aggregatore (a’sensi della Delibera ANAC n. 31
del 17 gennaio 2018 - Elenco dei soggetti aggregatori di cui all’art. 9 del D.L.
24 aprile 2014, n. 66 ), tuttora in corso;
- Componente del Nucleo di Valutazione, tuttora in corso;
- Componente Cabina di Regia di cui all’art. 212 del D.Lgs. n. 50 del 2016 Testo
Unico dei Contratti (Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri), tuttora in
corso
© Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 6
Curriculum Vitae Angelo Macchia
- Dirigente del Settore Personale e Risorse Umane, per anni 2;
- Dirigente del Settore Bilancio e Risorse Finanziarie, per anni 2;
- Dirigente del Settore Caccia e Pesca, per anni 1;
- Dirigente del Servizio Cave, per anni 4.
da gennaio 2018 ad oggi Coordinatore nazionale al Tavolo dei Soggetti Aggregatori
Ministero dell'Economia e delle Finanze - Roma
dal 2015 al 2017 Vice Coordinatore nazionale al Tavolo dei Soggetti Aggregatori
Ministero dell'Economia e delle Finanze - Roma
dal 2016 al 2017 Incarico per la razionalizzazione della società Vi. Abilità spa partecipata dalla
Provincia attraverso un piano di ristrutturazione degli uffici previa gestione degli
stessi per due anni con altrettanti Patti di solidarietà sindacale.
Provincia di Vicenza
dal 2014 ad oggi Responsabile
Ente di Governo del Trasporto Pubblico Locale del bacino provinciale di Vicenza
dal 24/04/2012 al 03/07/2014 Amministratore Unico
F.T.V. Spa (Ferrovie Tramvie Vicentine – società interamente pubblica partecipata dalla Provincia di
Vicenza e da altri comuni) per la gestione del trasporto pubblico extraurbano nel territorio provinciale
di Vicenza
dal 2010 al 2018 Presidente Consiglio di Amministrazione
S.V.T. Società Vicentina Trasporti, nella cui società sono stati conferiti il ramo d'azienda TPL
extraurbano di FTV e quello urbano AIEM di Vicenza – con incarico per la gestione del percorso di
fusione tra le due società
dal 23/07/2010 al 27/06/2013 Componente del CdA
Magazzini Generali s.p.a. - società partecipata dall'Amministrazione Provinciale di Vicenza
dal 01/09/2006 al 30/06/2008 Per l'Amministrazione Comunale di Vicenza ho ricoperto i seguenti incarichi:
- Direttore dell’ufficio gabinetto e dell’ufficio Informazione/Comunicazione e
Relazioni con il Pubblico Staff del Sindaco;
- Dirigente Risorse Umane;
- Componente del Nucleo di Valutazione;
- Componente della parte pubblica in delegazione trattante per la contrattazione
decentrata dei dipendenti e della dirigenza;
- Componente del Gruppo di lavoro, composto da esperti e professionisti
esterni, per decidere sullo svolgimento del referendum comunale per
l’insediamento della Base Americana “Dal Molin”
© Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu Pagina 3 / 6
Curriculum Vitae Angelo Macchia
dal 2007 al 2016 Direttore
Istituzione Pubblica “ Centro Studi Amministrativi Vicenza”
dal 2000 al 2005 Responsabile e Coordinatore
Centro Servizi Alto Vicentino di Malo (VI) per oltre 5 anni, costituito da 29 Comuni tra cui Thiene,
Schio, Valdagno e Marostica, per lo sviluppo ed innovazione tecnologica della Pubblica
Amministrazione
dal 23/06/1999 al 14/05/2000 Direttore
Consorzio acqua e servizi dell'Altopiano di Asiago
dal 01/01/1997 al 31/08/2006 Direttore
Istituzione Comunale “Villa Miari” di Santorso e del Centro Medico di riabilitazione Neuro-ricognitiva di
Santorso ( di competenza A.S.L )
dal 26/08/1987 al 22/05/1988 Direttore
Consorzio acquedotto con sede in Monticello Conte Otto
dal 15/11/1982 al 30/09/1990 Direttore
Consorzio Acquedotto Marola Ca’ Vecchia (Carre’ Chiuppano)
dal 14/02/2017 ad oggi Componente Nucleo di Valutazione
Comune di Costabissara (VI)
dal 08/03/2016 al 30.06.2019 Componente Nucleo di Valutazione
Comune di Arzignano (VI)
dal 08/03/2016 al 31.12.2017 Componente Nucleo di Valutazione
Casa di Riposo di Rossano (VI) e Cartigliano (VI)
dal 23/09/1991 al 25/09/1993 Cancelliere di Conciliazione Comune di Gambellara
dal 04/09/1989 al 20/06/1990 Cancelliere di Conciliazione Comune di Torrebelvicino
dal 26/08/1987 al 2/05/1988 Cancelliere di Conciliazione Comune di Monticello Conte Otto
dal 15/11/1982 al 30/09/1990 Cancelliere di Conciliazione Comune di Chiuppano
Revisore dei Conti
Comitato Direttivo del Comprensorio Alpino n.5 (cessato)
dal 15/05/2000 al 15/05/2003 Revisore dei Conti, supplente
Fondazione di comunità vicentina per la qualità della vita – o.n.l.u.s. (cessato)
dal 08/06/1992 al 22/06/1999 Redazione della Statuto Comunale di Santorso e dell’Istituzione Comunale “ Villa
Miari”, contestualmente alla sua attivazione.
© Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu Pagina 4 / 6
Curriculum Vitae Angelo Macchia
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
11/03/1980 Diploma di Laurea in Giurisprudenza
votazione 110/110
Università di Napoli
A.A. 1981/1982 Diploma del Corso di studi per aspiranti Segretari comunali
Amministrazione Provinciale di Nuoro (D.M. 11/06/1981)
Giugno 2002 / Dicembre 2003 Corso di specializzazione
Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese A1 A1 A1 A1 A1
Livelli: A1/A2: Utente base - B1/B2: Utente intermedio - C1/C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenza digitale AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione
Creazione di Risoluzione di
delle Comunicazione Sicurezza
Contenuti problemi
informazioni
Utente intermedio Utente intermedio Utente intermedio Utente intermedio Utente intermedio
Livelli: Utente base - Utente intermedio - Utente avanzato
Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione
▪ buona padronanza dei comuni sistemi informatici con programmi di videoscrittura - posta elettronica
– navigazione web - Utilizzo firma digitale
Patente di guida B
ULTERIORI INFORMAZIONI
Pubblicazioni “Brevissime note interpretative della L. n. 241/1990 “ in “ Riferimenti N.1 “
(anno 1990) - rivista professionale bimestrale.
“Il Difensore Civico” in “ Riferimenti N.3” (anno 1991) – rivista
professionale bimestrale.
“L’Assistenza pubblica e la Beneficenza ecclesiastica fra riforma e
polemiche “ – C.N.R. – Roma – Tip. C. Pipola e C. – Napoli – Luglio 1981;
© Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu Pagina 5 / 6
Curriculum Vitae Angelo Macchia
“La Delegazione Amministrativa “ - “ Nuova Rassegna N.4 “ anno 1992-
Noccioli Editore Firenze;
“Non è incompatibile la carica di consigliere comunale con quella di
amministratore di IPAB “ – “ Nuova Rassegna N.23/24” anno 1992 –
Noccioli Editore Fi
Rubrica settimanale di informazione amministrativa a cura
dell’Amministrazione Comunale di Thiene.
Conferenze
Seminari
Partecipazione in qualità di Relatore in alcuni convegni di studi, organizzati dalla
categoria dei Segretari Comunali e da altre Associazioni.
Vicenza, 13/10/2017 ● “La riforma degli appalti pubblici” - XXIV^ Assemblea Nazionale ANCI
(Accademia per l’Autonomia – Vicenza)
Verona, 16/11/2017 ● Relatore al Corso “La riforma degli appalti e delle concessioni”
(Accademia per l’Autonomia - Provincia di Verona)
Università Cattolica S.Cuore ● Relatore al Workshop “Il processo acquisti tra efficienza, trasparenza e
Milano, 23-24/11/2017 anticorruzione”
(Accademia per l’Autonomia, Università Cattolica Sacro Cuore - Milano)
Vicenza 18 maggio 2018
● Relatore al Workshop “ Nuovo Codice Appalti e Correttivo “ - Centro
Produttività Veneto
Dati personali Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
"Codice in materia di protezione dei dati personali”.
Vicenza, 15 ottobre 2019
Angelo Macchia
© Unione europea, 2002-2017 | europass.cedefop.europa.eu Pagina 6 / 6
CURRICULUM VITAE
INFORMAZIONI PERSONALI
Cognome e nome PELLIZZARI LAURA
Data e luogo di nascita 19 aprile 1977, VICENZA
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) da dicembre 2005 - attuale
• Nome e indirizzo del datore di Amministrazione Provinciale di Vicenza
lavoro
• Tipo di azienda o settore Settore Urbanistica
• Incarico attuale Alta professionalità “Urbanistica PAT-PATI”
• e-mail istituzionale pellizzari.laura@provincia.vicenza.it
• Telefono Ufficio 0444/908495
• Principali mansioni e responsabilità A seguito della approvazione del PTCP da parte della Regione Veneto con DGRV n. 708 del
02/05/2012, e del conseguente passaggio delle competenze in materia urbanistica alla
Provincia di Vicenza ai sensi dell'art. 48 della L.R. 11/2004, predisposizione e
coordinamento dei pareri tecnici per l’approvazione dei PAT/PATI redatti ai sensi degli artt.
14 e 15 della LR 11/2004.
Procedimento di formazione di PAT/PATI con procedura concertata, mediante Accordo di
Pianificazione, ai sensi dell'art. 15 L.R. 11/2004.
Componente dell’Ufficio di Piano per la progettazione del Piano Territoriale di
Coordinamento Provinciale (PTCP) ai sensi della L.R. 11/2004;
Redazione del piano direttore “progetto Vi.Ver.”, strumento urbanistico di attuazione delle
Norme del PTCP;
Coordinamento procedure VAS relative ai rapporti ambientali preliminari dei PAT/PATI;
Esame varianti ai PRG comunali ai sensi della LR 61/1985, ancora ammissibili ai sensi dell’
48, comma 1 della L.R. 11/2004;
Coordinamento procedure VAS relative ai rapporti ambientali preliminari dei PAT/PATI;
Predisposizione di pareri urbanistici per pratiche di altri settori dell’Amministrazione
Provinciale (Ambiente, Trasposrti, Cave, VIA)
• Date (da – a) ottobre 2006 – aprile 2007
• Tipo di azienda o settore Direzione Urbanistica della Regione Veneto, a seguito del “protocollo di intesa
finalizzato alla collaborazione all’attività istruttoria di strumenti urbanistici comunali tra
Amministrazione Provinciale di Vicenza e Regione Veneto” in data 09.08.2006.
• Tipo di impiego Collaborazione presso gli Uffici della Direzione Urbanistica della Regione Veneto
• Principali mansioni e responsabilità Attività di istruttoria tecnica ai fini dell’approvazione degli strumenti urbanistici comunali
depositati presso la Regione Veneto ai sensi della L.R. n. 61/1985.
Assistenza e collaborazione ai tecnici regionali nelle verifiche tecniche sugli strumenti
urbanistici regionali e partecipazione alle sedute del Comitato Tecnico Regionale.
• Date (da – a) maggio 2004 – dicembre 2005
• Nome e indirizzo del datore di Amministrazione Provinciale di Vicenza
lavoro
• Tipo di azienda o settore Settore Urbanistica
• Tipo di impiego contratto di collaborazione coordinata e continuativa, con l’incarico di supporto tecnico alla
progettazione urbanistica.
• Principali mansioni e responsabilità Esame di strumenti urbanistici comunali ex LR 61/1985; copianificazione aree produttive con i
comuni ai sensi della LR 35/2002;
Partecipazione alla redazione del documento preliminare al Piano Territoriale di
Coordinamento Provinciale.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a) 10 gennaio 2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione IUAV – Istituto Universitario di Architettura di Venezia
o formazione
• Qualifica conseguita Abilitazione alla professione di Architetto
• Date (da – a) novembre 2003 – marzo 2004 (516 ore)
• Nome e tipo di istituto di istruzione Master FSE in valutazione dei progetti e dei servizi pubblici locali presso IUAV – Istituto
o formazione Universitario di Architettura di Venezia
• Qualifica conseguita Attestato di frequenza
• Date (da – a) 1996-2003
• Nome e tipo di istituto di istruzione IUAV – Istituto Universitario di Architettura di Venezia
o formazione
• Principali materie / abilità Tesi di Laurea in Urbanistica: “Densità di Pechino. Riqualificazione dello Xin Tai Cang Hutong”.
professionali oggetto dello studio L’obiettivo del progetto era proporre un modello per la riqualificazione del centro storico di
Pechino, intervenendo in particolare sullo Xin Tai Cang, quartiere ubicato a nord – est della Città
Proibita. Relatore: prof. Franco Mancuso
• Qualifica conseguita Laurea in Architettura, sessione luglio 2003. Votazione: 110/110 E LODE
• Date (da – a) 1991-1996
• Nome e tipo di istituto di istruzione Liceo scientifico Paolo Lioy di Vicenza
o formazione
• Qualifica conseguita Diploma di maturità scientifica
CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI
MADRELINGUA ITALIANA
ALTRE LINGUE
INGLESE
• Capacità di lettura BUONO
• Capacità di scrittura BUONO
• Capacità di espressione orale BUONO
CAPACITÀ E COMPETENZE UTILIZZO DI PERSONAL COMPUTER
TECNICHE Sistemi operativi: MS Windows;
Con computer, attrezzature specifiche, Desktop publishing: MS Office, OpenOffice;
macchinari, ecc. GIS: Geomedia;
CAD: AutoCAD
Grafica: Photoshop, InDesign, Gimp
PATENTE O PATENTI Patente B
ULTERIORI INFORMAZIONI Iscritta all’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori di Vicenza
CURRICULA VITAE DIRIGENTI
Informazioni Personali
Nome:ANDREA
Cognome:TURETTA
Data di nascita: 09/08/1955
Qualifica: DIRIGENTE TECNICO
Amministrazione Provinciale di Vicenza
Incarico attuale: DIRIGENTE IN STAFF ALLA DIREZIONE GENERALE- DATORE DI LAVORO
Ruolo:
- Responsabile
- in Staff
- di studio/ricerca
dal: giugno 2009
Unità organizzativa: DIREZIONE GENERALE
Numero telefonico dell’Ufficio:0444908467
Fax dell’ufficio:
e-mail istituzionale:turetta.andrea@provincia.vicenza.it
Sito web:
Titoli di studio e professionali
Titolo di studio:laurea in Architettura
altri titoli di studio o professionali
Abilitazione alla professione
Iscrizione albo Architetti e Pianificatori della Provincia di Vicenza n. 515
Corso di aggiornamento in urbanistica tecnica- post lauream Politecnico di Milano
Esperienze professionali:
dal 1980 al 1984 attività libero professionali
dal 1984 a oggi Amministrazione e attività libero professionali
Capacità Linguistiche e capacità nell’uso delle tecnologie
Capacità linguistiche:
Lingua:
- inglese
- francese
Livello Parlato:, fluente, scolastico
Livello scritto: fluente, scolastico
Capacità nell’uso delle tecnologie -
Utilizzo principali programmi informatici (microsotf office) e di navigazione web- nozioni di base su
g.i.s.(mapinfo-arcview) , c.a.d. e sw di simulazione. (cube-viper-visum)
Altro:
Docente in corso di formazione sui sistemi informativi geografici
Relatore in convegno su GIS e informazione catastale (Vicenza)
Relatore in persi incontri su Pianificazione urbanistica di area vasta
Progettista per conto dell’Ente di Piani di Area vasta (Piano Territoriale provinciale- Piani Regionali
di Settore dei Fiorentini, dei Monti Berici e dell’Altopiano).
Presidente di commissioni di concorso per la valutazione candidati.
Presidente di Commissioni per l’affidamento di progetti ll.pp..
Presidente di Commissione per concorso di idee progettuali.
Presidente di commissioni per l’esame di iscrizione all’Albo autotrasportatori
Presidente di Commissione per l’esame di tassista e n.c.c.
Presidente di Commissione per l’esame di accompagnatore turistico
Presidente di Commissione per l’esame di guida turistica
Presidente della Commissione elettrodotti
Presidente della Commissione per impianti a fune e piste da sci.
Componente commissione Provinciale Urbanistica.
Componente Commissione provinciale per l’attività di Cava.
Componente commissione Tecnica regionale per i Lavori Pubblici
Ha frequentato :
Corso su Valutazione di impatto ambientale- Mestre
Corso di Formazione di tecnici dipendenti della P.A. per la informatizzazione e gestione degli
strumenti di supporto alle politiche territoriali. Vicenza
Corso avanzato per tecnici di sistemi informativi territoriali Venezia DAEST- dipartimento analisi
economica e territoriale Università di Venezia
Corso su Protocolli territoriali per la gestione della mobilità nel Veneto Venezia DAEST
Corso su Valutazione di impatto ambientale- le aziende a rischio di incidente rilevante Vicenza
Corso su EXCEL avanzato –Vicenza
Corso su Formazione su Evoluzione della legislazione urbanistica e novità della giurisprudenza
Venezia
Corso su valutazione di impatto ambientale e le aziende a rischio incidente rilevante Padova
Corso di Internet base- navigazione web e posta elettronica Vicenza
Corso di formazione su temi e problemi dell’azione urbanistica contemporanea Venezia IUAV
Corso per utilizzo software Microsoft project Vicenza
Seminario in materia di programmazione, progettazione ed esecuzione LL.PP.- Ordine Architetti
vicenza
Corso su Piano esecutivo di gestione e controllo di gestione Vicenza
Corso su Sistemi di sviluppo e valutazione del personale Vicenza
Corso su Leadership e comunicazione efficace
Corso su tecniche di apprendimento e comunicazione.
Corso su La gestione dei servizi nella P.A., la esternalizzazione dei servizi Vicenza
Corso su Tecniche di apprendimento e comunicazione Vicenza
Corso su terzo decreto correttivo codice contratti –Ass.ne ind.li Vicenza
Corso su terzo decreto correttivo codice contratti- amm.ne P.le Vicenza
Corso su Gli incarichi di progettazione e servizi di ingegneria Mestre
* si intende l’incarico conferito con l’ultimo decreto presidenziale del 5/6/2009