Avviso - PDF

      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2023/0032449 del 27/07/2023 - Pag. 1 di 10




AVVISO DI MOBILITA’ - Al SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS. 30.3.2001 N. 165 - PER
LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N° 3 POSTI DI
FUNZIONARIO (ex CATEGORIA GIURIDICA D) DEL CCNL DEL COMPARTO
FUNZIONI LOCALI - PROFILO PROFESSIONALE AMMINISTRATIVO O
AMMINISTRATIVO/CONTABILE O EQUIVALENTE


                IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

    Visto il Decreto del Presidente della Provincia n. 74 del 30/05/2023 con il quale è stato
adottato il PIAO 2023/2025, con l’indicazione del fabbisogno del personale ed il relativo piano
delle assunzioni per il triennio 2023/2025;

    In esecuzione della determinazione del Dirigente dell’Area Risorse e Servizi Finanziari n.
1060 del 25/07/2023;

    Visto l’art. 30 del D. Lgs. 30.3.2001 n. 165 e ss.mm.ii.;

   Dato atto che sono state espletate le procedure previste dall’art. 34 bis del D. Lgs. n.
165/2001 e ss.mm.ii., in materia di ricollocazione del personale in disponibilità, con esito negativo;

    Vista la legge 27.12.2017 n. 205 (legge di bilancio 2018) e, in particolare, l’art. 1, commi
844 e seguenti;

                    RENDE NOTO

che è indetta una procedura selettiva per l’assunzione, mediante mobilità ai sensi dell’art. 30
del D. Lgs. n. 165/2001, di n° 3 dipendenti – Area Funzionari/EQ (ex categoria giuridica D)
del CCNL Funzioni Locali, profilo professionale Amministrativo o Amministrativo contabile
(o equivalente) – a tempo pieno ed indeterminato.

A tal fine la Provincia di Vicenza intende acquisire e valutare domande di personale in servizio a
tempo indeterminato presso altre Pubbliche Amministrazioni di pari categoria/area e profilo
professionale, interessato al trasferimento mediante procedura di mobilità volontaria.

Ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198, nonché dei principi di cui agli artt. 7 e 57 del D.Lgs. 30
marzo 2001, n. 165, vengono garantiti parità di trattamento e pari opportunità tra uomini e donne
per l’accesso ai posti di cui trattasi. Il termine “candidato” utilizzato nel presente avviso si riferisce
agli aspiranti sia dell’uno che dell’altro sesso.

Al fine di una comparazione meritocratica delle perse candidature, sarà verificato il possesso dei
requisiti professionali, a seguito esplicitati, in relazione alla professionalità ricercata.

PROFESSIONALITA’ RICERCATA

Le figure ricercate, che dovranno occuparsi principalmente di procedure di pertinenza della
Provincia di Vicenza, saranno assegnate ai seguenti servizi:

- dell’Area Segreteria Direzione generale e servizi ai Comuni:

    n. 1 all’Ufficio gestione documentale, archivio protocollo e portierato;
       Protocollo p_vi/aooprovi GE/2023/0032449 del 27/07/2023 - Pag. 2 di 10




     n. 1 al Servizio SUA;

- dell’Area Risorse e Servizi Finanziari:

     n.1 al Servizio Organizzazione e Risorse umane

In particolare:

Per l’Ufficio gestione documentale, archivio protocollo e portierato si ricerca una professionalità
con le seguenti caratteristiche:

Titolo di Studio: laurea triennale o laurea vecchio ordinamento o magistrale/specialistica.

Laurea triennale preferibilmente in Scienze e Tecnologie Informatiche (26/L31) o in Ingegneria
dell’Informazione (09/L-8) oppure Laurea Magistrale in Gestione e Conservazione dei Documenti
Digitali o lauree equiparate oppure Laurea vecchio ordinamento in Informatica o Scienze
dell’informazione o equiparate/equipollenti;

Esperienza in materia di archivio e protocollo e gestione documentale effettuata presso pubbliche
amministrazioni in particolare Enti locali.

Per il Servizio SUA si ricerca una professionalità con le seguenti caratteristiche:

Titolo di Studio: laurea triennale oppure vecchio ordinamento o specialistica/magistrale.

Preferibilmente:

Lauree triennali (DM 270/04) nelle classi: L33 Scienze economiche; L14 Scienze dei servizi
giuridici; L18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L 36 - Scienze politiche e delle
relazioni internazionali; L16 - Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione;

oppure

Lauree triennali (DM 509/1999) nelle classi: 28 Scienze economiche; 02 Scienze dei servizi
giuridici; 17 Scienze dell’economia e della gestione aziendale;15 Scienze politiche e delle relazioni
internazionali; 19 Scienze dell’Amministrazione; 31 Scienze giuridiche;

e/o

Diplomi di laurea vecchio ordinamento (ordinamento previgente al DM 509/1999) in: Economia e
Commercio, Economia aziendale, Economia bancaria, Giurisprudenza, Scienze politiche, Relazioni
pubbliche, Scienze dell’Amministrazione o titoli equipollenti oppure Lauree specialistiche LS (DM
509/99) o Lauree magistrali LM (DM 270/04) equiparate a quelle sopra indicate.

Esperienza acquisita in Enti che svolgono servizio di Stazione Unica Appaltante o Centrale Unica
di Committenza o esperti in procedure di gara servizi forniture e lavori.

Per il Servizio Organizzazione e Risorse Umane si ricerca una professionalità con le seguenti
caratteristiche:

Titolo di Studio: laurea triennale oppure vecchio ordinamento o specialistica/magistrale.
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2023/0032449 del 27/07/2023 - Pag. 3 di 10




Preferibilmente:

Lauree triennali (DM 270/04) nelle classi: L-33 Scienze economiche; L-14 Scienze dei servizi
giuridici; L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-36 Scienze politiche e delle
relazioni internazionali; L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione;

oppure

Lauree triennali (DM 509/1999) nelle classi: 28 Scienze economiche; 02 Scienze dei servizi
giuridici; 17 Scienze dell’economia e della gestione aziendale;15 Scienze politiche e delle relazioni
internazionali; 19 Scienze dell’Amministrazione; 31 Scienze giuridiche;

e/o

Diplomi di laurea vecchio ordinamento (ordinamento previgente al DM 509/1999) in: Economia e
Commercio, Economia aziendale, Economia bancaria, Giurisprudenza, Scienze politiche, Relazioni
pubbliche, Scienze dell’Amministrazione o titoli equipollenti oppure Lauree specialistiche LS (DM
509/99) o Lauree magistrali LM (DM 270/04) equiparate a quelle sopra indicate.

Esperienza nei seguenti procedimenti: gestione del personale sia per gli aspetti giuridici sia per gli
aspetti economici, servizio economato, formazione dipendenti, relazioni sindacali, ufficio di
disciplina, concorsi personale dipendente.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

Possono partecipare i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso le
amministrazioni di cui all'art 1, comma 2, del D.Lgs n. 165/2001 - inquadrati nell’Area dei
Funzionari/EQ (ex categoria D) del CCNL del Comparto Funzioni Locali (o in categoria
equivalente in caso di altro comparto di contrattazione) con profilo professionale
Amministrativo o Amministrativo contabile ( o equivalente), che siano in possesso dei seguenti
requisiti, posseduti alla scadenza del termine di presentazione delle domande:

1) essere in servizio con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato; nel caso di rapporto a
  tempo parziale, il candidato dovrà dichiarare di essere disponibile alla trasformazione a tempo
  pieno;

2) essere inquadrati nell’Area dei Funzionari/EQ (ex categoria giuridica D) del CCNL Funzioni
  locali) o equivalente - profilo professionale Amministrativo o Amministrativo contabile (o
  equivalente), con esperienza di almeno 2 anni;

3) aver superato il periodo di prova presso l'Ente di appartenenza;

4) essere in possesso della laurea triennale o magistrale/specialistica o del Diploma di laurea
  vecchio ordinamento (nota bene: i dati del proprio titolo di studio devono essere specificati
  accedendo al proprio profilo personale inPA, all’interno della sezione “Curriculum”,
  sottosezione “Titoli di studio, abilitazioni professionali, attestazioni e certificazioni”);

5) non aver riportato sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la data di scadenza del presente
  avviso e non avere in corso procedimenti disciplinari;
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2023/0032449 del 27/07/2023 - Pag. 4 di 10




6) essere in possesso dell'idoneità psico-fisica alle specifiche mansioni del posto da coprire. Al fine
  di accertare tale requisito, prima del perfezionamento della cessione del contratto,
  l’Amministrazione potrà sottoporre a visita medica il candidato inpiduato a seguito della
  presente procedura. L’eventuale accertamento negativo comporterà l’esclusione del candidato
  dalla graduatoria di idoneità;

TRATTAMENTO ECONOMICO

Nel caso di dipendenti ai quali è già applicato il CCNL Funzioni Locali, oltre all’indennità di
comparto e le progressioni economiche conseguite, restano assicurate le indennità che costituiscano
componenti retributive fisse e continuative, aventi il carattere della generalità.

Più precisamente, il computo salvaguardato degli emolumenti fissi e continuativi, si riferisce
esclusivamente alle voci di retribuzione riconosciute a tutti i dipendenti, con conseguente esclusione
dei compensi che trovino giustificazione in situazioni contingenti, in quanto destinati a venire meno
una volta che queste siano cessate, o di quelli erogati in ragione di particolari modalità della
prestazione lavorativa (collegate a specifici situazioni es. disagio e/o mansioni particolari).

A titolo esemplificativo, non risultano confermabili in automatico: voci premiali connesse a
risultati; retribuzione di posizione; indennità condizioni di lavoro ecc.

Nel caso di dipendenti provenienti da altro comparto di contrattazione in applicazione dell’art. 30,
comma 2-quinquies, del d.lgs. 165/2001, l’equiparazione tra le categorie o livelli di inquadramento
verrà fatta applicando il d.p.c.m. 26 giugno 2015. E’ esclusa l’attribuzione di assegni ad personam.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Nella domanda di ammissione alla selezione (fermo restando che i dati anagrafici devono essere
preventivamente specificati accedendo al proprio profilo personale inPA, all’interno della sezione
“Anagrafica”), gli aspiranti devono dichiarare:

- di non concorrere per più di due dei tre ambiti previsti nell’avviso;

- l’Ente di appartenenza, il CCNL applicabile, l’Area e il profilo professionale di inquadramento e
la posizione economica posseduta;

- il possesso dei requisiti previsti dall’avviso pubblico di selezione.

- di impegnarsi a comunicare tempestivamente per iscritto al Servizio Organizzazione e Risorse
Umane dell’Ente le eventuali variazioni dell’indirizzo e-mail o PEC indicato nella domanda,
esonerando l’Amministrazione da ogni responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario/a;

- di aver preso visione dell’informativa relativa al “TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI” di
cui al presente avviso e di esprimere il proprio consenso affinché i dati personali forniti possano
essere trattati per gli adempimenti connessi alla presente selezione;

- di aver preso visione e di accettare in modo pieno ed incondizionato quanto previsto nell’avviso di
mobilità.

La domanda di ammissione al concorso deve pervenire esclusivamente in forma telematica entro le
ore 23:59 del 1° settembre 2023.
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2023/0032449 del 27/07/2023 - Pag. 5 di 10




Per la partecipazione al concorso il candidato deve registrarsi nella piattaforma attraverso il Sistema

pubblico di identità digitale (SPID) oppure Carta d’Identità Elettronica (CIE) oppure Carta
Nazionale dei Servizi (CNS).

La domanda dovrà essere presentata compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”,
disponibile all’indirizzo internet “https://www.inpa.gov.it/” (cercando nella banca dati la selezione
della PROVINCIA DI VICENZA), previa registrazione sullo stesso Portale.

In sede di presentazione della domanda non è possibile allegare il proprio curriculum vitae.
Pertanto, al fine di consentire la valutazione del proprio percorso professionale, a seguito della
registrazione al suddetto Portale è necessario compilare il proprio CV in modo dettagliato
nelle apposite sezioni, inserendo tutte le esperienze lavorative e/o di altra natura che si
ritengono rilevanti ai fini della presente selezione.

La domanda di partecipazione presentata con modalità telematica ha valore di dichiarazione
sostitutiva ai sensi degli articoli 46-47 del D.P.R. n. 445 del 2000.

In caso di malfunzionamento del servizio telematico, accertato dall’Ente che bandisce la selezione -
fermo restando il termine di scadenza originario al fine del possesso dei requisiti di partecipazione
previsti dal presente avviso - l’Amministrazione si riserva di prorogare il termine di invio della
domanda per un numero di giorni pari a quelli di mancata operatività del sistema.

Verranno prese in considerazione dall’Amministrazione solo le domande di partecipazione che
risultano come “inviate” nella pagina principale del proprio profilo personale. Le domande di
partecipazione compilate solo parzialmente e quindi indicate come “in compilazione” non saranno
ritenute valide ai fini dell’ammissione.

A tal fine, dopo aver inserito tutti i dati richiesti e completato tutte le sezioni dell’applicativo, è
necessario inviare la domanda mediante l’opzione “Conferma e Invia” della sezione “Verifica e
Invio”. Una volta completata la procedura di invio, il candidato riceverà un'email di conferma che
avrà validità di ricevuta.

Ai fini della partecipazione al concorso, in caso di più invii della domanda di partecipazione, si terrà
conto unicamente della domanda inviata cronologicamente per ultima, intendendosi le precedenti
integralmente e definitivamente revocate e prive d’effetto.

La prova dell’avvenuto invio della domanda di partecipazione resta a carico e sotto la responsabilità
del candidato.

PROCEDURA E COMUNICAZIONI AI CANDIDATI

A ciascun candidato sarà attribuito un codice identificativo che sarà comunicato all’indirizzo
mail indicato nella domanda di partecipazione.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti
da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure la mancata o tarpa
comunicazione del cambiamento dell’indirizzo, o di altri recapiti (telefonici, email) indicati
nella domanda.
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2023/0032449 del 27/07/2023 - Pag. 6 di 10




Le comunicazioni relative alla procedura, compreso il calendario di convocazione per il colloquio,
saranno pubblicate sul sito internet www.provincia.vicenza.it, alla voce Amministrazione
Trasparente – Bandi di concorso oltre che sul portale Unico del Reclutamento, di cui all’art. 35 ter
del D. lgs. 165/2001, disponibile all’indirizzo www.InPA.gov.it. Tali comunicazioni hanno valore
di notifica a tutti gli effetti. Sarà pertanto cura dei candidati ammessi consultare orario e luogo di
svolgimento del colloquio. La Provincia di Vicenza declina ogni responsabilità in merito alla
mancata consultazione della convocazione da parte dei candidati che, partecipando al presente
procedimento, dichiarano di accettare espressamente tale modalità di convocazione.

I candidati ammessi dovranno presentarsi al colloquio muniti d’idoneo documento di
riconoscimento. Il candidato che non si presenti al colloquio nel giorno stabilito si considera
rinunciatario.

Eventuali altre comunicazioni personali ai candidati relative alla procedura saranno effettuate
esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione.

Ai fini della presente selezione non verranno prese in considerazione le domande di mobilità
già in possesso della Provincia di Vicenza. Pertanto tutti coloro che abbiano già presentato
domande di mobilità e siano tuttora interessati, dovranno presentare una nuova domanda
secondo le indicazioni contenute nel presente avviso.

COLLOQUIO – CRITERI DI SCELTA - ELENCO IDONEI E CONFERIMENTO DEI POSTI

La Commissione esaminatrice procederà alla valutazione dei curricula dei candidati ammessi e
sottoporrà gli stessi a un colloquio conoscitivo;

Il colloquio avrà ad oggetto:

    l’approfondimento e l’analisi del curriculum per poter valutare l’esperienza specifica
    acquisita, il possesso delle conoscenze e competenze richieste dall’avviso;

    le caratteristiche attitudinali al fine di un miglior inserimento nell’attività lavorativa;

    gli aspetti motivazionali che hanno spinto il candidato a presentare domanda per la
    selezione in oggetto.

La Commissione stilerà tre elenchi di idonei, distinti per ciascuna figura ricercata, in ordine
decrescente, sulla base dei seguenti criteri: il possesso delle conoscenze e competenze richieste
dall’avviso in funzione del posto da ricoprire presso l’Ente e l’esperienza acquisita;

Ai fini della valutazione sarà considerato positivamente il possesso dei seguenti titoli di studio:

1) Per la candidatura per l’Ufficio gestione documentale, archivio protocollo e portierato:

Laurea triennale preferibilmente in Scienze e Tecnologie Informatiche (26 - DM 509/1999 o L-31 -
DM 270/04) oppure in Ingegneria dell’Informazione (09 o L-8) oppure Laurea Magistrale in
Gestione e Conservazione dei Documenti Digitali o lauree equiparate oppure Laurea vecchio
ordinamento in Informatica o Scienze dell’informazione o equiparate/equipollenti.

2) Per la candidatura al Servizio SUA essere in possesso di:
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2023/0032449 del 27/07/2023 - Pag. 7 di 10




una laurea triennale (DM 270/04) nelle classi: L-33 Scienze economiche; L-14 Scienze dei servizi
giuridici; L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-36 Scienze politiche e delle
relazioni internazionali; L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione;

oppure

una laurea triennale (DM 509/1999) nelle classi: 28 Scienze economiche; 02 Scienze dei servizi
giuridici; 17 Scienze dell’economia e della gestione aziendale;15 Scienze politiche e delle relazioni
internazionali; 19 Scienze dell’Amministrazione; 31 Scienze giuridiche;

e/o

di un diploma di laurea vecchio ordinamento (ordinamento previgente al DM 509/1999) in:
Economia e Commercio, Economia aziendale, Economia bancaria, Giurisprudenza, Scienze
politiche, Relazioni pubbliche, Scienze dell’Amministrazione o titoli equipollenti oppure una
Laurea specialistica LS (DM 509/99) o magistrale LM (DM 270/04) equiparata a quelle sopra
indicate.

3) Per la candidatura al Servizio Organizzazione e Risorse umane essere in possesso di:

una laurea triennale (DM 270/04) nelle classi: L-33 Scienze economiche; L-14 Scienze dei servizi
giuridici; L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-36 Scienze politiche e delle
relazioni internazionali; L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione;

oppure

una laurea triennale (DM 509/1999) nelle classi: 28 Scienze economiche; 02 Scienze dei servizi
giuridici; 17 Scienze dell’economia e della gestione aziendale;15 Scienze politiche e delle relazioni
internazionali; 19 Scienze dell’Amministrazione; 31 Scienze giuridiche;

e/o

di un diploma di laurea vecchio ordinamento (ordinamento previgente al DM 509/1999) in:
Economia e Commercio, Economia aziendale, Economia bancaria, Giurisprudenza, Scienze
politiche, Relazioni pubbliche, Scienze dell’Amministrazione o titoli equipollenti oppure una
Laurea specialistica LS (DM 509/99) o magistrale LM (DM 270/04) equiparata a quelle sopra
indicate.

L’Amministrazione si riserva la più ampia autonomia discrezionale nella valutazione dei candidati e
nella verifica della corrispondenza della professionalità posseduta con le caratteristiche del posto da
ricoprire. Tale autonomia è esercitabile anche con la non inpiduazione di alcun candidato.

Al termine dei colloqui la Commissione stilerà tre elenchi degli idonei in ordine decrescente, senza
indicazione di punteggio.

Gli esiti della procedura verranno approvati con provvedimento dirigenziale e pubblicati sul sito
internet www.provincia.vicenza.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso
e sul portale Unico del Reclutamento, di cui all’art. 35 ter del D. lgs. 165/2001, disponibile
all’indirizzo www.InPA.gov.it

Tali pubblicazioni sostituiscono ogni altra diretta comunicazione agli interessati.
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2023/0032449 del 27/07/2023 - Pag. 8 di 10




Qualora la data di decorrenza della mobilità richiesta, del candidato collocato in posizione utile
all’assunzione, non venga accolta dall’Ente di appartenenza, risultando pertanto incompatibile con
le esigenze organizzative dalla Provincia di Vicenza, quest’ultima si riserva la possibilità di
ricorrere ad altro candidato, nel rispetto dell’ordine di collocazione nel relativo elenco degli idonei,
che tuttavia non costituisce diritto, né titolo preferenziale in caso di reclutamento di figure
professionali analoghe.

In caso di rinuncia, o in altri casi di impedimento del candidato prescelto, la Provincia provvede alla
chiamata del successivo candidato secondo le risultanze di merito della comparazione.

L’Amministrazione può revocare il presente avviso nel caso di entrata in vigore di norme che
rendono incompatibile la conclusione della procedura con gli obiettivi di finanza pubblica e/o
applichi limiti alle Amministrazioni pubbliche in materia di contenimento della spesa di personale.

La procedura può concludersi con esito negativo, senza l’assunzione di alcuno dei richiedenti.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Le domande di partecipazione alle selezioni pubbliche equivalgono ad esplicita espressione del
consenso previsto in ordine al trattamento dei dati personali, ai sensi della normativa vigente.

Informativa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Ue 2016/679 in merito al trattamento dei
dati personali, relativi alla partecipazione al presente avviso, raccolti presso l’interessato.

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 con riferimento alla attività di trattamento
dati relativi alla partecipazione al presente avviso raccolti presso la Provincia di Vicenza – Area
Risorse e Servizi Finanziari - Servizio Organizzazione e Risorse umane, è necessario fornire le
seguenti informazioni:

  1.Titolare del Trattamento e Responsabile della Protezione dei dati

  Titolare del trattamento dei     Provincia di Vicenza
  dati:                 e-mail: info@provincia.vicenza.it
                     P.E.C.: provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net
                     Telefono: 0444 908111
  Responsabile della Protezione     MIRIADE S.r.l.
  dei dati:               Via Castelletto, 11, 36016 Thiene (VI)
                     e-mail: web@miriade.it
                     P.E.C.: miriade@legalmail.it
                     Telefono: 0445 030111



2. Finalità e base giuridica
I dati personali sono trattati per tutti gli adempimenti connessi alla procedura cui si riferiscono e nel
rispetto degli obblighi previsti dalla normativa e dalle disposizioni regolamentari in materia di
reclutamento del personale.

3. Oggetto dell’attività di trattamento
Il trattamento riguarda le seguenti categorie di attività: raccolta, archiviazione, registrazione e
elaborazione tramite supporti informatici, comunicazione a tutto il personale dipendente
dell’Amministrazione Provinciale di Vicenza coinvolto nel procedimento e ai membri delle
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2023/0032449 del 27/07/2023 - Pag. 9 di 10




Commissioni designati dall’Amministrazione; comunicazioni pubbliche relative alla procedura
selettiva.

4. Modalità di trattamento
Il trattamento si svolge nel rispetto dei principi normati dall'art. 5 del Regolamento Ue 2016/679 e
dei diritti dell'interessato disciplinati nel Capo III dello stesso Regolamento. Il trattamento è
effettuato con modalità in parte automatizzate e comprende le operazioni o complesso di operazioni
necessarie (raccolta, archiviazione informatica e cartacea, elaborazione, pubblicazione) per il
perseguimento delle finalità di cui al precedente punto 2.

5. Misure di sicurezza
I dati sono trattati garantendo, ai sensi dell'art. 32 del Regolamento UE 2016/679, la loro sicurezza
con adeguate misure di protezione al fine di ridurre i rischi di distruzione o perdita dei dati, della
modifica, della pulgazione non autorizzata o dell'accesso accidentale o illegale.
I trattamenti sono effettuati a cura delle persone fisiche autorizzate allo svolgimento delle relative
procedure.

6. Comunicazione e diffusione
I dati personali oggetto di trattamento possono essere comunicati a soggetti terzi, pubblici e privati,
in ottemperanza ai relativi obblighi di legge, di regolamento e/o contrattuali.
Indicativamente, i dati vengono comunicati a tutto il personale dipendente dell’Amministrazione
Provinciale di Vicenza coinvolto nel procedimento e ai membri delle Commissioni designati
dall’Amministrazione. Sono previste, altresì, comunicazioni pubbliche relative alla procedura
selettiva.

7. Periodo di conservazione dei dati
I dati saranno conservati il tempo di espletamento della procedura selettiva e successiva
rendicontazione e certificazione, e comunque nel termine di prescrizione decennale.

8. Diritti dell’Interessato
In qualità di interessato/a può esercitare i diritti previsti dal Capo III del Regolamento UE 2016/679
ed in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, la limitazione
o la cancellazione nonché di opporsi al loro trattamento fatta salva l’esistenza di motivi legittimi da
parte del Titolare.
A tal fine può rivolgersi a: Provincia di Vicenza – Dirigente dell’Area Risorse e Servizi Finanziari –
Servizio Organizzazione e Risorse Umane e al Responsabile della protezione dei dati ex art. 37 del
Regolamento UE 2016/679.
Il Titolare, Provincia di Vicenza, ai sensi dell'art. 13 par. 3 del Regolamento Ue 2016/679, nel caso
proceda a trattare i dati personali raccolti per una finalità persa da quella inpiduata nel
precedente punto 2, procede a fornire all'interessato ogni informazione in merito a tale persa
finalità oltre ad ogni ulteriore informazione necessaria ex art. 13 par. 2 del Regolamento stesso.

9. Diritto di proporre reclamo
In base a quanto previsto dall'art. 77 del Regolamento UE 2016/679, in caso di presunte violazioni
del Regolamento stesso, l'interessato può proporre un eventuale reclamo all’Autorità di Controllo
Italiana - Garante per la protezione dei dati personali, fatta salva ogni altra forma di ricorso
amministrativo o giurisdizionale.

Il presente avviso è pubblicato per 30 gg. all’Albo pretorio on line della Provincia di Vicenza, sul
sito internet www.provincia.vicenza.it. nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di
     Protocollo p_vi/aooprovi GE/2023/0032449 del 27/07/2023 - Pag. 10 di 10




concorso e sul portale Unico del Reclutamento, di cui all’art. 35 ter del D. lgs. 165/2001,
disponibile all’indirizzo www.InPA.gov.it

Eventuali altre informazioni potranno essere richieste ai seguenti recapiti del Servizio
organizzazione e risorse umane della Provincia di Vicenza: 0444/908367-188-203 oppure via mail
al seguente indirizzo: giuridico.personale@provincia.vicenza.it



                           Sottoscritto dal Dirigente
                            dr.ssa Caterina Bazzan
                              con firma digitale