Determina di nomina della commissione

                 PROVINCIA DI VICENZA
               Contrà Gazzolle n. 1 – 36100 VICENZA  C. Fisc. P. IVA 00496080243




        Determinazione Dirigenziale N° 1799 DEL 12/12/2023

             AREA RISORSE E SERVIZI FINANZIARI
          SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE


DIRIGENTE/RESPONSABILE: Caterina Bazzan

OGGETTO: CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO
INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO DI VIGILANZA - AREA DEI
FUNZIONARI/EQ (ex CATEGORIA GIURIDICA D) DEL CCNL DEL COMPARTO FUNZIONI
LOCALI – NOMINA COMMISSIONE


            COPIA CONFORME PROVVEDIMENTO

Titolo: Copia Conforme

Note:



                      Documenti Presenti:

      Titolo          Nome File           Formato       Data
Impronta
TESTO ATTO FIRMATO DD_2023_1799.odt.pdf.p7m           AT - ATTO     12/12/2023
   DIGITALMENTE
AEDFD97D7A6DD76F4EACD87AE90FFA5EE398CC4B739508583E829B77FBA198FC
FIRMATO - CADES
Caterina Bazzan (TINIT-BZZCRN65A42L840G) - Certificato rilasciato da "InfoCert Qualified Electronic
Signature CA 3" valido dal 31/10/2023 10:38:11 al 31/10/2026 01:00:00


VISTO DI LEGITTIMITÀ VISTO_DD_2023_1799.odt           VIS - VISTO      12/12/2023
                   .pdf.p7m
153ACEE33BE1F0A2FA3AC3F1FCAD90B6853F1E9B2EA636148CBD6B6CB6EBAC55
FIRMATO - CADES
Giuseppe Sparacio (TINIT-SPRGPP77B28G702C) - Certificato rilasciato da "InfoCert Qualified Electronic
Signature CA 3" valido dal 21/06/2023 12:54:17 al 29/06/2025 02:00:00
                     PROVINCIA DI VICENZA
                   Contrà Gazzolle n. 1 – 36100 VICENZA  C. Fisc. P. IVA 00496080243




               DETERMINA N° 1799 DEL 12/12/2023

                AREA RISORSE E SERVIZI FINANZIARI
            SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE



OGGETTO: CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO IN­
DETERMINATO E PIENO DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO DI VIGILANZA ­ AREA
DEI FUNZIONARI/EQ (ex CATEGORIA GIURIDICA D) DEL CCNL DEL COMPARTO
FUNZIONI LOCALI – NOMINA COMMISSIONE



                          IL DIRIGENTE

   Vista la determinazione dirigenziale n. 1367 del 29 settembre 2023 di approvazione del
“Bando di concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n° 1 posto
di Funzionario di vigilanza - Area dei Funzionari/EQ (ex categoria giuridica D) del CCNL del
comparto Funzioni locali”;

     Dato atto che:
      •  il suddetto bando è stato pubblicato all’Albo pretorio online e nel sito istituzionale del-
        la Provincia in data 2 ottobre 2023, nonché in data 3 ottobre 2023 nel Portale Unico
        del Reclutamento inPA;
      •  il termine per la presentazione delle domande è stato fissato per il giorno 1° novembre
        2023;

     Richiamato l’art. 3 del bando di selezione in base al quale:
  •  la domanda doveva essere presentata esclusivamente compilando il format di candidatura
     sul Portale Unico del Reclutamento “inPA”, disponibile all’indirizzo internet
     “https://www.inpa.gov.it/”;
  •  l’Amministrazione avrebbe preso in considerazione solo le domande di partecipazione che
     risultano come “inviate” nel suddetto portale;
     Preso atto che le domande di partecipazione al concorso, pervenute tramite il portale inPA
entro i termini fissati, risultano essere n. 39;
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005; sosti­
tuisce il documento cartaceo e la firma autografa.
     Ritenuto di ammettere, pertanto, al concorso in parola, tutti i 39 candidati;
    Dato atto che le comunicazioni ai candidati, compreso il diario delle prove e il relativo esito,
saranno pubblicate sul sito internet www.provincia.vicenza.it, alla voce Amministrazione Traspa­
rente – Bandi di concorso oltre che sul portale Unico del Reclutamento, di cui all’art. 35 ter del D.
lgs. 165/2001, disponibile all’indirizzo www.InPA.gov.it.;
     Attesa la necessità di procedere alla nomina della competente commissione esaminatrice;
   Visti gli articoli 35, 35-bis e 57 del Decreto Legislativo n.165 del 30 marzo 2001 e successi-
ve modificazioni, in ordine alla composizione della commissione;
     Visti inoltre gli artt. 9 e 11, del Decreto Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487,
“Regolamento recante norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le moda-
lità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici im-
pieghi” e successive modificazioni;
     Considerato che l’art. 9, comma 1del DPR 487/1994, prevede che “Le commissioni esami­
natrici dei concorsi pubblici sono composte da tecnici esperti nelle materie oggetto del concorso,
scelti tra dipendenti di ruolo delle amministrazioni, docenti ed estranei alle medesime. Delle pre­
dette commissioni possono fare parte come componenti aggiunti anche specialisti in psicologia e
risorse umane. In ogni caso nella composizione delle commissioni esaminatrici si applica il princi­
pio della parità' di genere...omissis…”;
    Preso atto inoltre che il comma 11 del sopracitato art. 9 prevede che “Alle commissioni pos­
sono essere aggregati membri aggiunti per gli esami di lingua straniera e per le materie relative a
specializzazioni non rinvenibili nelle amministrazioni, oltre agli specialisti in psicologia e risorse
umane di cui al comma 1.”;
    Preso, altresì, atto che la presidenza della commissione deve essere attribuita di diritto al Se-
gretario/Direttore Generale o a un Dirigente, ai sensi dell’articolo 16 del Regolamento di organizza-
zione degli Uffici e dei Servizi provinciali;
    Ritenuto opportuno procedere all'inpiduazione dei membri della Commissione esaminatri-
ce che risulta così composta:
avv. Giuseppe Sparacio – Segretario Direttore Generale, in qualità di Presidente;
avv. Paolo Balzani – dirigente dell’Ente, in qualità di Componente;
dott.ssa Caterina Bazzan – dirigente dell’Ente, in qualità di Componente;
   Ritenuto altresì di nominare in qualità di Segretario della commissione il dott. Gianluigi
Mazzucco, comandante della Polizia provinciale
    Verificato che gli stessi risultano in possesso dei requisiti per la nomina a componenti della
Commissione in relazione alla specifica procedura concorsuale per l’accesso agli impieghi nell’Am-
ministrazione;
    Visto inoltre l'art. 3 comma 13 della legge 56/2019 in base al quale “Gli incarichi di presi-
dente, di membro o di segretario di una commissione esaminatrice di un concorso pubblico per l'ac-
cesso a un pubblico impiego, si considerano attività di servizio a tutti gli effetti di legge, qualunque
sia l'amministrazione che li ha conferiti”;
    Dato atto che i Componenti della commissione esaminatrice, così come pure il Presidente e
il Segretario, parteciperanno ai lavori della commissione medesima senza ulteriori compensi;
    Visto l'art. 57 comma 1 bis del D.Lgs. 165/2001 in base al quale, tra l'altro, l'atto di nomina
della commissione di concorso è inviato alla consigliera o al consigliere di parità nazionale ovvero
regionale, in base all'ambito territoriale dell'amministrazione che ha bandito il concorso, che, qualo-
ra ravvisi la violazione delle disposizioni contenute nel comma 1, lettera a), diffida l'amministrazio-

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005; sosti­
tuisce il documento cartaceo e la firma autografa.
ne a rimuoverla entro il termine massimo di trenta giorni;

       Visti:
     •  gli artt. 151 comma 4 e 107 del D.Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.;
     •  il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, numero 165, recante: “Norme generali sull’ordi-
       namento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”, e successive mo-
       dificazioni;
     •  il Decreto Legislativo 18 agosto 2000, numero 267, recante: “Testo unico delle leggi sul-
       l’ordinamento degli enti locali” e successive modificazioni;
     •  la Legge 7 agosto 1990, numero 241, recante: “Nuove norme in materia di procedimento
       amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e successive modifi-
       cazioni;
     •  il vigente Regolamento di organizzazione degli Uffici e dei Servizi provinciali;


    Richiamata la deliberazione del Consiglio Provinciale n.7 del 28/03/2023 con la quale è sta-
to approvato il Bilancio di Previsione 2023-2025;

    Richiamato il PEG - Piano esecutivo di gestione - 2023/2025 approvato con Decreto presi-
denziale n. 52 del 12/04/2023;

    Preso atto del visto di conformità alle leggi, statuto e regolamenti espresso dal Segretario
Generale di cui al Decreto presidenziale n. 40 del 31/03/2023;

                         DETERMINA

  1. di nominare quali componenti della Commissione esaminatrice del concorso pubblico per
    esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n° 1 posto di Funzionario di vigi-
    lanza - Area dei Funzionari/EQ (ex categoria giuridica D) del CCNL del comparto Funzioni
    locali, i sigg:
     avv. Giuseppe Sparacio – Segretario Direttore Generale, in qualità di Presidente;
     avv. Paolo Balzani – dirigente dell’Ente, in qualità di Componente;
     dott.ssa Caterina Bazzan – dirigente dell’Ente, in qualità di Componente;
  2. di nominare, altresì in tale sede, quale Segretario della Commissione, il dott. Gianluigi Maz-
    zucco, comandante della Polizia provinciale;
  3. di rinviare l’inpiduazione degli eventuali membri aggiunti previsti dall’art. 9, comma 11
    del sopracitato DPR 487/1994;
  4. di dare atto che:
  •  i componenti della commissione esaminatrice, così come il Presidente e il Segretario, par-
     teciperanno ai lavori della commissione medesima senza ulteriori compensi;
  •  ai sensi di quanto previsto dall’art. 57, comma 1 bis del d.lgs. n. 165/2001, inserito dall'art.
     5, comma 1, lett. b) della l. 23 novembre 2012, n. 215, il presente atto di nomina della com-
     missione di concorso verrà trasmesso, entro tre giorni, alla Consigliera o al Consigliere di
     parità regionale;
  5. di attestare che il presente provvedimento non comporta spese, minori entrate, né riflessi di-
    retti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio della Provincia (ai
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005; sosti­
tuisce il documento cartaceo e la firma autografa.
     sensi art 49 del TUEL come modificato dalla Legge 213/2012);
   6. di dare atto che al presente provvedimento sarà data esecuzione ad avvenuta pubblicazione
    all'albo pretorio on line.




                                       Sottoscritta dal Dirigente
                                         Caterina Bazzan
                                         con firma digitale



Responsabile del Procedimento: Oriella Biolo




Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005; sosti­
tuisce il documento cartaceo e la firma autografa.
                 PROVINCIA DI VICENZA
                Contrà Gazzolle n. 1 – 36100 VICENZA  C. Fisc. P. IVA 00496080243




              DETERMINAZIONE n. 1799 del 12/12/2023



                                 AREA RISORSE E SERVIZI FINANZIARI

                                                  Proposta N° 2023/3608




OGGETTO: CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO
INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO DI VIGILANZA - AREA
DEI FUNZIONARI/EQ (ex CATEGORIA GIURIDICA D) DEL CCNL DEL COMPARTO
FUNZIONI LOCALI – NOMINA COMMISSIONE




      VISTO DI CONFORMITA' ALLE LEGGI, STATUTO E REGOLAMENTI
        (ai sensi del Decreto del Presidente della Provincia n. 40 del 31/03/2023)



( X ) Favorevole      ( ) Contrario


Vicenza, 12/12/2023

                                     Sottoscritto dal Segretario Generale

                                            con firma digitale




Documento informatico firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005;
sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.