Avviso cat. D - PDF

      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014487 del 04/04/2022 - Pag. 1 di 8




                  AVVISO DI SELEZIONE
      PER LA PROGRESSIONE VERTICALE DEL PERSONALE INTERNO
         DI N.3 POSTI DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CAT. D
          POSIZIONE ECONOMICA INIZIALE D1 di cui:
n. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO PRESSO L’AREA SERVIZI AI COMUNI
n.1 ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO PRESSO L’AREA RISORSE E SERVIZI
                  FINANZIARI
     n. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO PRESSO L’AREA TECNICA


        IL DIRIGENTE DELL’AREA RISORSE E SERVIZI FINANZIARI

Vista la delibera di Consiglio n.2 del 07.03.2022, di approvazione del bilancio 2022-2024 e DUP
2022-2024 che nell’ambito della programmazione e del piano del fabbisogno del personale per
il triennio 2020-2022 così come aggiornato, prevedono l’attivazione delle progressioni verticali
al fine di valorizzare le risorse interne dell’Ente;
Visto il Regolamento degli uffici e dei servizi approvato dalla Giunta Provinciale con
deliberazione del 20.04.2000, nn. 21764/211 e successive modificazioni e integrazioni;
Visto l’art. 52, comma 1-bis del D.lgs. 165/2001 - così come sostituito dall’art. 3, comma 1 del
D.L. 9 giugno 2021, n. 80 convertito con modificazioni dalla Legge 113 del 6 agosto 2021;


In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 420 del 29 marzo 2022 di approvazione del
presente avviso,


                      RENDE NOTO

E’ indetta una selezione interna per titoli riservata al personale dipendente a tempo
indeterminato della Provincia di Vicenza, per la copertura di n. 3 posti di istruttore direttivo cat
D, di cui:
- n. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO PRESSO L’AREA SERVIZI AI COMUNI -
Ufficio Comunicazione;
- n.1 ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO PRESSO L’AREA RISORSE E SERVIZI
FINANZIARI - Servizio Organizzazione e Risorse Umane;
- n. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO PRESSO L’AREA TECNICA - Servizio Programmazione
e Coordinamento LL.PP.;
Al profilo professionale di cui trattasi è attribuito il trattamento economico della posizione
iniziale della Cat. D (D1).
Al personale assunto si applica il trattamento economico previsto dal vigente Contratto
Collettivo Nazionale Funzioni Locali e dalla contrattazione e regolamentazione interna per i
dipendenti della Provincia di Vicenza. Il trattamento economico è soggetto alle ritenute e alle
eventuali detrazioni previste nella misura di legge.


REQUISITI DI AMMISSIONE
Sono ammessi/e i/le candidati/e – senza distinzione di genere – in possesso dei seguenti
requisiti:
a) essere dipendenti a tempo indeterminato della Provincia di Vicenza;



1
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014487 del 04/04/2022 - Pag. 2 di 8




b) essere inquadrati nella categoria giuridica C;
c) avere maturato nella categoria giuridica di cui alla lett. b) un’anzianità di servizio di almeno
36 mesi a tempo indeterminato;
d) essere in possesso di laurea triennale (L – DM 270/2004 o laurea DM – 509/1999) oppure
essere in possesso di diploma di laurea (V.O.) o laurea specialistica (LS – DM 509/99) o laurea
magistrale (LM – DM 270/2004);
e) aver conseguito valutazione positiva nel triennio 2018-2020, tale da determinare, in base al
sistema di valutazione della performance applicato dall’Ente, l’attribuzione di compensi di
produttività;


MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione è redatta in carta libera sull’apposito modello allegato al
presente avviso e deve essere indirizzata al – Servizio Organizzazione e Risorse Umane.
I candidatati attesteranno il possesso dei requisiti, sotto la propria personale responsabilità - ai
sensi dell’art. 46 della legge n. 445/2000, e successive modifiche e integrazioni - consapevoli
delle sanzioni penali previste dall’art. 76 della citata legge per le ipotesi di falsità in atti e di
dichiarazioni mendaci.
I candidati possono presentare domanda per i profili del presente avviso e la valutazione dei
titoli sarà effettuata tenuto conto dell’inerenza al posto da coprire.


Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare:
    curriculum professionale   in formato europeo, debitamente sottoscritto e datato,
    attestante le attività di   studio e professionali compiute, l’eventuale abilitazione
    professionale posseduta,    l’esperienza maturata presso altri enti e ogni altra
    informazione ritenuta utile  alla procedura;
    copia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità;


La domanda di partecipazione potrà essere recapitata con le seguenti modalità:


  Direttamente all’Ufficio Protocollo della Provincia di Vicenza, sulla busta il concorrente
apporrà il proprio nome, cognome e dovrà essere riportata la dicitura “Domanda di
partecipazione alla selezione per progressione verticale interna per titoli  per Istruttore
direttivo cat. D;


  A mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
“Provincia di Vicenza – Servizio Organizzazione e Risorse Umane, contrà Gazzolle n. 1 – 36100
VICENZA”.
Sul retro della busta il concorrente apporrà il proprio nome, cognome ed indirizzo e dovrà
essere riportata la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione per progressione
verticale interna per titoli per Istruttore Direttivo cat. D”.




2
       Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014487 del 04/04/2022 - Pag. 3 di 8




  A mezzo di posta elettronica certificata esclusivamente all’indirizzo:
provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net inviando la domanda e gli allegati in formato pdf. Il file
dovrà essere sottoscritto con firma digitale, oppure scansionando la domanda cartacea firmata
e con allegata copia di un documento di identità del sottoscrittore. Sono ammesse domande
provenienti solo da caselle di posta elettronica certificata. Nell’oggetto dovrà essere riportata
la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione per progressione verticale interna per
titoli per Istruttore Direttivo cat. D”.
È escluso qualsiasi altro mezzo.


Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio del 20 aprile 2022.
Tutti i requisiti, pena esclusione, devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza
del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione.
Le domande di partecipazione che presentino irregolarità sanabili potranno essere
regolarizzate, a giudizio insindacabile dell’Ente, entro il termine tassativo che si riterrà di
stabilire. Sono considerate irregolarità sanabili le imperfezioni (per incompletezza o irregolarità
di formulazione) di una o più dichiarazioni da effettuarsi nella domanda, relative ai requisiti
prescritti.
Costituiscono motivo di esclusione, oltre al mancato possesso dei requisiti previsti dal presente
avviso, la presentazione della domanda oltre la scadenza prevista.


La selezione avverrà per soli titoli.


VALUTAZIONE TITOLI
Per la valutazione dei titoli la Conferenza di Direzione dispone di un punteggio complessivo pari
a 35 punti, sudpisi, al fine della valutazione, nelle seguenti quattro categorie:


CATEGORIE E PUNTEGGIO MAX
1 Titoli culturali: punti 5
2 Titoli di servizio: punti15
3 Titoli vari : punti 7
4 Curriculum formativo e professionale: punti 8


CATEGORIA 1: titoli culturali - max punti 5
TIPO PUNTEGGIO
Titolo previsto per l’accesso dall’esterno: laurea triennale - punti 0
laurea magistrale o vecchio ordinamento: punti 3 punteggio unico
dottorato: punti 2 punteggio aggiuntivo


CATEGORIA 2: titoli di servizio - max punti 15
TIPO PUNTEGGIO PER OGNI MESE
Servizi prestati nella categoria immediatamente inferiore a tempo indeterminato (cat.C): 0,10
per ogni mese.




3
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014487 del 04/04/2022 - Pag. 4 di 8




I periodi di 15 giorni o superiori vengono arrotondati a mese intero, quelli inferiori non
vengono computati.
L’anzianità di servizio che costituisce requisito per l’ammissione (36 mesi) non viene valutata.


CATEGORIA 3: titoli vari - max punti 7
Sono valutati in questa categoria, a discrezione della Conferenza di Direzione, tutti gli altri titoli
che non siano classificabili nelle categorie precedenti, in rapporto ai contenuti del profilo
professionale del posto da ricoprire (es. corsi di formazione con valutazione finale,
specializzazioni, pubblicazioni, ecc.);
abilitazione professionale: punti 2 conseguita mediante esami di stato
altre abilitazioni: punti 1 senza esame di Stato
corsi di formazione di almeno 80 ore con esame finale: punti 0,5
pubblicazioni inerenti il posto da ricoprire: 0,5 per ogni pubblicazione
Non sono valutate le idoneità in concorsi pubblici.


CATEGORIA 4: curriculum formativo e professionale - max punti 8
L’attribuzione del punteggio viene effettuata dalla Conferenza di Direzione in considerazione
della formazione, attività culturale e professionale complessiva illustrate dal concorrente nel
curriculum professionale presentato, tenendo conto di quelle attività dallo stesso svolte che
evidenzino l’attitudine all’esercizio delle funzioni attribuite al posto messo a concorso.


La graduatoria dei/lle candidati/e sarà formata sulla base del punteggio riportato nella
valutazione complessiva dei titoli.
La graduatoria è finalizzata alla sola copertura del posto messo a selezione e non potrà essere
utilizzata per ulteriori passaggi di categoria.
Le assunzioni conseguenti ai passaggi di categoria sono in ogni caso espressamente
subordinate al rispetto della normativa in materia di assunzioni di personale nel tempo vigente.


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del Regolamento 679/2016/EU “General Data Protection
Regulation”, i dati personali forniti obbligatoriamente dai candidati saranno raccolti dall’
Amministrazione Provinciale di Vicenza – Servizio Organizzazione e Risorse Umane per le
finalità di gestione delle procedure selettive e potranno essere trattati anche in forma
automatizzata.
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione costituisce autorizzazione alla
Provincia di Vicenza al trattamento dei dati ai fini dell’espletamento della selezione stessa.
La Provincia di Vicenza garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei
diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità, con particolare riguardo alla
riservatezza.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 della citata legge tra i quali figura il diritto di
accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto a
rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini
non conformi alle disposizioni di legge. Il Titolare del Trattamento dei dati è la Provincia di
Vicenza. Il Data Protection Officer/Responsabile della Protezione dei dati inpiduato dall’Ente è


4
       Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014487 del 04/04/2022 - Pag. 5 di 8




il seguente soggetto: MIRIADE S.r.l.,Via Castelletto, 11, 36016 Thiene (VI) - e-mail:
web@miriade.it - P.E.C.: miriade@legalmail.it - Telefono: 0445 030111.


DISPOSIZIONI VARIE
La partecipazione alla selezione comporta la esplicita ed incondizionata accettazione delle
norme stabilite dal presente Avviso, nonché delle eventuali modifiche che vi potranno essere
apportate.
La Provincia di Vicenza si riserva il diritto di modificare o revocare il presente Avviso nonché
prorogarne o di riaprirne i termini per la presentazione delle domande di partecipazione.
Ai sensi e per gli effetti di cui all’ art. 8 della legge 07.09.1990 L.241 si informa che il
responsabile del procedimento in oggetto è la dott.ssa Caterina Bazzan.
Il presente Avviso ed il relativo modello per la domanda di partecipazione viene reso noto
mediante affissione all’Albo Pretorio on line della Provincia di Vicenza, e sul sito dell’Ente alla
voce Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso.


Per informazioni il candidato potrà contattare il seguente numero telefonici del Servizio
Organizzazione e Risorse Umane: tel. 0444908367.


IL DIRIGENTE DEL PERSONALE
Dott.ssa Caterina Bazzan
(Sottoscritto digitalmente ai sensi dell'art. 21 D.L.gs n 82/2005 e ss.mm.ii.)




5
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014487 del 04/04/2022 - Pag. 6 di 8




       Allegato  - SCHEMA DI DOMANDA PER PROGRESSIONE VERTICALE

OGGETTO: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LA PROGRESSIONE VERTICALE DEL
PERSONALE INTERNO DI N. 3 POSTI DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CAT. D


                                 Alla Provincia di Vicenza
                                 Servizio Organizzazione e Risorse Umane
                                 PEC:provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net




Il/la sottoscritto/a __________________________, nato/a a _______________________ il_________
______________, matricola____________, visto l'avviso per l'indizione della selezione interna per il reclu-
tamento di personale in categoria D1, mediante progressione verticale ai sensi dell'art. 52, comma 1-bis, del
D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.,


                         CHIEDE

di essere ammesso/a alla selezione interna in oggetto per la/e seguente/i AREA/E:

    SERVIZI AI COMUNI

    RISORSE E SERVIZI FINANZIARI

    TECNICA

e, a tal fine, consapevole delle sanzioni penali, previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 e della
decadenza dai benefici conseguiti in caso di dichiarazioni mendaci e falsità in atti, cui fa rinvio l’art.
75 del citato DPR, sotto la propria responsabilità

                        DICHIARA

                     ai sensi degli artt. 46 e 47

    di possedere tutti i requisiti di partecipazione previsti dal suddetto avviso, e, in particolare:

    di essere inquadrato nella categoria giuridica, immediatamente inferiore a quella ricercata,
    C, posizione economica __________ e nel profilo professionale______________ del CCNL
    Funzioni Locali;




6
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014487 del 04/04/2022 - Pag. 7 di 8




   di avere maturato l’anzianità minima indicata nell’avviso in categoria C e comunque di al-
   meno 36 mesi quale dipendente presso pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2
   D. Lgs. n. 165/2001;

   di essere stato assunto a tempo indeterminato presso la Provincia di Vicenza a decorrere
   dal_________________________;

   di avere prestato i seguenti servizi a tempo indeterminato presso altre pubbliche amministra-
   zioni in categoria C (indicare i periodi e le amministrazioni)
   ________________________________________________________________________________________
   _______________________________________________________________________________________;


   di essere in possesso del titolo di studio richiesto per l'accesso dall'esterno al profilo per il
   quale è indetta la selezione (requisito minimo Laurea Triennale);

   LAUREA (indicare denominazione, se magistrale/specialistica o vecchio ordinamento o triennale e istituzio-
   ne che l’ha rilasciata)
   _________________________________________________________________________________
   ________________________________________________________________________________;


   (eventuale) di  essere in possesso del seguente ulteriore titolo di studio:
   __________________________________________________________________________
   conseguito nell’anno______________presso_____________________________________;

   (eventuale) abilitazione_________________________________________________________;


   aver conseguito valutazione positiva nel triennio 2018-2020, tale da determinare, in base al
   sistema di valutazione della performance applicato dall’Ente, l’attribuzione di compensi di
   produttività;

   di aver preso visione dell’informativa relativa al “TRATTAMENTO DEI DATI PERSO-
   NALI” e di esprimere il proprio consenso affinché i dati personali forniti possano essere
   trattati per gli adempimenti connessi alla presente procedura;

   di essere a conoscenza e di accettare in modo implicito ed incondizionato tutte le prescrizio-
   ni ed indicazioni contenute nel presente avviso.

Luogo e data______________

                                         Firma (non autenticata)

7
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014487 del 04/04/2022 - Pag. 8 di 8




  Allegati:

    curriculum professionale datato e sottoscritto;

    copia del documento di riconoscimento in corso di validità;

    altro_____________________________________________________.




8