Avviso cat. C - PDF

      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014485 del 04/04/2022 - Pag. 1 di 9




                  AVVISO DI SELEZIONE
      PER LA PROGRESSIONE VERTICALE DEL PERSONALE INTERNO
DI N. 3 POSTI DI ISTRUTTORI CAT. C, POSIZIONE ECONOMICA INIZIALE C1, di cui:
   n. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO PRESSO L’AREA SERVIZI AI COMUNI
n.1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO PRESSO L’AREA RISORSE E SERVIZI FINANZIARI
      n. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO PRESSO L’AREA TECNICA


        IL DIRIGENTE DELL’AREA RISORSE E SERVIZI FINANZIARI

Vista la delibera di Consiglio n. 2 del 07.03.2022, di approvazione del bilancio 2022-2024 e
DUP 2022-2024, che nell’ambito della programmazione e del piano del fabbisogno del
personale per il triennio 2020-2022 così come aggiornato, prevedono l’attivazione delle
progressioni verticali al fine di valorizzare le risorse interne dell’Ente;
Visto il Regolamento degli uffici e dei servizi approvato dalla Giunta Provinciale con
deliberazione del 20.04.2000, nn. 21764/211 e successive modificazioni e integrazioni;
Visto l’art. 52, comma 1-bis del D.lgs. 165/2001 - così come sostituito dall’art. 3, comma 1 del
D.L. 9 giugno 2021, n. 80 convertito con modificazioni dalla Legge 113 del 6 agosto 2021;


In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 420 del 29 marzo 2022 di approvazione del
presente avviso;


                      RENDE NOTO

E’ indetta una selezione interna per titoli   riservata al personale dipendente a tempo
indeterminato della Provincia di Vicenza, per la copertura di n. 3 posti di istruttore, cat. C di
cui:
n. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO PRESSO L’AREA SERVIZI AI COMUNI;
n. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO PRESSO L’AREA RISORSE E SERVIZI FINANZIARI -
Servizio Programmazione Finanziaria e del Bilancio;
n. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO PRESSO L’AREA TECNICA;
Al profilo professionale di cui trattasi è attribuito il trattamento economico della posizione
iniziale della Cat. C (C1).
Al personale assunto si applica il trattamento economico previsto dal vigente Contratto
Collettivo Nazionale Funzioni Locali e dalla contrattazione e regolamentazione interna per i
dipendenti della Provincia di Vicenza. Il trattamento economico è soggetto alle ritenute e alle
eventuali detrazioni previste nella misura di legge.


REQUISITI DI AMMISSIONE
Sono ammessi/e i/le candidati/e – senza distinzione di genere – in possesso dei seguenti
requisiti:
a) essere dipendenti a tempo indeterminato della Provincia di Vicenza;
b) essere inquadrati nella categoria giuridica B;
c) avere maturato nella categoria giuridica di cui alla lett. b) un’anzianità di servizio di almeno
36 mesi;
d) essere in possesso di diploma di istruzione superiore di II grado (5 anni);


1
       Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014485 del 04/04/2022 - Pag. 2 di 9




e) aver conseguito valutazione positiva nel triennio 2018-2020, tale da determinare, in base al
sistema di valutazione della performance applicato dall’Ente, l’attribuzione di compensi di
produttività;

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione è redatta in carta libera sull’apposito modello allegato al
presente avviso e deve essere indirizzata al – Servizio Organizzazione e Risorse Umane.
I candidatati attesteranno il possesso dei requisiti, sotto la propria personale responsabilità - ai
sensi dell’art. 46 della legge n. 445/2000, e successive modifiche e integrazioni - consapevoli
delle sanzioni penali previste dall’art. 76 della citata legge per le ipotesi di falsità in atti e di
dichiarazioni mendaci.
I candidati possono presentare domanda per i profili del presente avviso e la valutazione dei
titoli sarà effettuata tenuto conto dell’inerenza al posto da coprire.


Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare:
     curriculum professionale   in formato europeo, debitamente sottoscritto e datato,
     attestante le attività di    studio e professionali compiute, eventuale abilitazione
     professionale posseduta,    l’esperienza maturata presso altri enti e  ogni altra
     informazione ritenuta utile  alla procedura;
     copia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità;


La domanda di partecipazione potrà essere recapitata con le seguenti modalità:


  Direttamente all’Ufficio Protocollo della Provincia di Vicenza, sulla busta il concorrente
appone il proprio nome, cognome e dovrà essere riportata la dicitura “Domanda di
partecipazione alla selezione per progressione verticale interna per titoli per Istruttore cat. C;


  A mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
“Provincia di Vicenza –Servizio Organizzazione e Risorse Umane, contrà Gazzolle n. 1 -36100
VICENZA”.
Sul retro della busta il concorrente appone il proprio nome, cognome ed indirizzo e dovrà
essere riportata la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione per progressione
verticale interna per titoli per Istruttore cat. C”.


  A mezzo di posta elettronica certificata, esclusivamente all’indirizzo:
provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net inviando la domanda e gli allegati in formato pdf. Il file
dovrà essere sottoscritto con firma digitale, oppure scansionando la domanda cartacea firmata
a mano e con allegata copia di un documento di identità del sottoscrittore. Sono ammesse
domande provenienti solo da caselle di posta elettronica certificata. Nell’oggetto dovrà essere
riportata la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione per progressione verticale
interna per titoli per Istruttore cat. C”.
È escluso qualsiasi altro mezzo.


Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio del 20 aprile 2022.


2
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014485 del 04/04/2022 - Pag. 3 di 9




Tutti i requisiti, pena esclusione, devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza
del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione.
Le domande di partecipazione che presentino irregolarità sanabili potranno essere
regolarizzate, a giudizio insindacabile dell’Ente, entro il termine tassativo che si riterrà di
stabilire. Sono considerate irregolarità sanabili le imperfezioni (per incompletezza o irregolarità
di formulazione) di una o più dichiarazioni da effettuarsi nella domanda, relative ai requisiti
prescritti.
Costituiscono motivo di esclusione, oltre al mancato possesso dei requisiti previsti dal presente
bando la presentazione della domanda oltre la scadenza prevista.


La selezione avverrà per soli titoli.


VALUTAZIONE TITOLI
Per la valutazione dei titoli la Conferenza di Direzione dispone di un punteggio complessivo pari
a 27 punti, sudpisi nelle seguenti quattro categorie:


CATEGORIE E PUNTEGGIO MAX:
1 Titoli culturali: punti 5
2 Titoli di servizio: punti 10
3 Titoli vari: punti 4
4 Curriculum formativo e professionale: punti 8


CATEGORIA 1: titoli culturali -max punti 5
Titolo di studio richiesto per l’accesso: diploma di istruzione secondaria superiore - max punti
5, così attribuibili:
Saranno valutati i diplomi di istruzione secondaria superiore di secondo grado conseguiti in
base alle disposizioni di cui alla Legge 10 dicembre 1997, n. 425, secondo la seguente tabella:
− se conseguito con una votazione da 100 a 100 e lode, punti 5;
− se conseguito con una votazione da 96 a 99/100, punti 4,5;
− se conseguito con una votazione da 92 a 95/100, punti 4;
− se conseguito con una votazione da 88 a 91/100, punti 3,5;
− se conseguito con una votazione da 84 a 87/100, punti 3;
− se conseguito con una votazione da 80 a 83/100, punti 2,5;
− se conseguito con una votazione da 76 a 79/100, punti 2;
− se conseguito con una votazione da 71 a 75/100, punti 1,5;
− se conseguito con una votazione da 66 a 70/100, punti 1;
− se conseguito con una votazione da 61 a 65/100, punti 0,5;
− se conseguito con una votazione di 60/100, punti 0.
I diplomi di istruzione secondaria superiore di secondo grado conseguiti in base alle
disposizioni previgenti alla Legge 10 dicembre 1997, n. 425 saranno valutati secondo la
seguente tabella:
− se conseguito con una votazione di 60/60, punti 5;
− se conseguito con una votazione di 58 a 59/60, punti 4,5;

3
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014485 del 04/04/2022 - Pag. 4 di 9




− se conseguito con una votazione da 55 a 57/60, punti 4;
− se conseguito con una votazione da 53 a 54/60, punti 3,5;
− se conseguito con una votazione da 50 a 52/60, punti 3;
− se conseguito con una votazione da 48 a 49/60, punti 2,5;
− se conseguito con una votazione da 45 a 47/60, punti 2;
− se conseguito con una votazione da 42 a 44/60, punti 1,5;
− se conseguito con una votazione da 39 a 41/60, punti 1;
− se conseguito con una votazione da 37 a 38/60, punti 0,5;
− se conseguito con una votazione di 36/60, punti 0.


CATEGORIA 2: Titoli di servizio - max 10 punti così sudpisi:


- servizio prestato fino ad un massimo di 8 punti: saranno valutati i periodi di servizio di ruolo
prestati nella categoria inferiore a quella messa a selezione con rapporto di lavoro a tempo
indeterminato, presso pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2 del D.Lgs. n.
165/2001, secondo la seguente tabella:
Anzianità Punteggio : fino a un max di 8 punti
Da 20 anni e 1 giorno                8 punti
Da 14 anni e 1 giorno fino a 20 anni         6 punti
Da 9 anni e 1 giorno fino a 14 anni         4 punti
Da 5 anni e 1 giorno fino a 9 anni          2 punti


L’anzianità di servizio che costituisce requisito per l’ammissione (36 mesi) non viene valutata.


- Valutazione performance: fino ad un max di 2 punti
valutazione positiva performance conseguita dal dipendente negli ultimi 3 anni; si dovrà
calcolare la media triennale (2018/2020) del punteggio annuale ottenuto in sede di
valutazione, con l’attribuzione dei punti sottoriportati:
MEDIA DEL TRIENNIO 2018-2020           PUNTI
    0 - 79,99                  0
    80 - 84,99                 1
    85 - 94,99                 1,5
    95 - 100                  2
Qualora per motivi non dipendenti dalla volontà del dipendente, lo stesso sia stato valutato
soltanto in una o due di dette annualità, si terrà conto della media dei punteggi delle annualità
effettivamente valutate.


CATEGORIA 3: titoli vari - max 4 punti
Altro titolo di studio ulteriore, anche di livello superiore rispetto a quello richiesto per l’accesso
dall’esterno ( max punti 4):
  -  Secondo diploma di istruzione secondaria superiore di secondo grado di durata
    quinquennale: punti 1,5;


4
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014485 del 04/04/2022 - Pag. 5 di 9




  -  Laurea triennale: punti 3;
  -  Laurea magistrale/specialistica o vecchio ordinamento: punti 4;
Con riferimento a questa categoria, anche in caso di conseguimento di più titoli, viene
comunque attribuito il relativo punteggio massimo. La Conferenza di Direzione valuterà i titoli
dichiarati dal candidato, ove attinenti rispetto al profilo messo a selezione.


CATEGORIA 4: curriculum formativo e professionale - max 8 punti
L’attribuzione del punteggio viene effettuata dalla Conferenza di Direzione in considerazione
della formazione, attività culturale e professionale complessiva illustrate dal concorrente nel
curriculum professionale presentato, tenendo conto delle attività svolte che evidenzino
l’attitudine all’esercizio delle funzioni attribuite al posto messo a concorso.


La graduatoria dei/lle candidati/e sarà formata sulla base del punteggio riportato nella
valutazione complessiva dei titoli.
La graduatoria è finalizzata alla sola copertura del posto messo a selezione e non potrà essere
utilizzata per ulteriori passaggi di categoria.
Le assunzioni conseguenti ai passaggi di categoria sono in ogni caso espressamente
subordinate al rispetto della normativa in materia di assunzioni di personale nel tempo vigente.


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del Regolamento 679/2016/EU “General Data Protection
Regulation” i dati personali forniti obbligatoriamente dai candidati saranno raccolti dall’
Amministrazione Provinciale di Vicenza - Servizio Personale per le finalità di gestione delle
procedure selettive e potranno essere trattati anche in forma automatizzata.
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione costituisce autorizzazione alla
Provincia di Vicenza al trattamento dei dati ai fini dell’espletamento della selezione stessa.
La Provincia di Vicenza garantisce che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei
diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità, con particolare riguardo alla
riservatezza.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 della citata legge tra i quali figura il diritto di
accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto a
rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini
non conformi alle disposizioni di legge.
Il Titolare del Trattamento dei dati è la Provincia di Vicenza. Il Data Protection
Officer/Responsabile della Protezione dei dati inpiduato dall’ente è il seguente soggetto:
MIRIADE S.r.l.,Via Castelletto, 11, 36016 Thiene (VI) - e-mail: web@miriade.it - P.E.C.:
miriade@legalmail.it - Telefono: 0445 030111.


DISPOSIZIONI VARIE
La partecipazione alla selezione comporta la esplicita ed incondizionata accettazione delle
norme stabilite dal presente Avviso, nonché delle eventuali modifiche che vi potranno essere
apportate.
L’Amministrazione si riserva il diritto di modificare o revocare il presente Avviso nonché
prorogarne o di riaprirne i termini per la presentazione delle domande di partecipazione.



5
       Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014485 del 04/04/2022 - Pag. 6 di 9




Ai sensi e per gli effetti di cui all’ art. 8 della legge 07.09.1990 L.241 si informa che il
responsabile del procedimento in oggetto è la dott.ssa Caterina Bazzan.
Il presente Avviso ed il relativo modello per la domanda di partecipazione viene reso noto
mediante affissione all’Albo Pretorio on line della Provincia di Vicenza, e sul sito dell’Ente alla
voce Amministrazione trasparente – Bandi di Concorso.


Per informazioni il candidato potrà contattare il seguente numero telefonico del Servizio
Organizzazione e Risorse Umane: tel. 0444908367.


IL DIRIGENTE DEL PERSONALE
Dott.ssa Caterina Bazzan
(Sottoscritto digitalmente ai sensi dell'art. 21 D.L.gs n 82/2005 e ss.mm.ii.)




6
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014485 del 04/04/2022 - Pag. 7 di 9




       Allegato - SCHEMA DI     DOMANDA PER PROGRESSIONE VERTICALE

OGGETTO: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LA PROGRESSIONE VERTICALE DEL
PERSONALE INTERNO DI N. 3 POSTI DI ISTRUTTORE CAT. C


                                  Alla Provincia di Vicenza
                                  Servizio Organizzazione e Risorse Umane
                                  PEC:provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net




Il/la sottoscritto/a __________________________, nato/a a _______________________ il_________
______________, matricola____________, visto l'avviso per l'indizione della selezione interna per il reclu-
tamento di personale in categoria C, mediante progressione verticale ai sensi dell'art. 52, comma 1-bis, del
D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.,


                          CHIEDE

di essere ammesso/a alla selezione interna in oggetto per la/e seguente/i AREA/E:

    SERVIZI AI COMUNI

    RISORSE E SERVIZI FINANZIARI

    TECNICA

e, a tal fine, consapevole delle sanzioni penali, previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 e della
decadenza dai benefici conseguiti in caso di dichiarazioni mendaci e falsità in atti, cui fa rinvio l’art.
75 del citato DPR, sotto la propria responsabilità

                         DICHIARA

                     ai sensi degli artt. 46 e 47

    di possedere tutti i requisiti di partecipazione previsti dal suddetto avviso, e, in particolare:


    di essere inquadrato nella categoria giuridica B, posizione economica __________ e nel profilo
    professionale di__________________ del CCNL Funzioni Locali;

    di avere maturato nella categoria giuridica B (CCNL Funzioni Locali) un’anzianità di servi-
    zio di almeno 36 mesi quale dipendente presso pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1,
    comma 2 D. Lgs. n. 165/2001;

7
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014485 del 04/04/2022 - Pag. 8 di 9




    di essere stato assunto a tempo indeterminato presso la Provincia di Vicenza a decorrere
    dal_________________________;

    di avere prestato i seguenti servizi a tempo indeterminato presso altre pubbliche amministra-
    zioni in categoria B (indicare i periodi e le amministrazioni):
    ________________________________________________________________________
    _______________________________________________________________________

    di essere in possesso del titolo di studio richiesto per l'accesso dall'esterno al profilo per il
    quale è indetta la selezione ossia DIPLOMA DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE (indicare de-
    nominazione titolo di studio, istituzione che lo ha rilasciato, voto conseguito)

    ________________________________________________________________________
    ________________________________________________________________________

    (eventuale) di  essere in possesso del seguente ulteriore titolo di studio:
    _______________________________________________________________________
    conseguito nell’anno____________presso_____________________________________;

    (eventuale) di  essere in possesso della seguente abilitazione:
    _______________________________________________________________________;

    di aver conseguito una valutazione positiva nel triennio 2018-2020, tale da determinare, in
    base al sistema di valutazione della performance applicato dall’Ente, l’attribuzione di com-
    pensi di produttività;

    di aver preso visione dell’informativa relativa al “TRATTAMENTO DEI DATI PERSO-
    NALI” e di esprimere il proprio consenso affinché i dati personali forniti possano essere
    trattati per gli adempimenti connessi alla presente procedura;

    di essere a conoscenza e di accettare in modo implicito ed incondizionato tutte le prescrizio-
    ni ed indicazioni contenute nel presente avviso.

  Luogo e data______________

                                             Firma (non autenticata)




8
      Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0014485 del 04/04/2022 - Pag. 9 di 9




  Allegati:

    curriculum professionale datato e sottoscritto;

    copia del documento di riconoscimento in corso di validità;

    altro_____________________________________________________.




9