Avviso di mobilità - PDF

               PROVINCIA DI VICENZA
               Contrà Gazzolle n. 1 – 36100 VICENZA C.F./P.I. 00496080243




AVVISO DI MOBILITA’ - Al SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS. 30.3.2001 N. 165 - PER
LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N° 3 POSTI - PROFILO
PROFESSIONALE TECNICO - CATEGORIA GIURIDICA D DEL CCNL DEL
COMPARTO FUNZIONI LOCALI

                IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Visto il Decreto del Presidente della Provincia n. 87 del 29.09.2020 con il quale è stato approvato il
Documento Unico di programmazione DUP 2021/2023 con l’indicazione del fabbisogno del
personale e il relativo piano delle assunzioni per il triennio;

Vista la deliberazione del Consiglio Provinciale n. 1 del 25.01.2021 con il quale è stato approvato il
Bilancio di Previsione 2021/2023 e con il quale è stato aggiornato il DUP (Documento Unico di
Programmazione) con l’indicazione del fabbisogno del personale ed il relativo piano delle
assunzioni per il triennio 2021/2023;

In esecuzione della determinazione del Dirigente dell’Area Risorse e Servizi Finanziari n. 114 del 3
febbraio 2021;

Visto l’art. 30 del D. Lgs. 30.3.2001 n. 165 e ss.mm.ii.;

Dato atto che sono state espletate le procedure previste dall’art. 34 bis del D. Lgs. n. 165/2001 e
ss.mm.ii., in materia di ricollocazione del personale in disponibilità, con esito negativo;

Vista la legge 27.12.2017 n. 205 (legge di bilancio 2018) e, in particolare, l’art. 1, commi 844 e
seguenti;

                     RENDE NOTO

che è indetta una procedura selettiva per l’assunzione mediante mobilità ai sensi dell’art. 30 del d.
Lgs. n. 165/2001, per la copertura di n° 3 posti di categoria giuridica D - TECNICO - a tempo pieno
ed indeterminato.

A tal fine la Provincia di Vicenza intende acquisire e valutare domande di personale in servizio a
tempo indeterminato presso altre Pubbliche Amministrazioni di pari categoria e profilo
professionale, interessato al trasferimento mediante procedura di mobilità volontaria.

Ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198, nonché dei principi di cui agli artt. 7 e 57 del D.Lgs. 30
marzo 2001, n. 165, vengono garantiti parità di trattamento e pari opportunità tra uomini e donne
per l’accesso ai posti di cui trattasi. Il termine “candidato” utilizzato nel presente avviso si riferisce
agli aspiranti sia dell’uno che dell’altro sesso.
Al fine di una comparazione meritocratica delle perse candidature, sarà verificato il possesso dei
requisiti professionali, a seguito esplicitati, in relazione alla professionalità ricercata.

PROFESSIONALITA’ RICERCATA

Le figure ricercate, che dovranno occuparsi principalmente di procedure di pertinenza della
Provincia di Vicenza, saranno assegnate ai seguenti servizi:

- dell’Area Tecnica:

n. 1 ai Servizi che si occupano di materie ambientali;

n. 1 ai Servizi inerenti ai Lavori Pubblici;

- dell’Area Risorse e Servizi Finanziari:

n.1 ai Servizi che si occupano di Patrimonio ed Espropri.

In particolare:

per i Servizi che si occupano di materie ambientali si ricerca una professionalità con le seguenti
caratteristiche:

Titolo di Studio: geometra con almeno 5 anni di esperienza in categoria D oppure laurea vecchio
ordinamento o laurea triennale o magistrale/specialistica in: ingegneria chimica, chimica, chimica
industriale, ingegneria ambientale, scienze ambientali, scienze geologiche, scienze naturali, fisica,
biologia o equiparate/equipollenti.

Esperienza nei procedimenti ambientali d’interesse della Provincia (Autorizzazione Integrata
Ambientale, Valutazione Impatto Ambientale, Valutazione d'Incidenza Ambientale, Autorizzazione
Unica Ambientale, Gestione Rifiuti); conoscenza della normativa ambientale (D.Lgs. 152/06);
capacità di coordinamento dei procedimenti amministrativi e di meccanismi di semplificazione
(silenzio assenso, Conferenze di Servizi); conoscenza delle matrici ambientali e dei potenziali
impatti alle stesse; capacità di analisi e di sintesi in relazione alla multidisciplinarietà della materia
ambientale; capacità relazionale nei confronti degli attori coinvolti nei procedimenti (proponenti,
soggetti interessati/portatori d'interesse, Enti competenti).

Per i Servizi inerenti ai Lavori pubblici si ricerca una professionalità con le seguenti
caratteristiche:

Titolo di Studio: geometra con almeno 5 anni di esperienza in categoria D oppure laurea vecchio
ordinamento o triennale o specialistica/magistrale in ingegneria civile, ingegneria edile,
ingegneria edile - architettura, ingegneria per l’ambiente ed il territorio, architettura, pianificazione
territoriale, urbanistica ed ambientale, o lauree in materie equivalenti/equipollenti.

Abilitazione professionale di geometra o architetto o ingegnere.

Esperienza nei procedimenti di realizzazione di opere pubbliche anche in qualità di Responsabile
Unico del Procedimento (RUP); conoscenza della normativa in materia di programmazione,
progettazione e monitoraggio opere pubbliche, della normativa vigente in materia di appalti e
contratti pubblici con particolare riferimento ai contratti relativi ai lavori pubblici; conoscenza
dell’ordinamento degli Enti Locali, della normativa in materia di sicurezza sul lavoro. Capacità di
coordinamento dei procedimenti amministrativi e dei meccanismi di semplificazione (silenzio
assenso, Conferenze di Servizi); capacità di analisi e di sintesi in relazione alla necessità di
coordinare il processo di realizzazione delle opere, garantendo i tempi previsti; capacità relazionale
nei confronti degli attori coinvolti nei procedimenti (progettisti, soggetti interessati/portatori
d'interesse, Enti competenti); capacità di gestione amministrativa/finanziaria e di rendicontazione,
nonché di implementazione delle banche dati previste dalla normativa.

Peri i Servizi inerenti il Patrimonio e gli Espropri si ricerca una professionalità con le seguenti
caratteristiche:

Titolo di Studio: geometra con almeno 5 anni di esperienza in categoria D oppure laurea vecchio
ordinamento o triennale o specialistica/magistrale in ingegneria civile, ingegneria edile,
ingegneria edile - architettura, ingegneria per l’ambiente ed il territorio, architettura, pianificazione
territoriale, urbanistica ed ambientale, o lauree in materie equivalenti/equipollenti.

Abilitazione professionale di geometra, o architetto o ingegnere.

Esperienza in materia di frazionamenti, procedure catastali, espropri, gestione dei contratti relativi
al patrimonio immobiliare della Provincia, conoscenza della disciplina urbanistico edilizia,
conoscenza delle modalità relative alle cessioni/acquisizioni di tratti di strade, conoscenza del titolo
primo e secondo del Codice della Strada (D. Lgs. 285/1992), conoscenza della disciplina dei lavori
pubblici e della normativa attinente, conoscenza della disciplina sui beni culturali e ambientali (D.
Lgs. 42/2004).



REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

Possono partecipare i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso le
amministrazioni di cui all'art 1, comma 2, del D.Lgs n. 165/2001 - inquadrati nella categoria D
del CCNL del Comparto Funzioni Locali (o in categoria equivalente in caso di altro comparto
di contrattazione) con profilo professionale Tecnico, che siano in possesso dei seguenti
requisiti, posseduti alla scadenza del termine di presentazione delle domande, così come
segue:
• essere in servizio con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato; nel caso di rapporto a
 tempo parziale, il candidato dovrà dichiarare di essere disponibile alla trasformazione a tempo
 pieno;

• essere inquadrati nella categoria giuridica D - profilo professionale Tecnico, con esperienza
 professionale nella categoria di almeno 3 anni;

• aver superato il periodo di prova presso l'Ente di appartenenza;

• non aver riportato sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la data di scadenza del presente
 avviso e non avere in corso procedimenti penali disciplinari;

• godere di diritti civili e politici;

• essere in possesso dell'idoneità psico-fisica alle specifiche mansioni del posto da coprire. Al fine
di accertare tale requisito, prima del perfezionamento della cessione del contratto,
l'Amministrazione potrà sottoporre a visita medica il candidato inpiduato a seguito della presente
procedura. L’eventuale accertamento negativo comporterà l’esclusione del candidato dalla
graduatoria di idoneità;

• non aver a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di
prevenzione o procedimenti penali in corso nei casi previsti dalla legge come causa di
licenziamento, ovvero, assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che possano
costituire impedimento all'instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro con la pubblica
amministrazione;

TRATTAMENTO ECONOMICO

Nel caso di dipendenti ai quali è già applicato il CCNL Funzioni Locali, oltre all’indennità di
comparto e le progressioni economiche conseguite, restano assicurate le indennità che costituiscano
componenti retributive fisse e continuative, aventi il carattere della generalità.
Più precisamente, il computo salvaguardato degli emolumenti fissi e continuativi, si riferisce
esclusivamente alle voci di retribuzione riconosciute a tutti i dipendenti, con conseguente esclusione
dei compensi che trovino giustificazione in situazioni contingenti, in quanto destinati a venire meno
una volta che queste siano cessate, o di quelli erogati in ragione di particolari modalità della
prestazione lavorativa (collegate a specifici situazioni es. disagio e/o mansioni particolari).
A titolo esemplificativo, non risultano confermabili in automatico: voci premiali connesse a
risultati; retribuzione di posizione; indennità condizioni di lavoro ecc.
Nel caso di dipendenti provenienti da altro comparto di contrattazione in applicazione dell’art. 30,
comma 2-quinquies, del d.lgs. 165/2001, l’equiparazione tra le categorie o livelli di inquadramento
verrà fatta applicando il d.p.c.m. 26 giugno 2015. E’ esclusa l’attribuzione di assegni ad personam.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Nella domanda di ammissione alla selezione, redatta secondo il modello allegato, gli aspiranti
devono dichiarare:
- il cognome e nome, la data e il luogo di nascita, la residenza, l’eventuale domicilio (solo se
perso dalla residenza), il recapito telefonico e il codice fiscale;
- l’indirizzo e-mail e/o pec al quale saranno trasmesse le eventuali e/o necessarie comunicazioni;
- l’ente di appartenenza, il profilo professionale, la categoria e la posizione economica posseduti;
- il possesso dei requisiti previsti dall’avviso pubblico di selezione.
La domanda, debitamente sottoscritta dovrà essere indirizzata alla Provincia di Vicenza - Ufficio
Protocollo e dovrà pervenire, pena esclusione, entro e non oltre il giorno venerdì 12 marzo
2021;

La domanda potrà essere inoltrata in uno dei seguenti modi:
  • tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo della Provincia di Vicenza
   provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net (la casella riceve i messaggi solo se provenienti da
   altra casella di posta elettronica certificata) inviando la domanda e gli eventuali allegati in
   formato pdf, indicando come oggetto: ”AVVISO DI MOBILITA’ per cat. D Tecnico”. La
   domanda di ammissione deve essere sottoscritta con firma digitale oppure con firma
   autografa (non autenticata). In questo ultimo caso la domanda va scansionata e trasmessa,
   completa della documentazione richiesta, come allegato al messaggio di posta elettronica.
   In ogni caso va allegata la fotocopia completa di un documento di riconoscimento in corso
   di validità;
  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo, all’indirizzo Contrà Gazzolle n. 1 Vicenza, entro e
   non oltre le ore 12.30 del 12 marzo 2021 (l’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30
   alle 12.30) con l’indicazione nella busta ”AVVISO DI MOBILITA’ per cat. D tecnico”;
  • a mezzo servizio postale mediante raccomandata A.R. da inviare alla Provincia di Vicenza -
   Ufficio Protocollo - Contrà Gazzolle n. 1, 36100 Vicenza con indicazione sulla busta
   “AVVISO DI MOBILITA’ per cat. D tecnico” (l’istanza non pervenuta entro il termine del
   12 marzo 2021, anche se spedita anticipatamente, non sarà presa in considerazione).

Il termine suddetto è perentorio e pertanto l’Amministrazione non prenderà in considerazione le
domande che, per qualsiasi ragione, siano pervenute in ritardo (non saranno prese in considerazione
le domande pervenute oltre il termine anche se spedite tramite ufficio postale entro la data di
scadenza - non farà fede la data del timbro postale d’invio).

La prova dell’avvenuta ricezione della domanda di partecipazione, entro il termine perentorio
prescritto, resta a carico e sotto la responsabilità del candidato, al quale compete la scelta del
sistema di trasmissione fra quelli elencati.
Eventuali disguidi o scioperi del servizio postale o il mancato ricevimento, anche imputabile a
causa fortuita o di forza maggiore, non saranno presi in considerazione.
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da
inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure la mancata o tarpa
comunicazione del cambiamento dell’indirizzo, o di altri recapiti (telefonici, email) indicati nella
domanda.

ALLEGATI ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Alla domanda di partecipazione il candidato deve allegare:
  • curriculum professionale in formato europeo, debitamente sottoscritto e datato, con la
    specificazione dell’Ente di appartenenza, del profilo professionale di inquadramento, del
    titolo di studio posseduto, dell’eventuale abilitazione professionale posseduta,
    dell’esperienza maturata e di ogni altra informazione ritenuta utile alla procedure;
  • copia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità;

PROCEDURA E COMUNICAZIONI AI CANDIDATI

Tutte le istanze, pervenute entro il termine indicato nel presente avviso, saranno preliminarmente
esaminate dal Servizio Organizzazione e Risorse Umane ai fini dell’accertamento dei requisiti di
ammissibilità di cui al presente avviso.
L’elenco dei candidati ammessi alla procedura, e il relativo calendario di convocazione al colloquio,
verranno pubblicati sul sito internet www.provincia.vicenza.it, alla voce Amministrazione
Trasparente – Bandi di concorso – tale comunicazione di ammissione/convocazione ha valore di
notifica a tutti gli effetti. Sarà pertanto cura dei candidati ammessi consultare orario e luogo di
svolgimento del colloquio. La Provincia di Vicenza declina ogni responsabilità in merito alla
mancata consultazione della convocazione da parte dei candidati che, partecipando al presente
procedimento, dichiarano di accettare espressamente tale modalità di convocazione. Sarà pertanto
cura dei candidati ammessi di consultare orario e luogo di svolgimento del colloquio.
I candidati ammessi al colloquio dovranno presentarsi, muniti d’idoneo documento di
riconoscimento, nei giorni e nei luoghi ivi indicati. Il candidato che non si presenti al colloquio nel
giorno stabilito si considera rinunciatario e verrà escluso dalla selezione anche se la mancata
presentazione dipendesse da cause di forza maggiore.
Eventuali altre comunicazioni personali ai candidati relative alla procedura saranno effettuate
esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione.
Ai fini della presente selezione non verranno prese in considerazione le domande di mobilità già in
possesso della Provincia di Vicenza. Pertanto tutti coloro che abbiano già presentato domanda di
mobilità e siano tuttora interessati, dovranno presentare una nuova domanda secondo le indicazioni
contenute nel presente avviso.

A fronte dell’attuale situazione epidemiologica (COVID-19), contestualmente alla suddetta
pubblicazione, saranno date le eventuali indicazioni in merito alle modalità di svolgimento del
colloquio. La violazione delle misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione
epidemiologica, comporta l’esclusione dalla selezione.

COLLOQUIO – CRITERI DI SCELTA - ELENCO IDONEI E CONFERIMENTO DEI POSTI

La Commissione esaminatrice procederà alla valutazione dei curricula dei candidati ammessi e
sottoporrà gli stessi a un colloquio conoscitivo, la cui data verrà comunicata tramite avviso sul sito
internet della Provincia.
Tali pubblicazioni sostituiscono ogni comunicazione diretta agli interessati.
Il colloquio avrà ad oggetto:
   • l’approfondimento e l’analisi del curriculum per poter valutare l’esperienza specifica
     acquisita, il possesso delle conoscenze e competenze richieste dall’avviso;
   • le caratteristiche attitudinali al fine di un miglior inserimento nell’attività lavorativa;
   • gli aspetti motivazionali che hanno spinto il candidato a presentare domanda per la selezione
     in oggetto.

La commissione, che si avvale delle informazioni contenute nei curricula prodotti dai candidati ed
approfondite con i colloqui, ha a disposizione 30 punti così distribuiti:

a) capacità professionale (preparazione professionale specifica riferita all’ambito per il quale si
concorre): punti 10;
b) attitudine professionale (autonomia, iniziativa, flessibilità, aspirazioni e motivazione): punti 10;
c) esperienza professionale maturata (servizio prestato presso altri enti, natura delle attività
professionali svolte): punti 10.
Al termine dei colloqui la commissione predisporrà tre elenchi, distinti per ciascuna professionalità
ricercata, nei quali sarà assegnato a ciascun partecipante il punteggio derivante dalla valutazione
sopra esplicitata. Verrà collocato utilmente in graduatoria il candidato con un punteggio non
inferiore a 21/30.

L’Amministrazione si riserva la più ampia autonomia discrezionale nella valutazione dei candidati e
nella verifica della corrispondenza della professionalità posseduta con le caratteristiche del posto da
ricoprire. Tale autonomia è esercitabile anche con la non inpiduazione di alcun candidato.
Al termine dei colloqui la Commissione stilerà un elenco degli idonei in ordine decrescente, senza
indicazione di punteggio.

Gli esiti della procedura verranno approvati con provvedimento dirigenziale e pubblicati sul sito
internet www.provincia.vicenza.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di
concorso.
Tali pubblicazioni sostituiscono ogni altra diretta comunicazione agli interessati.
assenso, Conferenze di Servizi); capacità di analisi e di sintesi in relazione alla necessità di
coordinare il processo di realizzazione delle opere, garantendo i tempi previsti; capacità relazionale
nei confronti degli attori coinvolti nei procedimenti (progettisti, soggetti interessati/portatori
d'interesse, Enti competenti); capacità di gestione amministrativa/finanziaria e di rendicontazione,
nonché di implementazione delle banche dati previste dalla normativa.

Peri i Servizi inerenti il Patrimonio e gli Espropri si ricerca una professionalità con le seguenti
caratteristiche:

Titolo di Studio: geometra con almeno 5 anni di esperienza in categoria D oppure laurea vecchio
ordinamento o triennale o specialistica/magistrale in ingegneria civile, ingegneria edile,
ingegneria edile - architettura, ingegneria per l’ambiente ed il territorio, architettura, pianificazione
territoriale, urbanistica ed ambientale, o lauree in materie equivalenti/equipollenti.

Abilitazione professionale di geometra, o architetto o ingegnere.

Esperienza in materia di frazionamenti, procedure catastali, espropri, gestione dei contratti relativi
al patrimonio immobiliare della Provincia, conoscenza della disciplina urbanistico edilizia,
conoscenza delle modalità relative alle cessioni/acquisizioni di tratti di strade, conoscenza del titolo
primo e secondo del Codice della Strada (D. Lgs. 285/1992), conoscenza della disciplina dei lavori
pubblici e della normativa attinente, conoscenza della disciplina sui beni culturali e ambientali (D.
Lgs. 42/2004).



REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

Possono partecipare i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso le
amministrazioni di cui all'art 1, comma 2, del D.Lgs n. 165/2001 - inquadrati nella categoria D
del CCNL del Comparto Funzioni Locali (o in categoria equivalente in caso di altro comparto
di contrattazione) con profilo professionale Tecnico, che siano in possesso dei seguenti
requisiti, posseduti alla scadenza del termine di presentazione delle domande, così come
segue:
• essere in servizio con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato; nel caso di rapporto a
 tempo parziale, il candidato dovrà dichiarare di essere disponibile alla trasformazione a tempo
 pieno;

• essere inquadrati nella categoria giuridica D - profilo professionale Tecnico, con esperienza
 professionale nella categoria di almeno 3 anni;

• aver superato il periodo di prova presso l'Ente di appartenenza;

• non aver riportato sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la data di scadenza del presente
 avviso e non avere in corso procedimenti penali disciplinari;

• godere di diritti civili e politici;

• essere in possesso dell'idoneità psico-fisica alle specifiche mansioni del posto da coprire. Al fine
di accertare tale requisito, prima del perfezionamento della cessione del contratto,
l'Amministrazione potrà sottoporre a visita medica il candidato inpiduato a seguito della presente
4. Modalità di trattamento
Il trattamento si svolge nel rispetto dei principi normati dall'art. 5 del Regolamento Ue 2016/679 e
dei diritti dell'interessato disciplinati nel Capo III dello stesso Regolamento. Il trattamento è
effettuato con modalità in parte automatizzate e comprende le operazioni o complesso di operazioni
necessarie (raccolta, archiviazione informatica e cartacea, elaborazione, pubblicazione) per il
perseguimento delle finalità di cui al precedente punto 2.

5. Misure di sicurezza
I dati sono trattati garantendo, ai sensi dell'art. 32 del Regolamento UE 2016/679, la loro sicurezza
con adeguate misure di protezione al fine di ridurre i rischi di distruzione o perdita dei dati, della
modifica, della pulgazione non autorizzata o dell'accesso accidentale o illegale.
I trattamenti sono effettuati a cura delle persone fisiche autorizzate allo svolgimento delle relative
procedure.

6. Comunicazione e diffusione
I dati personali oggetto di trattamento possono essere comunicati a soggetti terzi, pubblici e privati,
in ottemperanza ai relativi obblighi di legge, di regolamento e/o contrattuali.
Indicativamente, i dati vengono comunicati a tutto il personale dipendente dell’Amministrazione
Provinciale di Vicenza coinvolto nel procedimento e ai membri delle Commissioni designati
dall’Amministrazione. Sono previste, altresì, comunicazioni pubbliche relative alla procedura
selettiva.

7. Periodo di conservazione dei dati
I dati saranno conservati il tempo di espletamento della procedura selettiva e successiva
rendicontazione e certificazione, e comunque nel termine di prescrizione decennale.

8. Diritti dell’Interessato
In qualità di interessato/a può esercitare i diritti previsti dal Capo III del Regolamento UE 2016/679
ed in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, la limitazione
o la cancellazione nonché di opporsi al loro trattamento fatta salva l’esistenza di motivi legittimi da
parte del Titolare.
A tal fine può rivolgersi a: Provincia di Vicenza – Dirigente dell’Area Risorse e Servizi Finanziari –
Servizio Organizzazione e Risorse Umane e al Responsabile della protezione dei dati ex art. 37 del
Regolamento UE 2016/679.
Il Titolare, Provincia di Vicenza, ai sensi dell'art. 13 par. 3 del Regolamento Ue 2016/679, nel caso
proceda a trattare i dati personali raccolti per una finalità persa da quella inpiduata nel
precedente punto 2, procede a fornire all'interessato ogni informazione in merito a tale persa
finalità oltre ad ogni ulteriore informazione necessaria ex art. 13 par. 2 del Regolamento stesso.

9. Diritto di proporre reclamo
In base a quanto previsto dall'art. 77 del Regolamento UE 2016/679, in caso di presunte violazioni
del Regolamento stesso, l'interessato può proporre un eventuale reclamo all’Autorità di Controllo
Italiana - Garante per la protezione dei dati personali, fatta salva ogni altra forma di ricorso
amministrativo o giurisdizionale.

Il presente avviso e la domanda di partecipazione sono altresì disponibili e scaricabili dal sito
internet www.provincia.vicenza.it. nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.
Eventuali altre informazioni potranno essere richieste ai seguenti recapiti del Servizio
organizzazione e risorse umane della Provincia di Vicenza: 0444/908367-188 oppure via mail al
seguente indirizzo: giuridico.personale@provincia.vicenza.it
Il presente avviso è pubblicato per 30 gg. all’Albo pretorio on line della Provincia di Vicenza, sul
sito internet nella sezione Amministrazione trasparente, sottosezione Bandi di concorso e per
estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie Concorsi e sul BUR del Veneto.

                           Sottoscritto dal Dirigente
                           dr.ssa Caterina Bazzan
                             con firma digitale
Allegato 1 – Schema domanda


                                         Alla Provincia di Vicenza
                                         Ufficio Protocollo
                                         Contrà Gazzolle n. 1
                                         36100 VICENZA
                                         PEC:provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net



DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI
   N. 3 POSTI A TEMPO PIENO DI CATEGORIA GIURIDICA D TECNICO

Il/La sottoscritto/a_________________________________________________________________

nato/a a _________________________ il ___________Codice Fiscale ______________________

residente in ____________________n. _________ CAP ______________Località____________

Comune di ___________________________________________________ (Prov. __________)

Tel. ___________________________________                  Cell. ________________________________

e-mail (campo obbligatorio) _______________________________________________________

PEC:( se posseduta) _______________________________________________________________

                                    CHIEDE

di partecipare all’avviso di mobilità pubblicato dalla Provincia di Vicenza, ai sensi dell’art. 30 del
d.lgs. 165/2001, per la copertura di n. 3 posti CATEGORIA GIURIDICA D TECNICO (o
equivalente), candidandosi per i sottoriportati ambiti:

(barrare la casella d’ interesse, si può partecipare per più ambiti)

      □ Servizi che si occupano di materie ambientali

      □ Servizi inerenti ai Lavori Pubblici

      □ Servizi inerenti il Patrimonio e gli Espropri


e, a tal fine, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 D.P.R. 445/2000 e della
decadenza dai benefici conseguiti in caso di dichiarazioni mendaci e falsità in atti, cui fa rinvio l’art.
75 del citato D.P.R., sotto la propria responsabilità

                                  DICHIARA
                       (ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)

di essere in possesso di TUTTI i requisiti previsti dall’avviso di mobilità e precisamente:

a) di    essere     dipendente      a   tempo     indeterminato  della   seguente     amministrazione
  pubblica,____________________________, di cui all’art.1, comma 2, del d.lgs 165/2001,
b) □    di essere inquadrato nella categoria giuridica____ e nel profilo professionale
   ___________________________, posizione economica __________ del CCNL Funzioni Locali;
oppure

□   di  essere   inquadrato    nella   categoria   giuridica_______e      nel  profilo  professionale
___________________________,           posizione     economica      __________      del  CCNL
_________________ (indicare in caso di appartenenza ad altro comparto di contrattazione);

c) □ di essere dipendente a tempo pieno con prestazione lavorativa pari a _________ ore
   settimanali;

oppure
□ di essere dipendente a tempo parziale con prestazione lavorativa pari a _________ ore
settimanali e di essere disponibile alla trasformazione a tempo pieno nel caso di trasferimento
presso gli uffici della Provincia di Vicenza;

d) di avere superato il periodo di prova;

e) di essere inquadrato nella categoria giuridica D - profilo professionale Tecnico (o equivalente
   nel caso di altri CCNL), con esperienza professionale nella categoria di almeno 3 anni;

f) di essere in possesso del seguente titolo di studio:
________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________

g) di non aver riportato sanzioni disciplinari negli ultimi due anni precedenti la data di scadenza
   del presente avviso;

h) di essere in possesso dell’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da
   ricoprire;

i)  di impegnarsi a comunicare tempestivamente per iscritto al Servizio Organizzazione e Risorse
   Umane dell’Ente le eventuali variazioni dell’indirizzo e-mail o PEC indicato nella domanda,
   esonerando l’Amministrazione da ogni responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario/a;

j)  di aver preso visione dell’informativa relativa al “TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI”
   di cui al presente avviso e di esprimere il proprio consenso affinché i dati personali forniti
   possano essere trattati per gli adempimenti connessi alla presente selezione;

k) di aver preso visione e di accettare in modo pieno ed incondizionato quanto previsto nell’avviso
   di mobilità.
Con la firma apposta in calce, autorizzo la Provincia di Vicenza a rendere pubblici, mediante
pubblicazione all’Albo pretorio on-line e sul sito internet della Provincia, i dati riguardanti la
comparazione delle candidature.


Data ______                    Firma_______________________________



ALLEGA:
 - curriculum vitae in formato europeo, debitamente datato e sottoscritto;
 - copia di un documento di identità in corso di validità.
  ________________________________________________________________________